Connect with us

Published

on

Da domenica 26 maggio on air la nuova campagna Voiello: “Senza eccezioni ‘a vita nun sape ‘e niente”.

Da domenica 26 maggio on air la nuova campagna Voiello: “Senza eccezioni ‘a vita nun sape ‘e niente”.

A fare da sfondo l’arte, la cultura e l’unicità dei quartieri di Napoli per rafforzare il legame tra la marca e il territorio campano 

Foto QUI 

Napoli, 30 maggio 2024 – “Senza eccezioni ‘a vita nun sape ‘e niente”: è questo il messaggio della nuova campagna Voiello, lo storico brand di origini campane, on air da domenica 26 maggio.

Accompagnata dagli scorci, i colori, la musica e i sapori inconfondibili che solo a Napoli si possono trovare, la campagna mette al centro l’eccezione come quintessenza dello spirito napoletano in opposizione alla standardizzazione globale, al comune, al già previsto. Per i napoletani accettare l’eccezione è ciò che consente di sperimentare a pieno ogni piacere della vita. E così anche i formati di pasta Voiello protagonisti della nuova campagna – La Gran Penna Ruvida e La Linguina Rigata –sono un’eccezione: formati specificamente progettati per raggiungere il massimo del piacere.

L’eccezione di cui Napoli si nutre (e ci nutre) si coniuga con l’unicità delle persone che la abitano e con la particolarità dei suoi quartieri che sono la scenografia naturale della nuova campagna Voiello: dal quartiere di Posillipo, passando per vicolo Fonseca nel quartiere Stella e Vico Lammatari nel cuore del rione Sanità. E ancora, i quartieri Chiaia, Mergellina, arrivando al rione dell’Arenella che ospita “Partenope, Madre dei quartieri di Napoli”, il murales realizzato dalla street artist Leticia Mandragora, fortemente voluto da Voiello per raccontare il mito delle origini della città e la bellezza e la varietà dei quartieri che la compongono.

A fare da colonna sonora al nuovo spot la musica del cantautore Liberato proprio con “Partenope”, il brano che gioca con i sentimenti d’appartenenza e la cultura del popolo napoletano. Una tra le più iconiche composizioni musicali di questo artista a tutto tondo che, oltre ad aver dimostrato di saper mixare i linguaggi musicali, ha dato prova di sapere muoversi anche dal punto di vista comunicativo. Dopo il memorabile concerto in occasione di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, le strade di Voiello e Liberato si incrociano nuovamente: un’unione d’intenti per accendere ancora una volta i riflettori sulla bellezza di questo territorio.

"Napoli è uno di quei luoghi che sfuggono alla standardizzazione – dichiara Katia Desogus, Pasta Barilla Italy & Voiello marketing Director – La sua carica umana e il suo anticonformismo naturale la rendono unica. Per questo la parola chiave di questa campagna è “eccezione”, in quanto incarna l’attitudine napoletana alla vita e al piacere. Ogni scena dello spot è un'eccezione, un'antitesi alla routine del quotidiano, che Voiello interpreta con creatività attraverso alcuni suoi formati di pasta e con un’attenzione particolare nella selezione delle materie prime. L'utilizzo di grano 100% italiano e la trafilatura al bronzo garantiscono un prodotto impeccabile e di qualità elevata. Con Voiello, ogni formato è un piacere eccezionale”.

Da subito La Gran Penna Ruvida Voiello si caratterizza non solo perché grande e generosa. Guardandola più da vicino si capisce dov’è la sua eccezione: né liscia, né rigata, ma ruvida che è na poesia. Grazie alla particolare superficie porosa, sorprende e stuzzica il palato, per un’esperienza di gusto verace e seducente che scatena la fantasia in cucina. La Linguina Voiello è rigata per portarsi dietro il mare, delizia le papille gustative e restituisce sensazioni di gusto davvero intense. E non potrebbe essere diversamente: da 145 anni Voiello continua la sua nobile missione: deliziare e rendere felici tutti gli amanti della buona tavola con i suoi formati iconici.

Voiello, la storia di un brand appassionato

Tutto ebbe inizio a Torre Annunziata, una città piena di pasta stesa al sole ad asciugare, dove Felice Gaudiello si trasferì per amore della sua Santa De Luca. Qui, tra il mare e le pendici del Vesuvio, nacquero i figli Teodoro e Antonio, il cui cognome venne cambiato in Voiello dal parroco che li battezzò. È con un errore inaspettato che inizia la stirpe dei pastai visionari come la conosciamo oggi. Andrea, il primogenito di Teodoro, fu il primo della famiglia a dedicarsi alla produzione di pasta e trasmise la sua passione al figlio Teodoro che, anche se lasciò Torre Annunziata per andare in guerra, decise poi di tornarvi per proseguire il mestiere di famiglia. E, come suo padre aveva fatto con lui, tramandò il sogno al figlio Giovanni. Questi cercò il luogo adatto per fare la pasta onorando la tradizione di famiglia, e la trovò in un vasto terreno in Contrada Maresca. Qui, nel 1879, venne posato il primo mattone di quello che sarebbe diventato l’Antico Pastificio Giovanni Voiello.

