Connect with us

Published

on

Campionato di Serie B emozionante: tante squadre a lottare per la promozione

Guardando i pronostici di Serie B per la prossima giornata si scopre un palinsesto ricco con tantissime squadre in piena lotta per la promozione diretta ma anche per un posto nei playoff.

Mentre sul sito ufficiale della Lega B spopolano già i top 11 del girone di andata, i numeri statistici parlano di una stagione in perfetto equilibrio, che ci regalerà tantissime sorprese fino all’ultimo secondo della trentottesima giornata, più playoff.

Frosinone e Regina: le più forti del girone di andata

Per ora sono le squadre che hanno dimostrato di poter stare al top, anche se nelle ultime gare hanno perso qualche punto per strada, il Frosinone contro il Genoa e la Reggina contro i Ciociari, perdendo lo scontro diretto a dicembre. Tanta qualità e ottimi reparti offensivi, fanno di queste due squadre le candidate ideali per restare nelle prime 3 posizioni a lungo.

Genoa e Bari sono le pretendenti per la promozione diretta

Due club che tatticamente si trovano agli antipodi, i Liguri più difensivi e amanti dell’under 2.5, i Galletti molto più offensivi, fedeli all’over 2.5, non a caso, quello dei Baresi è uno dei migliori reparti offensivi della categoria. Non solo Bari e Genoa si preparano a braccare le posizioni alte, ma si dimostrano sempre di più delle ottime candidate per la promozione diretta in Serie A.

Pisa, Parma, Sudtirol e Ternana braccano i playoff

Queste sono le squadre che bazzicano nella zona playoff, con intrusioni del Modena e dell’Ascoli, che stanno ugualmente dimostrando di potersela giocare.

Mentre il Pisa sta mettendo ben in risalto una quadratura tattica più solida e numeri statistici favorevoli, Parma e Ternana presentano un andamento più instabile e la sorpresa Sudtirol è sempre pronta ad approfittarsi dei passi falsi delle concorrenti.

Anche Ascoli e Modena presentano gli stessi problemi di instabilità tattica, proprio per questo e per la grande qualità della categoria, questo campionato è più simile a una Serie A2. I punti che separano il quinto dal tredicesimo posto sono inferiori a 6, questo è sicuramente il punto forte della Serie B, la peculiarità che la rende particolarmente spettacolare in ogni singola giornata.

Cagliari, Brescia e Palermo sono pronte a risalire

Queste sono tre squadre pronte a balzare in vetta per lottare a pieno ritmo, anche se nel girone d’andata hanno floppato pesantemente.

Intanto, Ranieri è sbarcato a Cagliari, in un ritorno gradito dai tifosi che tornano a sperare nella promozione in Serie A, il Palermo ha effettuato una remuntada strepitosa dalla zona playout fino alla zona playoff, il Brescia ha cominciato bene e poi è crollato.

Questa breve analisi mostra chiaramente che il campionato di Serie B 2022 – 2023 sarà entusiasmante e che almeno 13 squadre su 20 hanno forti motivazioni per balzare in Serie A. La forbice che separa la zona playoff dalla zona playout, oscillerà dai 6 ai 10 punti per tutta la stagione, per questo ogni giornata sarà determinante ai fini della classifica.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Curiosità

WAGS: significato di Wives And Girlfriends

Published

on

WAGS: significato di Wives And Girlfriends

Il termine WAGS – acronimo di Wives and Girlfriends – nasce tra i tabloid inglesi come soprannome per le partner di sportivi di spicco. Dalla prima volta in cui è apparso in Inghilterra, il termine ha conquistato il mondo, rimbalzando da un continente all’altro fino a diventare un fenomeno di costume. Le WAGS sono oggi una vera forza di stile e potere mediatico, un misto di eleganza, carisma e fama che attrae l’occhio di milioni di tifosi. Ogni loro comparsa è uno spettacolo: sotto i riflettori del glamour e del gossip, loro sono le regine delle copertine, veri e propri simboli di tendenza e lusso sfrenato che sanno come attirare attenzione con una battuta, un abito o un’apparizione in tribuna.

