Connect with us

Published

on

Miniso sceglie Orisha | Openbravo per accelerare la sua crescita in Iberia

BARCELLONA, Spagna, 30 novembre 2023 /PRNewswire/ -- Orisha | Openbravo e il suo partner Precognis, hanno annunciato oggi l'implementazione della loro soluzione per i negozi in Spagna di Miniso, una catena di vendita di prodotti per la casa, accessori, decorazioni, cosmetici e tecnologia, tra gli altri, con presenza in più di 100 paesi e oltre 6000 negozi. 33 negozi in Iberia utilizzano già Orisha | Openbravo.

Miniso, con un modello unico che si distingue per i suoi prezzi contenuti e un eccezionale rapporto qualità-prezzo, ha permesso l'apertura di più di 6000 negozi in oltre 100 paesi, inclusi Canada, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Australia, EAU, India e Messico, dalla sua nascita nel 2013.

Per supportare la crescita prevista del business in Iberia e continuare così a offrire i migliori prodotti ai migliori prezzi, Miniso aveva bisogno dii aggiornare i suoi sistemi di gestione, dotando l'azienda di nuovi strumenti per aumentare la sua agilità e il controllo delle operazioni.

La soluzione implementata da Precognis che combina la soluzione per i negozi di Orisha | Openbravo, integrata con l'ERP Sage 200, offre a Miniso una gestione unificata e in tempo reale di tutte le sue operazioni, dalle vendite alla contabilità, inclusa una visibilità dettagliata delle vendite e dell'inventario in tutti i suoi negozi. La flessibilità di Orisha | Openbravo ha permesso in particolare a Miniso di ottenere una maggiore agilità per semplificare il processo di nuove aperture, con 20 nuovi negozi quest'anno. Inoltre, il motore di sconti di Orisha | Openbravo offre a Miniso una maggiore flessibilità nella definizione e nell'esecuzione di tutte le sue promozioni e nel miglioramento complessivo dell'esperienza di acquisto dei suoi clienti.

Il progetto ha incluso anche l'implementazione di funzionalità per il rispetto legale e fiscale in Spagna, come l'integrazione di Orisha | Openbravo con il sistema TicketBAI, legato alla presenza di negozi Miniso nelle regioni della Navarra e dei Paesi Baschi. Altre capacità già previste nell'evoluzione della soluzione includono l'integrazione con TaxFree per il rimborso dell'IVA ai turisti nei negozi o l'integrazione con il sistema di conteggio delle persone.

"L'implementazione di Orisha | Openbravo nei nostri negozi rappresenta un passo importante per modernizzare la nostra esperienza di acquisto per clienti e dipendenti, preparandoci inoltre alla crescita prevista nei prossimi anni", ha spiegato Ana Rivera, Direttore Generale di Miniso Spagna.

"Siamo molto contenti di poter aiutare insieme al nostro partner Precognis Miniso in questa nuova fase, preparandosi ad affrontare in modo più efficiente i suoi obiettivi di business, con un chiaro focus sul cliente e una esperienza di acquisto migliorata, tutto ciò supportato dalla capacità di operare in modo molto più agile", ha spiegato Mar Vieiro, Direttrice Vendite per il Sud Europa e America Latina di Orisha | Openbravo.

Riguardo a Miniso

Fondata nel 2013 dall'imprenditore Mr. Ye Guofu, Miniso è un'azienda di prodotti creativi di consumo intelligente, tutti articoli di design e di qualità a un prezzo molto competitivo. La compagnia è legata a valori di vita come la semplicità e la facilità, mentre offre prodotti di qualità. Attualmente l'azienda conta con più di 6000 negozi a livello mondiale e ha presenza in più di 100 paesi.

