Connect with us

Published

on

L’esternalizzazione dei processi aziendali diventa sempre più chiave nel 2024

esternalizzazione-processi-aziendali

Milano, 26 gennaio 2024, Nel contesto aziendale del 2024 l'esternalizzazione dei processi si sta rivelando sempre di più come un fattore chiave per le aziende che vogliono rimanere competitive. Non si può ignorare, infatti, che assistiamo ad un mercato globale in rapida evoluzione. Si tratta di un trend che non è affatto nuovo, ma negli ultimi anni la sua rilevanza è cresciuta sempre di più.

L'adattamento all'evoluzione del mercato

Secondo We Are Fiber, azienda specializzata in outsourcing, uno dei motivi per cui alle aziende conviene esternalizzare la propria attività è la riduzione dei costi. Le aziende costantemente vivono una questione molto importante, che è quella di cercare di adattarsi per rimanere al passo con le innovazioni.

Da questo punto di vista l'esternalizzazione offre molte opportunità perché le imprese possono accedere a competenze e tecnologie nuove, senza investire risorse al loro interno. Ecco perché abbiamo detto che uno dei vantaggi è la riduzione dei costi. Ma se ne ricavano anche una più alta flessibilità e una maggiore agilità.

La concentrazione sul business

Potendo esternalizzare alcuni processi, le aziende hanno più possibilità di concentrarsi sul loro business. Infatti alcune attività vengono delegate a fornitori esterni e così le imprese hanno più tempo e più risorse a disposizione per lo sviluppo e il perfezionamento delle loro competenze. Questo obiettivo dà anche la possibilità di ottimizzare i processi interni, di migliorare la qualità dei prodotti o dei servizi e di rafforzare la posizione sul mercato.

L'accesso a talenti di tutto il mondo

Un altro vantaggio importante dell'esternalizzazione nel 2024 consiste nel fatto che si aprono le porte a molti talenti a livello globale. Le aziende, con il lavoro a distanza e le collaborazioni internazionali, stanno acquisendo sempre più rilevanza, perché possono contare sulle competenze di professionisti che si trovano in diverse parti in tutto il mondo.Una tendenza che non va sottovalutata, perché può ampliare le prospettive e le competenze.

La crescita della domanda digitale

Con l'accelerazione della trasformazione digitale, l'esternalizzazione dei processi è diventata essenziale. Le aziende nel 2024 si ritrovano ad affrontare una domanda crescente di soluzioni digitali innovative, fra le quali anche quelle della cyber security e lo sviluppo di app e software. L'esternalizzazione in questo settore permette sicuramente di essere più efficienti, senza la necessità di un grande investimento, almeno all'inizio.

L'innovazione in rapporto allo sviluppo sostenibile

Se da un lato nel 2024 assistiamo allo sviluppo di innovazioni molteplici, dall'altro c'è una maggiore attenzione nei confronti dell'ecosostenibilità. Lo sviluppo sostenibile è diventato uno dei punti chiave dell'outsourcing contemporaneo. È molto importante che le aziende tengano conto dell'impegno che possono portare avanti nel rispetto dell'ambiente, perché tutto ciò rafforza anche la positività e l'immagine del brand, riuscendo a conquistare la fiducia dei clienti.

La flessibilità e la scalabilità

Le aziende attualmente devono adattarsi con grande rapidità alle fluttuazioni del mercato. Lo sviluppo di soluzioni date all'esternalizzazione può essere davvero molto utile, perché si acquisiscono tutti gli strumenti necessari per reagire alle transizioni in maniera regolare. Di volta in volta, adottando il criterio della scalabilità, le aziende possono diminuire o aumentare le risorse a seconda delle esigenze.

L'ottimizzazione dei costi

L'esternalizzazione è importante anche per ottimizzare i costi di un'azienda. Delegando a dei partner esterni alcune attività secondarie, l'impresa avrà maggior modo di concentrarsi sulle competenze chiave che interessa loro portare avanti. Non sono necessari investimenti cospicui, visto che, attraverso lo stabilire di collaborazioni proficue, si può tradurre il tutto in una strategia efficace e in una maggiore efficienza di carattere operativo.

Il miglioramento della qualità dei prodotti o dei servizi

Per fare buona impressione sul cliente e spingerlo così ad intraprendere un processo di fidelizzazione, le aziende devono puntare tutto sulla possibilità di dare un'immagine positiva. Questa immagine associata al brand può essere raggiunta tramite il miglioramento della qualità del servizio. Non è un obiettivo facile a cui arrivare, perché influiscono su di esso parecchi fattori. Comunque con l'esternalizzazione ci si avvicina molto a migliorare la qualità dei prodotti o dei servizi messi a disposizione.L'azienda si può proporre come un centro autorevole nel mercato di riferimento e ne ricava numerosi vantaggi.

