Nuova attrazione a Gardaland: arriva la torre a caduta ‘Wolf Legend’
L'ad Sabrina de Carvalho: "Ogni anno investimenti nelle infrastrutture, nella gestione delle attrazioni e nei servizi. Per la stagione in corso si aggirano intorno ai 14 milioni di euro"
In un tripudio di fuochi pirotecnici, con una piazza gremita di visitatori, è stata inaugurata ufficialmente l’attrazione 2024 di Gardaland: si tratta di Wolf Legend, una Drop & Twist Tower, una torre a caduta unica nel suo genere disponibile da oggi e per tutta la stagione nel cuore del parco. Ad inaugurare l'attrazione con l'apertura al pubblico è stata l’amministratore delegato di Gardaland Sabrina de Carvalho con un innovativo taglio del nastro: una torcia infuocata a tema con l’area. 'Wolf Legend' trae ispirazione dalla figura cardine della nuova attrazione: un maestoso lupo di oltre 16 metri dalle fauci spalancate, nelle quali i visitatori 'cadranno' da un'altezza di 25 metri.
"Wolf Legend è stata ideata e progettata dal Team Creativo di Merlin Entertainments dopo aver ascoltato e valutato le richieste dei nostri ospiti, tramite sondaggi che effettuiamo costantemente all’interno del parco”, commenta Sabrina de Carvalho, amministratore delegato di Gardaland. “Per questo confidiamo che incontrerà il favore del nostro pubblico, al quale vogliamo offrire un’esperienza completa, esclusiva e magica”, dice ancora.
Gardaland, ricorda una nota del parco di divertimento, continua dunque ad investire per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica a livello europeo e confermarsi un top player nell’offerta dell’intrattenimento per famiglie. “Ogni anno, investiamo nelle infrastrutture, nella gestione delle attrazioni e nei servizi", racconta de Carvalho, “L’investimento complessivo per la stagione in corso si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Questa cifra comprende sia la realizzazione della nuova attrazione che l’allestimento degli spettacoli nel Parco, ma anche le iniziative e le manutenzioni straordinarie in tutto Gardaland Resort, compresi i tre Hotel e il Sea Life”. Intanto le presenze nel Resort confermano l’affezione della clientela italiana ( 54%), ma anche straniera, soprattutto di area tedesca. “Ogni anno riceviamo milioni di ospiti e anche per la stagione in corso le prenotazioni sono in linea con le previsioni e per l’estate puntiamo a registrare un’occupazione del 95-98% come accaduto gli scorsi anni", dice ancora de Carvalho. La posizione strategica del Resort permette non solo di godere delle giornate al parco, di rilassarsi nell’ampia area acquatica ma anche di spostarsi nelle vicine città d’arte, soggiornando, però, nel cuore del divertimento e del lago di Garda. “L’obiettivo di Gardaland Resort è conquistare tutta la famiglia con esperienze inedite, spiega l'ad.
Economia
Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...
Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Numerose le istituzioni intervenute alla giornata d’apertura.
Economia
Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...
Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati
Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata con le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il Coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento e le tendenze occupazionali nonché lo stato di applicazione del vigente Accordo Integrativo Aziendale. Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati.
Con riferimento al Premio legato ad obiettivi (Plo) che, per l’esercizio 2023/2024, prevede un importo massimo di 2.450,00 euro lordi, le parti hanno preso in esame i fattori che concorrono a determinarlo: il risultato economico (30% del premio), unico per tutta l'azienda, e il risultato gestionale (70% del premio) legato all'andamento specifico di ogni stabilimento/area. I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente: Alba 2.387,85 euro lordi, Aree e depositi 2.207,78 euro lordi, Balvano 2.379,28 euro lordi, Pozzuolo 2.416,44 euro lordi, S. Angelo 2.382,14 euro lordi, Staff 2.372,72 euro lordi. Le somme saranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2024, come stabilito dall'Accordo Integrativo Aziendale attualmente in vigore.
Inoltre sarà possibile convertire una parte del Premio Legato agli Obiettivi in servizi alle persone (flexible benefits) tramite apposita piattaforma on-line già operativa. L’Azienda e le Organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando i percorsi sviluppati in questi anni di valorizzazione delle persone e del loro benessere in azienda, resi possibili anche grazie a solide e positive relazioni industriali.
Economia
Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...
Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto a 10 anni fa”.
“Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa. Questa mattina un cittadino genovese mi ha mandato quello che si leggeva sul giornale nel 2014. Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi. ”. Così Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Il sindaco di Genova ha individuato tre parole chiave: “Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare. Passione per il mare, orgoglio di essere arrivati in cima come industria, come città, come Regione e visione perché dobbiamo guardare al futuro. Come i marinai che sanno gestire le onde bisogna abituarsi a quello che sarà il futuro. La tecnologia, il modo di fare business e la capacità imprenditoriale di intravedere il futuro e sapere come gestirlo. Il successo di questi anni è il successo di questo modo di pensare”.