Tutti i progetti di Rosalia Porcaro fra cinema, teatro e fiction
Un’artista a tutto tondo, un’attrice completa e poliedrica, un carisma talentuoso declinato nei suoi personaggi fin dall’inizio. È Rosalia Porcaro, che ha iniziato la sua attività teatrale nel 1985 al Teatro Bellini di Napoli. Nota per programmi Rai come “Convescion,” “Superconvescion” e “L’ottavo nano” con i personaggi di Natascha, e per “Markette” su La 7 e “Zelig” a Mediaset, torna al cinema con nuovi progetti dopo aver lavorato con Brizzi, i Manetti, Ruffini, e Aldo, Giovanni e Giacomo.
La vedremo infatti in “Dobbiamo stare vicini,” un film di Gianluca Mattei e Mario Sanzullo, con Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Paolo Conticini nel ruolo di Nunzia la portiera. Poi, in “Il Paese dei jeans in agosto,” un film di Simona Bosco Ruggeri con Lina Siciliano, Pasquale Risiti, Enzo De Caro, nei panni di Agata; e infine, “Hotspot,” un film di Giulio Manfredonia che viene presentato al Festival di Roma il 22 ottobre.
Da gennaio 2023 è la protagonista di “Taxi a due piazze” con Barbara d’Urso e Franco Oppini, di cui riprende la tournée, e inoltre dello spettacolo “Semp’essa.” Ha ottenuto su Rai 2 un grande successo anche in termini d’ascolto con “Core ‘ngrato” la scorsa estate.
Nella carriera di Rosalia Porcaro sono tanti i personaggi creati, come Veronica, Creolina, Assundham, con le quali si è fatta amare dal grande pubblico. E presto tornerà sul set della terza stagione di “Mina Settembre,” la fortunata fiction di Rai 1 con Serena Rossi, dove la Porcaro figura nel cast fisso dei protagonisti della serie.
Spettacolo
Fabio Volo a Belve: “La sessualità? Ho sperimentato...
Terza puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani
Tra gli ospiti della terza puntata di 'Belve' ci sarà Fabio Volo che in un’intervista inedita, intima e profonda lancia frecciatine a chi lo ha criticato in passato. L'appuntamento è questa sera, martedì 3 dicembre, su Rai 2 con il programma cult ideato e condotto da Francesca Fagnani.
Le critiche
“Il pubblico la legge ma la critica la ignora” lo incalza subito Fagnani. “Magari mi ignorasse” risponde Volo. “Perché?” insiste Fagnani. “Non penso sia legato a quello che scrivo, ma a quanto ho venduto: 9 milioni di copie in 24 lingue nel mondo. Ci sono libri di miei colleghi molto più brutti dei miei, ma nessuno li critica”. “Lei non aspira a vincere il premio Strega?” lo stuzzica Fagnani. “Dovrei prendere casa e vivere al Pigneto per vincere lo Strega” replica Volo.
La sessualità
Nello studio di Belve, Volo racconta le tappe della sua carriera dalla “bolla di povertà” in adolescenza fino al successo. Non esita a paragonarsi a Ulisse e a Superman, a Marinetti e Dante, di sé dice di essere “strafottente” e “corteggiatore”. “È seduttore?” chiede Fagnani. “Mi piace sedurre - risponde Volo - ma questo non vuol dire che porto a casa il risultato. Anche adesso mi piacerebbe sedurti. Poi non succede niente, non è che domani ti scrivo. Aspetto che mi scrivi tu”.
“A trasgressioni come siamo messi?” chiede la giornalista. “In passato ho sperimentato, magari una sessualità un po’ più spinta tipo un po’ di gente insieme” dice con un sorriso. “Ho una sessualità molto libera, per cui la pornografia non è interessante. Non ho perversioni, non metto i tacchi a spillo, ma mi piace il gioco quello sì”.
“Da anni è impegnato in percorso di spiritualità” chiede Fagnani. “Per un mese ho vissuto nella foresta amazzonica” e “lì attraverso meditazioni profonde con uno sciamano sono stato portato a un punto della mia vita dove ho avuto una visione e ho incontrato me stesso a 25 anni: ci siamo parlati e abbracciati”, rivela lo scrittore.
