Kid Cudi, disponibile da oggi il nuovo album “Man On The Moon III: The Chosen”
Da oggi, venerdì 11 dicembre, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il terzo capitolo della fortunata serie discografica “Man On The Moon” di Kid Cudi, dal titolo “Man On The Moon III: The Chosen”, nonché settimo album in studio del rapper. L’annuncio è stato dato a sorpresa lunedì 7 dicembre tramite un post di Instagram che ha generato molto hype per il nuovo progetto, che si rivela così essere uno dei ritorni più attesi del 2020.
Cudi pubblica quindi 18 nuove tracce, che vedono la partecipazione in questo viaggio nello spazio di un cast di collaboratori di prima serie. Tra i brani vi sono infatti “Show Out” [feat. Pop Smoke and Skepta], “Lovin’ Me” [feat. Phoebe Bridgers], e “Rockstar Knights” [feat. Trippie Redd].
Contemporaneamente è stato pubblicato online il video ufficiale di “She Knwos This”, primo di un racconto in due parti diretto da Nabil, regista che ha lavorato anche con Kendrick Lamar, Frank Ocean e Dua Lipa. Prossimamente sarà disponibile anche la seconda parte.
Per ascoltare “Man On The Moon III: Chosen”: https://isl.lnk.to/MOTMIII
Per guardare “She Knows This”: https://www.youtube.com/watch?v=jgkRLRj4y7k
Cudi è entrato di diritto nella storia della musica rap con Man on the Moon: The End of Day nel 2009. L’album ha ottenuto la certificazione doppio disco di platino, ha ricevuto tre nomination ai GRAMMY Awards e si è classificato all’interno della classifica di Rolling Stone “500 Greatest Album of All Time”. Un anno dopo, Man on the Moon II: The Legend of Mr. Rager si è posizionato alla #3 della Billboard Top 200 e ha ottenuto la certificazione disco di platino. Il pubblico di tutto il mondo ha richiesto a gran voce il capitolo successivo della trilogia per oltre un decennio, fino a che oggi non è stato pubblicato Man on the Moon III: The Chosen, pronto a far volare gli ascoltatori ancora più in alto che mai.
Qui di seguito la tracklist complete:
1. Beautiful Trip
2. Tequila Shots
3. Another Day
4. She Knows This
5. Dive
6. Damaged
7. Heaven On Earth
8. Show Out Featuring Pop Smoke and Skepta
9. Solo Dolo, Pt. III
10. Sad People
11. Elsie’s Baby Boy (flashback)
12. Sept. 16
13. The Void
14. Lovin’ Me Featuring Phoebe Bridgers
15. The Pale Moonlight
16. Rockstar Knights Featuring Trippie Redd
17. 4 Da Kidz
18. Lord I Know
ABOUT KID CUDI:
Più di dieci anni fa, Kid Cudi si è autonominato “The Man on the Moon” con più di una ragione. Dal 2008, il vincitore dei Grammy Award e artista multiplatino ha influenzato l’hip hop come un bagliore lunare. Celebrato da tantissimi artisti, tra cui Kanye West e Travi$ Scott, il suo debutto nel 2009 “Man on the Moon: The End of Day” ha ottenuto la certificazione doppio disco di platino. Successivamente, nel 2010 ha pubblicato “Man on the Moon II: The Legend of Mr. Rager”, anche questo disco di platino. Riconosciuto come una forza vitale della pop culture e della musica, nel 2012 ha vinto il Grammy Award per “Best Rap/Sung Collaboration” con “All of the Lights”. Nel 2013 con il brano disco di platino “Just What I Am” ha raggiunto la #2 della Billboard Top 200. Con oltre 20 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, la sua influenza si è propagata esponenzialmente con il passare del tempo. Con l’album del 2016 “PASSION, PAIN & DEMON SLAYIN” è tornato alla musica. “Baptized In Fire” feat. Travi$ Scott ha raggiunto l’incredibile traguardo di oltre 39 milioni di stream in sei mesi. Ha ricevuto elogi per il suo lavoro da parte di Complex, Billboard, Pitchfork e The Fader, XXL invece lo ha inserito tra i “50 Best Hip Hop Projects of 2016”. Si è esibito con “Kitchen” in una potente performance al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” accompagnato da un’orchestra d’archi. Ha collaborato con Kanye West nell’opera hip-hop.rock pischedelica del 2018 “KIDS SEE GHOSTS”. L’unione di questi due innovativi artisti ha influenzato tutta la pop culture. Il disco ha raggiunto la #2 della Billboard Top 200 e ha riscosso un ampio consenso da parte di Pitchfork, Rolling Stone, XXL, Vice, The Guardian ed Entertainment Weekly, oltre che aver ottenuto la copertina su Billboard. Oltre alla sua prolifica produzione musicale, Kid Cudi è approdato anche sul piccolo e grande schermo. Ha partecipato infatti a “How to Make it in America” su HBO e a “Comedy Bang! Bang!” di IFC, e ha recitato nei film “Need for Speed”, “Entourage” e altri. Inoltre Cudi ha recentemente co-fondato la sua agenzia di music management e di produzione Mad Solar, sostenuto da Bron.