Origine e significato del termine WAGS

WAGS, ormai simbolo di lusso e mondanità, ha radici molto più semplici. Nacque durante i Mondiali del 2006, quando i quotidiani britannici iniziarono a definire così le fidanzate e mogli dei calciatori della nazionale inglese. Fin qui, sembrerebbe una trovata giornalistica da quattro soldi, eppure il termine è esploso come un fulmine a ciel sereno. Nel giro di poco, WAGS ha iniziato a rappresentare una sorta di tribù glamour: una corte di donne legate da relazioni con sportivi, visibili e influenti, pronte a calcare le scene non solo come appendici di partner celebri, ma come vere e proprie icone. Un fenomeno sociale e culturale, divenuto sinonimo di stile e tendenza, capace di trasformare un’acronimo semplice in un’etichetta che tutti conoscono, indipendentemente dal Paese o dal contesto sportivo.

L’influenza delle wags sulla cultura calcistica

Negli stadi e fuori dal campo, le WAGS sanno come catturare l’attenzione. La loro presenza non passa inosservata: una sola apparizione in tribuna, e gli occhi sono tutti per loro. Questo fenomeno va oltre il glamour: le WAGS sono diventate vere icone di stile, con ogni loro scelta di moda che detta tendenza, da un vestito mozzafiato a un accessorio audace. La loro influenza, tuttavia, non si limita all’apparenza. Possiamo sicuramente affermare che molte di loro hanno saputo guadagnarsi uno spazio autonomo nel mondo dello spettacolo, della moda e perfino nella beneficenza, usando il loro status per influenzare e promuovere cause importanti. In pochi anni, queste donne hanno trasformato una definizione quasi frivola in un simbolo di potere e personalità, capace di dare luce e stile al mondo calcistico.

Le WAGS italiane più belle e iconiche

Tra le WAGS italiane, ci sono icone di fascino che non lasciano indifferenti. Ilary Blasi, regina indiscussa al fianco di Francesco Totti, è stata ben più che una presenza in tribuna: la sua allure mediterranea e il carisma pungente ne fanno una celebrità di casa, sempre al centro della scena. Michela Quattrociocche – sposata con Alberto Aquilani -raffinata e discreta, incarna invece uno stile sobrio, che riflette l’eleganza pacata di un’altra Italia, lontana dal clamore dei riflettori.

In contrasto, Wanda Nara – sposata con Mauro Icardi – porta tutto all’eccesso: un mix esplosivo di provocazione e controllo, l’ideale per lasciare un segno ovunque vada. Altra presenza potente è Olga Plachina, moglie del campione di scherma Aldo Montano, che incarna l’unione tra lo spirito atletico e il glamour. Dalla Russia con passione, atleta dei 400 metri ostacoli, con Aldo forma una coppia magnetica, un mix di forza e stile, con due figli a suggellare questo legame d’acciaio.

Federica Nargi, compagna dell’ex calciatore Alessandro Matri, è un volto molto amato in TV e sui social, conosciuta per la sua bellezza e il suo spirito vivace, sempre capace di portare luce e simpatia nelle sue apparizioni. Da Velina a influencer, Federica ha saputo costruire una carriera di successo, restando sempre legata al mondo dello sport.

Un’altra presenza carismatica è Melissa Satta, ex partner di Kevin-Prince Boateng. Di origine sarda, Melissa ha iniziato come showgirl e modella, ma è diventata ben presto un’icona del piccolo schermo italiano, consolidando la sua fama con programmi televisivi e apparizioni da opinionista sportiva. Anche lei, come molte WAGS, è riuscita a creare una sua identità pubblica indipendente dalla relazione con il celebre calciatore.

Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano, rappresenta una delle storie più autentiche e particolari. Pallanuotista professionista, Carolina non ha mai smesso di dedicarsi alla sua passione per lo sport, anche mentre sosteneva la carriera di Cassano. Il loro rapporto è noto per la semplicità e la dedizione, caratteristiche che li distinguono nel panorama spesso più mondano delle WAGS.

Queste donne, ciascuna con la propria personalità, arricchiscono la scena italiana e dimostrano come le WAGS possano andare ben oltre il ruolo di “compagne”, incarnando forza, indipendenza e, spesso, una vera passione per lo sport che affiancano.

