Connect with us

Published

on

Ascolti tv, Fiorentina perde con l’Olympiacos ma vince la prima serata

Il film 'Mancino Naturale' al secondo posto, terza L'Isola dei Famosi

Ascolti tv - Fotogramma

La finale di Conference League Olympiacos-Fiorentina, trasmessa da Tv8, è stata vista da 2.948.000 spettatori, totalizzando il 15.73% di share e aggiudicandosi la vittoria della prima serata televisiva di ieri, mercoledì 29 maggio 2024. Secondo posto sul podio tv per Rai1, che ieri ha mandato in onda il film in prima visione 'Mancino Naturale': la pellicola ha incollato davanti allo schermo 2.115.000 spettatori, pari all’11.6% di share. L’Isola dei Famosi su Canale 5 è stata invece la scelta di 2.000.000 spettatori, registrando uno share del 14.1%.

Bene anche 'Chi l’ha Visto?', che ieri ha interessato 1.616.000 spettatori (Share 9.2%). Italia1, che proponeva 'Dolittle', ha radunato davanti allo schermo 950.000 spettatori con il 4.9% di share, mentre Rai2, che trasmetteva 'Déjà vu – Corsa contro il Tempo', è stato scelto da 877.000 spettatori per uno share del 4.8%.

Nell'access prime time, prosegue il grande successo di 'Affari Tuoi' che ieri è stato visto da 4.972.000 spettatori per il 24% di share. Rai1 con 'Cinque Minuti' ha invece interessato 3.913.000 spettatori (share del 21.1%). Striscia la Notizia su Canale5 è stato invece la scelta di 2.635.000 spettatori, facendo realizzare il 12.8% di share. Sul fronte dell'informazione serale, la vittoria è del tg1 delle ore 20.00, che ieri è stato visto da 4.063.000 spettatori totalizzando il 23.5% di share. Secondo posto per il tg5 , che sempre alla stessa ora è stato scelto da 3.491.000 (per uno share del 19.8%). Il tg di La7 delle ore 20.00 ha ottenuto invece un ascolto di 1.150.000 spettatori, per il 6.6% di share.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Jennifer Lawrence incinta del secondo figlio:...

Published

on

L'annuncio della seconda gravidanza, a tre anni dalla nascita di Cy

Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è incinta del secondo figlio. L'annuncio è arrivato dopo che l'attrice è stata avvistata in giro per Los Angeles con una t-shirt che lasciava scoperta la pancia scatenando così diverse reazioni sul web e sulla probabilità che la 34enne fosse in dolce attesa, a distanza di quasi tre anni dalla prima volta.

Jennifer, mamma bis

A dare l'annuncio della gravidanza è stato il rappresentate dell'attrice che ha confermato il sospetto del pancino al periodico Vogue. L'attrice protagonista di "Hunger Games" ha già un bimbo di due anni, Cy, nato nell'aprile del 2022 dall'amore con il marito gallerista d'arte Cooke Maroney. E ora la coppia è pronta a dare il benvenuto a una nuova vita.

Al momento lo staff dell'attrice ha solo confermato la lieta notizia senza aggiungere alcun dettaglio. Jennifer Lawrence tiene molto alla privacy, per questo motivo negli ultimi anni ha cercato, quanto possibile, di tutelare il figlio dai paparazzi, evitando di esporlo in pubblico.

Durante la prima gravidanza la futura mamma bis aveva dichiarato la sua ansia riguardo ai riflettori: "Mi seguivano sempre i paparazzi e pensavo solo a proteggere il mio bambino una volta nato. Ma il solo pensiero, mi infastidiva'", aveva detto l'attrice, aggiungendo poi di essersi arresa per non dare sensazioni di malumore al figlio Cy.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Torna La Talpa, ecco il cast ufficiale del reality condotto...

Published

on

Tutte le novità del programma che torna in tv dopo 16 anni

Tre dei concorrenti de 'La Talpa': Alessandro Egger, Elisa Di Francisca e Andrea Preti - Agenzia Fotogramma

Diletta Leotta debutta su Canale 5 alla conduzione de La Talpa, reality show che torna in tv dopo 16 anni in una veste tutta nuova. Ospite a Verissimo, Leotta ha svelato il cast ufficiale e le prime informazioni sul programma.

Diletta Leotta: "Il mio primo figlio televisivo"

"È un progetto straordinario, ci ho messo tutta me stessa per mettere in piedi questo primo figlio televisivo", ha dichiarato Leotta. "Sarà un programma tridimensionale, con una parte di spionaggio, una parte di azione pura, con missioni e prove al limite della sopportazione umana, e una parte più emotiva". La conduttrice ha spiegato nello studio di Verissimo che tra le novità de La Talpa c'è l'assenza di uno studio vero e proprio, ci sarà invece una 'Corte delle spie' dove i concorrenti interagiranno con Leotta e una 'Villa delle spie', in cui i concorrenti vivranno e dove si svolge il reality.

