Connect with us

Published

on

A Taranto la prima data ufficiale di presentazione del nuovo disco “World Expansion”, realizzato dal trio World Expansion alias Lomagistro-Partipilo-Giachino

Spazioporto, spazio di co-working culturale di Taranto (Via Foca Niceforo, 28), sarà lo scenario del primo concerto di presentazione del nuovo album intitolato World Expansion, un disco del trio World Expansion alias Lomagistro-Partipilo-Giachino formato da Francesco Lomagistro (batteria), Gaetano Partipilo (sax alto ed elettronica) e Fabio Giachino (piano, synth ed elettronica), in programma domenica 21 novembre alle 21:30.

Per assistere al concerto è previsto un biglietto d’ingresso di 5 euro e l’esibizione obbligatoria del green pass. Pubblicato dall’etichetta Prima o Poi della nota e affermata cantante Petra Magoni, ospite nel brano Two O’ Clock and Everything is Ok, del quale è anche autrice del testo, la nuova fatica discografica di questo intraprendente trio, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 ottobre 2021, e anticipata dal singolo Free (con Marco Schnabl guest alla chitarra) in promozione radiofonica e su tutti i digital stores da venerdì 24 settembre 2021, è un progetto trasversale, un interessante crossover frutto di una ardimentosa miscellanea di svariati generi. La tracklist del CD è costituita da otto brani originali frutto della fervida creatività compositiva dei tre musicisti, in cui stilemi quali il contemporary jazz e il progressive jazz entrano in simbiosi attraverso una fulgida summa stilistica volta a esplorare nuovi paesaggi sonori, pur senza mai discostarsi completamente dallo spirito e dalla matrice della tradizione jazzistica. Inoltre, un altro elemento caratterizzante è rappresentato da un raffinato uso dell’elettronica, che arricchisce ulteriormente il sound del disco.

Francesco Lomagistro, batterista e ideatore del World Expansion, lo descrive così: «Per intraprendere questo nuovo viaggio ho voluto coinvolgere Gaetano Partipilo e Fabio Giachino, due musicisti eclettici e aperti all’esplorazione, oltre a essere due eccellenti solisti. Non saprei come connotare esattamente il disco dal punto di vista stilistico, anche perché ogni ascoltatore, come spesso avviene, fornisce una sua chiave di lettura in base ai suoi ascolti e ai suoi gusti musicali. Sicuramente il sound dell’album è concepito per “un mondo in espansione”, motivo per cui è nato così il titolo del CD e del progetto. Dopo le passate esperienze da leader di progetti come i Berardi Jazz Connection e i T-Riot, sono entusiasta per la nascita di questa nuova band. Quindi, insieme a Gaetano e Fabio, speriamo che la nostra musica possa arrivare non solo ai jazzofili, ma soprattutto al pubblico delle nuove generazioni».

Il live del World Expansion alias Lomagistro-Partipilo-Giachino sarà una ghiotta occasione per ascoltare buona e vera musica non solo ed esclusivamente appannaggio dei jazzofili, bensì un concerto rivolto a tutti gli appassionati, soprattutto ai giovani, animati da una viva curiosità.

Biografia

World Expansion alias Lomagistro-Partipilo-Giachino è un trio di nuova formazione, nato da una brillante intuizione del batterista tarantino, composto da tre musicisti talentuosi, intraprendenti e stilisticamente assai eclettici. Nasce dall’incontro di due jazzisti pugliesi, Francesco Lomagistro e Gaetano Partipilo, e del pianista jazz piemontese Fabio Giachino. Batterista versatile, profondo conoscitore del suo strumento, molto richiesto e apprezzato nel ruolo di sidemen, nonché leader di diversi suoi progetti, Francesco Lomagistro annovera collaborazioni di assoluto livello strette nel corso degli anni insieme ad artisti di fama internazionale, come: David Schnitter, Rotem Sivan, Rick Stone, Fabio Morgera, Vito Di Modugno, Marcus Machado, Sandra St. Victor, Chihiro Yamanaka, Mariella Nava, Antonella Ruggiero, Milva, Enzo Gragnaniello, Dario Deidda, solo per menzionarne alcuni. Con questi eccezionali musicisti si è esibito in Europa, America e Asia.  Partipilo è un sassofonista molto stimato in tutta Italia (e non solo). Numerosissimi i suoi concerti a tutte le latitudini e le svariate collaborazioni di grande prestigio con musicisti di blasone mondiale, tra i quali: Dee Dee Bridgewater, Dave Liebman, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Dave Binney, Gianluca Petrella, Dado Moroni. Pianista jazz italiano fra i migliori della sua generazione, Fabio Giachino ha condiviso il palco, anche oltre i confini nazionali, al fianco di tantissimi musicisti jazz acclamati in tutto il mondo, fra cui: Randy Brecker, Dave Liebman, Fabrizio Bosso, Gianluca Petrella, Javier Girotto, Paolo Fresu, Rosario Giuliani, Miroslav Vitous.