La sicurezza dei dati

Come regolarsi, invece, per quanto riguarda la sicurezza dei dati? Ci sono norme stringenti sulla privacy. Proprio per questo motivo, se un'azienda decide di delocalizzare una parte del lavoro, deve stare attenta che i partner esterni aderiscano a standard elevati per quanto riguarda l'etica del lavoro e la responsabilità sociale. Sono degli aspetti da non trascurare, perché corrispondono anche ad una buona conservazione e protezione dei dati, nel rispetto delle normative in vigore.

L'integrazione con le tecnologie e l'automazione

Nel 2024 l'integrazione tecnologica e l'automazione svolgono un ruolo principale nell'esternalizzazione. C'è, infatti, da parte delle aziende la tendenza ad affidarsi a partner esterni per implementare soluzioni tecnologiche avanzate, fra le quali possiamo, per esempio, ricordare il machine learning e l'automazione dei processi robotici.

Sono tecnologie essenziali, perché possono aumentare l'efficienza e ridurre i costi e influiscono in maniera determinante anche nel migliorare la velocità dei processi aziendali.

Le prospettive future

Se guardiamo al futuro, si evince che le prospettive sono sempre più ampie, in quanto l'esternalizzazione continuerà ad evolversi e ad espandersi anche in altri campi. Specialmente con l'avanzamento delle tecnologie e con le nuove opportunità di mercato, da parte delle aziende c'è la necessità di rimanere flessibili e aperte a forme di collaborazione esterna.

L'adozione di pratiche sostenibili e responsabili, l'impegno per l'innovazione e la qualità del servizio, sono tutti elementi fondamentali per il successo a lungo termine nell'ambito dell'esternalizzazione.L'esternalizzazione nel 2024 costituisce una componente vitale della strategia aziendale, mettendo a disposizione vantaggi che riguardano l'efficienza, la flessibilità, l'innovazione e la competitività.

In ogni caso l'esternalizzazione, se si vuole condurre bene e se si vuole portare a risultati importanti, deve basarsi su partnership solide, sulla gestione efficace del cambiamento e sull'aprirsi alle nuove opportunità del mercato globale.L'esternalizzazione ha anche un impatto importante sulle risorse umane e nella loro gestione, offrendo comunque nuove possibilità sempre per quanto riguarda la riduzione dei costi e tutto ciò che è relativo al coinvolgimento dei dipendenti.

Per informazioni:

We Are Fiber è un’azienda specializzata in servizi di Outsourcing per le aziende: supporta le aziende nell'ottimizzazione dei servizi di Customer Care, Data Entry e SmartSourcing.

Contatto: info@wearefiber.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...

Published

on

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad Al.ta Agency la campagna di comunicazione integrata

Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali, ha avviato quest’anno una nuova partnership con Veganuary. Il brand sarà on-air a gennaio con una campagna integrata OOH e social, per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based.

"I prodotti a base vegetale di Kioene trasformano un gesto consueto, come fare la spesa al supermercato, in un piccolo passo avanti verso un consumo più consapevole, contribuendo al benessere delle persone, degli animali e del pianeta. Nello spirito del Veganuary ritroviamo la stessa risonanza valoriale, per questo ci è sembrato altrettanto spontaneo dare il nostro supporto." Ha dichiarato Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene.

Le affissioni, pianificate a Milano e Roma, hanno per protagonista il Miniburger agli Spinaci, uno dei best seller di Kioene, mentre i titoli provocano con il sorriso: “Scommettiamo che ti piace?”; “Non te li ricordavi così gli spinaci”; “La tua ex-verdura era noiosa”. Chiude il messaggio la line “Gennaio è Veganuary: innamorati delle verdure”, call to action che percorre tutti i touch point della campagna ideata da Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata come spin-off della community e media brand Al.ta Cucina.

Il presidio del Veganuary continuerà sui social con una attivazione: la creator vegana Joysonfire coinvolgerà nel Veganuary 4 food creator onnivori - Chef Ruben, Stella Menna, Marco Meschini e Nonna Lalla - e li sfiderà a mettersi in gioco, ciascuno con il proprio stile, misurandosi con il burger agli spinaci Kioene. Da questi incontri nasceranno ricette all’insegna dello scambio, della sperimentazione e della contaminazione reciproca, in pieno spirito Veganuary.