Spettacolo
Verissimo, chi sono gli ospiti di oggi 23 novembre: tutte...
Chi sarà intervistato a Verissimo sabato 23 e domenica 24 novembre?
Verissimo torna questo weekend con un doppio appuntamento: sabato 23 alle 16:30 e domenica 24 novembre alle 16:00, su Canale 5. Da Chiara Balistreri a Enzo Paolo Turchi, tutti gli ospiti di Silvia Toffanin.
Gli ospiti di oggi
Per la prima volta sarà a Verissimo Kimberlin Brown, l’attrice che da oltre trent’anni interpreta il ruolo di Sheila, la cattiva per eccellenza della soap delle soap “Beautiful”. Inoltre, interviste ritratto per due donne dalla forte personalità: Fiordaliso e Carmen Russo. E ancora, Angela Melillo presenterà al pubblico sua figlia Mia. Infine, in studio, l’ironia irresistibile del comico napoletano Francesco Cicchella.
Gli ospiti di domenica
Dopo l’arresto in Romania di Gabriel Constantin, torna a Verissimo per commentare la bella notizia e la fine di un incubo Chiara Balistreri con sua mamma Roberta. La ragazza, vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato, aveva denunciato via social la sua paura di diventare l’ennesimo caso di femminicidio, dopo che il ragazzo era evaso dagli arresti domiciliari.
A tre anni dalla scomparsa del banchiere Ennio Doris, proprio domenica su Canale 5 andrà in onda in prima visione tv il film “Ennio Doris – C’è anche domani”. A Verissimo saranno ospiti per ricordarlo la moglie Lina Tombolato e la figlia Sara Doris.
E ancora, saranno protagonisti, con il loro intenso spaccato di vita: Eleonora Giorgi con il figlio Andrea, Cristiano Malgioglio ed Enzo Paolo Turchi. Infine. Silvia Toffanin accoglierà in studio gli attori Marco D’Amore e Maria Esposito, in uscita al cinema con il film “Criature”.
Spettacolo
Ballando con le stelle, nuovo appuntamento stasera 23...
Nuovo appuntamento con il dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci
Nuovo appuntamento con Ballando con le stelle, con la puntata in di questa sera sabato 23 novembre in diretta su Rai 1. Il dance show condotto da Milly Carlucci è giunto al nono appuntamento e la finale è sempre più vicina, prosegue la corsa verso la vittoria e le sfide dei protagonisti diventano sempre più difficili, e non mancano gli incidenti di percorso: come quello che è accaduto sabato scorso durante l'esibizione di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina. La ballerina riuscirà a esibirsi questa sera?
Le anticipazioni di questa sera
La scorsa puntata di Ballando con le stelle è stata vinta da Federica Nargi e Luca Favilla. Questa sera tre sono le coppie che dovranno affrontare il ballottaggio: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti, Sonia Bruganelli con Carlo Aloia e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, che si è infortunata proprio durante la scorsa puntata. Quale sarà la coppia che dovrà abbandonare il dance show di Rai 1?
Oltre a conquistare i telespettatori, i protagonisti di Ballando con le stelle dovranno conquistare il favore della giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, i giurati: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.
Accanto alla giuria, sarà presente il "principe del tesoretto", il giornalista Alberto Matano che questa sera scende in pista come Ballerino per una notte. Il conduttore de 'La Vita in Diretta' si cimenterà nell’esecuzione di un paso doble con i ballerini Pasquale La Rocca e Giada Lini. Riuscirà a conquistare la giuria e a portarsi a casa 50 punti?
Scopriremo questa sera se la ballerina Anastasia Kuzmina riuscirà a portare a termine l'esibizione insieme a Francesco Paolantoni: "Non ho fratture, non ho nulla di rotto, ho un legamento lesionato ma non è grave. Non è gravissimo, non posso poggiare il piede a terra per un po' di giorni", avevo detto la ballerina sulle sue condizioni di salute.
Spettacolo
Alessandro Basciano, oggi interrogatorio dopo arresto per...
Pedinamenti, spinte, 60 telefonate al giorno: la denuncia della modella e influencer
Alessandro Basciano, deejay e influncer arrestato per stalking e minacce all'ex compagna Sophie Codegoni, sarà interrogato oggi in carcere a San Vittore dalla gip di Milano Anna Magelli che ha firmato la richiesta di misura cautelare del pm Antonio Pansa. Assistito dall'avvocato Leonardo D'Erasmo, il 35enne deve difendersi dall'accusa di aver aggredito e minacciato di morte, dal luglio 2023 a metà novembre 2024, la donna conosciuta al Grande fratello Vip.