Miniso ha rivoluzionato il mercato con una nuova tendenza di negozi che stanno spopolando e che combinano articoli di lifestyle con prodotti di intrattenimento. La compagnia offre prodotti di design e qualità a un prezzo molto competitivo, molti dei quali hanno ricevuto premi internazionali, di 11 categorie e delle licenze più desiderate come Sanrio, Minions, Disney, Principesse Disney, Siamo Orsi o Toy Story; inoltre, diverse delle sue linee rispondono all'estetica "kawaii", che sta avendo successo tra le nuove generazioni.

Per saperne di più, visita minisoitalia.it.

Riguardo a Orisha | Openbravo

Supportato dalla sua piattaforma SaaS completamente modulare e ad alte prestazioni nel cloud, Orisha | Openbravo, come parte del gruppo Orisha, permette alle catene di vendita al dettaglio di accelerare le loro strategie di commercio unificato, offrendo eccellenti esperienze di acquisto a clienti e dipendenti e aumentando l'agilità e la capacità di innovazione nelle loro operazioni.

Con clienti internazionali come BUT, Decathlon, Norauto, Sharaf DG, SMCP, Toys 'R' Us Iberia e Zôdio, presenti in più di 50 paesi, Orisha | Openbravo è oggi utilizzato da più di 10.000 utenti back office e in più di 40.000 punti di contatto retail, quali terminali fissi di vendita, mobili, di self-service, chioschi e altri, gestendo un totale di più di 20.000 milioni di euro annuali in transazioni di vendita.

Per saperne di più visita openbravo.com e orisha.com/en.

Xavier Places -Marketing Director x.places@orisha.com+34 607 676 568

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/703504/Openbravo_Logo.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/2288855/MINISO_Logo.jpg

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/miniso-sceglie-orisha--openbravo-per-accelerare-la-sua-crescita-in-iberia-302001265.html

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Luca Forlucci: il Farmacista con la Passione per il Cinema

Published

on

Luca Forlucci: il Farmacista con la Passione per il Cinema

Tra il banco di farmacia e i set cinematografici, la storia di Luca Forlucci, un professionista della salute che insegue il suo sogno da sceneggiatore

Milano, 24 Dicembre 2024. Nell’universo delle professioni sanitarie, dove l’impegno e la responsabilità sono imprescindibili, emerge una figura originale e poliedrica: quella di Luca Forlucci , farmacista di professione ma con il cinema nel cuore.

La sua storia è una testimonianza di passione, creatività e coraggio nell’inseguire ambizioni che vanno oltre i confini del mondo professionale, spaziando nell’arte della recitazione e nella sceneggiatura.

Dal Camice al Grande Schermo: Una Carriera che Punta Oltre

Nato e cresciuto con una forte inclinazione per il settore sanitario, Luca Forlucci ha costruito una solida carriera come farmacista, lavorando a stretto contatto con il pubblico e condividendo la sua competenza professionale per migliorare la salute della comunità.

Tuttavia, dietro al camice bianco si cela una vena artistica e una grande ambizione: entrare nel mondo della recitazione e del cinema. Questa passione lo accompagna fin da giovane, ispirato dal cinema hollywoodiano degli anni '90 e da icone come Sylvester Stallone.

Nonostante la stabilità della sua carriera, Forlucci ha deciso di investire il suo tempo libero nell’espressione artistica, dedicandosi alla sceneggiatura e alla recitazione, coltivando abilità che gli permettono di esplorare ruoli ed emozioni attraverso i personaggi.

Questa duplicità è una testimonianza della sua capacità di reinventarsi continuamente e di abbattere le barriere tra scienza e arte, trasmettendo al pubblico un messaggio di autenticità e coraggio nel seguire i propri sogni, qualunque sia la fase della vita.

La Passione per il Cinema Anni '90: Una Fonte d’Ispirazione Continua

In ogni sua espressione artistica, Luca Forlucci richiama l’atmosfera e i valori del cinema hollywoodiano anni ’90, un’epoca che lo ha segnato e a cui guarda con grande ammirazione. Icone come Sylvester Stallone, con il personaggio di Rocky, rappresentano per lui non solo modelli cinematografici, ma anche simboli di forza e perseveranza.

