Ascolti tv, ‘Doc’ su Rai1 si aggiudica di nuovo il prime time
Al secondo posto la prima semifinale di Supercoppa Italiana Napoli-Fiorentina con il 15.1%
La terza stagione della fiction 'Doc – Nelle Tue Mani' mette a segno un'altra vittoria: ieri, giovedì 18 gennaio 2024, su Rai1 è stata vista da 4.714.000 spettatori con il 25% di share. Al secondo posto, la prima semifinale di Supercoppa Italiana Napoli-Fiorentina su Italia 1, con 3.367.000 spettatori e il 15.1% di share. Al terzo posto, 'Terra Amara' su Canale 5, con 2.816.000 spettatori e il 14.4% di share.
A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: 'Dritto e Rovescio' su Rete4 (1.055.000 spettatori, share 6.7%), 'Bohemian Rhapsody' su Rai2 (983.000 spettatori, share 5%), 'Splendida Cornice' su Rai3 (829.000 spettatori, share 4.4%), 'Piazzapulita' su La7 (778.000 spettatori, share 5%), 'Nove Comedy Club' con Katia Follesa e Angelo Pisani in 'Finché social non ci separi' sul Nove (400.000 spettatori, share 1.9%), 'Quelle Brave Ragazze 2' su Tv8 (378.000 spettatori, share 1.8%, nel primo episodio, e 255.000 spettatori, share 1.7%, nel secondo).
In access prime time, si confermano vincenti 'Cinque Minuti' (con 4.151.000 spettatori, share 18.9%) e 'Affari Tuoi' (con 5.157.000 spettatori, share 22.4%) su Rai1. Mentre 'Striscia la Notizia' su Canale 5 ottiene 3.495.000 spettatori e il 15.2% di share.
Vittoria di Rai1 anche nel preserale con 'L’Eredità – La Sfida dei 7' (3.441.000 spettatori, share 23.2%) e 'L’Eredità' (4.752.000 spettatori, share 26.2%9. Mentre su Canale5 'Avanti il Primo!' registra 2.790.000 spettatori (share 19.7%) e 'Avanti un Altro!' ottiene 3.828.000 spettatori (share 21.8%).
Spettacolo
Grande Fratello, strade separate per le ‘Non è la...
Ilaria si sente un pesce fuor d'acqua all'interno della Casa: "Stavo pensando di uscire"
Nuovi colpi di scena al Grande Fratello. Tra le 'Non è la Rai' sono nate delle tensioni all’interno della Casa. A non gradire l’atteggiamento dell’altra, è Ilaria Galassi che ha confessato più volte di non apprezzare il carattere "molto forte" di Pamela Petrarolo.
Il confronto
“È come se la mia opinione non conta nulla dentro la Casa”, dice Ilaria in confessionale. Dopo aver ascoltato le parole della gieffina, Pamela scoppia in lacrime e commenta: “È un pugnale per me, non me l’aspettavo affatto. Mi sento tradita, preferivo ne parlasse direttamente con me”.
Dopo un confronto diretto, anche Eleonora Cecere, dallo studio, si rivolge a Pamela e le fa notare un aspetto del suo carattere, mettendo subito le mani avanti: “Non lo fai con cattiveria, ma devi sempre dire la tua. Le persone possono sentirsi messe da parte, in questo caso è successo a Ilaria”.
Pamela dopo aver ascoltato le parole dell’ex concorrente del Grande Fratello, afferma di sentirsi attaccata dalle due compagne di viaggio. Ilaria replica: “Tu non mi ascolti mai. C'è solo il tuo ego”.
Alfonso chiede dunque a Ilaria se ha intenzione di continuare questo viaggio all'interno del reality da sola o insieme alla compagna Pamela. La gieffina, che al momento non sta vivendo bene la sua esperienza al Grande Fratello, afferma convinta: “In realtà stavo pensando proprio di uscire, mi sento come un pesce fuor d’acqua in questa Casa”. Pamela, alla stessa domanda di Alfonso, risponde invece che vorrebbe proseguire da sola questo percorso dato che Ilaria non avrebbe più fiducia in lei.
Il conduttore Alfonso Signorini ha comunicato la decisione ufficiale presa dal Grande Fratello: le due inquiline continuano a concorrere insieme come le 'Non è la Rai'.