PER INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI: 099/2227218 – 351/6181118

PER ACQUISTARE ONLINE IL BIGLIETTO DEL CONCERTO, clicca qui.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Scamarcio a ‘Belve’, l’intervista divide...

Published

on

Sui social l'attrice romana risponde con ironia al commento di un utente: "Non mi distraete che sto stirando, please"

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli (Fotogramma/Ipa)

Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Durante la puntata di martedì 19 novembre, la conduttrice ha chiesto conto all'attore di una frase pronunciata diversi anni fa: "Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". Scamarcio ha cercato di rispondere con ironia, ma il risultato, almeno per il pubblico del web, è stato tutt'altro che convincente. "Però è nel gioco delle parti... che dobbiamo fare? Dobbiamo pulire casa?", ha ironizzato l'attore, aggiungendo poi di essere sempre stato con donne indipendenti e di non poter quindi essere etichettato come retrogrado. E sempre in tono scherzoso, ha tirato in ballo la sua attuale compagna, l'attrice Benedetta Porcaroli.

Insomma, se l'attore pensava di mettere fine alle polemiche allora il risultato non è stato quello sperato, alimentando un acceso dibattito sul web. Da un lato, c'è chi ha difeso il tono scherzoso dell'attore, interpretandolo come un tentativo di sdrammatizzare. Dall'altro, molti hanno sottolineato come alcune tematiche meritino un approccio più serio e riflessivo.

E ieri è anche arrivata la risposta ironica di Benedetta Porcaroli. L'attrice ha pubblicato sui social una foto che la ritrae insieme al compagno e Johnny Depp, accompagnata dalla didascalia: "Due rockettari e una groupie. Da oggi Modì, di Johnny Depp e con Al Pacino al cinema", facendo riferimento al film in cui Scamarcio è il protagonista. Tra i molti commenti alla foto, uno in particolare ha attirato l'attenzione: "Benni, li ha lavati i piatti oggi?". Pronta la risposta ironica dell'attrice romana: "Non mi distraete che sto stirando, please". Tuttavia, la sua battuta non è stata apprezzata da tutti e c'è chi commenta: "C'è molto poco su cui fare autoironia". Insomma, le polemiche non sembrano destinate a spegnersi facilmente.

Continue Reading

Spettacolo

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, dalla storia...

Published

on

La coppia si era conosciuta al Grande Fratello Vip

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano

Alessandro Basciano è stato arrestato con l'accusa di stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni, mamma della loro figlia Céline Blue. L'influencer e deejay è stato portato nel carcere milanese di San Vittore con la richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano, per atti persecutori, autorizzata dalla gip Anna Magelli.

Chi è Alessandro Basciano

Alessandro Basciano è un noto influencer e deejay con oltre 1 milione di follower sulla sua pagina Instagram. Il volto televisivo è nato a Genova il 1° giugno del 1989. Alessandro Basciano inizia, dopo gli studi, a lavorare come modello e debutta in televisione nel 2019 come corteggiatore nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Successivamente partecipa come tentatore al docu reality di Canale 5, Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia. Nel 2021, è scelto da Alfonso Signorini come uno dei protagonisti di Grande Fratello Vip. Ed è in questa occasione che conosce Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne, dove tra i due nasce un feeling profondo, che prosegue fuori dal reality show.

Tra alti e bassi all'interno della Casa Alessandro Basciano e Sophie Codegoni iniziano a vivere la loro storia d'amore, creando una fanbase chiamata "Basciagoni". Fuori dal Grande Fratello, Alessandro e Sophie decidono di andare a convivere in un appartamento a Milano e si mostrano quotidianamente sui social, più innamorati che mai. Nel settembre del 2022 diventano protagonisti delle pagine di gossip: Basciano con un gesto plateale si inginocchia sul Red carpet del Festival di Venezia chiedendole la mano, proposta che Sophie Codegoni accetta senza esitazioni.

I preparativi per il matrimonio, tuttavia, passano in secondo piano, perché Sophie Codegoni e Alessandro Basciano annunciano la gravidanza, l'influencer è in attesa di una bambina che viene alla luce il 12 maggio del 2023, con il nome di Cèline Blue.

Sembra andare tutto a gonfie vele tra la coppia, fino a quando Sophie Codegoni dopo pochi mesi dalla nascita della bambina, annuncia a ottobre del 2023 la fine della loro storia. Il motivo non è mai stato chiarito, anche se più avanti l'influencer ha affermato di essere stata tradita dal suo ex compagno. Tradimento non confermato, tuttavia, da Basciano. Nonostante i vari rumors di un presunto riavvicinamento, i due non sono più tornati insieme.