È proprio questa ispirazione che lo porta a comunicare attraverso i social con una visione unica e fortemente evocativa, che richiama la determinazione e il sacrificio tipici del cinema di quegli anni.

Una Creatività che Vive Attraverso i Social Media

Negli ultimi tempi, Luca Forlucci ha iniziato a condividere il suo percorso artistico sui social media, dove si distingue per contenuti innovativi e interpretazioni ispirate alla cultura pop degli anni ’90.

Con brevi video e reel, Forlucci crea scene che evocano l’atmosfera dei classici del cinema d’azione, mescolando ironia e talento in un mix che riscuote sempre più successo.

Le sue interpretazioni, curate in ogni dettaglio, sono una dichiarazione d’amore per il cinema e una dimostrazione di come i social possano trasformarsi in un palcoscenico a disposizione di chi desidera esprimersi.

Un Modello di Ambizione per Chi Ama Realizzare i Propri Sogni

Luca Forlucci è l’esempio di chi non si accontenta di percorsi predefiniti e sceglie di reinventarsi giorno per giorno.

Tra il camice bianco e il sogno del grande schermo, Forlucci offre al pubblico una storia di impegno e aspirazione, mostrando come la determinazione possa aprire strade inattese e rinnovare le proprie ambizioni.

Luca Forlucci dimostra che l’arte può essere un’estensione naturale delle proprie inclinazioni, indipendentemente dal percorso di vita.

Per maggiori informazioni

Luca Forlucci

Email: luca.forlucci@virgilio.it

Continue Reading

Immediapress

Nardo Vetro lancia il passaporto digitale con l’IA,...

Published

on

Il tavolo Matisse, primo prodotto di Nardo Vetro a cui è applicato il passaporto digitale

Camponogara (Venezia), 24 dicembre 2024 – Un gemello digitale che tramite un Qr Code applicato sul prodotto riporterà tutte le informazioni utili per il B2B e per il consumatore finale: il processo produttivo, la provenienza delle materie prime e la documentazione di sostenibilità. Una vera e propria carta d'identità del prodotto che risponde alle esigenze dell’Unione Europea, degli intermediari e dei consumatori. È questo il progetto nato dalla collaborazione tra EZ Lab, impresa innovativa padovana specializzata nella tecnologia blockchain che tramite la propria piattaforma Made in Block valorizza e protegge le filiere Made in Italy, e Nardo Vetro, azienda diventata leader del settore, situata nella provincia di Venezia, che progetta, produce e installa soluzioni in vetro per il settore dell’industria, dell’arredamento di interni, navale e del trasporto.

Il nuovo DPP - Digital Product Passport, o Passaporto Digitale di Prodotto, realizzato dalla pmi padovana garantisce la trasparenza dei processi e del Made in Italy per i prodotti della storica azienda vetraria. Fondata nel 1970 a Camponogara (VE) dall’intuizione di Giorgio Nardo, oggi ottantaquattrenne ancora attivo in azienda, Nardo Vetro combina tradizione artigianale a innovazione tecnologica. Oggi a guidare l’azienda insieme al padre sono i quattro figli, Gianluca, Antonio, Fausto e Alberto, che continuano a investire in macchinari all’avanguardia, capitale umano e Intelligenza Artificiale per guidare l’azienda verso il futuro.

Intelligenza Artificiale Generativa e Blockchain rispondono ai consumatori

Come anticipato, attraverso la scansione di un Qr Code sarà possibile avere tutte le informazioni, anche tecniche, delle lastre di vetro realizzate dall’azienda veneta.

