Immediapress
Andriani è Welfare Champion 2024 con Menzione Speciale...
Andriani è Welfare Champion 2024 con Menzione Speciale “Salute e Benessere”
Gravina in Puglia, 14 giugno 2024 – Andriani S.p.A. Società Benefit, punto di riferimento dell’innovation ed healthy food e promotrice di valori etici e sostenibili e di un approccio rigenerativo al business, ha ottenuto il rating di Welfare Champion per l'edizione 2024 di Welfare Index PMI. Il riconoscimento identifica le migliori imprese che si sono distinte per le attività di welfare aziendale: quest'anno ne sono state selezionate e premiate solo 142 su un totale di quasi 7.000 partecipanti.
L’azienda, inoltre, ha ricevuto la Menzione Speciale, attribuita solo a tre aziende tra tutte quelle premiate, nella categoria “Salute e Benessere”, distinguendosi per le numerose iniziative di wellbeing psicofisico ed emotivo realizzate in favore di lavoratori e lavoratrici.
Il tema del benessere, infatti, è fulcro dell’attività dell’azienda, che produce pasta healthy a base di materie prime naturalmente prive di glutine, come legumi e cereali, sia in qualità di co-packer sia con il proprio brand Felicia, e che attraverso i driver dell’innovazione alimentare, della dieta mediterranea e della scienza nutrizionale ha l’obiettivo di promuovere un’alimentazione equilibrata, funzionale, gustosa e rispettosa del pianeta.
In perfetto allineamento con il concetto di Benessere si pone anche l’approccio di Gestione delle Risorse Umane di Andriani, focalizzato sulla promozione di un ambiente di lavoro positivo, in grado di favorire il wellbeing dei collaboratori. Seguendo i principi della Psicologia Positiva, l’organizzazione si impegna a offrire esperienze gratificanti e relazioni positive e a consentire l’espressione e lo sviluppo del potenziale e delle aspirazioni individuali.
Ritirando il premio, dal palco del Salone delle Fontane di Roma, Mariangela Candido, HR & Organization Director di Andriani S.p.A. Società Benefit, ha dichiarato: "Le nostre persone rappresentano il vero motore dell'azienda. Ce ne prendiamo cura attraverso una complessa strategia di Welfare che mira a favorire un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo e a garantire il massimo supporto al loro wellbeing psicofisico ed emotivo. Con collaboratori e collaboratrici felici diventa ancora più stimolante impegnarci quotidianamente nel guidare insieme la transizione in favore di nuovi e responsabili modelli alimentari”.
Andriani, con headquarter a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2009 nella produzione di pasta healthy di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia conto terzi. Le materie prime utilizzate, tra cui grano saraceno, avena, riso integrale, mais, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all'interno di uno stabilimento produttivo 100% allergen free e gluten free: 9 linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni e più di 1000 Sku gestite. Tra i principali player del mercato dell’innovation ed healthy food, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 40 Paesi nel mondo. Flessibilità, organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno in favore di una visione rigenerativa del business, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che integra i 10 Principi del Global Compact Network e contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.
Contatti per la Stampa: 6.14 Creative Licensing
Gioia Sottocasa; Désirée Baldini
gsottocasa@6punto14.com; dbaldini@6punto14.com
Immediapress
La vita è un gioco, giocala: parte la campagna di...
Milano, 2 luglio 2024. Casa Fabrizio Frizzi, struttura di accoglienza per le famiglie di bambini in cura negli Ospedali milanesi e inquadrata nel progetto dei Piccoli di Unitalsi Lombarda, lancia La vita è un gioco, giocalo un’inedita campagna di crowdfunding in corso fino alla metà del mese di agosto.
