Dal 12 gennaio 2024, le stazioni radiofoniche inizieranno a trasmettere il nuovo singolo di Silvia Alibrandi, “2000 METRI” (Joseba Publishing). Questa canzone intrigante è già disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 5 gennaio. Il progetto vanta la direzione artistica di Gianni Testa e la produzione musicale di Paolo Pasqua, conosciuto artisticamente come L’ennesimo.
Il brano “2000 METRI” si focalizza sulla fine di una relazione amorosa profondamente intensa. Descrive un amore così travolgente da far sentire come se si stesse volando. Tuttavia, la canzone riflette anche sulla durezza della “caduta”, esprimendo sentimenti di dolore, tristezza, rabbia e nostalgia. Al centro della narrazione ci sono le incomprensioni, dove le discussioni sembrano essere in lingue diverse, portando alla perdita di riconoscimento reciproco e all’indisponibilità a mettersi in discussione.
Silvia Alibrandi, insieme a Paolo Pasqua, ha scritto e arrangiato “2000 METRI”. L’artista condivide i suoi pensieri sul brano: “Questa canzone è un dialogo che parla della mancanza stessa di dialogo, dove ho cercato di esprimere ciò che non è stato compreso. Avevo bisogno di scrivere di questa rottura, del mio amore e della mia rabbia. Ora, con la rabbia svanita, riconosco le sfumature di nostalgia che, in quel momento, non percepivo.”
Biografia di Silvia Alibrandi
Silvia Alibrandi è una talentuosa attrice e cantante di Roma. Fin da piccola ha mostrato un forte interesse per la musica, incoraggiata dalla sua famiglia e dal padre, chitarrista classico e insegnante al conservatorio. Il suo primo concerto, “Note nel cuore”, si è tenuto nel 2011 presso l’Aula Magna del Palazzo della Cancelleria Vaticana. Da allora, si esibisce regolarmente in duo con suo padre.
Dopo il liceo, Silvia si è diplomata all’Accademia Professionale per Attori del Teatro Golden, studiando recitazione con maestri del calibro di June Jasmine Davis, Andrea Palotto, Benedicta Boccoli e Massimiliano Bruno, oltre a perfezionarsi nel canto con i fratelli Lazzara. Nel 2022, ha conseguito una laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo e ha ottenuto la “Certificazione Voce In Equilibrio”, che le permette di insegnare canto e arti performative. Attualmente insegna a Roma presso l’Art Village e il Teatro Golden.
Silvia ha ricoperto ruoli teatrali importanti: da Viola in “Tempeste” a Audrey in “La Piccola Bottega degli orrori”, fino a Margot Frank in “Anna Frank il musical!”. Nel 2023, ha interpretato Anna in “Closer”, con la regia di Alessio Inturri.
Spettacolo
Alberto Matano, l’esibizione a Ballando con le stelle...
Il conduttore e giornalista ha vestito i panni del ballerino per una notte
"A star is born". Così la giuria di Ballando con le stelle ha commentato l'esibizione di Alberto Matano che nella puntata di questa sera, sabato 23 novembre, ha vestito i panni del ballerino per una notte.
L'esibizione di Alberto Matano
Giornalista, conduttore televisivo de 'La Vita in Diretta' e presenza costante nel dance show di Rai 1 come "principe del tesoretto” solitamente seduto a bordo pista, questa sera Alberto Matano ha avuto un duplice ruolo.Il giornalista si è cimentato nell’esecuzione di un paso doble accanto ai ballerini Pasquale La Rocca e Giada Lini.
La coreografia ha richiamato la trama del nuovo romanzo del giornalista, “Vitamia”, che verrà pubblicato il 26 novembre. Il libro è una celebrazione del vero amore che sfugge ogni etichetta e definizione e Alberto Matano lo ha raccontato dopo aver ricevuto una standing ovation da parte del pubblico.
