Connect with us

Published

on

Stefania Zambrano anima di un progetto cinematografico: le foto dal set 

Un nuovo ed interessante progetto vede come ideatrice Stefania Zambrano, l’organizzatrice di Miss Trans Europa, volto di vari eventi della comunità LGBTQ+. Attualmente, è infatti la produttrice del docufilm La Cultura Non E’ Camorra. Dallo scorso 18 aprile, Stefania è impegnata sul set per dare vita a diverse scene per dare un tocco in più ai racconti e far vedere quello che realmente succede a Napoli. E, ovviamente, al centro del racconto non poteva mancare la sua comunità, quella dei transessuali, anche loro vittime della camorra, proprio come indicano i media, attraverso la prostituzione.

Il documentario, pieno di momenti dolorosi ed emozionanti, ha come obiettivo principale quello di trasmettere alla nuova generazione ciò che succede, al fine di sensibilizzarla. Stefania Zambrano ha deciso, infatti, di parlare di una tematica molto forte, e sicuramente difficile da raccontare, per far comprendere ai giovani che la camorra non è cultura.

Sul set, Stefania ha voluto fortemente le sue Miss: in primis la vincitrice di Miss trans Europa 2023 Raffaela Di Andrea, Miss TX Italia 2024 Magda Mara De Martino e, per chiudere, la Miss di tutte le Miss del mondo Sara Finizio. Tutte e tre interpreteranno un ruolo molto importante.

Per me è la prima volta che tocco questa tematica per dare vita ad un progetto del genere. Progetto che è in fase di studio già da qualche anno . Adesso mi sono decisa a metterlo in atto per cercare di fare un buon lavoro”, sono state le parole della Zambrano, che ha come mission quello di portare il film nelle sale almeno per qualche giorno.

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Continue Reading

Spettacolo

Belve, Sonia Bruganelli attacca Marco Salvati e lui...

Published

on

Le dichiarazioni dell'imprenditrice a Belve non sono passate inosservate

Sonia Bruganelli e Marco Salvati - Stefania Casellato - Fotogramma/IPA

Continua lo scontro tra Sonia Bruganelli e Marco Salvati. L'imprenditrice, intervistata da Francesca Fagnani a 'Belve', ha lanciato delle pesanti accuse nei confronti dell'autore televisivo. Dopo la puntata andata in onda ieri, martedì 3 dicembre, Salvati ha replicato annunciando di procedere per vie legali.

Lo scontro Bruganelli-Salvati

La disputa tra i due ha origine il 12 ottobre quando Marco Salvati pubblica un tweet: "Cara Sonia Bruganelli, parlo adesso e poi mai più. Non è vero che la gente ti critica perché adesso non sei più la moglie di. Io l’ho fatto quando lo eri, e hai costretto tuo marito a cacciarmi da un programma (Avanti un altro, ndr) che per me era un figlio. Pensa che ora mi fai tenerezza", aveva scritto.

Parole che sono state riprese durante l'intervista della Fagnani a Belve. Sonia Bruganelli, nello studio di Rai 2, ha replicato così: "Quello che è accaduto con Marco sul lavoro sono state cose talmente gravi che probabilmente avrei dovuto denunciare e non l’ho fatto", ha esordito l'imprenditrice.

"Quindi stiamo parlando di cose gravi, tant’è che se un’azienda prende dei provvedimenti è perché evidentemente erano da prendere. La decisione è stata di Paolo che non c’era e che ha saputo cos’è successo sul lavoro. Quindi non poteva presentarsi il giorno dopo sul posto di lavoro e avere un rapporto normale con una persona che aveva detto determinate cose a una donna, alla madre dei suoi figli e anche alla produttrice del programma. Sono state cose gravi", ha tuonato Sonia Bruganelli.

Non è tardata ad arrivare la controreplica di Marco Salvati che, sempre sulla piattaforma X, ha scritto: "Non ci saranno risposte da parte mia. Ci penseranno i miei legali", ha detto senza aggiunge altri commenti riguardo alle dichiarazioni pesanti della Bruganelli, ma Salvati fa sapere pubblicamente che agirà legalmente.

Continue Reading

Spettacolo

Fedez paparazzato con la nuova fiamma misteriosa, le foto...

Published

on

Da qualche settimana il rapper esce con una giovane donna che non vuole apparire e si copre il volto

Fedez - Fotogramma /Ipa

Da qualche settimana Fedez esce con una giovane donna che non vuole apparire e si copre il volto. Chi è? Le foto pubblicate in esclusiva dal settimanale 'Chi' rimbalzano on line, tra la curiosità dei fan.

