Connect with us

Tecnologia

Apple, tutte le novità per le app TV, Musica, Fitness e Casa

Published

on

Apple, tutte le novità per le app TV, Musica, Fitness e Casa

Sottotitoli intelligenti, dialoghi migliorati, più condivisione per la musica: quello che arriverà con l'aggiornamento del prossimo autunno

Apple, tutte le novità per le app TV, Musica, Fitness e Casa

Apple ha annunciato l’arrivo di aggiornamenti software per i suoi prodotti Home che migliorano l’intrattenimento e offrono maggiore comodità nell’uso quotidiano. Quest’autunno, l’app Apple TV introdurrà InSight, una funzione che mostra in tempo reale e al momento opportuno, informazioni su cast, personaggi e colonne sonore di film e serie Apple TV+. L’utente può selezionare un attore o un’attrice per consultare informazioni sulla sua carriera e la sua filmografia, oppure vedere il titolo della canzone che accompagna una scena e aggiungerla al volo a una playlist di Apple Music. Queste informazioni sono accessibili anche su iPhone, quando viene usato come telecomando per Apple TV.

Con tvOS 18, la funzione “Migliora dialoghi” diventa ancora più intelligente e sfrutta il machine learning e l’audio computazionale per far sì che le voci risultino più limpide rispetto alla musica, alle scene di azione e ai rumori di fondo su Apple TV 4K. Oltre che con HomePod, l’utente può usare questa funzione con gli altoparlanti integrati del televisore o collegati via HDMI, con gli AirPods e altri dispositivi collegati Bluetooth, e anche quando guarda contenuti compatibili su iPhone e iPad.

I sottotitoli aiutano a non perdersi neanche una parola dei propri contenuti preferiti. Per una maggiore comodità, con tvOS 18 i sottotitoli ora compaiono automaticamente e al momento giusto, anche quando la serie o il film è in una lingua diversa da quella del dispositivo, quando l’utente disattiva l’audio o quando torna indietro per rivedere una scena. tvOS 18 supporta anche il formato 21:9 per guardare film e serie con i proiettori, e introduce nuovi salvaschermo, come Portraits, TV, Film e persino uno dedicato a Snoopy.

Chiunque potrà condividere il controllo della musica diffusa su HomePod e HomePod mini usando SharePlay e Apple Music. Per partecipare a una sessione SharePlay, basta avvicinare tra loro due iPhone o scansionare il codice QR nella finestra SharePlay di Apple Music sull’iPhone di un’altra persona. In questo modo, anche chi non ha un abbonamento a Apple Music potrà aggiungere brani alla playlist e controllarne la riproduzione. tvOS 18 include anche nuovi aggiornamenti di FaceTime con fotocamera Continuity che lo rendono più accessibile. Con l’introduzione della funzione Trascrizioni live (disponibile in lingua inglese negli Stati Uniti e in Canada), sarà possibile leggere quello che viene detto durante una chiamata FaceTime, direttamente sullo schermo più grande di casa.

Apple Fitness+ è stata riprogettata in tvOS 18 per aiutare l’utente a sfruttare al massimo il suo catalogo, trovare la giusta motivazione e restare al passo con la routine di allenamento. Gli aggiornamenti includono uno spazio For You, gli spazi Explore e Library, funzioni di ricerca e premi ottimizzati.

Con iOS 18, l’app Casa introduce nuove funzioni, come l’accesso per gli ospiti, che consente di condividere con altre persone il controllo di serrature, porte di garage e sistemi di allarme, un’opzione che permette di programmare accessi personalizzati o per periodi limitati tramite serrature intelligenti, e la possibilità di visualizzare la cronologia delle attività di chi va e viene. E grazie a una funzione che permette di aprire all’istante una serratura compatibile senza usare le mani non appena ci si trova a due metri dalla porta, entrare in casa diventa più comodo. Ora l’app Casa è compatibile con i robot aspirapolvere, che quindi possono essere inseriti in automazioni e scene, e attivati con la voce usando Siri.

Per chi partecipa all’Apple Developer Program, la beta per sviluppatori di tvOS 18, iOS 18 e della versione 18 del software per HomePod è già disponibile, mentre le beta pubbliche saranno disponibili il mese prossimo. Le nuove funzioni saranno disponibili in autunno come aggiornamento gratuito.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Tecnologia

Audible, trailer e data dell’ultima stagione di...

Published

on

Neri Marcorè (Star-Lord), Fabrizio Bentivoglio (Occhio di Falco), Lella Costa (Vedova Nera), Sergio Rubini (Wolverine) e Luca Ward (Dottor Destino): un cast stellare per il finale della serie podcast

Audible, trailer e data dell'ultima stagione di Marvel's Wastelanders con Rubini e Bentivoglio

Audible, il servizio di Amazon per audiolibri e podcast, ha pubblicato il trailer della sesta e ultima stagione della serie podcast in italiano "Marvel's Wastelanders". La stagione conclusiva sarà disponibile in esclusiva su Audible a partire dal 13 settembre 2024. Il trailer, disponibile sul sito ufficiale della serie, offre uno sguardo sull'atmosfera epica e drammatica che caratterizzerà questa stagione finale. I Supereroi, provati dalle innumerevoli battaglie contro le forze del male, si preparano per un ultimo scontro decisivo che determinerà il destino del mondo.