Continue Reading

Senza categoria

Il mercato dell’oro usato: tendenze e opportunità nel...

Published

on

Il mercato dell’oro usato nel nord Italia sta vivendo una fase di notevole dinamismo, alimentata da un rinnovato interesse per gli investimenti in beni rifugio e da una crescente consapevolezza ecologica che favorisce il riciclo di materiali preziosi. L’oro usato, proveniente da gioielli, orologi e altri oggetti preziosi, rappresenta una risorsa importante sia per i consumatori che cercano opzioni di investimento accessibili sia per quelli interessati a pratiche di consumo più sostenibili. Questo segmento del mercato offre un’alternativa vantaggiosa rispetto all’acquisto di oro nuovo, riducendo l’impatto ambientale associato all’estrazione mineraria e offrendo prodotti a prezzi più competitivi.

Tendenze recenti nel mercato dell’oro usato

Negli ultimi anni, il mercato dell’oro usato nel nord Italia ha mostrato diverse tendenze significative che stanno plasmando il settore. La prima grande tendenza è l’aumento della domanda di oro usato, stimolata dalla volatilità dei mercati finanziari e dall’incertezza economica globale. Questo ha portato gli investitori a cercare alternative sicure per preservare il valore del loro capitale, con l’oro usato che emerge come una scelta popolare grazie al suo prezzo più accessibile rispetto all’oro nuovo.

Un’altra tendenza osservata è l’accresciuto interesse verso la sostenibilità. Sempre più consumatori preferiscono acquistare oro usato per ridurre l’impatto ambientale, contribuendo così alla cosiddetta economia circolare. Questo orientamento etico sta diventando un fattore decisivo nelle decisioni di acquisto, con molti gioiellieri che iniziano a promuovere attivamente le loro collezioni di gioielli rigenerati come opzioni ecologicamente responsabili.

Inoltre, l’innovazione tecnologica nel processo di raffinazione e verifica dell’autenticità dell’oro usato ha migliorato significativamente la fiducia dei consumatori. Tecniche avanzate come l’analisi spettroscopica permettono ai compro oro di garantire l’autenticità e la purezza dell’oro usato, aumentando così la trasparenza e la fiducia nel mercato.

Opportunità nel nord Italia

Il nord Italia, con la sua ricca tradizione nel commercio di metalli preziosi e gioielli, offre numerose opportunità nel mercato dell’oro usato. Città come Milano, Torino e Venezia sono note per i loro distretti orafo e gioiellieri, ma anche località più piccole stanno emergendo come centri vitali per questo commercio. Fino Mornasco, ad esempio, ospita il Compro Oro Gioiello Sicuro, che è diventato un punto di riferimento per chi cerca di vendere o acquistare oro usato nella regione.

La presenza di esperti e stabilimenti affidabili come il compro oro a Fino Mornasco Gioiello Sicuro facilita l’accesso a servizi di valutazione e vendita di alta qualità, offrendo ai consumatori tranquillità e sicurezza nelle transazioni.

Consigli per venditori e acquirenti

Per chi si avvicina al mercato dell’oro usato, sia come venditore che come acquirente, è essenziale seguire alcuni consigli per garantire transazioni sicure e vantaggiose. I venditori dovrebbero assicurarsi di ottenere valutazioni accurate e trasparenti dei loro beni, preferibilmente da più fonti, per ricevere un prezzo equo basato sulle condizioni attuali del mercato. È importante scegliere compro oro affidabili e ben recensiti, come Gioiello Sicuro, che offrono valutazioni professionali e chiare.

Per gli acquirenti, è cruciale verificare l’autenticità e la provenienza dell’oro acquistato. Investire in strumenti di test o richiedere certificazioni può aiutare a evitare acquisti di metalli preziosi di dubbia origine o qualità. Inoltre, gli acquirenti dovrebbero considerare l’oro usato non solo come un investimento ma anche come un’opzione sostenibile che contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale.

Infine, entrambi, venditori e acquirenti, dovrebbero tenersi aggiornati sulle fluttuazioni del mercato dell’oro per cogliere le migliori opportunità. La conoscenza è potere, e comprendere il mercato può significare la differenza tra un buon affare e una transazione non vantaggiosa.