Come si può coniugare l’intelligenza artificiale con la storia? «Con amore per il proprio lavoro e la fiducia dei nostri collaboratori». Giorgio Nardo, amministratore e fondatore della Nardovetro Srl, lo sa bene. «Ho fondato questa azienda nel 1970», continua il Cavaliere Nardo, «mai avrei pensato di raggiungere un traguardo così importante». Sì, un traguardo, perché di questo si tratta. Un numero su tutti: 54 sono gli anni dalla nascita di questa azienda vetraria diventata leader nella lavorazione del vetro per arredamento luxury, edilizia, industria del freddo e arredo navi da crociera. «Grazie ai miei figli Gianluca, Antonio, Fausto e Alberto – dichiara Giorgio Nardo – abbiamo deciso di portare in azienda l’intelligenza artificiale senza mai perdere di vista il nostro valore aggiunto». I collaboratori sono, per il padre e i suoi figli, la colonna portante dell’azienda.

Le tecnologie alla base del progetto sono la Blockchain e l'Intelligenza Artificiale Generativa. Tramite la prima il consumatore potrà verificare tutte le informazioni riguardanti l’azienda e il prodotto. E attraverso la sezione di tracciabilità, accessibile mediante il tasto “Scopri la filiera”, il cliente potrà conoscere dettagliatamente la storia della produzione del tavolo, le fasi di assemblaggio e confezionamento descritte in ordine cronologico, registrate appunto in Blockchain. Grazie alla all’Intelligenza Artificiale Generativa, prende vita un nuovo canale di comunicazione, permettendo ai clienti, che siano aziende o consumatori, di interagire direttamente con il prodotto tramite un chatbot, trasformando ogni domanda in un’esperienza di scoperta unica.

«Oggi siamo in grado di fare un ulteriore passo in avanti – dichiarano i fratelli Nardo –, creare un filo diretto con i nostri customers, rendere a loro disponibili le nostre filiere di produzione in modo trasparente. Seguire, con noi, le varie fasi di lavorazione di un prodotto. L’intelligenza artificiale porterà in azienda il tassello mancante per renderci unici, a livello nazionale e internazionale, nel nostro settore, dando modo anche ai nostri collaboratori di creare ancora più sinergia tra di noi. Non bisogna mai fermarsi alle apparenze. Abbiamo installato anche un nuovo macchinario di stampa digitale unico nel suo genere e, grazie all’IA, ora saremo ancora più competitivi. Oltre al fatto che stiamo diventando un’azienda 100% green, fattore importante per l’ambiente che ci circonda e non solo».

Un’azienda, la Nardovetro Srl, che non si ferma alle apparenze.

«Il Digital Product Passport è uno strumento nuovo, richiesto dall’Unione Europea, e che rivoluzionerà la comunicazione e la fiducia tra intermediari, brand e consumatore – spiega Massimo Morbiato, Ceo e founder di EZ Lab–. La nostra mission è supportare le aziende del Made in Italy nel loro percorso di innovazione digitale. Con le nostre soluzioni, trasformiamo le normative europee in opportunità per una comunicazione diretta attraverso il prodotto, basata su dati di filiera e sostenibilità, passando dallo storytelling allo story proving e contrastando il greenwashing. Il passaporto digitale realizzato con Nardo Vetro rappresenta una buona pratica perché non è quindi solo in linea con un obbligo normativo, ma nasce per garantire ai loro clienti trasparenza e sicurezza, rendendo allo stesso tempo più competitiva l’azienda».

Cinquantaquattro anni di continua ricerca, innovazione, attaccamento ai veri valori aziendali, amore per la ricerca e soprattutto per i propri dipendenti. Questa è la Nardovetro Srl.

Nardo Vetro è un'industria cheprogetta, produce e installa soluzioni in vetro per i settori industriale, dell’interior design, edile, navale, del retail, della ristorazione e del trasporto. Grazie all’esperienza maturata negli anni realizza progetti personalizzati, con l’utilizzo di macchinari per la lavorazione del vetro tra i più innovativi e tecnologicamente avanzati del settore. Informazioni su https://nardovetro.it.

--

Giulio Todescan

Blum. Business as a medium

giulio.todescan@blum.vision

www.blum.vision

Continue Reading

Immediapress

Il rivenditore leader nel settore del giardinaggio continua...