Oltre all’attivazione principale, per tutto il mese di gennaio sarà attiva una squad di food creator selezionati da Al.ta Cucina, che diventeranno per l’occasione ambassador di Kioene e creeranno ricette con i tanti prodotti della gamma del brand. Infine, un posting plan in continuità con le affissioni animerà i profili social del brand.

Al fine di valorizzare la partnership con Veganuary, Kioene ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con Weeshop: l’app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile. In particolare, i canali social di Weeshop ospiteranno contenuti realizzati ad hoc insieme ad esperti nutrizionisti ed una challenge che punta ad invogliare il consumatore ad avvicinarsi alla cucina plant-based provando nuovi abbinamenti con i prodotti Kioene.

KIOENE

KIOENE da oltre 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte di Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.

Continue Reading

Immediapress

Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...

Published

on

Alex Sisti

Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati recenti indicano che il 70% degli operatori del settore abbandona l'industria entro i primi due anni. Le ragioni sono molteplici, ma una costante emerge: la difficoltà nel superare le proprie limitazioni e nell'adottare un atteggiamento mentale vincente.

Immaginate di essere un’aquila, ma di vivere come un pollo. Questa potente metafora è centrale nella narrazione di “100x Mentality”, il libro di Alex Sisti, noto imprenditore nel panorama del network marketing. Prima di intraprendere la sua carriera, Alex ha vissuto un momento cruciale in cui ha realizzato che molte persone, proprio come l’aquila cresciuta tra i polli, ignorano il proprio potenziale e si accontentano di realtà mediocre.

In questa opera, Sisti ci guida attraverso la sua esperienza personale, condividendo la storia dell’aquila che, trovata in un pollaio, crede di essere un pollo. Questa narrativa non è solo un aneddoto, ma rappresenta un invito a riconoscere le nostre abilità e a lottare per il cambiamento.

“100x Mentality” è un viaggio che spinge i lettori a riflettere sulle proprie esperienze, evidenziando l’importanza di comprendere la propria storia e di avere un desiderio ardente come stimolo al cambiamento. Alex integra i principi di Napoleon Hill e altri maestri della crescita personale, adattandoli al contesto del network marketing. Una visione chiara è presentata come una bussola nei momenti di crisi, una necessità per chi naviga in acque imprevedibili.

Il libro esplora anche il valore della conoscenza specializzata. Attraverso esempi concreti, Sisti mostra come "duplicare il proprio metodo" sia cruciale per costruire una rete solida e sostenibile. Inoltre, la pianificazione è evidenziata come strategia essenziale per mantenere il focus sugli obiettivi.

Infine, Alex affronta il tema dei “paradigmi”, ovvero i condizionamenti mentali che bloccano il nostro potenziale. Il suo invito è semplice e diretto: riconoscere e rompere queste barriere per abbracciare un mindset orientato al successo.

“100x Mentality” è più di un semplice manuale; è un manifesto di speranza e azione, dove ogni pagina incita a prendere il controllo del proprio destino. Che tu sia un imprenditore alle prime armi, un professionista esperto o semplicemente in cerca di ispirazione, questo libro offre strumenti e spunti preziosi per affrontare il mondo del network marketing e della vita con rinnovata determinazione.

Scopri come tutti possono scoprire il loro vero potenziale e “volare” verso un futuro di successi. Non è solo una lettura; è un invito a esplorare il tuo “100”, partendo da qualsiasi punto di partenza tu abbia.

info@alexsisti.net

www.alexsisti.net

Continue Reading

Immediapress

Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...

Published

on

Oknoplast_HST Motion Frangisole filo

Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq, in un'oasi moderna e funzionale, dove la luce naturale entra dalle finestre senza ostacoli e ogni angolo è pensato per garantire massimo benessere ed efficienza. Un perfetto equilibrio tra estetica e performance, dove l’ambiente domestico si fonde con quello esterno in un dialogo continuo.

Pura innovazione, praticità e design minimalista sono stati gli ingredienti chiave di questa nuova costruzione. L’obiettivo era quello di creare una continuità tra gli spazi interni ed esterni, con ambienti che si espandono verso il verde circostante. La scelta di soluzioni senza barriere architettoniche favorisce l'ingresso della luce naturale e offre una connessione perfetta con il paesaggio. Il progetto si sviluppa su un unico piano per rendere gli spazi pratici e fluidi, amplificando la sensazione di continuità tra gli ambienti. I grandi spazi esterni si integrano con il living, aprendo la casa verso il giardino con soluzioni innovative come la vetrata scorrevole HST Motion di Oknoplast che unisce soggiorno e sala da pranzo.