Recentemente negli studi di Verissimo - dove sono stati ospiti più volte tra il 2023 e il 2024 - Alessandro Basciano e Sophie Codegoni hanno parlato in due interviste separate del loro rapporto dopo la separazione. Lei ha raccontato la sua nuova vita da mamma single: "Non siamo più una coppia, io e Alessandro siamo due genitori che si rispettano e si vogliono bene". Il deejay, al contrario, aveva fatto intendere di essere ancora innamorato di Sophie Codegoni: "Abbiamo deciso di seguire entrambi strade diverse, ma c’è ancora tanto affetto", aveva confessato a Silvia Toffanin.

Secondo le conclusioni della gip, Basciano non avrebbe accettato la fine della loro relazione sentimentale. Lo stalking ha generato nella vittima "un costante e perdurante timore per la propria incolumità", costringendola a modificare le proprie abitudini di vita, "con riflessi negativi anche per la propria professione". Per la giudice il carcere è l'unica misura idonea per l'"evidente concreto ed attuale pericolo di reiterazione criminosa", palese data la "pluralità e gravità delle condotte persecutorie e violente" (anche davanti alla figlia minore); "l'allarmante pericolosità sociale" di Basciano "è inoltre resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l'amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo".

Continue Reading

Spettacolo

Malgioglio: ”La mia Rosa più hot di Kim Basinger in...

Published

on

Esce il video del nuovo singolo 'Rosa Tormento' con Samira Lui in guepière, il cantante: ''Se l'avessi indossata io si sarebbero girati anche i proprietari dei tir''.

Cristiano Malgioglio

''La mia Rosa in guepière è più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''. Parola di Cristiano Malgioglio che, in esclusiva con l'Adnkronos, parla del video, on line su YouTube da ieri sera a mezzanotte - del suo nuovo singolo 'Rosa Tormento' che il cantautore ha presentato in anteprima domenica 10 novembre ad 'Amici' di Maria De Filippi riscuotendo un enorme successo. Il cantante sarà ospite domenica prossima a 'Verissimo' da Silvia Toffanin dove parlerà anche, spiega, ''del Malgioglio che nessuno conosce''.

Protagonista del video la bellissima Samira Lui, scelta dallo stesso Malgioglio tra ben 100 modelle. "Volevano tutte fare il video con me - spiega Cristiano - ma il mio occhio è caduto su Samira perché avevo bisogno di una donna che avesse una grande sensualità e un grande erotismo ma molto delicato. Sicuramente è un video che farà grande scalpore per la bellezza della protagonista - assicura - che nel video arriva in una lavanderia dove ci sono molti uomini, si toglie un cappotto di velluto rosso, lo mette in lavatrice, si toglie la camicia, la minigonna e rimane in guepiere facendo impazzire tutti i presenti. Una scena più hot di quella di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''. 'Rosa Tormento' si ispira alle vicende personali di Malgioglio: "Nella mia vita ho avuto molti amori ma alla fine sono sempre rimasto solo per paura di essere abbandonato e quindi di soffrire ho sempre lasciato tutti io. Questa Rosa quindi sono io ed è una Rosa che ha paura di essere abbandonata. La dedico a tutta le donne che hanno sofferto per amore e che stanno ancora aspettando il loro principe azzurro''.

Il ritornello del brano che inizia con 'Rosa, qué linda eres' proviene da un campione della canzone omonima del 1927, interpretata dal Sexteto Habanero, un classico della musica cubana: "Il testo e la musica è tutto nuovo, ho lasciato intatto solo il ritornello - continua Malgioglio - avevo bisogno di una canzone che potesse arrivare al cuore di tutti e dove ci fosse tutta Cuba e tutta la sensualità dell'isola''.

Il singolo è stato inciso anche in spagnolo e portoghese con il titolo 'Rosa mentirosa', che in italiano significa 'Rosa bugiarda': ''Il brano è destinato anche a tutto il sudamerica, alla Spagna, al Brasile e al Portogallo - spiega Malgioglio - la mia anima è in Italia ma il mio cuore è sempre stato legato ai paesi latino americani, in particolate al Brasile'', tiene a sottolineare. Malgioglio, scoppiando in una risata, svela di aver chiesto a Samira in prestito la sua guepière: "Se l'avessi indossata io nel video sicuramente si sarebbero girati pure i proprietari dei tir''.