“Quando sono nella fase creativa posso scrivere ovunque”, però “poi c’è un momento dove la creatività è più intima e lì non mi lavo” racconta Volo. “Adesso è nella fase creativa?” chiede ironicamente Fagnani. “Posso avvicinarmi?” risponde Volo, che si alza dallo sgabello per avvicinarsi con un finale tutto da vedere.
Momenti di tensione quando la conduttrice ricorda allo scrittore le dure parole nei confronti di Ariana Grande. “Parole che non rivendicherei” osserva la giornalista. “Quella cantante parla a bambini che non capiscono la sessualità. Non la ritengo una cosa giusta”, ribatte Volo.
Spettacolo
Spotify Wrapped 2024, quando esce e come funziona: tutto...
Il riassunto delle canzoni più amate e ascoltate nel 2024
Torna Spotify Wrapped versione 2024. L'anno sta per giungere al termine e questo coincide con l'arrivo del riepilogo della musica più ascoltata e amata nel corso dell'anno, offerta dalla piattaforma musicale con delle grafiche ad hoc. Ma come funziona Spotify Wrapped 2024?
La data di uscita
"Tutta la musica e i podcast che hai ascoltato quest'anno in un riepilogo creato apposta per te", questo promette Spotify che al momento non ha annunciato alcuna data ufficiale per il rilascio tanto atteso. Ma ha lasciato intendere che la possibilità di scoprire le canzoni e i podcast più amati arriverà a brevissimo: "Manca davvero poco, promesso", ha scritto l'account ufficiale di Spotify.
L'unico consiglio che Spotify suggerisce ai suoi utenti è quello di aggiornare l'applicazione per avere l'ultima versione sul tuo dispositivo iOS o Android. "Se il tuo telefono non è impostato per aggiornare automaticamente l'app e non l'hai aggiornata manualmente da un po', potresti perderti alcune fantastiche funzionalità", scrive Spotify in una nota, invitando i clienti ad affrettarsi con l'aggiornamento perché nei prossimi giorni 'Spotify Wrapped' sarà disponibile. Nel 2023, Spotify aveva lanciato il Wrapped il 29 novembre.
Il formato che offre Spotify è correlato di grafiche da condividere sui social e con i propri amici. È possibile, infatti, creare delle playlist con solo i brani e gli artisti più apprezzati dell'utente durante l'anno.
Come visualizzare il proprio Spotify Wrapped?
Quando Spotify lo renderà disponibile, sarà impossibile non notare la funzione. Bisognerà aprire l'applicazione e cliccare sulla bara che indica 'Spotify Wrapped'. In pochi secondi sarà disponibile il riepilogo dell'anno con grafiche interattive e coloratissime. Una delle ultime schermate, e forse la più attesa, è quella che indica il numero totale di minuti passati ad ascoltare i brani su Spotify. E potresti anche ricevere l'etichetta di "miglior fan" del tuo artista preferito. Insomma, non farti scappare l'opportunità e aggiorna l'applicazione di Spotify.
Curiosità
Sofia Viscardi si prepara a diventare mamma: una nuova...
L’annuncio di Sofia Viscardi ha emozionato tutti: la scrittrice e creator aspetta una bambina! Con un post su Instagram, ha condiviso che è già al settimo mese. Le immagini intime, tra cui uno scatto con il compagno Tommaso, mostrano la loro gioia e l’emozione di questo percorso fatto di alti e bassi. “Due che si amano molto a volte fa tre”, dice Sofia con la sua solita trasparenza.
La piccola nascerà tra febbraio e marzo, sotto il segno dei Pesci. Sofia ha anche scherzato sul fatto che questa esperienza potrebbe ispirare un nuovo libro: “Sto già prendendo appunti, non si sa mai!”. I commenti di affetto e le emoji di cuori non si sono fatti attendere: la sua community le è stata vicina come sempre, dimostrando un legame profondo.
Sofia Viscardi è cresciuta sotto i nostri occhi e ora si prepara ad affrontare la sfida di diventare mamma. Con la sua dolcezza e autenticità, siamo curiosi di vedere come questo nuovo capitolo influenzerà la sua vita e le sue storie. A Sofia e alla sua famiglia, auguriamo tutto il meglio per questo nuovo inizio.
*Foto dal profilo ufficiale su Instagram di Sofia Viscardi.