Un cast di voci d'eccezione darà vita ai personaggi Marvel: Neri Marcorè (Star-Lord), Fabrizio Bentivoglio (Occhio di Falco), Lella Costa (Vedova Nera), Sergio Rubini (Wolverine) e Luca Ward (Dottor Destino) sono i protagonisti della stagione questa serie evento. "Marvel's Wastelanders" è un'epopea audio in sei stagioni, originariamente lanciata in lingua inglese nel giugno 2021. La stagione finale in lingua inglese è stata diretta da Kimberly Senior e scritta da Nick Bernardone, J. Holtham e Mark Waid, con sound design originale di One Thousand Birds e musiche originali di Lindsay Jones.

Continue Reading

Tecnologia

Sony sconta i due modelli di PS5 per il ritorno a scuola

Published

on

L'azienda ha annunciato oggi il lancio della campagna "Back to...Play con PS5", che offre sconti sul modello Slim di PlayStation 5

Sony sconta i due modelli di PS5 per il ritorno a scuola

Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi il lancio della campagna "Back to...Play con PS5", che offre sconti sul modello Slim di PlayStation 5. A partire dal 6 settembre, e fino al 19 settembre, sarà possibile acquistare sia la versione con unità disco che la Digital Edition con un risparmio di 50 euro sul prezzo di listino. La PS5 con unità disco sarà disponibile a 499,99 euro, mentre la PS5 Digital Edition potrà essere acquistata a 399,99 euro.

La campagna "Back to...Play con PS5" coincide con il periodo di rientro alla routine dopo le vacanze estive e offre l'opportunità di scoprire il nuovo modello Slim di PlayStation 5. Il nuovo design presenta una forma più snella e confortevole rispetto alla versione precedente, con un volume e un peso ridotti rispettivamente del 30% e del 18%. Inoltre, per la prima volta, l'Ultra HD Blu-ray Disc è totalmente rimovibile.

Continue Reading

Tecnologia

Lenovo a IFA 2024: PC IA e innovazione al centro della scena

Published

on

Tra i tanti annunci a Berlino anche un concept avveniristico: il PC Auto Twist AI, con lo schermo che gira per seguire lo sguardo dell'utente

Lenovo a IFA 2024: PC IA e innovazione al centro della scena

Lenovo ha presentato a IFA una gamma di soluzioni innovative, con un focus particolare sui PC IA. Tra le novità, laptop ThinkPad, ThinkBook, Yoga e IdeaPad, pensati per rivoluzionare l'esperienza d'uso sia in ambito business che consumer. I PC IA stanno rapidamente guadagnando terreno, e si prevede che entro il 2027 il 60% dei PC spediti saranno incentrati sull'intelligenza artificiale.

Per il settore business, Lenovo ha presentato il ThinkPad X1 Carbon Gen 13 Aura Edition, un notebook all'avanguardia sviluppato in collaborazione con Intel. Dotato di tecnologia Intel Core Ultra, offre funzionalità AI avanzate e un design user-friendly. La serie Lenovo Aura Edition include Smart Mode, che adatta le prestazioni e le funzionalità AI alle attività dell'utente, e Smart Share, per la condivisione di immagini tra dispositivi tramite AI. Smart Care fornisce supporto in tempo reale 24/7.

Lenovo ha anche introdotto il ThinkPad T14s Gen 6 AMD e il ThinkBook 16 Gen 7+, alimentati da processori AMD Ryzen AI, che offrono multitasking avanzato, creatività semplificata ed efficienza energetica. Inoltre, il ThinkBook 16 Gen 7, con processore Snapdragon X Plus a 8 core, offre solide prestazioni AI alle piccole e medie imprese. Per il segmento consumer, Lenovo ha presentato il Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition (15", 9), sviluppato in collaborazione con Intel. Questo laptop include le funzionalità Lenovo Aura Edition per migliorare l'esperienza utente, tra cui Smart Mode, Smart Share e Smart Care. Alimentato dal processore Intel Core Ultra e con un touchscreen OLED 2.8K opzionale, è progettato per le attività più impegnative.

Il Lenovo Yoga Pro 7 (14", 9), alimentato dal processore AMD Ryzen AI 9, è ideale per i creatori di contenuti e i professionisti che necessitano di multitasking e creatività. È dotato di funzionalità Lenovo X Power per migliorare prestazioni ed efficienza e di un display OLED PureSight Pro da 14,5" per un'esperienza visiva coinvolgente. Lenovo ha presentato anche un concept molto interessante: il PC Lenovo Auto Twist AI, un proof-of-concept che ridefinisce l'interazione dell'utente con l'automazione intelligente e l'intelligenza artificiale: lo schermo gira seguendo l'utente per creare un'esperienza di personal computing fluida ed ergonomica.