Intanto Malgioglio, finito il suo impegno con 'Tale e Quale Show', si prepara ad una nuova avventura televisiva : farà parte del cast di 'Beautiful': "Farò la parte del cattivo italo americano perciò da gennaio fino a fine febbraio non ci sarò per nessuno perché dovrò fare una full immersion per imparare bene il mio inglese che non è perfetto. La settimana prossima andrò a Valletta (Malta, ndr) dove mi richiuderò per fare questa full immersion perciò niente televisione e nessuna distrazione. Le riprese dovrebbero inziare a fine gennaio a Los Angeles '', conclude. (di Alisa Toaff)

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora14 minuti ago

Esposito (S.Raffaele): “Obiettivo con Microsoft di...

Il vice direttore scientifico Irccs ospedale San Raffaele di Milano e professore ordinario di Radiologia all'Università Vita-Salute San Raffaele, ospite...

Esteri17 minuti ago

Egitto, italiano arrestato per contenuti ‘che...

Sharif Elanain è stato fermato nel suo paese d'origine dopo il suo arrivo da Roma Sarebbe in carcere con l'accusa...

Esteri21 minuti ago

Ucraina: il lancio del missile un atto performativo per...

Il lancio di un missile balistico a medio raggio (Irbm) da parte della Russia, ieri, contro un impianto del comparto...

Curiosità29 minuti ago

Come ottimizzare il riscaldamento domestico: consigli e...

L’inverno porta con sé il bisogno di creare ambienti confortevoli e caldi, rendendo essenziale un sistema di riscaldamento efficiente. La...

Spettacolo33 minuti ago

Scamarcio a ‘Belve’, l’intervista divide...

Sui social l'attrice romana risponde con ironia al commento di un utente: "Non mi distraete che sto stirando, please" Ha...

Lavoro34 minuti ago

Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione...

Francesco Saccone: "Elettrificare, efficientare e decarbonizzare sono le parole chiave del piano europeo per il Green Deal, ma anche del...

Ultima ora38 minuti ago

Turismo, Airbnb all’Anci: sì a legge per limitare...

Secondo studio Nomisma, lo stock di abitazioni destinate a questo mercato non ha eroso l’offerta abitativa a livello nazionale Un...

Politica43 minuti ago

“Netanyahu benvenuto in Italia”, opposizione...

Per il ministro Crosetto, la sentenza della Cpi sull'arresto internazionale per il leader israeliano "è sbagliata, ma il mandato va...

Ultima ora56 minuti ago

Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione...

Interventi per oltre 45 milioni finanziati da Regione Lombardia Sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’Officina-Edificio quattro all’interno del polo...

Esteri1 ora ago

Putin lancia l’Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo...

Con una velocità di Mach 10, secondo Putin "ad oggi non esiste alcun mezzo per contrastarlo" La Russia ha lanciato...

Sport2 ore ago

Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner...

Presentata partnership all’Allianz Stadium di Torino, dove sabato 23 novembre, si disputerà il test-match conclusivo delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Serie A: si riparte con Milan-Juve e Napoli-Roma...

Dopo la sosta si riparte con due big match: a San Siro un successo rossonero a 2,20, quello juventino a...

Economia2 ore ago

Sace, al via il progetto Africa Champion Program

Con il supporto della struttura di missione per l’attuazione del Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri Con un...

Economia2 ore ago

Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è...

Babbel presenta i risultati di una ricerca commissionata all’istituto OnePoll e condotta negli Stati Uniti Anche le email sono fonte...

Economia2 ore ago

Agroalimentare, Lazzari (Bper): “Segmento agri-tech...

Terza tappa del roadshow "Il segmento sull'innovazione è molto attivo e propenso agli investimenti. Le attuali normative e agevolazioni stanno...

Immediapress2 ore ago

How 5G Transforms Life: A Foreigner’s Journey Through...

HANGZHOU, CHINA - Media OutReach Newswire - 22 November 2024 - As the 2024 World Internet Conference Summit opened in...

Sostenibilità2 ore ago

Al via il progetto ‘Costruiamo la salute! Biologi...

Promosso da Enpab con il ministero della Salute e dell'Istruzione I biologi entrano nelle scuole elementari per insegnare ai bambini...

Cronaca2 ore ago

Anniversario sisma Irpinia, Bassolino: “Ricordo molto...

"La Camorra dopo il terremoto diventò più forte, si fece imprenditrice" "Il mio ricordo, a distanza di tanti anni, è...

Spettacolo2 ore ago

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, dalla storia...

La coppia si era conosciuta al Grande Fratello Vip Alessandro Basciano è stato arrestato con l'accusa di stalking nei confronti...

Curiosità2 ore ago

Perché regalare un calendario dell’Avvento beauty 2024

Ogni anno il periodo natalizio si arricchisce di nuove tradizioni e idee regalo che sanno catturare l’attenzione dei consumatori. Tra...