All’inizio del ‘900, Voiello si affermò come la marca preferita di pasta dell’aristocrazia napoletana e si diffuse in tutta Italia raggiungendo numeri record. Anche se lo stabilimento fu gravemente danneggiato durante la Seconda Guerra Mondiale, la famiglia si dimostrò tenace come la pasta che continuò a produrre, e lo riparò per restituirlo all’originario splendore. Nel 1973, mentre la crisi economica colpiva l’Italia, Barilla decise di rilevare le quote societarie di Voiello e ne subentrò nella gestione, sempre rispettando l’autonomia e l’indipendenza dei processi produttivi che avevano sempre garantito un prodotto di qualità.

La ricerca del miglior grano per produrre pasta è stato sempre un chiodo fisso per Voiello. Già nel 1892, Giovanni Voiello si reca sino in Ucraina e identifica nel grano Taganrog la varietà ideale per produrre pasta sorprendentemente tenace. Nel 1917, la Rivoluzione d’Ottobre porta alla scomparsa del Taganrong, ma Giovanni non si perde d’animo e passa ai grani pugliesi Cappelli e Sangolla, selezionando personalmente i migliori. Poi, dal 2013, Voiello per la sua produzione ha scelto solo grano 100% italiano, coltivato nelle regioni del Sud Italia.

Da oltre 140 anni Voiello continua la sua nobile missione: deliziare e rendere felici tutti gli amanti della buona tavola.

Informazioni su Voiello

L’Antica Marca di pasta Voiello è stata fondata nel 1879 a Torre Annunziata. La selezione delle materie prime, a partire dall’utilizzo del Grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e i formati che uniscono tradizione e innovazione, rendono la pasta Voiello impeccabile e di qualità elevata. Una pasta da sempre apprezzata per la consistenza tenace, ruvidissima (grazie alla trafilatura al bronzo), creata per catturare ogni sugo e non lasciarlo più scappare.

Il Gruppo Barilla

Barilla è un'azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. È stata fondata dal loro bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è rinomata in Italia e nel mondo per la qualità dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi marchi - Barilla, Mulino Bianco, Back to Nature, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor e Pasta Evangelists - sostiene un'alimentazione gustosa, sostanziosa e sana, ispirata alla Dieta Mediterranea e allo stile di vita italiano.

  

Quando Pietro aprì il suo negozio, 145 anni fa, l'obiettivo principale era fare del buon cibo. Questo principio è diventato oggi il modo di fare impresa di Barilla, con 8.700 persone che lavorano per l'azienda e una catena di fornitura che condivide i suoi valori e la sua passione per la qualità.

  

L'impegno del Gruppo è quello di offrire alle persone la gioia che può dare un cibo buono e ben fatto, prodotto con ingredienti selezionati e provenienti, quando possibile, da filiere responsabili per contribuire a un presente e a un futuro migliori.

  

Dal 1987, un archivio storico raccoglie e conserva i 145 anni di storia dell'azienda, ora risorsa aperta a tutti attraverso il portale-museo www.archiviostoricobarilla.com. Per ulteriori informazioni, visitare: www.barillagroup.com; Twitter: @barillagroup; LinkedIn: Barilla Group; Instagram: @barillapeople.

Ufficio stampa

Barilla Group:

Andrea Belli

Head of Italian Media and External Relations

andrea.belli@barilla.com

+39 0521 262217

Giulia Priero

Brand PR Italy manager

giulia.priero@barilla.com 

+39 3316897837

Omnicom PR Group Italy

Paola Chiasserini – paola.chiasserini@omnicomprgroup.com

Emanuela Schintu – emanuela.schintu@omnicomprgroup.com

Marta Cilibrasi – marta.cilibrasi@omnicomprgroup.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Coppa Italia – Torino-Empoli: big match tra le sorprese...