Published

on

Il rivenditore leader nel settore del giardinaggio continua la sua espansione

Agrigarden Group: trent'anni di esperienza al servizio del verde

Roma 23/12/2024 - Nel panorama italiano dei prodotti per l’agricoltura online, Agrigarden Group emerge come una realtà consolidata che ha saputo trasformare trent'anni di esperienza nel settore del giardinaggio e dell'agricoltura in una piattaforma digitale all'avanguardia. L'azienda rappresenta oggi un punto di riferimento per professionisti e appassionati, distinguendosi per la sua specializzazione e per un approccio incentrato sulla qualità del servizio.

La storia di Agrigarden Group è una testimonianza di come la profonda conoscenza del settore possa evolversi abbracciando l'innovazione digitale. A differenza dei grandi marketplace generalisti, l'azienda ha scelto di mantenere una forte identità specializzata, creando uno shop online che riflette decenni di esperienza nel campo del giardinaggio e dell'agricoltura. Questa scelta strategica si è rivelata vincente, permettendo di offrire non solo prodotti, ma vera e propria consulenza specializzata.

Il catalogo rappresenta uno dei punti di forza dell'azienda. Grazie a partnership consolidate con i maggiori produttori del settore, lo shop online offre un assortimento vastissimo di ricambi, attrezzature e prodotti per il giardinaggio e l'agricoltura. La selezione dei prodotti segue criteri rigorosi, privilegiando le migliori marche presenti sul mercato, come Stihl o John Deere. Questa attenzione alla qualità garantisce ai clienti l'accesso a prodotti affidabili e performanti, come motoseghe elettriche e a scoppio, trattorini tagliaerba o decespugliatori a batteria, supportati da garanzie concrete.

Ciò che veramente distingue Agrigarden Group nel mercato dell'e-commerce specializzato è l'approccio al servizio clienti. L'azienda ha sviluppato un sistema di assistenza completo che accompagna il cliente in ogni fase dell'acquisto. Il supporto tecnico specializzato, formato da professionisti con anni di esperienza nel settore, è in grado di fornire consulenze dettagliate e soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Questa assistenza non si limita alla fase di pre-vendita, ma continua anche dopo l'acquisto, garantendo un supporto continuo e professionale.

Servizi ed attenzione per il cliente

La logistica rappresenta un altro elemento distintivo dell'offerta di Agrigarden Group. L'azienda ha strutturato un sistema di consegne efficiente, con tempi di spedizione veloci per i prodotti in pronta consegna. La politica delle spedizioni gratuite su gran parte del catalogo rappresenta un ulteriore vantaggio per i clienti, che possono godere di un servizio completo senza costi aggiuntivi.

La filosofia aziendale si basa su valori solidi e ben definiti. La passione per il mondo del giardinaggio e dell'agricoltura si traduce in un impegno costante per la soddisfazione del cliente. Non si tratta semplicemente di vendere prodotti, ma di costruire relazioni durature basate sulla fiducia e sulla competenza. Il team aziendale, accuratamente selezionato e costantemente formato, condivide questa visione e la traduce quotidianamente in un servizio di eccellenza.

Innovazione e sostenibilità

L'innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale nella strategia di Agrigarden Group. La piattaforma e-commerce è stata progettata per offrire un'esperienza d'acquisto intuitiva e completa. I clienti possono navigare facilmente tra le diverse categorie di prodotti, accedere a schede tecniche dettagliate e ricevere supporto in tempo reale. Questo investimento nella tecnologia non ha però snaturato l'approccio umano e personalizzato che caratterizza l'azienda fin dalle sue origini.

Guardando al futuro, l’azienda continua a investire nel potenziamento dei propri servizi. L'obiettivo è quello di rimanere il partner specializzato di riferimento per tutti gli appassionati e i professionisti del verde. Agrigarden Group sta lavorando all'ampliamento ulteriore del proprio catalogo, sempre nel segno della qualità e della specializzazione che l'hanno contraddistinta finora.