Spettacolo
Grande Fratello, Federica divisa tra Stefano e Alfonso:...
Federica Petagna ha bisogno di fare chiarezza e in diretta comunica la sua decisione
Nuovo confronto tra Federica Petagna e Alfonso D'Apice. Nella scorsa puntata, il concorrente è stato mandato in tugurio lasciando così la 20enne tra le braccia del tentatore di Temptation Island, Stefano Tediosi. Alfonso Signorini ha dato la possibilità a Federica nella puntata andata in onda ieri, martedì 26 novembre, di esprimere i suoi sentimenti facendo finalmente chiarezza.
Il confronto tra Federica e Alfonso
È il triangolo amoroso di questa edizione del Grande Fratello: Federica Petagna si trova divisa tra l'ex fidanzato Alfonso e il tentatore conosciuto nel docureality condotto da Filippo Bisciglia, Stefano Tediosi. Questa situazione si sta facendo sempre più complicata per la gieffina che più volte ha confessato di sentirsi in colpa per non essere stata in grado, ancora oggi, di prendere una decisione.
Lontana da Alfonso, Federica si è avvicinata a Stefano nel corso della settimana. I due, infatti, si sono lasciati andare a numerosi momenti di confidenze. Stefano Tediosi è arrivato a confessare i suoi sentimenti, ha detto a Federica di essersi innamorato. Questa confessione, tuttavia, ha mandato Federica ancora più in crisi.
In un confronto diretto tra Federica e Alfonso durante la puntata del programma, il gieffino si è fatto avanti mostrando le sue preoccupazioni del messaggio che sta arrivando al pubblico. Alfonso ha precisato che a voler riprendere la frequentazione è stata proprio Federica e ha aggiunto: “Mi hai chiesto di lasciarmi andare e io mi sono fidato di te”. Deluso da come siano andate le cose, però, dice di essersi sentito preso in giro: “Se tu queste cose non me le avessi dette, sarei rimasto in disparte”.
Federica ha precisato: "Ho detto che sarei tornata con te, ma Stefano non mi è del tutto indifferente e te l'ho detto più volte". Consapevole della sofferenza che i due ragazzi potrebbero provare a causa sua, Federica annuncia di aver preso una decisione: "Io scelgo di stare con me stessa. Devo capire cosa provo, quindi scelgo di stare da sola".
Spettacolo
Grande Fratello, Dayane Mello torna nella Casa: la sorpresa...
La modella brasiliana è entrata in Casa per fare una sorpresa all'amica Helena
Dayane Mello è tornata nella Casa del Grande Fratello per fare una sorpresa alla concorrente e amica di una vita, Helena Prestes. "Ci siamo amate, ci siamo odiate e sei la sorella che Dio mi ha dato", ha detto tra le lacrime la modella brasiliana nel corso della puntata del reality show andata in onda ieri, martedì 26 novembre.
L'emozionante incontro
Dayane Mello ha partecipato al reality show di Canale 5 nel 2021 e non è stata affatto un'esperienza semplice: la modella, infatti, proprio dentro la Casa ha scoperto che il fratello è morto in un incidente stradale e ha affrontato il lutto durante il reality show condotto da Alfonso Signorini. “Ho fatto un lavoro enorme su me stessa”, ha commentato, rispetto al periodo dopo l'esperienza in Casa.
E una delle persone che le è stata più vicina durante il lutto è proprio Helena Prestes: "Ho tanta voglia di riabbracciare Helena e darle conforto”, ha detto la modella brasiliana sulla concorrente del Grande Fratello che non sta attraversando un bel periodo dentro la Casa.
Dopo aver mostrato ai telespettatori alcuni momenti difficili di Helena dentro il GF, Alfonso ha introdotto la sorpresa organizzata per la concorrente. “Ti ricordi tutto quello che abbiamo passato insieme, sai quante cose belle abbiamo vissuto e tu mi sei stata vicino nel momento del mio lutto. Ci siamo amate e odiate, ma così fanno le sorelle”, ha esordito Dayane Mello. “Sei fortissima, non devi mollare, sono fortunata ad averti nella mia vita”, aggiunge tra le lacrime.
Stringendosi forte in un abbraccio, le due ragazze hanno raccontato ad Alfonso Signorini com'è iniziata la loro amicizia. Dayane confessa: “Dio mi ha tolto un fratello ma mi ha dato una sorella”.