Lo scopo dell’iniziativa benefica è quello di dotare la struttura di beni digitali di prima necessità per favorire connessioni, interazioni, rapporti e apprendimento. Quanto raccolto dai donatori sarà infatti interamente destinato all’acquisto di apparecchiature di elettronica di consumo come tablet, smart tv, computer e un impianto home theatre; device che garantiranno ai bambini ospitati la possibilità di accedere alla didattica a distanza, li accompagneranno nel gioco e nello svago e contribuiranno a garantire loro – anche durante i giorni di terapia – una quotidianità ricca di opportunità.
Casa Frizzi, nata da un’idea di Vittore De Carli e realizzata nel quartiere dell’Ortica presso il Santuario della Madonna delle Grazie, è stata realizzata grazie all’importante contributo economico di BCC Milano, la più grande Banca cooperativa della Lombardia. Inaugurata a marzo 2023 la Casa, da oltre un anno, rappresenta un hub di solidarietà al servizio della città di Milano, soddisfacendo un’esigenza concreta: fornire un sostegno alle tante famiglie che raggiungono il capoluogo lombardo per curare i propri figli. A Milano hanno sede autentiche eccellenze sanitarie ma la permanenza in città è costosa – specie per i pazienti lungodegenti, come quelli oncologici.
«Il Gruppo Giovani dell’Associazione ha inteso lanciare una sfida – spiega Luciano Pivetti, Presidente dell’Unitalsi Lombarda – completare i servizi a disposizione degli ospiti grazie al contributo di una nuova rete di solidarietà tra tutti coloro che desiderano contribuire all’accoglienza di famiglie e bambini impegnati nella dura prova della malattia»
BCC Milano ha rinnovato il suo sostegno al Progetto offrendo l’opportunità ad Unitalsi di partecipare al Progetto VIS, un programma di accompagnamento alle raccolte fondi digitali sviluppato dalla Banca e indirizzato alle associazioni del territorio, con l’obiettivo di realizzare progetti partecipativi ad alto valore aggiunto.
La campagna sarà attiva per sessanta giorni. Aderire con una donazione per Casa Frizzi è semplice, basta collegarsi a questo link:
https://www.ideaginger.it/progetti/progetto-dei-piccoli-la-vita-e-un-gioco-giocalo.html
e seguire le istruzioni dettagliate nella pagina.
Immediapress
Le verdure conquistano il web: ecco la top ten delle più...
Un popolo di veg lover esprime la propria passione a suon di emoji, # e scatti super appetizing: una ricerca Orogel svela gli ortaggi più amati e menzionati sul web, alimenti che, oltre a essere salutari, oggi sono anche percepiti come gustosi. Valutati pratici e veloci quelli sottozero, sempre più presenti nei freezer degli italiani.
Cesena, 2 luglio 2024 – Lontane ormai dall’essere considerate salutari ma tristi, le verdure oggi spopolano sul web. Non più solo portatrici sane di benessere, ma gustose, versatili, colorate, belle da vedere e da mangiare. Orogel, specialista degli ortaggi surgelati, ha indagato quanto e come se ne parla online, effettuando fra aprile e giugno un monitoraggio, attraverso lo strumento di social listening Talkwalker, principalmente su Instagram (48,8% delle conversazioni analizzate) e sui blog (47,9%).
Ben 16mila le conversazioni rilevate che hanno avuto per protagonisti gli ortaggi. Ma quali esattamente? Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica sono le patate, un vero e proprio must per gli italiani. Seguono le verdure, ovviamente a partire dalle zucchine, molto gettonate nelle cucine tricolore. Ma ci sono anche piazzamenti che sorprendono un po’, come quello degli asparagi, che superano le amatissime melanzane, o quelle delle fave, che entrano nella top10 pur essendo legumi più tradizionalmente legati a una cucina regionale.
Con i vegetali c’è del (buon) sentiment
Cuori, smiley “golosi”, stelline, faccine contente: le emoji scelte per raccontare i vegetali parlano di una vera e propria infatuazione. E, infatti, i sentiment principali che si associano alle conversazioni che hanno come protagonisti questi cibi sono proprio l’amore (32,5% del totale) e la gioia (27,3%).
