Da Diodato a Russell Crowe, al Parco archeologico del Colosseo i live di ‘Venere in Musica’
Dal 19 al 23 giugno torna la rassegna musicale che propone cinque grandi concerti nello scenario unico al mondo del Tempio di Venere. Sul palco anche i Morcheeba, Rokia Traoré e Ginevra Di Marco con la Babelnova Orchestra
Cinque grandi concerti sotto il cielo stellato, fra le meraviglie del patrimonio archeologico di Roma. Giunta alla sua III edizione, torna dal 19 al 23 giugno 'Venere in Musica', la rassegna ideata dal Parco archeologico del Colosseo diretto da Alfonsina Russo, curata da Fabrizio Arcuri che firma la direzione artistica. Il programma di quest'anno propone 5 grandi live: dallo smooth jazz dei Moorcheba al cantautorato d’autore di Diodato, in una nuova tappa site specific del suo tour; le atmosfere maliane di una delle voci più significative della world music, Rokia Traoré; il progetto che incrocia la Babelnova Orchestra, l’orchestra delle donne arabe e del Mediterraneo Almar’à e un’icona della musica alternativa italiana, Ginevra Di Marco, storica voce dei Csi e dei Pgr; fino alla travolgente energia rock-blues del 'gladiatore' Russell Crowe insieme ai suoi The Gentlemen Barbers.
Cinque imperdibili appuntamenti a ingresso gratuito in uno scenario unico al mondo: il Tempio di Venere e Roma, il più grande edificio sacro costruito dai romani e uno dei più grandi dell’antichità. Un programma nel segno della contaminazione sonora in un luogo simbolo dell’incontro fra culture e di quella realtà multietnica che caratterizzava l’Urbe. “Venere in musica promuove sempre più la musica a 360 gradi e si rivolge a pubblici diversi, intercettando artisti e artiste che hanno il concetto di contaminazione nel loro dna", afferma Arcuri. "L'ampia partecipazione di pubblico, composto da turisti/visitatori ma soprattutto da cittadini romani - dichiara Alfonsina Russo - ha sancito nelle scorse estati il successo del format che ha registrato il tutto esaurito in ciascuna delle serate proposte con oltre 5000 presenze. Per l'edizione 2024 l'offerta addirittura si rinnova e articola ulteriormente con una proposta artistica composita e ricercata, arricchita dall'attesa presenza di Russell Crowe e della sua band", conclude.
"Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale2, ha commentanto Crowe che sulla natura di uno straordinario live rock-blues aggiunge: “Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un'esperienza davvero straordinaria”.
Spettacolo
Luca Barbareschi, la crisi con la moglie Elena a Ballando...
L'attore ha confermato il periodo di crisi che sta vivendo con la moglie Elena Monorchio
Luca Barbareschi ha portato in pista ieri sera, sabato 23 novembre, un tango dedicato alla moglie Elena Monorchio. L’attore si è cimentato in un ballo che parla di un amore finito: "Esprime la sofferenza immensa di una storia che finisce, ma che non è finita realmente. Questa è una situazione che sto vivendo personalmente e cerco di portare dentro questo ballo la disperazione", ha detto Barbareschi nella clip mandata in onda prima dell’esibizione.
La crisi con la moglie Elena
Luca Barbareschi ha confessato a Ballando con le stelle di aver fatto soffrire la donna che ama, sua moglie Elena: "L’ho fatta sentire sola, l’ho ferita, ma io penso che nella vita ci sia il perdono. E sono davvero grato di tutto quello che lei ha fatto per me".
L’attore ha ricordato il momento in cui ha conosciuto la moglie Elena: "Mi sono innamorato di come mi ha tenuto la mano, mi ha messo la mano nei capelli e ho sentito che potevo ricominciare a vivere", ha detto elencando le cose che più ama di lei: "È la donna più interessante, elegante, affascinante, intelligente e colta. Mi piace tutto di lei, è la donna più importante della mia vita".
"Io non sarei in grado di sopportare un divorzio in questo momento, emotivamente non sarei capace. Spero che rinasca l'amore, c'è una speranza che tutto torni come prima", ha concluso Luca Barbareschi che non è stato in grado di trattenere le lacrime.
Standing ovation per Luca Barbarechi e la partner di ballo, Alessandra Tripoli. L'esibizione della coppia ha convinto il pubblico, gli opinionisti e la giuria. Voto: 55.
Spettacolo
Domenica In, nuovo appuntamento oggi 24 novembre: Favino e...
Appuntamento con Mara Venier su Rai 1 alle 14
Si aprirà con l’attore Pier Francesco Favino, l'undicesima puntata di ‘Domenica In’, condotta da Mara Venier, in onda oggi, domenica 24 novembre, alle 14 alle su Rai1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma.
Gli ospiti di oggi
L’attore Pier Francesco Favino sarà ospite in studio insieme al regista e Premio Oscar Gabriele Salvatores per presentare il film ‘Napoli New York’, uscito nelle sale cinematografiche il 21 novembre. Fausto Leali che ha da poco compiuto 80 anni, si esibirà con alcuni suoi successi e con il singolo “Amo tutto”, contenuto nel suo nuovo album ‘Il mio Natale’.
L’attore Massimiliano Gallo si racconterà tra carriera e vita privata oltre a presentare la nuova serie tv ‘Vincenzo Malinconico’, in onda su Rai1 da domenica 1 dicembre. Francesco Gabbani si esibirà con un medley dei suoi successi e con il singolo “Un sorriso dentro al pianto”. Tullio Solenghi e Massimo Lopez interverranno per presentare il loro spettacolo teatrale ‘Dove eravamo rimasti’, in scena al Teatro Olimpico di Roma e poi nei teatri in tutta Italia.
L’attore Riccardo Scamarcio presenterà il film ‘Modì’, applaudito recentemente alle Festa del Cinema di Roma per la regia di Johnny Depp, al cinema dal 21 novembre. Il regista e sceneggiatore Enrico Vanzina sarà in studio nelle vesti di scrittore per presentare il suo romanzo comico dal titolo ‘Noblesse oblige’.
Spettacolo
Verissimo, da Chiara Balistreri a Enzo Paolo Turchi: gli...
Chi sarà intervistato oggi domenica 24 novembre da Silvia Toffanin?
Secondo appuntamento del weekend con Silvia Toffanin: oggi 24 novembre alle 16:30 su Canale 5 torna Verissimo. Da Chiara Balistreri a Enzo Paolo Turchi, tutti gli ospiti della puntata di oggi.
Gli ospiti di oggi
Dopo l’arresto in Romania di Gabriel Constantin, torna a Verissimo per commentare la bella notizia e la fine di un incubo Chiara Balistreri con sua mamma Roberta. La ragazza, vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato, aveva denunciato via social la sua paura di diventare l’ennesimo caso di femminicidio, dopo che il ragazzo era evaso dagli arresti domiciliari.
A tre anni dalla scomparsa del banchiere Ennio Doris, proprio domenica su Canale 5 andrà in onda in prima visione tv il film “Ennio Doris – C’è anche domani”. A Verissimo saranno ospiti per ricordarlo la moglie Lina Tombolato e la figlia Sara Doris.
E ancora, saranno protagonisti, con il loro intenso spaccato di vita: Eleonora Giorgi con il figlio Andrea, Cristiano Malgioglio ed Enzo Paolo Turchi.
Infine. Silvia Toffanin accoglierà in studio gli attori Marco D’Amore e Maria Esposito, in uscita al cinema con il film “Criature”.