Dal 30 maggio al 2 giugno è sempre un “terzo tempo”
Cernusco sul Naviglio – 29 maggio 2024 . Per le strade di Roma si parla ancora della Roma Marathon di marzo di cui PENNY è stata con orgoglio sponsor e partecipante appassionata; il brand però sta già indossando un'altra divisa da gara, pronto a scendere in campo per lo sport di squadra per eccellenza, il Rugby; questa volta nella provincia meneghina.
PENNY Italia è infatti sponsor ufficiale di Milano Rugby Festival 2024 che si terrà a Cernusco sul Naviglio, dal 30 maggio al 2 giugno. Con il claim “con PENNY è sempre un terzo tempo”, il brand supporterà la kermesse sportiva con un importante contratto di sponsorizzazione ma anche con la presenza attiva “in campo”.
In uno spazio dedicato, con l’immancabile supporto del PENNY Truck, l’azienda incontrerà e ingaggerà atleti e visitatori raccontando l’identità sportiva di PENNY, anche attraverso la sua proposta di prodotti legati al mondo del benessere e dello sport, offrendo buoni sconto e – per tutto il week-end – facendoli giocare alla “ruota della fortuna PENNY” con cui si potranno vincere prodotti e gadget.
“I valori dello sport, sono anche i valori di PENNY – ci conferma Bruno Bianchini, Strategic Marketing Director PENNY -. Questo vale ancora di più per il Rugby, che da sempre si contraddistingue per la lealtà, il fair-play e il momento del terzo tempo; il momento in cui le relazioni e i festeggiamenti sono protagonisti. PENNY vuole esserci, accanto ad atleti e visitatori, con la semplicità e l’autenticità che ci contraddistinguono”.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966
Immediapress
Pechino, il rettore dell’Università Link: “Un confronto...
Roma, 9 novenbre 2024. Il Rettore dell'Università degli Studi Link Campus di Roma, Carlo Alberto Giusti, ha partecipato al forum tra i Rettori italiani e quelli cinesi che si svolge in questi giorni a Pechino in occasione della visita di Stato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il forum ha la finalità ultima di proporre, alla presenza dei due Capi di Stato, un protocollo bilaterale sull'innovazione tecnologica e lo scambio di conoscenze nei settori scientifici e umanistici.
“Un’occasione unica di confronto ed approfondimento delle tematiche strategiche in tema di ricerca e alta formazione- ha sottolineato il Rettore Giusti - per rinforzare e creare nuove sinergie”. Soltanto pochi giorni fa Giusti, che è anche vice presidente del Crul, il Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio, ha firmato a San Diego, California, un accordo di partenariato tra l’Università degli Studi Link e La Jolla Institute for Immunology, che fa seguito ad altre importanti collaborazioni accademiche a livello globale. “La nostra - ha concluso il Rettore - è un’Università che fa dell’internazionalizzazione e del dialogo tra le culture il suo punto di forza. È importante che tutto il sistema universitario italiano faccia altrettanto e credo che oggi, a Pechino, si sia dimostrato che siamo sulla buona strada”.
Immediapress
Il TRT World Citizen “Humanitarian Film Festival” ha...
Istanbul, 08.11.2024 - Sono stati proclamati i vincitori del TRT World Citizen “Humanitarian Film Festival”, organizzato dall’emittente Turkish Radio and Television Corporation (TRT).
Giunto alla sua sesta edizione, anche questa volta il TRT World Citizen “Humanitarian Film Festival” ha affrontato temi di estrema importanza come la guerra, i conflitti sociali, i diritti umani e la crisi climatica. Nel corso dell’evento, i visitatori hanno potuto assistere a proiezioni cinematografiche e partecipare a riunioni, incontri e laboratori. A conclusione del festival, si è svolta la cerimonia di premiazione, durante la quale i tre migliori film in concorso hanno ricevuto i meritati riconoscimenti.