Continue Reading

Senza categoria

Come vincere con scommesse da 1 euro: consigli e strategie

Published

on

Il gioco d’azzardo è diventato un’attività di intrattenimento molto apprezzata, capace di unire fortuna e strategia. Ma troppo spesso è anche considerata una di quelle passioni “da ricchi”, poiché si pensa che a poter giocare siano solo le persone benestanti. In realtà, adottando le giuste strategie e uno stile di gioco responsabile e cauto, è possibile divertirsi anche con pochi euro.

All’interno di questo approfondimento è possibile trovare una guida introduttiva per capire come ottenere il massimo con appena 1€ di scommessa.

Primo step: comprendere il funzionamento delle scommesse

Nessun giocatore nasce esperto e non deve mai comportarsi come tale. Prima di cominciare a piazzare le scommesse con puntata minima 1 euro è utile comprendere come funzionano le puntate e valutare una serie di fattori che influenzano la sessione di gioco. Lo vedremo anche di seguito, ma è importante prendere confidenza fin da subito con il budget che si vuole usare e le quote di mercato che possono indicare la vincita potenziale partendo da pochi euro.

Impostare un limite al budget

Non importa quanto un giocatore possa permettersi: l’aspetto fondamentale è impostare un bankroll da destinare al gioco. Questo è il primo vero passaggio pratico per cominciare a giocare con uno stile responsabile e attento. Se un giocatore sa di potersi permettere una spesa di 50€ complessiva, dovrà attenersi a questo valore e sfruttare così le scommesse da 1 euro in modo strategico e solo su determinati giochi a base sportiva o discipline specifiche. In questo modo non correrà il rischio di inseguire le perdite o, peggio, trovarsi con un debito ben superiore rispetto al valore che poteva permettersi.

Questione di quote di mercato

Non bisognerebbe mai scommettere “di pancia”, ma lasciarsi invece guidare dalle probabilità reali di un evento. I bookmaker hanno infatti il dovere di pubblicare le quote di riferimento che un giocatore può consultare per scoprire quali sono le puntate vantaggiose e quelle più azzardate rispetto a un evento in particolare. È bene ricordare che gli eventi o i risultati spesso considerati di nicchia sono quelli che potrebbero offrire vincite più alte, ma hanno spesso un alto margine di rischio

Selezionare solo discipline che si conoscono

Un tifoso di calcio non dovrebbe mai scommettere sul tennis. Perché? Prima di tutto perché non conosce le regole del gioco e potrebbe quindi sbagliare l’approccio. Prima di giocare invece preferibile specializzarsi su uno sport o un evento per capire le dinamiche, i trend e le possibilità di vincita che si hanno.

Scommettere sul calcio da appassionati permette di identificare facilmente i match dove le quote offerte dai bookmaker potrebbero apparire molto più sbilanciate.

Evitare le scommesse emotive (e le multiple)

È buona abitudine non scommettere mai in uno stato emotivo alterato. Ogni scommessa infatti deve essere un’attività razionale e ben pensata, non dettata da impulsività e casualità.

Inoltre si sente spesso parlare delle scommesse multiple che possono essere una valida soluzione per chi scommette sporadicamente. Permettono di combinare più eventi moltiplicando le quote e aumentando potenzialmente le vincite.

Con le scommesse da 1 euro può essere interessante usarle per aumentare le vincite potenziali, ma non bisogna mai abusarne. Il pericolo infatti è di aumentare anche il rischio complessivo: per questo bisognerebbe limitarsi a un massimo di 2-3 eventi.

Occhio ai bonus e alle promozioni vantaggiose

Per potenziare il budget iniziale è interessante considerare le promozioni di benvenuto e quelle gratuite che un bookmaker offre. I bonus benvenuto senza deposito per i nuovi iscritti sono utili per cominciare a scommettere senza rischiare il proprio denaro. Ma prima di richiedere un’offerta e attivarla è bene leggere e conoscere le regole che ne limitano l’utilizzo.

Ci sono bonus senza deposito di 10€ che prevedono per esempio un requisito di scommessa di 30x. In questo modo il giocatore si trova a dover scommettere 300€ per sbloccare il bonus, ed è un valore molto alto rispetto alla piccola promozione offerta.