Published

on

Roma, 23 settembre 2024 – La stagione calcistica non conosce tregua e così, in attesa dell’esordio di Roma e Lazio in Europa League, riparte anche la Coppa Italia con i sedicesimi di finale. La sfida più intrigante è quella che mette di fronte Torino ed Empoli, due delle protagoniste di inizio anno in Serie A. Granata e toscani, insieme alla Juventus, sono le uniche rimaste imbattute in campionato con Zapata e compagni che, dopo 47 anni, comandano la classifica da soli. Gli esperti Sisal ritengono il Torino favorito a 1,70 contro il 5,25 dell’Empoli mentre il pareggio si gioca a 3,50. I ragazzi di Vanoli sono avanti anche per il passaggio turno, 1,42, rispetto al 2,75 degli azzurri: chi passerà il turno, riceverà in premio, negli ottavi della competizione, la Fiorentina. Si preannuncia una sfida divertente e con tante reti: la combo Goal + Over 2,5, a 2,25, è possibilità concreta al pari di un Ribaltone, offerto a 7,75. Tante possibili marcature vedranno i bomber delle due squadre protagonisti: Duvan Zapata, a segno a 2,10 e già tre volte in gol contro l’Empoli, va all’attacco di Andrea Belotti, capocannoniere all-time della sfida con 4 marcature. La difesa di Vanoli dovrà però fare attenzione a Lorenzo Colombo, on fire con tre reti complessive da inizio stagione, di cui una proprio in Coppa Italia: la quarta marcatura dell’anno è in quota a 3,15.

Il Lecce ospita il Sassuolo in un match in cui i salentini partono sì favoriti anche se la storia dice ben altro. Infatti in 8 confronti diretti, i neroverdi solo lo scorso anno, ma al Mapei Stadium, non ha raccolto punti con un bilancio di 3 vittorie e un pareggio al Via del Mare. Lecce però favorito, per gli esperti Sisal, a 1,90 rispetto al 4,00 del Sassuolo con il pareggio offerto a 3,40. Giallorossi che “vedono” la sfida con il Milan negli ottavi a 1,50 mentre gli emiliani tra le migliori sedici del torneo sono dati a 2,50. I difensori di entrambe le squadre dovranno fare attenzione agli interventi in area tanto che un rigore è in quota a 2,80. Ma chi potrebbe sbloccare la gara? Anche in questo caso, il Lecce parte favorito a 1,65 rispetto al 2,60 del Sassuolo. Si preannuncia un testa a testa tra Nikola Krstovic, in gol a 2,25, e Samuele Mulattieri, nel tabellino dei marcatori a 4,25. I bomber di Lecce e Sassuolo hanno segnato, a questo punto della stagione, 3 gol a testa e puntano decisi a calare il poker per proseguire nella manifestazione.

Il programma della giornata è completato dalla sfida Cagliari-Cremonese, due formazioni con umori agli antipodi. I sardi sono ultimi in Serie A, ancora senza vittorie e con una striscia negativa, aperta, di tre sconfitte consecutive. I grigiorossi, al contrario, sono quarti in Serie B e puntano decisi alla promozione. Rossoblù favoriti a 1,85 contro il 4,00 dei lombardi mentre il pareggio si gioca a 3,50. Cagliari, passaggio turno a 1,50, che vuole regalarsi la Juventus nel turno successivo; Cremonese offerta a 2,50 per un viaggio allo Stadium. L’Under, a 1,80, si fa preferire di poco all’Over, 1,90, tanto che un risultato esatto di 1-0, come nella sfida di 4 anni fa, è in quota a 6,75 per i padroni di casa mentre è dato a 11,50 per i ragazzi di Stroppa. Gianluca Lapadula, a 2,40, da un lato e Federico Bonazzoli, a segno a 4,00, dall’altro puntano a esultare con i rispettivi tifosi.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Immediapress

AssoGentile – Presentazione a Roma, presso la Camera...

Published

on

AssoGentile - Presentazione a Roma, presso la Camera dei Deputati, dell’Associazione no profit che promuove la gentilezza come valore universale

23 settembre 2024. Costruire una rete globale di connessioni positive, dove il benessere sociale è alimentato dall’ascolto empatico degli altri, sostenendo i principi di sostenibilità ambientale, responsabilità sociale e governance etica.

E’ questa la mission di AssoGentile, Associazione Persone Gentili, no profit che verrà ufficialmente presentata presso la Camera dei Deputati il prossimo 25 settembre alle ore 17.30.

La conferenza si aprirà con i saluti istituzionali dell’ onorevole Pino Bicchielli, promotore dell’evento insieme ad Andrea Napoli, membro del Consiglio Direttivo di AssoGentile con delega operativa a rappresentare l’Associazione nelle Relazioni Istituzionali.