Con l’intento di offrire ai filmmakers un significativo strumento per affrontare i temi umanitari da prospettive uniche e originali, l’emittente turca TRT (Turkish Radio and Television Corporation) ha organizzato anche quest’anno, e per la sesta volta, il TRT World Citizen “Humanitarian Film Festival” . I partecipanti al festival hanno avuto la possibilità di assistere alla proiezione dei film premiati e di incontrare figure di spicco della cultura e del cinema provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia di premiazione del festival si è svolta presso il Centro Culturale Ataturk, in presenza del Direttore Generale della TRT, Mehmet Zahid Sobaci, e del Capo delle Comunicazioni della Presidenza della Repubblica Turca, Fahrettin Altun, insieme a numerosi altri ospiti impegnati nel contesto artistico e cinematografico.
“Sosteniamo questo festival perché riunisce i registi e i produttori che sostengono l’umanità attraverso le loro opere” ha affermato Fahrettin Altun. Durante la cerimonia di premiazione, ha inoltre dichiarato che “il festival evidenzia l’importanza di tutelare i diritti dell’umanità, la giustizia sociale e la pace, e di affrontare i problemi ambientali e le conseguenze che potrebbero provocare nei confronti della vita umana. L’obiettivo è quello di ricordare il valore e il significato della vita umana e della sua natura quale verità”.
Altun ha inoltre espresso il proprio orgoglio per l’impegno dell’emittente radiotelevisiva turca TRT nel rappresentare, attraverso il proprio lavoro, la dedizione della Turchia verso la pace e la stabilità globali.
Il TRT World Citizen Humanitarian Film Festival rappresenta un’importante manifestazione istituzionale per dimostrare la sensibilità della Turchia nei confronti di queste importanti tematiche. La nazione turca ha sempre dimostrato il pieno sostegno verso il festival, il quale è ormai considerato una tradizione irrinunciabile, dove produttori e registi di grande valore si incontrano per condividere l’impegno verso i problemi sociali e umanitari.
Da parte sua, il Direttore Generale di TRT Sobaci ha affermato che “il mondo ha più che mai bisogno della profonda narrazione ottenibile attraverso il cinema”. Nel discorso che ha accompagnato la cerimonia di premiazione, Sobaci ha evidenziato come il Festival riesca ad attirare l’attenzione verso le questioni umanitarie e offrire a tutto il mondo spunti di ispirazione verso il cambiamento. Inoltre, ogni anno, il festival premia i filmmakers che centrano il proprio lavoro verso luoghi e questioni in cui la giustizia non ha raggiunto il giusto equilibrio.
Sobaci ha inoltre sottolineato che i film in concorso hanno affrontato problemi di importanza globale attraverso la forza espressiva del cinema. Grazie al loro lavoro, i filmmakers riescono a presentare in maniera chiara e precisa anche le questioni più complesse, che richiederebbero altrimenti lunghe e poco comprensibili discussioni.
“Come emittente radiotelevisiva pubblica turca” ha continuato Sobaci, “TRT ha il dovere e la responsabilità di rappresentare la voce di chi viene dimenticato e trascurato e di rivelare anche ciò che è invisibile agli occhi, sia nelle trasmissioni televisive e radiofoniche, sia in tutte le attività correlate, compreso il cinema. L’Humanitarian Film Festival è la rappresentazione di questo senso del dovere. Attraverso il festival, ci impegnamo a rendere visibile la lotta del popolo emarginato in maniera tale che arrivi a toccare la coscienza dell’umanità, aprendo la porta della comprensione dalla Turchia verso il resto del mondo e guidando il potere del cinema verso i problemi umanitari”.
Incontri e laboratori con i professionisti
Nel corso del festival, il pubblico ha assistito alla proiezione dei dieci film finalisti e ha avuto l’opportunità di partecipare a dibattiti, incontri e laboratori con noti professionisti del settore. Il programma includeva alcuni momenti fondamentali, tra cui l’Humanitarian Filmmaking Panel, in presenza del presidente della giuria Aida Begic e dei membri della giuria Abdülhamid Güler, Faysal Soysal e Darin J. Sallam, il Film Analysis Masterclass con Büşra Bülbül e Sina Salimi e una masterclass di recitazione con l’attore Olgun Şimek.
