Raffaella Di Caprio: da Hollywood a teatro, una carriera in ascesa
Raffaella Di Caprio, la bellissima attrice campana, si divide tra un sogno hollywoodiano e una tournée teatrale in Italia. La Di Caprio, parente del celebre Leonardo DiCaprio, ha dichiarato: “Voglio andare ad Hollywood al più presto a conoscere mio cugino Leonardo”. I nonni di Raffaella e Leonardo DiCaprio sono cugini di secondo grado, un legame che aggiunge un ulteriore fascino alla sua storia personale.
Negli ultimi anni, Raffaella Di Caprio ha costruito una carriera solida e di tutto rispetto. La sua presenza nel cinema, nel teatro e nella televisione è testimoniata da numerose interpretazioni di successo. Tra i suoi lavori più noti, il film “Le mie ragazze di carta” diretto da Luca Lucini, con Maya Sansa e Neri Marcorè, e il debutto teatrale al Bagaglino di Roma con “Femmina”, diretto da Pier Francesco Pingitore. La sua carriera televisiva è arricchita dalle fiction “Furore 2” e “I Bastardi di Pizzofalcone”.
Progetti attuali
In questi giorni, Raffaella è impegnata sul set di “La Follia”, uno degli episodi del film “6” di Daniele Catini. Il progetto cinematografico, composto da sei cortometraggi destinati ai più importanti festival italiani ed internazionali, sarà presentato come film unico nel 2025. La Di Caprio è protagonista del primo episodio insieme a Gennaro Lillio, Marina Marchione e Rosario D’Angelo. “Reciterò altri ruoli in questo bellissimo film fortemente voluto dal mio papà artistico Rosario Porzio, a cui devo la mia bella carriera”, ha dichiarato l’attrice.
Raffaella Di Caprio è conosciuta non solo per il suo talento, ma anche per la sua bellezza mozzafiato, caratterizzata da occhi azzurri incredibili e un fisico scolpito. Tuttavia, l’attrice ha confessato che la sua avvenenza le ha creato non pochi ostacoli nei provini: “La bellezza mi gratifica ma mi ha ostacolato in tanti provini. I cineasti italiani spesso mi sottovalutano a causa del mio aspetto. Gli americani sono attualmente più aperti, più disponibili ad accogliermi”.
Prossimi impegni teatrali
Nonostante il desiderio di volare ad Hollywood, Raffaella Di Caprio è attualmente impegnata nella preparazione della commedia teatrale “La Locandiera” di Goldoni, diretta da Nando Sessa. La produzione la vede sul palco insieme a Raffaella Fico e Massimiliano Morra, amici e colleghi con cui condivide questa esperienza entusiasmante.
Raffaella Di Caprio ha esordito su Rai 1 alla finalissima di Miss Italia 2012, dove si è classificata quinta. Da allora, ha fatto molta gavetta fino a diventare protagonista della fiction “Furore 2” su Canale 5 nel 2018. È stata una star delle trasmissioni di Chiambretti su Canale 5 e di “Femmina” di Pingitore al teatro Bagaglino di Roma. Ha partecipato come co-protagonista alla fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, e ha recitato in diversi film d’autore e indipendenti, tra cui “Le mie ragazze di Carta” di Luca Lucini e “Flower” di Gino Brotto.
Raffaella Di Caprio è un’artista poliedrica e affascinante, molto richiesta dai casting director italiani ed internazionali. Con una carriera che spazia tra cinema, teatro e televisione, l’attrice continua a sognare in grande, preparandosi per nuove sfide sia in Italia che a Hollywood. “Mai smettere di sognare in grande”, conclude con entusiasmo la Di Caprio.
Spettacolo
Alberto Matano, l’esibizione a Ballando con le stelle...
Il conduttore e giornalista ha vestito i panni del ballerino per una notte
"A star is born". Così la giuria di Ballando con le stelle ha commentato l'esibizione di Alberto Matano che nella puntata di questa sera, sabato 23 novembre, ha vestito i panni del ballerino per una notte.
L'esibizione di Alberto Matano
Giornalista, conduttore televisivo de 'La Vita in Diretta' e presenza costante nel dance show di Rai 1 come "principe del tesoretto” solitamente seduto a bordo pista, questa sera Alberto Matano ha avuto un duplice ruolo.Il giornalista si è cimentato nell’esecuzione di un paso doble accanto ai ballerini Pasquale La Rocca e Giada Lini.
