Connect with us

Published

on

Scamardella, SSD Europa: “Lo sport per far crescere in modo sano i nostri ragazzi”

SSD Europa

Parla il presidente di una delle più complete polisportive di Napoli, sorta al Vomero in collaborazione con la fondazione Romano Guardini che gestisce l’Istituto sacro cuore

Napoli, 30 maggio 2024. - Lo sport come occasione di socialità, inclusione ed elemento fondamentale nella crescita e nella formazione dei ragazzi. Questo l’obiettivo che un gruppo ormai affiatato di tecnici in varie discipline, appassionati di sport e sensibili alle esigenze dei giovani, sta perseguendo dal 2008, da quando, in collaborazione con la Fondazione Romano Guardini (Ente gestore dell’Istituto Sacro Cuore di Napoli), è stata fondata la Società Sportiva Dilettantistica Europa (SSD Europa).

Un sodalizio che con la sua offerta sportiva multisciplinare è certamente tra le società più qualificate dell'intero panorama napoletano.

A guidarla da alcuni anni è il presidente Domenico Scamardella, coinvolto sin dall’inizio nel progetto come istruttore di calcio. “E’ bello vedere la gioia dei ragazzi per un successo sportivo - spiega - ma le nostre vere soddisfazioni arrivano dal modo in cui le nostre attività, giorno dopo giorno, li aiutano a crescere con valori sani. Anche coloro che provengono da contesti familiari o sociali a rischio. In questo modo la pratica sportiva è il mezzo attraverso il quale imparare a rapportarsi correttamente con gli altri, con lealtà e spirito di collaborazione, ma anche l’importanza dell’impegno, stimolando la creatività dei giovani”.

E la polisportiva Europa, oltre a migliorare le capacità sportive valorizzando le propensioni dei ragazzi attraverso la competenza e l’esperienza degli istruttori nelle varie discipline, rappresenta un fondamentale centro educativo e di crescita dei giovani, attraverso lo sport.

In alcuni casi, ragazzi che mostrano di avere particolare talento in uno sport hanno anche l’opportunità di emergere, grazie agli importanti partner di cui si avvale la SSD Europa: le varie Federazioni affiliate Coni, ma anche esperienze che negli ultimi due anni hanno portato ad ospitare al Vomero i campus in collaborazione con la Fundacion Real Madrid. E soprattutto, gli atleti hanno la possibilità di potersi confrontare con società professionistiche. Il Napoli naturalmente, con il quale la SSD Europa ha stretto nel tempo rapporti saldi, portando in visione i migliori prospetti, ma anche altre società professionistiche, come il Bologna, il Modena, il Lecco dove ha mandato in prova i propri ragazzi. Perché se l’obiettivo primario è la crescita formativa del ragazzo, la SSD Europa rappresenta per i più talentuosi anche un’opportunità di fare della propria passione per lo sport un lavoro.

Il calcio è chiaramente lo sport che richiama più giovani. Dai ragazzi sino ai più grandi, under 18, che utilizzano il campo di Agnano. Ma la polisportiva è attiva anche in altri sport, di squadra e individuali: basket, ginnastica artistica, pattinaggio artistico, danza moderna, judo. “Stiamo cercando di ampliare la nostra offerta formativa con altre discipline sportive, come la pallavolo e la pallamano – annuncia il presidente Scamardella - cercando di utilizzare ulteriori strutture presenti sul territorio, di cui speriamo a breve di poter gestire gli spazi”.

Attualmente corsi, allenamenti e gli appuntamenti agonistici si svolgono nella struttura del Sacro Cuore al Vomero.

Che anche grazie all’attività della SSD Europa ha rafforzato il proprio ruolo di centro di educazione e di crescita dei giovani nel centro di Napoli. “Attualmente – informa il presidente Scamardella – abbiamo circa 600 ragazzi iscritti alle varie discipline e sportive. A cui si aggiungono, come movimento, i genitori e gli altri familiari che seguono le nostre attività, felici che i loro figli crescano in un ambiente sano. E questo è per noi non solo motivo di grande orgoglio, ma rappresenta anche il riconoscimento di quanto di buono abbiamo fatto in questi anni e continuiamo a fare, con consolidata esperienza, ma anche con rinnovate idee progettuali ed entusiasmo”.

Contatti: https://www.ssdeuropa.org/polisportiva/#

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Lorenzo Tawakol: Scoprire la Sardegna in catamarano,...

Published

on

Lorenzo Tawakol: Scoprire la Sardegna in catamarano, all'insegna delle bontà locali e del green

Olbia, 24 settembre 2024.Una recente indagine dice che l'80% delle persone, fra i 25 e i 63 anni, vorrebbe fare, almeno una volta, una crociera nella propria vita. Un sogno che si intreccia con la storia imprenditoriale di Lorenzo Tawakol che, ha trovato la soluzione per reinventarsi il concetto di vacanza in mare, dando corpo alla sua idea di sostenibilità: "Passione per il mare e impegno per il green -spiega- sono le stelle polari che hanno indirizzato il mio progetto. Un progetto che punta ad offrire un soggiorno unico in catamarano a vela e garantisce un'esperienza di navigazione eco-responsabile senza però rinunciare al lusso e al comfort. Con un palcoscenico naturale e mozzafiato come la Sardegna".

L'esperienza di Luxury Sailing è però particolare anche nelle sue modalità: "Finora i catamarani -spiega Tawakol - venivano affittati per intero. Noi invece diamo la possibilità di prendere per una settimana, anche solo una cabina, il che abbatte ovviamente i costi e rende il sogno a portata di mano. Un soggiorno chiavi in mano, pasti compresi, che rende accessibile la vacanza a contatto con la natura e con panorami unici al mondo. Ma i vantaggi non finiscono qui: i posti disponibili sono otto e, nonostante ci siano spazi privati riservati a bordo, c'è la possibilità di farsi dei nuovi amici. In cinque anni di attività, sono nati legami autentici tra i nostri ospiti , che hanno condiviso e continuano a condividere momenti speciali anche finita la crociera".

Una crociera dunque per tutte le tasche e che consente di conoscere la Sardegna e sue meraviglie più segrete: "Partiamo da Olbia -spiega Tawakol - poi viriamo verso Tavolara e l'isola di Mortorio. Poi si può ammirare la Costa Smeralda e l'arcipelago con Caprera e la Maddalena. A nord guardiamo quindi la Corsica e Bonifacio, Santa Teresa di Gallura per poi ritornare a Olbia. Una settimana di navigazione con benefici anche per le comunità locali, avendo massima attenzione verso i prodotti enogastronomici della Sardegna e guardando alla sostenibile anche nei piccoli particolari, come tanto per fare un esempio, l’uso di detergenti biodegradabili e la promozione di attività a basso impatto sull’ecosistema marino".

Per informazioni:

https://www.luxury-sailing.com

Continue Reading

Immediapress

ORODEI punta su Innovazione, qualità e trasparenza

Published

on

ORODEI punta su Innovazione, qualità e trasparenza

Oggi il settore dei compro oro vive su norme decisamente più stringenti rispetto a qualche anno fa, cosa che permette di dare maggiori garanzie ai consumatori.Antonio Maesano è il Ceo di Orodei e, da sempre attento a questi temi, ha contribuito con la sua trentennale esperienza a scrivere le nuove regole: "Abbiamo collaborato nella loro redazione -sottolinea il Fondatore di Orodei- nella convinzione che creare un ambiente di fiducia sia utile per tutti. Senza dimenticare che, in questo campo, esistono operatori che come Orodei effettuano attività di acquisto e vendita di oro da investimento. Questo è possibile soltanto attraverso l’iscrizione in un apposito albo istituito da Banca d'Italia. Un aspetto questo ulteriormente rassicurante".

Orodei -che, a Roma, in via del Corso ha la sede centrale- ha un livello alto di attenzione sulle regole esistenti e spesso le ha addirittura anticipate. Un lavoro che è frutto dell'esperienza maturata nel corso degli anni ma anche della volontà di rendere il settore maggiormente in linea con i principi di qualità e affidabilità: "Per citare un esempio, noi siamo stati pionieri -dice il Ceo di Orodei- nell'adozione della marca da bollo di due euro sugli atti di vendita, applicandola ancor prima che farlo diventasse obbligatorio. Ma proprio grazie alla nostra grande influenza abbiamo detto la nostra anche su altri temi. Ricordo che oggi, per legge, le plusvalenze vengono tassate del 26% con la stessa tassazione prevista per le azioni o le obbligazioni e che non si possono effettuare o ricevere pagamenti sopra ai 499,99 euro. Inoltre occorre comunicare a Banca d'Italia ogni investimento che va oltre i 12500 euro. Un'impostazione che di fatto mette al riparo i consumatori da qualsiasi tipo di rischio, sopratutto in materia di antiriclaggio.”

Il cambio di paradigma insomma è in atto anche grazie all'esperienza di Orodei che ha finito con il contagiare l'intero settore: "Il nostro obiettivo -ricorda il Fondatore di Orodei- è quello di far capire alle persone che un operatore certificato da Banca d'Italia offre garanzie importanti e che non possono esistere buggerature. Il clima sta cambiando e il nostro intento è di essere protagonisti con l'apertura di 100 punti vendita in sette anni. Ma vogliamo dire la nostra anche a livello sociale: non solo abbiamo contribuito a scrivere nuove regole ma vogliamo essere al fianco delle comunità nelle quali lavoriamo. Anche questo lo riteniamo atto doveroso. Senza dimenticare il nostro costante impegno verso l'innovazione. In questa direzione va l'investimento in una soluzione basata sulla tecnologia Blockchain, convinti che questo sia il futuro".

Sensibilità da un lato e ovviamente qualità dall'altra. L'iscrizione come Banco Metalli Preziosi presso Banca d’Italia è un requisito fondamentale: "Si tratta -sottolinea il Presidente- di un elemento che dà ampie garanzie al consumatore, una forma importante di riconoscibilità e quindi di tutela. Questo fa sì che i nostri negozi, con la forza della tradizione unita a una visione innovativa, creino fiducia. Una fiducia rafforzata dalla competenza nel settore. Infatti Orodoei, attraverso un team di tecnici esperti, è in grado di fornire a banche, notai, studi legali o privati cittadini perizie e stime altamente dettagliate in merito alla valutazione di gioielli, orologeria, metalli preziosi, diamanti e pietre preziose in genere. Ma non solo: attraverso una moderna fonderia, trattiamo le leghe aurifere traendone la massima resa. A completamento, il servizio di analisi consente di verificare la caratura e la composizione delle leghe con la massima precisione. Un lavoro certosino che ci permette di essere ormai un punto di riferimento nel settore. In nome della trasparenza"

Per informazioni:

Orodei

Via del Corso, 101 00187 Roma ITALIA

https://orodei.com/

Continue Reading

Immediapress

L’influencer dell’amore, la storia di Valentina...

Published

on

L'influencer dell'amore, la storia di Valentina Landri e il suo metodo per trovare il partner ideale

Roma, 24 settembre 2024. Esperta nel promuovere relazioni appaganti. Questa la definizione che dà di sé Valentina Landri, NLP Coach, Love Trainer e Luxx Profile Expert: "Tutto è nato quasi per caso -spiega. Dopo tanti anni dedicati ai miei figli, una separazione e un fallimento lavorativo, ho aperto per scherzo una pagina Instagram che, non a caso, ho chiamato Laexincazzata, dove ironizzavo sui miei drammi amorosi. Il successo è stato tanto immediato quanto inaspettato. Nel frattempo, a 48 anni, mi sono rimessa a studiare e mi sono specializzata come Life Coach, programmazione neuro-linguistica e profilazione della personalità, ma soprattutto come esperta in relazioni sentimentali. Sono la testimonianza vivente che rialzare la testa è sempre possibile se lo si fa con passione e impegno.” Sono anche tanti i media che si stanno interessando all’argomento e questa settimana ha avuto visibilità su Novella 2000

La legge di Murphy per Valentina non esiste, non è insomma vero che, se una cosa può andare male, va male: "No, non è vero -sottolinea la Landri- perché può andare addirittura peggio. - Non credevo di essere cogliona - è il titolo del mio romanzo, in cui, in modo autobiografico, parlo di cadute e rinascite ma con un fare ironico. Si tratta di un'antologia di casi umani, una sorta di manuale di sopravvivenza romantica ricco di istruzioni per l'uso. Il tutto, partendo da una storia vera, la mia, fatta di errori grossolani e scelte fatali. Un volume dedicato a tutte le anime perse nella selva oscura dell'amore. Una compagna di viaggio nella dura ricerca dell'amore. Con simpatia e sincerità".

Oggi Valentina è una Life coach e Luxx Profile Expert che ha creato un metodo pratico per far riconoscere alle donne il partner ideale, conquistarlo e trovare una relazione sana: "Si chiama - Un amore su misura -

-ricorda- e consta in sei settimane di training sentimentale in cui insegno tutte le competenze teoriche e gli strumenti pratici per riconoscere appunto le persone giuste, sentirsi più sicura e realizzare il proprio sogno d’amore senza perdere più tempo. La conoscenza è importante ma non basta. Il mondo è pieno di uomini non tossici, non casi umani che comunque possono risultare sbagliati e con cui una storia d'amore avrebbe zero probabilità di funzionare".

Spesso, questa la teoria di Valentina, crediamo che l’amore avvenga senza ragione o che sia solo una questione di fortuna. Speriamo quindi di incontrare qualcuno che ci ami a prescindere da come siamo: "Ma non funziona così -chiarisce la Landri. Le persone amano chi corrisponde alla loro personalità e ai loro bisogni, altrimenti non funziona o finisce presto. Avere gli strumenti per riconoscere e scegliere il partner giusto è fondamentale affinchè la relazione non sia fallimentare e duri nel tempo. Amore su misura dà questa possibilità con un metodo che utilizza il Luxx ProfileTest per realizzare il Perfect match, basato su basi scientifiche e la compilazione della lista del partner ideale. Amare ora è insomma possibile".

Per informazioni:

https://www.instagram.com/laexincazzata

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri1 ora ago

Raid israeliani in Libano, ultime news

Chiuse molte scuole nel nord di Israele Nuovi raid israeliani sul Libano nella notte all'indomani del giorno più lungo e...

Economia1 ora ago

Agroalimentare, Lollobrigida: “Filiera mozzarella...

Il videomessaggio inviato dal ministro in occasione della prima edizione della Conferenza internazionale sulla Mozzarella di Bufala e altri prodotti...

Economia1 ora ago

Ministro Lollobrigida: “La mozzarella di bufala Campana dop...

“La mozzarella di bufala Campana dop non è solo un prodotto di eccellenza ma un simbolo del made in Italy...

Motori1 ora ago

Leapmotor, arriva il primo Media Drive europeo

Le Leapmotor C10 e T03 sbarcano in Europa, partendo da Milano. Si è svolto nel capoluogo lombardo il primo Media...

Esteri1 ora ago

Ucraina, Zelensky: “Fine guerra con Russia più vicina...

Il presidente ucraino è in visita negli Stati Uniti, dove si appresta a presentare il suo 'piano per la vittoria'....

Economia1 ora ago

Salone Nautico, Lanzillo (Deloitte Private Leader):...

"La filiera Nautica è un prodotto estremamente tecnologico ed investire in tecnologia abilitante alla sostenibilità diventano elementi essenziali quindi mixando...

Ultima ora2 ore ago

Atp Tokyo, 4 azzurri in tabellone: Berrettini esordisce con...

Luciano Darderi al primo turno contro l’argentino Mariano Navone. Matteo Arnaldi dovrà vedersela subito con lo statunitense Tommy Paul e...

Economia2 ore ago

Salone nautico: turismo e sostenibilità tra i temi della...

European Boating Industry e Confindustria Nautica insieme per tracciare la rotta futura di turismo nautico e sostenibilità Dopo il successo...

Economia2 ore ago

Contratti, Gsa: “Irricevibili richieste Filt Cgil,...

E' quanto si legge in una nota di Gsa Gruppo Servizi Associati. "Gsa Gruppo Servizi Associati, leader in Italia e...

Cronaca2 ore ago

Siaarti, 90 anni di eccellenza in anestesia-rianimazione e...

La Società di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva annuncia Siaarti Foundation per promuovere ricerca scientifica e umanizzazione cure. In...

Cronaca2 ore ago

Giubileo 2025: significato spirituale ma anche necessità di...

In vista del Giubileo 2025, il traguardo dei 100 giorni che precede l'apertura della Porta Santa segna un momento di...

Immediapress2 ore ago

Lorenzo Tawakol: Scoprire la Sardegna in catamarano,...

Olbia, 24 settembre 2024.Una recente indagine dice che l'80% delle persone, fra i 25 e i 63 anni, vorrebbe fare,...

Sport2 ore ago

Atp Pechino, Fognini ko nelle qualificazioni. Sinner sfida...

Musetti esordisce con un qualificato Nulla da fare per Fabio Fognini, l’unico italiano in gara nelle qualificazioni del torneo Atp...

Immediapress2 ore ago

ORODEI punta su Innovazione, qualità e trasparenza

Oggi il settore dei compro oro vive su norme decisamente più stringenti rispetto a qualche anno fa, cosa che permette...

Economia2 ore ago

Fiere, a otto mesi da apertura Tuttofood Milano coperto...

Il 5 maggio 2025 il debutto del nuovo format internazionale, città torna capitale globale, indotto di 150 mln A otto...

Immediapress2 ore ago

L’influencer dell’amore, la storia di Valentina...

Roma, 24 settembre 2024. Esperta nel promuovere relazioni appaganti. Questa la definizione che dà di sé Valentina Landri, NLP Coach,...

Cronaca3 ore ago

Napoli, studente cade dalla finestra a scuola: è grave

E' accaduto questa mattina a Torre del Greco, indagano i carabinieri Studente di 16 anni cade dalla finestra della scuola:...

Immediapress3 ore ago

Andrea Borghi e Emanuela Romano, Investitore Relazionale®:...

Milano, 24.09.2024 – Tutti noi sappiamo quanto sia importante coltivare relazioni personali e professionali in ambito commerciale. Peccato che non...

Economia3 ore ago

Mantero acquisisce 70% Maglificio Ites

Un nuovo capitolo di crescita e innovazione per due importanti realtà tessili Mantero, l'azienda tessile comasca, acquisisce il 70% di...

Economia3 ore ago

Body per bambini: gli essenziali per un neonato

In collaborazione con: Ereferer Il body è uno degli indumenti essenziali per un neonato, grazie alla sua praticità e comfort....