Successivamente, interverranno il Presidente di AssoGentile Giuseppe Gabriele Mazzetta, Cristina Menichelli, membro del Consiglio Direttivo con Delega Operativa per la Formazione e la creazione di eventi formativi e Silvia Malandrin, membro del Consiglio Direttivo con Delega Operativa per il Marketing e la Comunicazione.

Nata lo scorso giugno da un gruppo di professionisti ed imprenditori fermamente convinti del loro impegno per diffondere un agire gentile su cui improntare le relazioni, anche professionali, AssoGentile sostiene e promuove valori fondamentali come inclusività, la libertà, l’uguaglianza, la cittadinanza, la giustizia ed il rispetto, con la finalità di creare un mondo sostenibile per tutte le persone di animo gentile.

A tale proposito, si propone di collaborare tanto con istituzioni pubbliche che con aziende private per implementare programmi formativi improntati a questi principi oltre a creare iniziative, progetti, pubblicazioni per diffondere la cultura della gentilezza ed ispirare azioni positive.

“La nostra associazione vuole creare nuovi modelli di ispirazione affinché i giovani, gli imprenditori e tutti i lavoratori riescano a creare connessioni positive nei loro ambiti professionali, creando sinergie corrispondenti ai valori che sono alla base della nostra mission e contribuendo, attraverso la nostra azione, al miglioramento e allo sviluppo sia dei singoli che delle organizzazioni del lavoro.

In Assogentile crediamo fortemente che il dialogo con le Istituzioni offrirà delle opportunità di confronto produttivo sulle buone pratiche, necessarie per una cultura più inclusiva del mondo del lavoro, volta ad eliminare il gender gap in allineamento ai criteri ESG”, così il Presidente Giuseppe Gabriele Mazzetta.

I cardini dell’attività della neonata AssoGentile, non si ispirano alla gentilezza come valore astratto, ma come propulsore di azioni concrete che, integrando i criteri ESG nelle pratiche professionali e personali, consentiranno di promuovere il benessere personale e sociale, invitando tutti i professionisti che si riconoscono in questi valori, ad intraprendere questa stimolante sfida.

www.assogentile.net

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Coppa Italia: il derby di Genova accende i...

Published

on

Tra martedì e mercoledì in campo otto squadre di A e otto di B. Si comincia con Lecce-Sassuolo e Cagliari-Cremonese, l’Empoli ospite della capolista del campionato

Milano, 23 settembre 2024 – Otto squadre di A, otto di B. Tra martedì e giovedì si giocano i sedicesimi di finale di Coppa Italia, con diverse sfide interessanti. Spicca, mercoledì alle 21, il derby tra Genoa e Sampdoria, con i rossoblù in A e i blucerchiati reduci da un difficile inizio di stagione in B, coinciso con l’esonero di Pirlo sostituito da Andrea Sottil. Le quote Snai, come per tutte le partite, sono dalla parte delle squadre di A: il segno «1» (fa fede il risultato dei 90 minuti) si gioca a 1,90, con il pareggio che manderebbe la partita ai supplementari a 3,30 e la vittoria della Samp a 3,90. L’altro big match è quello tra Napoli e Palermo, con la squadra di Conte che nel turno precedente ha avuto bisogno dei rigori per eliminare il Modena: stavolta la lavagna sembra tutta in discesa per il Napoli, avanti a 1,25. Seguono il pari a 5,75 e il colpo dei rosanero di Dionisi a 9,00.

Toro di slancio Martedì sera in campo anche la capolista del campionato di Serie A: un Torino che sta sorprendendo tutti e che riceve l’Empoli nell’unica partita che vedrà di fronte due formazioni della massima serie. Tabellone tutto granata: «1» a 1,70 «X» a 3,50 e «2» a 4,75, in una giornata in cui il Lecce a 1,95 e il Cagliari a 1,85 partono favorite su Sassuolo (3,70) e Cremonese (4,00) nelle gare delle 16 e delle 18.30.

Le altre partite Mercoledì alle 16 in campo la prima della classe in Serie B, il Pisa di Pippo Inzaghi, che attende il Cesena: toscani agli ottavi entro i 90 minuti a 2,10. Alle 18 Udinese-Salernitana con il riscatto friulano dopo il pesante ko dell’Olimpico contro la Roma a 1,50. Giovedì alle 18.30, infine, derby lombardo tra Monza e Brescia, con Nesta in pole position a 1,80.

Antepost Duello tra Inter e Juventus nelle quote antepost per la vittoria finale: sia i bianconeri che i nerazzurri sono offerti a una quota di 3,50, seguiti da Atalanta e Napoli a 5,50 e dal Milan a 7,50. Poi la Roma a 15 e la coppia Fiorentina-Lazio a 25.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress55 minuti ago

Coppa Italia – Torino-Empoli: big match tra le sorprese...

Roma, 23 settembre 2024 – La stagione calcistica non conosce tregua e così, in attesa dell’esordio di Roma e Lazio...

Economia1 ora ago

Salone Nautico, Cangiano (Fdi): “Settore è eccellenza...

Il deputato di FdI, Gerolamo Cangiano, durante la Conferenza Nazionale sul Turismo Nautico "Sono felice e orgoglioso di occuparmi di...

Esteri2 ore ago

Eccezionale nevicata in Sudafrica, persone bloccate in auto...

Molti disagi nel Paese per l'evento quasi senza precedenti Un'inaspettata nevicata in Sudafrica ha causato gravi disagi sulle strade del...

Tecnologia2 ore ago

Jony Ive, il padre del design di Apple al lavoro con...

Ive, noto per il suo ruolo chiave nel design di prodotti iconici del passato della Mela, ha confermato di essere...

Immediapress2 ore ago

AssoGentile – Presentazione a Roma, presso la Camera...

23 settembre 2024. Costruire una rete globale di connessioni positive, dove il benessere sociale è alimentato dall’ascolto empatico degli altri,...

Esteri2 ore ago

Italia primo partner europeo del Bahrein....

Ausama Alabsi ha spiegato gli elementi politici, economici e culturali che uniscono i due paesi. E una ricetta innovativa per...

Esteri2 ore ago

Escalation Hezbollah-Israele infiamma il Medio Oriente: è...

Prima le esplosioni dei cercapersone, poi i walkie-talkie e poi la pioggia di missili nel Sud: il Paese dei Cedri...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Mondo (Bper Banca): “Supportiamo Pmi nello...

“La presenza di Bper Banca a questo evento è fondamentale per rappresentare il ruolo che Bper vuole svolgere accanto alle...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Mondo (Bper): “Contribuiamo a...

Così la responsabile Ufficio Corporate Lending Direzione Imprese di Bper Banca a margine della conferenza Nazionale sul Turismo Nautico "La...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Coppa Italia: il derby di Genova accende i...

Tra martedì e mercoledì in campo otto squadre di A e otto di B. Si comincia con Lecce-Sassuolo e Cagliari-Cremonese,...

Economia2 ore ago

Rottamazione quater cartelle, oggi ultimo giorno per la...

In caso di versamento non effettuato, eseguito oltre il termine ultimo oppure di ammontare inferiore, la legge prevede la perdita...

Sport2 ore ago

Genoa, nuovo infortunio per Messias

Il centrocampista salta la Juventus? Non è un periodo fortunato in casa Genoa. Durante la partita persa contro il Venezia,...

Esteri2 ore ago

Nuovo test fallito per il supermissile russo Sarmat –...

: A quanto rivelerebbero immagini satellitari i russi avrebbero fallito un test del missile balistico intercontinentale RS-28 Sarmat avvenuto nel...

Esteri3 ore ago

Massiccio attacco di Israele sul Libano – Ascolta

Nuovo vasto attacco di Israele sul Libano. Secondo le forze di difesa israeliane sono oltre 150 gli obiettivi di Hezbollah...

Ultima ora3 ore ago

Meteo spacca Italia, pioggia al Nord e sole altrove: ecco...

Da giovedì Penisola divisa in 2, cosa dicono i meteorologi Maltempo con pioggia e temperature in calo da una parte,...

Cronaca3 ore ago

Tumori, tappa torinese per la prevenzione cardio-oncologia...

Sul lago di Avigliana la competizione delle pagaiatrici operate di cancro al seno informazioni e visite cardiologiche per il pubblico....

Ultima ora3 ore ago

Salone nautico, Santanchè: “Turismo di settore da...

"Liguria e Sicilia leader economia del mare" “I dati ci dicono che il turista nautico lascia sul territorio all’incirca il...

Spettacolo3 ore ago

Stefano De Martino batte Amadeus negli ascolti,...

La trasmissione in onda su Rai1 ottiene il 25% di share nel giorno di esordio del nuovo show 'Chissà chi...

Sport3 ore ago

Friedkin tornano sull’Everton, la Roma verso un nuovo...

Lo scenario per la società capitolina, dal progetto tecnico a quello per il nuovo stadio, risente da mesi delle mosse...

Spettacolo3 ore ago

Attori che premiano attori, nasce il premio Unita

Verranno assegnati il prossimo 21 ottobre durante una serata evento che si svolgerà presso Palazzo Ripetta L’associazione Unita (Unione nazionale...