Il premio Miglior Film quest’anno è toccato a Roberto Valencia (Ecuador) con “The strange case of the human cannonball”, il secondo premio è stato assegnato ad Ali Sohail Jaura (Pakistan) con Murder Tongue e il terzo premio a Jimmy Ming Shun (Giappone) con Talk to me.
Contatti
Sezin Soylu sezin.soylu@trt.net.tr
Immediapress
Serie A –Inter-Napoli: lo scudetto passa da San Siro....
Roma, 08 novembre 2024 – Prima contro seconda al Meazza, con Atalanta, Lazio, Fiorentina e Juventus spettatrici interessate. Il ritorno a San Siro di Conte e Lukaku. La domenica sera di Serie A si preannuncia un insieme di emozioni e che potrebbe dare una prima scossaalla lotta scudetto. L’Inter campione d’Italia ospita il Napoli capolista con i nerazzurri che, per gli esperti Sisal, partono ampiamente favoriti a 1,85 contro il 4,00 dei partenopei mentre il pareggio si gioca a 3,60. Partita che viaggia sul filo dell’equilibrio per ciò che riguarda i gol, Under e Over si equivalgono a 1,85, con il Napoli che, in campionato, non vince in casa interista dal 2017. Allora la sfida finì 1-0 grazie a un gol di Callejon: lo stesso risultato esatto, domenica, è offerto a 7,25 per i padroni di casa mentre pagherebbe 12 volte la posta per Di Lorenzo e compagni. Posta in palio altissima in un match dove potrebbe succede di tutto: da un gol dalla panchina, in quota a 2,50, a un rigore, offerto a 2,75 fino all’ammonizione per uno tra Inzaghi e Conte, si gioca a 4,00, due mister che vivono la partita in maniera a dir poco intensa. Protagonisti non solo in panchina ma anche in campo con Lautaro, in gol a 2,50, che sfida Lukaku, il grande ex, nel tabellino dei marcatori a 3,75. Fondamentali potrebbero essere i centrocampisti con Frattesi, gol o assist a 3,25, mentre si sale a 5,00 per una rete o un passaggio vincente di McTominay.
È invece dedicato tutto, o quasi, al Derby della Mole il sabato di campionato, dove la Juventus vede i tre punti spinta da una storia recente tutta a tinte bianconere. Il Torino, in fatti, ha vinto solo una volta, negli ultimi 29 anni, e non espugna il campo dei cugini dall’aprile 1995. Normale che gli esperti Sisal prevedano una vittoria dei ragazzi di Thiago Motta a 1,57 contro il 7,00 dei granata mente si scende a 3,75 per il pareggio. Ma la Juventus vuole chiudere anche la porta tanto che un successo abbinato a un clean sheet si gioca a 2,20. Il derby chiama intensità tanto che un’espulsione è offerta a 4,00 mentre un intervento del VAR è dato a 2,75. I tiri da lontano potrebbero diventare un fattore tanto che un goal da fuori area è in quota a 3,25. Dusan Vlahovic, primo marcatore a 3,60, è pronto a far festa nella stracittadina ma Teun Koopmeiners, assist a 5,00, potrebbe supportarlo nell’impresa. In casa Torino, Toni Sanabria, in gol a 5,00, sembra essere l’uomo più pericoloso ma molto passerà dai piedi di Nikola Vlasic, gol o assist a 4,50.
L’Atalanta, successo a bassa quota 1,38, ospita l’Udinese, blitz che pagherebbe 8 volte la posta mentre la Lazio, trionfo a 1,75, è ospite del Monza, successo a 4,75, dell’ex capitano Alessandro Nesta. Il Milan, vincente a 1,62, fa visita ad un Cagliari reduce da tre sconfitte consecutive e bisognoso di punti, impresa offerta a 5,50. Juric si gioca la panchina della Roma ospitando il Bologna: successo giallorosso a 2,10 mentre il trionfo emiliano si gioca a 3,75.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa