Connect with us

Published

on

Domenica In, ospiti Mara Venier domani 2 giugno: ultima puntata di stagione

Gigi D'Alessio si racconta in una lunga intervista tra carriera e vita privata

Mara Venier (Fotogramma/Ipa)

Domenica 2 giugno 2024 andrà in onda la 38esima e ultima puntata di stagione di 'Domenica In' condotta da Mara Venier. Appuntamento dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi 'Fabrizio Frizzi' di Roma. Tanti gli ospiti e le sorprese in studio.

Gigi D'Alessio sarà protagonista di un ampio spazio nel quale si racconterà tra carriera e vita privata, oltre a esibirsi al pianoforte con alcuni suoi successi e con il singolo 'Fra', che dà il nome al suo nuovo album uscito da pochi giorni e già in vetta alle classifiche. Christian De Sica e Angela Finocchiaro interverranno per presentare il film 'Ricchi a tutti i costi', in uscita sulle piattaforme digitali il 4 giugno per la regia di Giovanni Bognetti.

Roby Facchinetti, oltre a esibirsi con il brano 'Rinascerò Rinascerai', presenterà il suo libro autobiografico 'Che spettacolo è la vita' nel quale racconta con grande emozione le tappe più significative della sua vita fino ai grandi successi con I Pooh. Valeria Golino, nel ruolo di regista, sarà ospite in studio insieme a Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Tecla Insolia per presentare il film 'L'Arte della gioia', tratto dal romanzo postumo della scrittrice Goliarda Speranza e uscito nelle sale cinematografiche il 30 maggio. Cristiano Malgioglio si esibirà con il suo nuovo singolo 'Fernando', accompagnato da otto ballerini. Ancora musica con il cantautore partenopeo Rosario Miraggio che canterà il brano 'Due minuti', feat. AKA7even.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Esibizione del mezzosoprano Alessandra Ragusa alla Festa di...

Published

on

L’arte torna a fondersi con la spiritualità al Santuario di San Salvatore in Lauro di Roma

Esibizione del mezzosoprano Alessandra Ragusa alla Festa di San Pio da Pietrelcina

L’arte torna a fondersi con la spiritualità al Santuario di San Salvatore in Lauro di Roma. Nel corso delle celebrazioni per la Festa di San Pio da Pietrelcina, il mezzosoprano Alessandra Ragusa si è esibita all’interno del Santuario con due brani emozionanti e toccanti: Figlio mio e il Magnificat di Monsignor Frisina. L’esibizione è stata possibile grazie alla maestria e all’organizzazione di Black Service di Egidio Virgili, che negli anni ha collaborato con importantissimi nomi del panorama musicale come Lucio Dalla, Antonello Venditti, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri e molti altri. Una grandissima emozione per tutti i presenti come confermato da Pietro Bongiovanni, parroco di San Salvatore in Lauro e coordinatore dei gruppi di Padre Pio della regione Lazio, che ha dichiarato: "Anche quest’anno stiamo vivendo giorni di grande festa e spiritualità, omaggiando la figura del Santo Pio da Pietrelcina".

Il programma proseguirà venerdì 20 il con l’esposizione della reliquia del sangue di San Pio e alle ore 18 si terrà la Messa Solenne presieduta da Monsignor Petar Rajic (Nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino) e il giorno seguente, sabato 21, Monsignor Francesco Pesce (Parroco di Santa Maria ai Monti e prefetto del centro storico di Roma) presiederà la Messa Solenne.

Alla vigilia della Festa del Santo, domenica 22 settembre si terrà la Veglia del Transito di Padre Pio con la Messa Solenne officiata dal Cardinale Angelo Comastri, prima della veglia dei giovani. La Festa liturgica di Padre Pio si terrà lunedì 23 settembre con le Messe che si terranno alle ore 9, 10, 11 e 12. Alle ore 16 spazio alla tavola rotonda “La pace è possibile? La crisi del Medioriente”. La giornata si concluderà alle ore 18 con la Messa Solenne in Piazza San Salvatore in Lauro, presieduta dal Cardinale Pierbattista Pizzaballa (Patriarca latino di Gerusalemme). Il calendario si concluderà domenica 6 ottobre alle ore 18 con la Messa Solenne di ringraziamento, presieduta dal Cardinale Luis Antonio Tagle (Pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione).

Continue Reading

Spettacolo

Procida Film Festival: al via la XII edizione tra stelle...

Published

on

Dal 18 al 22 settembre, l’isola di Procida si trasforma in un palcoscenico per il grande cinema italiano, ospitando artisti di fama e celebrazioni speciali.

Sta per accendersi il sipario sulla dodicesima edizione del Procida Film Festival, che porterà sull’isola flegrea un ricco programma dedicato al mondo del cinema. Sotto la direzione artistica di Beppe Convertini, l’evento celebra la settima arte con un concorso di 20 cortometraggi incentrati sulla valorizzazione del territorio.

A valutare le opere in gara sarà una giuria d’eccezione composta dalla produttrice Paola Lucisano, dall’attore Fabio Troiano, dall’attrice e regista Michela Andreozzi e dal casting director Armando Pizzuti. Ma il festival non si ferma al concorso: proiezioni speciali, masterclass ed eventi arricchiranno le giornate, offrendo al pubblico l’opportunità di incontrare grandi nomi del cinema italiano.

Tra le personalità attese spiccano Ornella Muti, Andrea Roncato, Giancarlo Commare, Imma Pirone e Chiara Iezzi. Il regista Ivan Cotroneo e l’attrice Vittoria Schisano, freschi del successo della serie Netflix La vita che volevi, saranno presenti per condividere la loro esperienza. Un momento significativo sarà la consegna del premio “Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante” a Francesca Archibugi, riconoscimento conferito dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Procida.

Anteprime e proiezioni imperdibili

Il festival ospiterà l’anteprima nazionale della prima puntata di Gerri, nuova serie di Raiuno, presentata dai protagonisti Irene Ferri e Giulio Beranek. Lina Sastri, al suo debutto alla regia con La casa di Ninetta, riceverà un premio alla carriera, aggiungendo ulteriore prestigio all’evento. Non mancheranno proiezioni di opere fuori concorso, come il corto Una, Nessuna Centomila di Gianni Ippoliti, e il documentario Mater Viva, già premiato ai festival di Venezia e Giffoni, che affronta tematiche attuali come il riciclo e il rapporto tra uomo e tecnologia.

Le serate saranno condotte da volti noti dello spettacolo: Anna Falchi, Valeria Marini e Sara Ricci si alterneranno sul palco insieme a Convertini. L’intrattenimento musicale sarà affidato ai Jalisse, che arricchiranno l’atmosfera con le loro esibizioni.

Celebrazioni e ricorrenze

In occasione dei 30 anni del film Il Postino, verrà presentato il libro Il Massimo dei giochi alla presenza dell’autore Alfredo Cozzolino, amico d’infanzia di Massimo Troisi. Seguirà la proiezione del film Il mio amico Massimo, preceduta da un incontro con il regista Alessandro Bencivenga.

Il centenario della nascita di Marcello Mastroianni sarà celebrato con la mostra fotografica Caro Marcello, allestita nel suggestivo Complesso Conventuale di Santa Margherita Nuova, offrendo ai visitatori un viaggio visivo attraverso la carriera di uno dei più grandi attori italiani.

Un evento di particolare rilievo sarà la riapertura, dopo quarant’anni, della storica Villa Eldorado, luogo caro a Elsa Morante. I partecipanti potranno passeggiare nei “giardini di Elsa” e godere della splendida terrazza affacciata sul mare, scenario che ha ispirato il suo celebre romanzo L’isola di Arturo.

Sostegno e collaborazioni

Il Procida Film Festival è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Procida, della Campania Film Commission, della Regione Campania e del MIBACT. Un appuntamento imperdibile che conferma Procida come centro pulsante di cultura e arte nel panorama italiano.

Continue Reading

Spettacolo

Sabrina Salerno, il mito degli anni ’80 e il tumore...

Published

on

Sabrina Salerno, il mito degli anni '80 e il tumore al seno - Ascolta

Regina dell'italo-disco, icona della musica pop anni '80, in questi giorni Sabrina Salerno ha affrontato una sfida delicata una operazione per la rimozione di un nodulo maligno al seno.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca9 minuti ago

Equinozio d’autunno 2024, quando inizia la nuova...

Ogni anno è diverso il momento in cui si passa dall'estate all'autunno E' tempo di dire addio ufficialmente all'estate. Domenica...

Immediapress10 minuti ago

Carcinoma del seno: in cinque anni il tasso di mortalità...

Si apre oggi a Udine la Riunione Annuale del Gruppo Italiano Mammella Grazie ai programmi di screening e all’innovazione terapeutica...

Spettacolo18 minuti ago

Esibizione del mezzosoprano Alessandra Ragusa alla Festa di...

L’arte torna a fondersi con la spiritualità al Santuario di San Salvatore in Lauro di Roma L’arte torna a fondersi...

Cronaca24 minuti ago

‘Metti la psoriasi fuorigioco’, domani la...

Uno stand dedicato e un team di esperti a disposizione per fornire informazioni utili sulla patologia. Arriva a Roma la...

Cronaca29 minuti ago

Lo studio, più di 1 anno per una diagnosi di sindrome di...

Al congresso europeo sull'epilessia i dati che evidenziano il peso della malattia La sindrome di Lennox-Gastaut (Lgs) ha necessità di...

Immediapress30 minuti ago

Il Sustainability Report di Kaspersky vince il bronzo agli...

Milano, 20 settembre 2024. Riconosciuto per l’efficacia con cui ha comunicato il suo messaggio e i suoi valori nelle pratiche...

Immediapress36 minuti ago

CTBUH 2024 International Conference in London Spotlights...

LONDON, UNITED KINGDOM - Media Outreach Newswire - 20 September 2024 - Dusit Central Park, a complete mixed-use development in...

Spettacolo41 minuti ago

Procida Film Festival: al via la XII edizione tra stelle...

Dal 18 al 22 settembre, l’isola di Procida si trasforma in un palcoscenico per il grande cinema italiano, ospitando artisti...

Demografica56 minuti ago

Sophia Loren, 90 anni e non sentirli…ma come?

Sophia Loren oggi compie 90 anni, anche se per crederci bisognerebbe guardare la sua carta di identità. Nata a Roma...

Immediapress1 ora ago

Italgam, c’è sempre più richiesta dei dissuasori piccioni...

Lo scovolo ideato da Italgam è semplice da installare e con dimensioni su misura per ogni tipologia di impianto fotovoltaico....

Immediapress1 ora ago

Cabineo X, l’innovativo sistema di montaggio per mobili è...

Brunico (BZ), 20/09/2024 - Quello della ferramenta, è un mondo in continua evoluzione. Grazie infatti al progresso tecnologico, al giorno...

Economia1 ora ago

Sostenibilità, i vincitori del Green Economy Award 2024

Al Salone Margherita di Napoli Al Salone Margherita in Napoli, giovedì 20 settembre, si è tenuta la cerimonia di premiazione...

Economia1 ora ago

Amazon, supporto a 200.000 talenti in Italia in ambito STEM...

Iniziativa presentata al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Da sempre attiva nell’ambito della formazione e dell’istruzione, Amazon annuncia...

Ultima ora2 ore ago

Neonati uccisi a Parma, arresti domiciliari per la madre

La ragazza di 22 anni è accusata di aver ucciso due bimbi, dopo averli partoriti in casa, per poi seppellirli...

Ultima ora2 ore ago

West Nile, 51 nuovi casi in una settimana: salgono a 16 i...

Dall’inizio di maggio sono stati segnalate in Italia 382 infezioni confermate Sono 51 i nuovi casi umani di infezione da...

Economia2 ore ago

Vecchia Romagna presenta il nuovo Progetto Ristoranti...

Il marchio di Brandy Vecchia Romagna ha organizzato a Milano un evento di degustazione quale occasione esclusiva per conoscere le...

Economia2 ore ago

Food & Beverage, De Angelis (Gruppo Montenegro): “Nuovi...

“Con oltre 200 anni di storia alle spalle, Vecchia Romagna è da sempre emblema della grande distillazione italiana. Con il...

Economia2 ore ago

Food & Beverage, Zattoni (Vecchia Romagna): “Unite...

“Vecchia Romagna fa parte dei brand storici italiani: dal 2019 abbiamo aperto le nostre cantine e abbiamo unito le nostre...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Fortis (Fondazione Edison): “Industria...

“L’industria nautica è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, una punta di diamante del nostro settore manifatturiero, con...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Pagani Isnardi (Confindustria Nautica):...

“I dati di consuntivo 2023 dell’industria nautica italiana vedono una crescita del 13,6%, che segue la crescita a doppia cifra...