Fedez, in questi anni, è stato un libro aperto, si legge su 'Chi', ha raccontato quasi tutto della sua vita, anche i momenti dolorosi come la malattia e la depressione. Da qualche settimana, però, il rapper frequenta una ragazza misteriosa. Pochi giorni fa ha postato la foto di una cena da Cracco dove si vedeva chiaramente una mano femminile, ma nulla di più. In queste foto esce da Casa Cipriani e, dopo aver mandato un’amica a perlustrare la zona e aver saputo che c’era un fotografo, va via dal locale con la ragazza che nasconde il viso dietro una sciarpa.

Sale sulla Ferrari e si dirige con lei a casa. Della ragazza che vediamo in queste immagini sappiamo, si legge sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, che è molto giovane e non è famosa. Fedez, intanto, è tornato sulla scena inaugurando il nuovo podcast dal nome 'Pulp podcast', e ospite del format 'Real Talk' ha lanciato stoccate in rime rap sia alla ex moglie (''chi perde un marito trova un patrimonio) ma anche all'ex socio Luis Sal, Myrta Merlino e altri. Fedez è stato anche annunciato domenica scorsa da Carlo Conti tra i big in gara a Sanremo 2025.

Continue Reading

Spettacolo

The The, una data in Italia nel 2025

Published

on

La band torna a distanza di 7 anni dall'ultimo tour e si esibirà il 28 giugno all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Bs)

The The, una data in Italia nel 2025

Dopo una lunghissima assenza dalle scene, i The The annunciano il primo tour dal 2018 che accompagna la pubblicazione di 'Ensoulment', il primo album di inediti a quasi 25 anni di distanza da NakedSelf. L’unica data italiana della formazione capitanata da Matt Johnson è fissata per sabato 28 giugno 2025 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Bs), all’interno del festival Tener-A-Mente. I biglietti saranno disponibili in anteprima per i fan della band e per gli iscritti alla newsletter del festival dalle 10 di domani, giovedì 5 dicembre e per il resto del pubblico dalle 10 di venerdì 6 dicembre su Ticketone e sul sito AnfiteatroDelVittoriale.it.

La parola soul è diventata ricorrente nella storia dei The The: dall’album di debutto neo-psichedelico di Matt Johnson 'Burning Blue Soul' (1981), passando attraverso la musicalità sfaccettata del suo successore 'Soul Mining' (1983), per arrivare all’'Ensouled World Tour' dedicato all’ultima fatica discografica. Sul dizionario si legge che ensoul significa 'dotare di un’anima'. "È un’idea affascinante - afferma Johnson -. In che momento l’anima inizia ad abitare un corpo? A questo proposito, ci troviamo nell’era della nascente tecnologia Ai, con tutta una serie di riflessioni filosofiche e dibattiti sul significato di essere umani".

Fin dagli esordi a fine anni Settanta Matt Johnson è sempre stato un profeta di verità. Negli ultimi quarant’anni si è guadagnato la fama di artista coraggioso e intransigente, che affronta le questioni più oscure del cuore umano e ha opinioni lungimiranti sull’attualità socio-politica. La sua creatura, i The The, ha avuto origine nella scena post-punk, in un’era di musicisti autodidatti e sperimentazioni Diy. Unendo la passione per le colonne sonore cinematografiche e la musica concreta con l’amore sconfinato per autori come John Lennon, Hank Williams e Robert Johnson, Matt Johnson ha iniziato a sviluppare il suo sound unico che si è snodato con una lunga serie di lavori discografici tra gli anni Ottanta e Novanta. 'Ensoulment', il nuovo album arrivato a sorpresa dopo una lunga assenza dagli studi di registrazione, è stato accolto con favore dalla critica e i fan non vedono l’ora di poterlo ascoltare dal vivo insieme a tutti i brani che hanno reso i The The una delle band simbolo degli anni Ottanta.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca33 minuti ago

Malattie rare: cheratite da acanthamoeba, la cura c’è...

Esperti: "La grave infezione oculare può condurre a cecità, uso improprio delle lenti a contatto la causa principale del contagio"...

Lavoro35 minuti ago

Cni: “Ingegneri disponibili per stesura casi studio...

Ippolita Charolini: "Far crescere la cultura del Ppp, in tutte le sue forme, non soltanto il project financing o finanza...