Lo scorrevole HST Motion di Oknoplast della zona giorno è il vero protagonista di questa trasformazione. La sua soglia a pavimento elimina qualsiasi ostacolo visivo, massimizzando ulteriormente lo spazio a disposizione per un effetto panoramico. La sua apertura è leggera e fluida, adatta per essere movimentata senza alcuno sforzo e il profilo in classe A e A+ (con triplo vetro) garantiscono elevati standard di isolamento termico (Uw fino a 0,77 W/m2k) e acustico, oltre a un’efficace protezione dalle intrusioni.

La finestra Prismatic Evolution , con la sua terza guarnizione di serie, è stata scelta per l'ampia possibilità di personalizzazione a livello di colori e per le eccellenti performance di isolamento (Uw fino a 0,78 W/m2k), proteggendo gli ambienti dagli sbalzi termici, che in un’abitazione di così ampie dimensioni incidono in modo significativi sull’efficienza energetica e sui relativi costi. I profili ultra slim brevettati di questo serramento permettono di massimizzare l’ingresso di luce naturale grazie a un design funzionale ed esteticamente accattivante, caratterizzato da una perfetta simmetria data dal nodo centrale ridotto e dalla maniglia posizionata perfettamente al centro. Ulteriore dettaglio di design sono i frangisole a lamelle con filo, che regolano l'ingresso di luce soprattutto nei periodi più caldi, in modo discreto, nel pieno rispetto di un’estetica minimal. La loro struttura in alluminio, leggera e resistente, risulta essere una soluzione pratica, efficace e sostenibile per isolare ulteriormente l’abitazione.

A completare l’ingresso della casa, il portoncino in alluminio Groove della linea Tenvis. Questo modello in particolare sfrutta un sapiente gioco di segmenti lineari per ottenere interessanti effetti visivi, offrendo un tocco di eleganza contemporanea oltre all’elevata sicurezza, con tre punti di chiusura che assicurano la massima protezione.

Le soluzioni Oknoplast sono state decisive per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali del committente, che cercava infissi moderni, ma anche soluzioni altamente performanti. Questo progetto dimostra come l'integrazione tra design, efficienza energetica e un forte legame con la natura possa creare ambienti dove il benessere quotidiano e l’esperienza sensoriale si uniscono, dove ogni dettaglio è studiato per rendere la casa un luogo di armonia, comfort e bellezza.

PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress1 ora ago

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...

Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali,...

Sport1 ora ago

Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: “Fonseca sarà...

Il tennista azzurro sfiderà il talento brasiliano nel secondo turno degli Australian Open Cresce l'attesa per la sfida tra Joao...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 15 gennaio

Immediapress1 ora ago

Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...

Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio regione Campania delle 10:20 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio regione Puglia delle 10:25 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio regione Sicilia delle 10:15 del 15 gennaio

Bando Circular Economy Bando Circular Economy
Ambiente e clima2 ore ago

La Regione Lazio a supporto della sostenibilità: bando...

La Regione Lazio ha annunciato una nuova iniziativa, presso lo spazio Europa Experience di Piazza Venezia il 25 luglio 2024,...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 15 gennaio

Ultima ora2 ore ago

Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha accusato l’imprenditore di irregolarità nelle operazioni con cui nel 2022 acquistò il social...

Sport2 ore ago

Bernabè e la protesi al pene, chirurgo Antonini: “Mi...

L'urologo-andrologo: "Non esiste e non è mai stato concordato alcun accordo di natura mediatica, mi aspetto scuse da Lazio" "Mi...

Sport2 ore ago

Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz...

Il tennista azzurro battuto da Bonzi. Esordio vincente per Bolelli-Vavassori nel doppio Avanti tutti i big al secondo turno degli...

Immediapress2 ore ago

Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...

Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq,...

Immediapress2 ore ago

Fabio Giargia Nominato Nuovo Procurement & Planning...

Il manager guiderà le strategie di approvvigionamento e pianificazione dell’azienda piemontese Alessandria, 15 gennaio 2025 – Fabio Giargia, classe 1980,...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 15 gennaio

Spettacolo3 ore ago

Morto Fausto Cogliati, l’autore e produttore aveva 66...

Da Eros Ramazzotti a Ultimo, il cordoglio degli artisti E' morto Fausto Cogliati. Il noto autore, produttore musicale e vocal...

Esteri3 ore ago

Energia, Meloni: “Siglato accordo con Albania ed...

La premier al summit di Abu Dhabi: "Italia piattaforma naturale nel Mediterraneo, hub tra Ue e Africa". Poi sul nucleare:...

Cronaca3 ore ago

Dopo il gelo arriva il maltempo dall’Africa,...

Tendenza: weekend con piogge al Centro-Sud e venti forti Dopo l'aria artica e il gelo adesso sull'Italia arriva il maltempo...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 15 gennaio