Il cast

Sono dieci i concorrenti vip che si destreggeranno tra intrighi, sospetti, alleanze e false amicizie. Il montepremi è da vincere tutti insieme, tranne uno: la Talpa. Ecco i nomi: Andrea Preti, Ludovica Frasca, Elisa Di Francisca, Orian Ichaki, Lucilla Agosti, Marina La Rosa, Marco Melandri, Alessandro Egger, Gilles Rocca e la coppia formata da Veronica Peparini e Andreas Muller, che partecipa come un unico concorrente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Chi è Andrea Preti

Nato a Copenaghen il 21 gennaio 1988 da padre danese e madre italiana, Andrea Preti vive in Italia da quando aveva 17 anni. Ha sognato fin da piccolo di diventare un attore e dopo aver studiato recitazione a New York, nel 2013 ha avuto la sua prima grande occasione partecipando alla fiction di Canale 5 'Furore'. Nel 2015 ha diretto 'One more day', film che si aggiudica il primo premio al Festival del Cinema Italiano a Mosca, in cui è anche attore.

Con più di 700mila follower sui social, Andrea porta avanti anche la carriera da modello che gli ha permesso di collaborare con numerosi brand e nel 2016 è stato tra i concorrenti dell'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi.

Chi è Lucilla Agosti

Nata a Poggibonsi l'8 settembre 1978, Lucilla Agosti cresce a Milano, città dove incomincia la sua formazione come attrice. A inizio anni Duemila colleziona esperienze come conduttrice in diversi programmi musicali televisivi. Nello stesso periodo ottiene dei ruoli in film come 'La febbre' di Alessandro D'Alatri e Il seme della discordia di Pappi Corsicato. Nel 2010 entra a far parte del cast di Distretto di Polizia 10 nel ruolo dell'ispettore Barbara Rostagno; tre anni dopo conduce insieme a Jane Alexander Mistero su Italia 1. Parallelamente alla sua carriera televisiva, porta avanti anche quella come conduttrice radiofonica. Lucilla Agosti è mamma di Cleo (nata nel 2011), Diego (2013) e Alma (2017).

Chi è Gilles Tocca

Nato a Roma nel gennaio del 1983, Gilles Rocca è un imprenditore e ha lavorato come attore in diverse serie tv di successo. Nel 2021 è stato uno dei concorrenti de L'Isola dei Famosi. Dopo la fine della storia con Miriam Galanti, durata 14 anni, Gilles Rocca ha mostrato il primo scatto con la sua nuova fidanzata nel gennaio del 2024: si tratta dell'attrice Roberta Mastromichele.

Chi è Alessandro Egger

Nato a Belgrado nel 1991, Alessandro Egger è un modello e attore di origini italo-serbe. Ha iniziato a lavorare come modello da giovanissimo partecipando a numerosi spot pubblicitari ed è stato un celebre testimonial di merendine quando era bambino. Dopo aver recitato in alcune serie tv, è diventato il volto di importanti brand di moda come Versace e Dolce & Gabbana. Nel 2021, ha recitato nel film 'House of Gucci' con Lady Gaga e Al Pacino.

Chi è Elisa Di Francisca

Schermitrice specializzata nel fioretto, Elisa Di Francisca è diventata campionessa olimpica nel 2012 vincendo due medaglie d'oro alle Olimpiadi di Londra. Dopo una lunga e fortunata carriera, nel 2020 si è ritirata dall'attività agonistica. Sposata con Ivan Villa da settembre 2019, ha due figli, Ettore e Brando.

Chi è Ludovica Frasca

Nata a Napoli il 15 novembre 1992, dopo la maturità si è trasferita a Milano dove si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Si è fatta conoscere per la sua partecipazione a Miss Italia, poi ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo grazie a Striscia la Notizia, in cui è stata velina insieme a Irene Cioni. Sempre nello stesso periodo ha co-condotto Paperissima Sprint. Oggi è un'influencer e opinionista televisiva di programmi come 'Pomeriggio Cinque' e 'Morning News'.

Chi è Orian Ichaki

Orian Ichaki è una modella e attrice, con un seguito di oltre 50 mila follower su Instagram. Nella scorsa stagione televisiva è stata 'Madre Natura' in alcune puntate della trasmissione 'Ciao Darwin 9'. Figlia della terapista e numerologa Roital More e dell'imprenditore Guy Ichaki, è nata e cresciuta a Herzliya, in Israele, per poi trasferirsi in Italia dove vive e lavora a diversi progetti nel campo della moda. Insieme al fratello minore Ran ha un marchio di gioielli che porta il loro nome, ma negli ultimi anni la modella è diventata nota per aver prestato il proprio volto a campagne pubblicitarie di grandi brand.