La coreografia ha richiamato la trama del nuovo romanzo del giornalista, “Vitamia”, che verrà pubblicato il 26 novembre. Il libro è una celebrazione del vero amore che sfugge ogni etichetta e definizione e Alberto Matano lo ha raccontato dopo aver ricevuto una standing ovation da parte del pubblico.
WOW! #AlbertoMatano hai incantato la pista di #BallandoConLeStelle 😍 pic.twitter.com/rYEPIPGZzi
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) November 23, 2024
Ad applaudire Alberto Matano nello studio di Ballando con le stelle c'erano anche le persone più importanti della sua vita: la mamma, il papà e il marito Riccardo Mannino. La capitana della giuria, Carolyn Smith ha commentato l'esibizione di Matano esperimento tutto il suo orgoglio verso il collega: "Sono davvero molto fiera di te. Sei una stella, bravo", ha detto. Fabio Canino: "Qualunque cosa fa Alberto Matano, la fa con una serietà tale che sembra faccia quello come mestiere. Questa sera sembrava un ballerino in tournée venuto qui di passaggio", ha commentato il giurato. Il conduttore televisivo è tornato al suo posto con 50 punti.
Spettacolo
Sonia Bruganelli eliminata a Ballando con le stelle....
Come si è conclusa la sfida tra le tre coppie in ballottaggio
Sonia Bruganelli è stata eliminata a Ballando con le stelle oggi nella nona puntata. L'imprenditrice, in coppia al dance show di Rai 1 con Carlo Aloia, ha perso la sfida contro le altre due coppie in ballottaggio: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina. Il televoto ha deciso che Bruganelli deve abbandonare la gara, ma non è ancora detta l'ultima parola per la coppia.
La sfida e i commenti della giuria
Nella clip andata in onda prima della performance, Sonia Bruganelli ha sottolineato di non aver mollato la gara nonostante si sia infortunata più volte durante le prove. Concorrente e maestro si sono esibiti in un gango e la performance è stata molto gradita dalla giuria: "La cosa migliore che tu abbia fatto in questo programma", ha detto la capitana della giuria, Carolyn Smith. Anche per Guillermo Mariotto il voto è positivo. Selvaggia Lucarelli: "Ho apprezzato i 15 secondi in penombra, ma devo dire che anche se sei molto goffa è stata una bella esibizione”.
Passando poi al televoto, il pubblico ha deciso di salvare Francesco Paolantoni con il 39% dei voti e Anna Lou Castoldi con il 42%. Sonia Bruganelli ha raccolto solo il 19% dei voti e deve abbandonare la gara, ma la coppia può sperare in un ripescaggio nella prossima puntata.
Milly Carlucci ha poi aggiunto: "Ti ringrazio per la tua forza di volontà e resistenza nonostante tutti gli infortuni", ha detto rivolgendosi a Sonia Bruganelli che ha abbandonato la pista dopo essere stata eliminata.
Spettacolo
Anastasia Kuzmina come sta, esibizione a Ballando con le...
Come sta la ballerina dopo l'incidente della scorsa settimana
Anastasia Kuzmina è scesa in pista questa sera, sabato 23 novembre, a Ballando con le stelle per esibirsi insieme a Francesco Paolantoni. A causa dell'incidente della scorsa settimana, la ballerina ha rischiato di cancellare la sua partecipazione al dance show di Rai 1 ma questa sera è riuscita a ballare, nonostante sia stata una settimana bloccata senza poter poggiare il piede per terra.
L'esibizione a Ballando con le stelle
La puntata di Ballando con le stelle di questa sera, sabato 23 novembre, si è aperta con il ballottaggio tra tre coppie: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti, Sonia Bruganelli con Carlo Aloia e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, che si è fatta male al piede proprio durante la scorsa puntata. La ballerina rischiava, infatti, di dover abbandonare il programma perché si è infortunata alla caviglia cadendo a terra durante la performance. "Nonostante le sue condizioni è riuscita a portare a termine l'esibizione, con tutte le sue forze", ha detto Ivan Zazzaroni.
Anastasia Kuzmina aveva aggiornato in settimana i telespettatori del dance show i Rai 1 sulla sua condizione di salute: "Non ho fratture, non ho nulla di rotto, ho un legamento lesionato ma non è grave. Non è gravissimo, non posso poggiare il piede a terra per un po' di giorni", aveva detto la ballerina. Questa sera è scesa in pista per affrontare il ballottaggio.