L'esperienza trentennale nel settore, unita alla capacità di innovare e alla costante attenzione per le esigenze dei clienti, rappresenta una garanzia di affidabilità e competenza. In un mercato sempre più competitivo, l'azienda continua a distinguersi per la sua capacità di offrire non solo prodotti di qualità, ma un servizio completo e professionale che fa della specializzazione e dell'assistenza al cliente i suoi punti di forza principali.

CONTATTI

Sito web: https://www.agrigardengroup.com/

Ufficio stampa: https://www.forzaseo.com/it/

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo1 ora ago

MasterChef Italia 14, al via stasera la Masterclass: le...

18 i concorrenti pronti a tutto per tenersi allacciato il grembiule bianco conquistato nelle selezioni delle scorse settimane. Più due...

Cronaca2 ore ago

Il maltempo si sposta, sole almeno fino a Capodanno: le...

Grazie all'espansione dell’anticiclone delle Azzorre Il maltempo si sposta. Dopo le nevicate di Natale che hanno colpito gran parte delle...

Ultima ora3 ore ago

Famiglia intossicata dal monossido a Forni di Sopra: morta...

L'allarme lanciato dalla Toscana dal fidanzato della ragazza Tragedia la notte scorsa a Forni di Sopra (Udine), dove una famiglia...

Esteri3 ore ago

Gaza, nuovi attacchi Israele. Neonata muore di freddo il...

Nelle ultime 48 ore almeno tre i bambini morti a causa delle basse temperature. Raid sul campo profughi di Nusseirat:...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 26 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 26 dicembre

Esteri4 ore ago

26 dicembre 2004, 20 anni fa lo tsunami nell’Oceano...

Nel disastro morirono quasi 230 mila persone. Indonesia, Thailandia e Sri Lanka sono stati i tre paesi più colpiti Cerimonie...

Esteri12 ore ago

Trump: “Groenlandia vuole gli Usa”. E corteggia...

Il presidente degli Stati Uniti: "La Cina gestisce il Canale di Panama in maniera illegale" Donald Trump rilancia a raffica....

Curiosità12 ore ago

Ultime notizie: 1 semplice idea di reddito passivo per...

Nell’attuale panorama dinamico delle criptovalute, gli investitori esperti sono costantemente alla ricerca di nuove strategie per aumentare i loro guadagni...

Esteri14 ore ago

Israele, Netanyahu: “Houthi avranno stessa sorte di...

Il premier israeliano: "Come abbiamo fatto allora, colpiamo gli oppressori: vale per tutti" Gli Houthi nello Yemen subiranno la stessa...

Cronaca18 ore ago

Natale, 400 persone in basilica di Santa Maria in...

E' una famiglia di 400 persone quella che si è sefuta tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere...

Ultima ora19 ore ago

Re Carlo, il messaggio di Natale: “Grazie ai medici...

"Da un punto di vista personale, esprimo un ringraziamento speciale e sentito ai dottori e agli infermieri" Re Carlo III...

Cronaca21 ore ago

“Ti taglio la testa”, picchia la compagna a...

Violenza a Ischia, donna ferita dal partner e salvata dai carabinieri in strada "Oggi ti taglio la testa", poi picchia...

Cronaca22 ore ago

Dal medico di base al pronto soccorso, la sanità pubblica...

Un'inchiesta empirica sulle risposte che si ottengono avendo necessità di cure nei giorni di Natale Attese troppo lunghe, ritardi insostenibili,...

Cronaca23 ore ago

Papa Francesco: “Tacciano le armi in Ucraina, si apra...

Il messaggio urbi et orbi del Pontefice "Tacciano le armi". E' l'appello di Papa Francesco nel messaggio urbi et orbi...

GR Audio (Giornali Radio)24 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 25 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)1 giorno ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 25 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)1 giorno ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 25 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)1 giorno ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 25 dicembre

Cronaca1 giorno ago

Tragedia nel cielo kazako: una scia di dolore e domande...

Ci sono notizie che ti lasciano senza parole, ti prendono allo stomaco e ti tolgono il respiro. Ti fermi, anche...