Healthy ma soprattutto yummy
Chi l’ha detto che i vegetali sono solo salutari? Per gli utenti del web sono anche gustosi. Fra gli hashtag più utilizzati per questo tema, ci sono sì espressioni come #healthyfood #cibosano ma anche come #delicious #yummy #foodlover #buonappetito, che evidenziano l’aspetto più godereccio di questi alimenti, considerati alleati del benessere e al tempo stesso amici del palato. Molto citato anche il legame con la cucina tricolore, con hashtag come #cucinaitaliana (con 969 citazioni), #italianfood (con 710 citazioni) e #italy (339 citazioni).
Pratiche, fresche, buone: le verdure piacciono anche sottozero!
Fresco, pratico, veloce, comodo sono fra gli aggettivi che emergono con più frequenza quando si “parla” online delle verdure. Due temi, quello della comodità e facilità di utilizzo da un lato e della freschezza dall’altro, molto sentiti fra gli utenti. Non è un caso che emerga spesso anche il concetto di #surgelato (che soddisfa entrambe queste caratteristiche), a dimostrazione del fatto che i surgelati veg sono ampiamente presenti nei freezer degli italiani, che ne percepiscono tutto il valore in chiave di gusto e praticità. Fra le parole più citate anche contorni, zuppa, passato e minestrone, che oltre a rimandare ad alcuni piatti tipici della cucina italiana evidenziano le occasioni di consumo più frequenti.
Ti scatterò una foto!
Chiacchierati ma anche molto fotografati. Il 78,1 % dei contenuti online dedicati ai vegetali è rappresentato da scatti e il 21,9% da video. Insomma, sembra che la natura sappia rivelarsi in tutta la sua bellezza, oltre che bontà, a tavola: saranno i colori o le molteplici forme che assumono, certo è che gli ortaggi sono considerati assolutamente video e fotogenici.
About
Orogel porta in tavola tutta la meraviglia della natura e del freddo. I suoi vegetali sono coltivati in modo naturalmente sostenibile dai soci produttori, colti e subito surgelati, mantenendo così intatti i loro sapori e aromi. Prodotti sani e freschi, per fare il pieno di gusto e benessere.
UFFICIO STAMPA
Soluzione Group
agosti@soluzionegroup.com
ph: 340.1288532
Immediapress
Hard Rock Cafe Roma festeggia l’Independence Day
Roma, 2 luglio 2024 – Tutto pronto per celebrare l’Independence Day all’Hard Rock Cafe di Roma, una delle ricorrenze più sentite dalla comunità americana in Italia e dai tanti turisti in visita nella Capitale.
Atmosfera a stelle e strisce nella giornata del 4 luglio con intrattenimento e decorazioni dedicate. Il menu è arricchito dalla presenza di dolcetti che richiamano il tema della festa e grande spazio è lasciato come sempre alla musica.
Dalle 21.30 alle 23.30 sul palco del tempio rock di via Veneto la Bruce Springsteen Tribute Band con un vasto repertorio di alcuni dei più celebri pezzi di “The Boss” e classici americani come “Born to run”, “Dancing in the dark”, “Badlands” sino a “Blue suede shoes” e “Twist and shout” ma sempre nelle versioni realizzate dal menestrello americano. La formazione è guidata da Fabrizio Celea già conosciuto dal pubblico dell’Hard Rock Cafe di Roma. Cantautore romano, per l’occasione Celea rende omaggio alla musica d’oltreoceano che ispira da sempre i suoi brani originali. Con lui, Guido Cascone alla batteria, Fabrizio Frattali al basso, Lorenzo Aliberti alla chitarra e Michelangelo Marinelli al sax.
Per ulteriori informazioni:
Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/
Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome
Hard Rock International:
Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.
www.hardrock.com | shop.hardrock.com