Lenovo IdeaPad Slim 5x (14", 9) e IdeaPad 5x 2-in-1 (14", 9) ampliano l'offerta IA di Lenovo per gli utenti mainstream, combinando design elegante e prestazioni potenti. Alimentati da processori Snapdragon X Plus a 8 core, offrono maggiore produttività basata sull'AI e fattori di forma versatili. Lenovo ha anche presentato Lenovo Creator Zone, una suite software basata sull'intelligenza artificiale che consente ai creatori di utilizzare il linguaggio naturale e le immagini per generare e modificare contenuti.

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro2 ore ago

Startup, Boccia: “Per Digithon2025 salto di qualità,...

L'annuncio al termine della maratone digitale a Bisceglie. "Non so come sarà Digithon2025, sarà sicuramente diversa, serve un salto di...

Ultima ora2 ore ago

Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e temperature...

La perturbazione atlantica farà scendere bruscamente la colonnina di mercurio. Piogge e forti raffiche di vento in Toscana, Emilia-Romagna, Liguria,...

Cronaca2 ore ago

Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e temperature...

La perturbazione atlantica farà scendere bruscamente la colonnina di mercurio. Piogge e forti raffiche di vento in Toscana, Emilia-Romagna, Liguria,...

Esteri2 ore ago

Putin e le minacce nucleari, il capo della Cia:...

Preoccupazione per una possibile fornitura dell'Iran di missili balistici alla Russia Vladimir Putin? Un bullo che cerca di spaventare tutti...

Ultima ora2 ore ago

Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince...

La bielorussa batte la statunitense Pegula, oggi l'azzurro contro l'americano Aryna Sabalenka vince gli US Open femminili in attesa della...

Sport2 ore ago

Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince...

La bielorussa batte la statunitense Pegula, oggi l'azzurro contro l'americano Aryna Sabalenka vince gli US Open femminili in attesa della...

Lavoro2 ore ago

Startup: Fast Aerospace vince Digithon2024

Secondo posto per Leaf e terza posizione per BrailleFly E' la startup lombarda Fast Aerospace, che progetta e realizza HyperDart,...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come la...

"Continueremo ad aiutare i nostri coraggiosi e risoluti partner", sottolineano i direttori dei servizi di intelligence di Usa e Gb,...

Esteri2 ore ago

Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come la...

"Continueremo ad aiutare i nostri coraggiosi e risoluti partner", sottolineano i direttori dei servizi di intelligence di Usa e Gb,...

Ultima ora3 ore ago

Venezia 81, Almodovar: “Adesso non potrò più vivere...

"Non pensavi di ricevere questo premio, ma poi quando ce l'hai diventi dipendente" "Non pensavi di ricevere questo premio, ma...

Spettacolo3 ore ago

Venezia 81, Almodovar: “Adesso non potrò più vivere...

"Non pensavi di ricevere questo premio, ma poi quando ce l'hai diventi dipendente" "Non pensavi di ricevere questo premio, ma...

Spettacolo4 ore ago

Venezia 81, Delpero: “Vermiglio agli Oscar? Chi lo...

Le sue prime parole dopo la vittoria del Leone d'Argento "'Vermiglio' agli Oscar? Chi lo sa. Per adesso non penso...

Politica4 ore ago

Lega, Salvini a casa di Bossi a Gemonio: “Una bella...

Oltre un'ora di colloquio, il leader Carroccio promette di tener informato costantemente il Senatur Più di un'ora di colloquio a...

Cronaca5 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 7 settembre

Jackpot sale a 73 milioni di euro Nessun '6' al concorso di oggi del Superenalotto. Alla prossima estrazione il jackpot...

Cronaca5 ore ago

Emergency, direttrice comunicazione: “In 30 anni...

Così Simonetta Gola, direttrice comunicazione Emergency, durante i festeggiamenti del trentennale della Ong in corso a Reggio Emilia “La speranza...

Spettacolo5 ore ago

Venezia 81, Buttafuoco: “Clamoroso successo, +12%...

"In queste giorni nelle sale c'è stato un viaggio di conoscenza del mondo" "E' stato un clamoroso successo con il...

Spettacolo5 ore ago

Mostra del cinema di Venezia, Nicole Kidman tra trionfo e...

L'attrice vince la Coppa Volpi ma diserta la cerimonia: "E' morta mia madre, devo tornare a casa" Nicole Kidman vince...

Spettacolo6 ore ago

Venezia 81, Leone d’Oro a ‘The Room Next...

L'attrice costretta a tornare in Australia per l'improvvisa morte della madre: "Questo premio lo dedico a lei". Leone d'Argento a...

Politica6 ore ago

Cruciani, Parenzo e il voto semiserio su ius scholae alla...

I conduttori de La Zanzara organizzano un 'referendum' Ius scholae in primis, ma anche eutanasia, aborto, comunità Lgbtqia+, famiglia sono...

Sport7 ore ago

Federnuoto, Barelli rieletto presidente: “Premiato il...

Ha avuto il 77,70% di voti favorevoli Paolo Barelli è stato rieletto oggi presidente della Federnuoto. L'Assemblea Ordinaria Elettiva gli...