WOW! #AlbertoMatano hai incantato la pista di #BallandoConLeStelle 😍 pic.twitter.com/rYEPIPGZzi
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) November 23, 2024
Ad applaudire Alberto Matano nello studio di Ballando con le stelle c'erano anche le persone più importanti della sua vita: la mamma, il papà e il marito Riccardo Mannino. La capitana della giuria, Carolyn Smith ha commentato l'esibizione di Matano esperimento tutto il suo orgoglio verso il collega: "Sono davvero molto fiera di te. Sei una stella, bravo", ha detto. Fabio Canino: "Qualunque cosa fa Alberto Matano, la fa con una serietà tale che sembra faccia quello come mestiere. Questa sera sembrava un ballerino in tournée venuto qui di passaggio", ha commentato il giurato. Il conduttore televisivo è tornato al suo posto con 50 punti.
Spettacolo
Sonia Bruganelli eliminata a Ballando con le stelle....
Come si è conclusa la sfida tra le tre coppie in ballottaggio
Sonia Bruganelli è stata eliminata a Ballando con le stelle oggi nella nona puntata. L'imprenditrice, in coppia al dance show di Rai 1 con Carlo Aloia, ha perso la sfida contro le altre due coppie in ballottaggio: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina. Il televoto ha deciso che Bruganelli deve abbandonare la gara, ma non è ancora detta l'ultima parola per la coppia.
La sfida e i commenti della giuria
Nella clip andata in onda prima della performance, Sonia Bruganelli ha sottolineato di non aver mollato la gara nonostante si sia infortunata più volte durante le prove. Concorrente e maestro si sono esibiti in un gango e la performance è stata molto gradita dalla giuria: "La cosa migliore che tu abbia fatto in questo programma", ha detto la capitana della giuria, Carolyn Smith. Anche per Guillermo Mariotto il voto è positivo. Selvaggia Lucarelli: "Ho apprezzato i 15 secondi in penombra, ma devo dire che anche se sei molto goffa è stata una bella esibizione”.
Passando poi al televoto, il pubblico ha deciso di salvare Francesco Paolantoni con il 39% dei voti e Anna Lou Castoldi con il 42%. Sonia Bruganelli ha raccolto solo il 19% dei voti e deve abbandonare la gara, ma la coppia può sperare in un ripescaggio nella prossima puntata.
Milly Carlucci ha poi aggiunto: "Ti ringrazio per la tua forza di volontà e resistenza nonostante tutti gli infortuni", ha detto rivolgendosi a Sonia Bruganelli che ha abbandonato la pista dopo essere stata eliminata.
Spettacolo
Anastasia Kuzmina come sta, esibizione a Ballando con le...
Come sta la ballerina dopo l'incidente della scorsa settimana
Anastasia Kuzmina è scesa in pista questa sera, sabato 23 novembre, a Ballando con le stelle per esibirsi insieme a Francesco Paolantoni. A causa dell'incidente della scorsa settimana, la ballerina ha rischiato di cancellare la sua partecipazione al dance show di Rai 1 ma questa sera è riuscita a ballare, nonostante sia stata una settimana bloccata senza poter poggiare il piede per terra.
L'esibizione a Ballando con le stelle
La puntata di Ballando con le stelle di questa sera, sabato 23 novembre, si è aperta con il ballottaggio tra tre coppie: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti, Sonia Bruganelli con Carlo Aloia e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, che si è fatta male al piede proprio durante la scorsa puntata. La ballerina rischiava, infatti, di dover abbandonare il programma perché si è infortunata alla caviglia cadendo a terra durante la performance. "Nonostante le sue condizioni è riuscita a portare a termine l'esibizione, con tutte le sue forze", ha detto Ivan Zazzaroni.
Anastasia Kuzmina aveva aggiornato in settimana i telespettatori del dance show i Rai 1 sulla sua condizione di salute: "Non ho fratture, non ho nulla di rotto, ho un legamento lesionato ma non è grave. Non è gravissimo, non posso poggiare il piede a terra per un po' di giorni", aveva detto la ballerina. Questa sera è scesa in pista per affrontare il ballottaggio.