Cronaca36 minuti ago

Malattie rare: cheratite da acanthamoeba, esperti lanciano...

A Roma presentato documento con strategie di intervento contro l'infezione rara, subdola e oggi curabile La cheratite da acanthamoeba è...

Cronaca39 minuti ago

Turismo, Trionfera (Tork): “Bagni pubblici siano...

Il direttore commerciale professional hygiene di Essity Italia Riccardo Trionfera a margine dell’evento al museo Maxxi di Roma ‘Perfect Toilets’...

Economia41 minuti ago

Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con...

La campagna è supportata da Meta per sensibilizzare sul parental control Un montaggio rapido, che cattura subito e mostra una...

Lavoro43 minuti ago

Energia, Federmanager: Energy transition manager figura...

Presentazione a Roma del Rapporto 'Riflessioni sul Piano nazionale integrato energia clima 2024' Il settore industriale è alle prese con...

Cronaca43 minuti ago

Turismo, bagni pubblici belli, sostenibili e accessibili: 7...

IoArch, Essity e suo brand Tork lanciano al Maxxi l’iniziativa 'Perfect Toilets', 7 architetti presentano progetti per Roma, Milano, Venezia,...

Immediapress44 minuti ago

Cisco AI Readiness Index: l’urgenza di agire sale, ma la...

In sintesi •Il 98% dei manager responsabili dell’implementazione dell’AI nelle imprese afferma che realizzare risultati con l’AI è diventato più...

Spettacolo44 minuti ago

Belve, Sonia Bruganelli attacca Marco Salvati e lui...

Le dichiarazioni dell'imprenditrice a Belve non sono passate inosservate Continua lo scontro tra Sonia Bruganelli e Marco Salvati. L'imprenditrice, intervistata...

Immediapress53 minuti ago

Reumatologia, gli esperti: “bene l’assistenza nella Regione...

Le proposte sono contenute in un documento del progetto nazionale “RheumAware” Attivi progetti virtuosi su monitoraggio farmaci, analisi dati di...

Sport1 ora ago

Moggi: “Juve non da scudetto. Mercato? Cederei...

L'ex direttore generale bianconero sul momento della squadra: "Progetto nuovo, serve tempo" "In questo momento la Juventus è difficilmente giudicabile,...

Immediapress1 ora ago

ArKadia GROUP ACQUISISCE LA SOCIETÀ TEDESCA ALinea E...

ArKadia Group continua il suo processo di internazionalizzazione sbarcando in Germania, dopo l’apertura della sede a Bruxelles nel 2015 Milano,...

Ultima ora1 ora ago

Delitto del trapano a Genova, un Dna potrebbe incastrare il...

Le parole della genetista Marina Baldi, consulente della famiglia di Maria Luigia Borrelli "Verduci fu fortunato all’epoca, lo è stato...

Spettacolo1 ora ago

Fedez paparazzato con la nuova fiamma misteriosa, le foto...

Da qualche settimana il rapper esce con una giovane donna che non vuole apparire e si copre il volto Da...

Immediapress2 ore ago

Boom di cyberattacchi nel 2024: Kaspersky scopre 467.000...

Milano, 4 dicembre 2024 Nel 2024, i sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno rilevato una media di 467.000 file dannosi...

Immediapress2 ore ago

TCMA joins COP29 with progress of ‘SARABURI SANDBOX’...

TCMA showcases one-year progress of the ‘SARABURI SANDBOX’ at COP29, uniting local and global stakeholders to accelerate the joint actions,...

Immediapress2 ore ago

Transformers, pet-friendly e ispirati ai luna park:

Welcome to the Wedding Revolution! Festeggiamenti interminabili che possono durare giorni o settimane, estetica ispirata ai luna park, catering da...

Cronaca2 ore ago

Per malattie croniche 65 mld l’anno, esperti...

Convegno Ambrosetti a Roma, 'colpiscono 24 mln italiani, semplificare i percorsi per migliorare outcome di salute e garantire sostenibilità sistema'...

Esteri2 ore ago

In Siria ‘tutti contro tutti’: chi sono e gli...

Dalla scorsa settimana i riflettori si sono accesi su Hayat Tahrir al-Sham e sulla sua guida, Abu Mohammed al-Jawlani Siria...

Politica2 ore ago

Alla Camera il convegno in ricordo di Luigi Granelli alla...

L'evento per la raccolta dei discorsi parlamentari di Granelli a 25 anni dalla scomparsa Alla Camera, presso la Sala della...