Gli atti
E' tutta nero su bianco, in 17 pagine, la storia di stalking che vede vittima Codegoni, tra il luglio 2023 e lo scorso 14 novembre. E' la stessa modella da 1,2 milioni di follower a denunciare ai carabinieri, nel dicembre del 2023, quanto subito. Atti persecutori iniziati dopo la nascita della loro bambina che si aggravano con il passare dei mesi, tanto da causarle problemi di salute e a costringerla a cambiare alcune abitudini quotidiane.
"Motivi futili e di gelosia", si definiscono nell'ordinanza di custodia cautelare firmata dalla gip Magelli, che hanno portato Basciano, si legge nel provvedimento, ad aggredire il manager dell'influencer o ad avere atteggiamenti violenti come durante un evento della Fashion week a Milano quando era stata "strattonata per il vestito e colpita ripetutamente" sulle gambe: scena che aveva portato all'intervento della security, mentre la 23enne aveva perso l'opportunità di concludere un contratto con un brand.
Diversi i 'pedinamenti', non solo sotto casa o in luoghi pubblici, ma anche su un treno tanto da portare la vittima, in quell'occasione, a dirgli "'adesso però mi fai paura, cosa ci fai qui, adesso chiamo i carabinieri'". Un clima di minacce crescenti che la porta a scrivergli, nel dicembre scorso, "mi stai terrorizzando". La relazione sembra tornare su altri binari a gennaio: si riappacificano e la convivenza inizia a marzo, ma ad aprile - in occasione di un servizio fotografico a Ibiza -, tornano le minacce di morte e al rientro in Italia ognuno prende la sua strada.
Basciano, emerge dagli atti, "la controllava con continue telefonate e video chiamate nell'ordine di 50/60 chiamate al giorno alle quali, a volte, lei non rispondeva; quando non gli rispondeva, l'indagato la tempestava di messaggi, insultandola e minacciandola di toglierle la custodia della bambina". A settembre 2024, durante una cena per discutere del mantenimento della piccola, le spia il telefono e irritato "la insultava e le sputava in faccia". Minacce alternate a promesse di cambiamento fino all'episodio nella notte tra il 13 e il 14 novembre quando prende a pugni un amico di lei e gli danneggia l'auto, poi chiama Sophie Codegoni e le dice che la sta raggiungendo a casa "per ucciderla e che non ne sarebbe uscita viva". Le ultime violente minacce di Alessandro Basciano prima dell'arresto in carcere disposto dalla procuratrice aggiunta Letizia Manella e dalla pm Alessia Menegazzo.
Chi è Sophie Codegoni
Sophie Codegoni è nata a Riccione nel 2002. I suoi genitori si sono separati quando lei era piccola e sua madre Valeria ha avuto per dieci anni un altro compagno, dal quale ha avuto il figlio Riccardo. Alla fine di questa relazione, la donna si è legata a un uomo che si è rivelato violento. A raccontare quel periodo difficile è stata la stessa Sophie Codegoni a Verissimo. "Io ho visto la mia mamma che stava morendo. Una volta lui le ha messo le mani alla gola e lei non respirava più. Sono arrivate le ambulanze. Quell'episodio è stato molto forte, da quel momento ho avuto paura di perdere mia madre. Quest'uomo è stato denunciato, ci sono le procedure in corso", ha detto a Silvia Toffanin nel 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Appassionata di pattinaggio artistico da bambina, ha poi iniziato a lavorare come modella. Al grande pubblico è arrivata nel 2020 con la partecipazione a 'Uomini e donne'. L'anno successivo è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto il deejay Alessandro Basciano.
La storia tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano
Nella casa del Grande Fratello Vip, tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni è nato subito un forte feeling e nonostante qualche incomprensione durante il reality la loro storia è continuata fuori dal programma. Prima c'è stata la convivenza, poi a settembre 2022 la proposta di matrimonio sul red carpet del Festival di Venezia e a novembre dello stesso anno l'annunciato della gravidanza di Codegoni. Il 12 maggio 2023 è nata la loro bambina Céline Blue.
Solo qualche mese dopo erano iniziate a circolare delle voci su una presunta crisi, che la modella ha confermato personalmente con un annuncio sui social a ottobre 2023: "Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato, purtroppo, che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto. Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra, per rispetto di me stessa e della nostra bambina".
A Verissimo in quel momento aveva spiegato che c'erano state mancanze di rispetto verbali, insulti, un tradimento con una donna a Ibiza e uno schiaffo. Poi, lo scorso ottobre, di nuovo ospite nel programma di Silvia Toffanin aveva detto che non erano più una coppia ma che tra loro c'era un nuovo equilibrio. "Oggi siamo due genitori che si rispettano e si vogliono bene. Non siamo più una coppia, ma oggi il nostro amore è per nostra figlia", così Sophie Codegoni a Verissimo. Ieri la notizia dell'arresto dell'uomo, dopo la denuncia di Codegoni per stalking e minacce.