Le scommesse live: vanno provate o evitate?

Da un po’ di tempo il trend dei bookmaker online è quello di proporre le scommesse live, ovvero quelle puntate che si possono piazzare durante lo svolgimento dell’evento. Le quote in questo caso diventano più vantaggiose rispetto a quelle pre-match, ed è possibile divertirsi durante una partita o evento specifico per fare un pronostico su tantissimi avvenimenti e risultati.

Per concludere, possiamo quindi dire che le scommesse a 1€ possono essere un modo interessante per sfidare la sorte e provare qualche pronostico, ma sempre con consapevolezza e pazienza. Va detto infatti che non vi è mai la certezza di una vincita: quindi davanti a una serie di perdite, è bene fermarsi e non ostinarsi a giocare per provare a recuperare le perdite.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri6 ore ago

Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il...

Il raid con missili Storm Shadow contro un centro di comando nel Kursk L'Ucraina ha cercato di eliminare l'uomo forte...

Esteri6 ore ago

Putin: “Guerra globale, Russia risponderà a...

Il presidente russo: "Lanciato un nuovo missile balistico. Abbiamo il diritto di colpire chi fornisce missili a Kiev". Il presidente...

Politica6 ore ago

M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia...

Serve la maggioranza assoluta degli iscritti per la votazione di presidente e garante La carica dei 90mila al voto per...

Economia6 ore ago

Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le...

La votazione degli emendamenti in commissione Bilancio entrerà nel vivo lunedì La riapertura al 12 dicembre del concordato preventivo, il...

Ultima ora6 ore ago

Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione:...

Chiesto l'annullamento della sentenza che boccia la revisione del processo: "Manifesta illogicità" Annullare la sentenza che boccia la richiesta di...

Sport8 ore ago

Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola:...

Il tecnico spagnolo ha firmato fino al 2027 Ora è ufficiale: Pep Guardiola ha rinnovato con il Manchester City fino...

Cronaca8 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre

Nessun ‘6’, jackpot sale a 34,7 milioni Nessun ‘6’ al concorso di oggi 21 novembre del Superenalotto. Alla prossima estrazione...

Spettacolo10 ore ago

Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di...

Da domani al 9 febbraio al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna la mostra 'Rio Ari O' "In...

Esteri10 ore ago

Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto:...

Il ministro a Porta a Porta: "Se venisse in Italia dovremmo arrestarlo, ma non per una decisione politica" Il ministro...

Spettacolo10 ore ago

I fratelli D’Innocenzo: “Non abbiamo mai svenduto il...

I gemelli registi, Fabio e Damiano, presentano la loro prima serie, ‘Dostoevskij’, dal 27 novembre su Sky “Non abbiamo mai...

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

GrAudio Flash delle 19:50 del 21 novembre

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 21 novembre

Cronaca11 ore ago

Giornata contro la violenza sulle donne, illuminati di...

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Navigazione Laghi sarà in prima linea per testimoniare...

Economia11 ore ago

Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350...

La giornata ha offerto approfondimenti preziosi sull’universo del corporate welfare, dei benefit e del benessere organizzativo, ma anche sulle strategie...

Sport11 ore ago

MotoGp, Bagnaia: “Ho perso Mondiale per colpa mia, ma...

Il pilota Ducati ha parlato dopo aver perso il titolo in favore di Jorge Martin Dopo due anni di dominio,...

Ultima ora11 ore ago

Coppa Davis, Sinner batte Baez e Italia-Argentina 1-1. Ora...

Gli azzurri vincono in rimonta 2-1 e sabato sfideranno l'Australia L'Italia vola in semifinale di Coppa Davis. Gli azzurri hanno...

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 21 novembre

Politica11 ore ago

**Università: Conte, ‘tagli, precariato e diritto...

"Nel contesto di tagli e deleterie riforme che stanno colpendo la nostra università e la nostra ricerca, ho incontrato le...

Esteri11 ore ago

Putin: “Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha...

Il messaggio del presidente dopo il lancio di Atacms e Storm Shadow contro obiettivi in territorio russo La guerra in...

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio edizione delle 18:30 del 21 novembre