Chi è Marina La Rosa

Nata a Messina il 21 gennaio 1977, Marina La Rosa ha raggiunto la notorietà prendendo parte alla prima edizione del Grande Fratello, per poi partecipare a diversi programmi televisivi e a studiare recitazione. Nel 2002 è comparsa in alcune puntate della celebre fiction americana 'Beautiful', mentre l'anno seguente entrò nel cast di 'Carabinieri 2' e 'Un posto al sole'. Lo stesso anno debuttò anche a teatro, mentre dal 2005 l'esperienza come conduttrice televisiva.

Durante la stagione televisiva 2016-17 ha partecipato come opinionista al programma 'Il giallo della settimana', lo spin-off di 'Quarto Grado' in onda su TgCom24. La sua carriera è proseguita tra televisione, teatro e radio, fino al secondo posto raggiunto a 'L'isola dei famosi 2019', alle spalle di Marco Maddaloni.

Chi è Marco Melandri

Nato a Ravenna il 7 agosto 1982, è stato un motociclista professionista. Nel 1992 e nel 1994 si laureò campione italiano con le minimoto, poi approdò in Classe 125 e ad Assen divenne il più giovane pilota ad aver vinto un Gran Premio di motociclismo. Con la Classe 250 divenne campione del mondo nel 2002, mentre nella stagione successiva si spostò nella classe regina del motomondiale.

La sua esperienza proseguì dal 2011 nel Mondiale Superbike, dove chiuse la sua prima stagione al secondo posto. Durante la sua carriera, conobbe l'attuale compagna Manuela Raffaetà, con la quale ha avuto una figlia nel 2014. Nel 2022, dopo il suo ritiro, ha partecipato come concorrente alla sedicesima edizione de 'L'Isola dei Famosi', poi vinta da Nicolas Vaporidis.

Chi sono Veronica Peparini e Andreas Muller 

Veronica Peparini e Andreas Muller sono due ballerini. Lui è nato a Singen, in Germania, il 2 giugno 1996, ma è cresciuto a Fabriano, in provincia di Ancona; lei è nata a Roma il 25 febbraio 1971. Si sono conosciuti nel corso della sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi: concorrente lui, insegnante lei con una lunga esperienza come ballerina e coreografa nel panorama musicale italiano e internazionale. Dal loro amore a marzo 2024 sono nate le gemelline Penelope e Ginevra. Veronica Peparini è mamma anche di Daniele e Olivia, avuti da una precedente relazione.

Quando e dove inizia La Talpa

Non c'è ancora una data ufficiale, ma si sa che manca poco alla partenza: prossimamente andrà in onda su Canale 5, con contenuti in esclusiva su Mediaset Infinity.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Leonardo Angelucci torna live a Roma, il 10 novembre...

Published

on

Una scaletta di 20 brani, con pezzi tratti dagli Ep 'Contemporaneamente' e 'Manifesto Canzoni', e dall'album 'Questo Frastuono Immenso'. In anteprima, anche alcune canzoni del suo prossimo lavoro, intitolato 'Plurale come due'

Leonardo Angelucci

Domenica 10 novembre, Leonardo Angelucci farà il suo ritorno sulle scene romane con un concerto-evento, ricco di ospiti, all’Asino che vo la. Accompagnato dal suo Complesso Musicale, l'artista mescolerà brani del suo repertorio e inediti, tra rock e cantautorato. Accanto a Leonardo, sul palco, Matteo Troiani al basso, Tommaso Guerrieri alla batteria, Antonello D'Angeli alla chitarra e le vocalist Francesca Colardo e Rosaceleste Zumpano.

Angelucci nel 2017 ha aperto i concerti di artisti come Coez, Giorgio Canali, Roberto Billi, Daniele Coccia Paifelman e Leo Pari. Tra il 2020 e il 2024, ha lavorato incessantemente allo StraStudio di Roma, dando vita a nuovi brani registrati e mixati da Gianni Istroni e prodotti artisticamente da Giorgio Maria Condemi (Motta, Truppi, Marina Rei, Spiritual Front, Operaja Criminale), raccolti nell’Ep 'Manifesto Canzoni' e nel nuovo album di prossima uscita.

All’Asino che vola, dopo due anni d’assenza, Leonardo presenterà una scaletta di 20 brani, con pezzi tratti dagli Ep 'Contemporaneamente' e 'Manifesto Canzoni', e dall'album 'Questo Frastuono Immenso'. In anteprima, anche alcune canzoni del suo prossimo lavoro, intitolato 'Plurale come due'. La serata si arricchirà della partecipazione di ospiti e del cantautore Lorenzo Postiglione, in apertura.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo54 minuti ago

Jennifer Lawrence incinta del secondo figlio:...

L'annuncio della seconda gravidanza, a tre anni dalla nascita di Cy Jennifer Lawrence è incinta del secondo figlio. L'annuncio è...

Cronaca1 ora ago

Giovani e carriere Stem, al via Curiosity Cube 2024

Presentata a Milano la nuova edizione del laboratorio scientifico di Merck Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha...

Cronaca1 ora ago

Tornano le ‘Lectio Petri’, la scrittrice Silvia...

Martedì 22 ottobre il primo appuntamento degli incontri promossi dalle Fondazioni 'Cortile dei Gentili' e 'Fratelli Tutti' in programma nella...

Tecnologia1 ora ago

La Space Force statunitense assegna a SpaceX importanti...

Il Pentagono affida a Elon Musk otto lanci per rafforzare le capacità spaziali degli Stati Uniti, mentre la Space Force...

Cronaca2 ore ago

Tumori, epidemiologo Berrino: “Preferire alimenti in...

"Plastificanti causano sterilità ragazzi, mai riscaldare cibi in box di policarbonato e non bere dalle lattine" "Siamo circondati da una...

Spettacolo2 ore ago

Torna La Talpa, ecco il cast ufficiale del reality condotto...

Tutte le novità del programma che torna in tv dopo 16 anni Diletta Leotta debutta su Canale 5 alla conduzione...

Tecnologia2 ore ago

Edens Zero: l’universo di Hiro Mashima su console e...

Il titolo, previsto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2025, ci permetterà di vestire i...

Demografica2 ore ago

Genitorialità, l’impegno dei privati: Haleon a supporto...

Il mondo imprenditoriale e privato accoglie le istanze della società, con particolare riguardo al tema della genitorialità. È il caso...

Demografica2 ore ago

Nascite in caduta libera, il calo demografico in Italia non...

L’Italia si trova di fronte a una crisi demografica senza precedenti, con le nascite che continuano a calare anno dopo...

Ultima ora2 ore ago

Spada (Assolombarda): “Pnrr a terra in fretta,...

“Chiediamo al governo di intervenire su due questioni strategiche. Occorre scaricare a terra, in fretta, il Pnrr, perché diventi Pil....

Ultima ora2 ore ago

Spada (Assolombarda): “In Ue superare gabbia...

"Il Patto di stabilità avrebbe bisogno di un sistema di incentivi che premi veramente la politica da 'debitore onorabile'" "Le...

Immediapress2 ore ago

Policy Address by Hong Kong SAR’s Chief Executive John Lee:...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 21 October 2024 - John Lee, Chief Executive of the Hong Kong...

Lavoro2 ore ago

Ict, tutte le sfide del big-tech in nuova edizione...

Si svolgerà a Torino il 22 ottobre nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale del Cinema Intelligenza artificiale e realtà virtuale...

Ultima ora2 ore ago

Spada: “Le nostre imprese sono all’avanguardia in...

"Preoccuopazione per dazi americani su alluminio" “Continuare a ignorare i tre pilastri fondamentali della transizione - neutralità tecnologica, oggettività scientifica...

Ultima ora2 ore ago

Flavia sparita a Pontedera, nessuna traccia: spunta anche...

Giallo sempre più fitto sulla donna scomparsa con la sua auto da una settimana dopo un'uscita tra amiche. La procura...

Cronaca2 ore ago

Telemedicina, partnership Meteda-Abbott migliora gestione...

I dati glicemici dal sistema FreeStyle Libre saranno scaricati nella cartella clinica informatizzata dei servizi di diabetologia E' stato siglato...

Ultima ora2 ore ago

Assolombarda, Spada: “Nostra impresa motore che...

"Se la considerassimo come un’economia nazionale sui 27 Paesi dell’Unione Europea, la Lombardia sarebbe decima per Pil" "Un’Europa del fare,...

Cronaca2 ore ago

Maltempo Emilia Romagna, oggi allerta meteo arancione

Migliaia di sfollati e una vittima per il maltempo in Emilia Romagna. Prevista per oggi, lunedì 21 ottobre, l'allerta meteo...

Immediapress2 ore ago

HKVAX Pioneers Blue Economy Security Tokens: Signs...

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 21 October 2024 - Hong Kong Virtual Asset Exchange Limited (HKVAX) showcased...

Immediapress3 ore ago

Gianni Furio: “Concordato preventivo biennale, grande...

Il Dottore Commercialista di Mola di Bari evidenzia la positività della proposta dell’amministrazione finanziaria: per attuarla pienamente fondamentale posticipare la...