Connect with us

Published

on

La ‘seconda’ limousine, un pugnale e tazze da tè: i doni di Putin a Kim

Una prima auto di lusso era stata già donata al leader coreano durante la visita dello scorso settembre in Russia

Putin e Kim - Afp

Ancora un'auto di lusso. Il leader russo Vladimir Putin ha regalato al nordcoreano un'altra Aurus. Ma anche un set da tè e un pugnale. A 'raccontare' dei doni di Putin a Kim Jong Un è il consigliere della presidenza, Yury Ushakov. E, riporta l'agenzia Tass, Ushakov precisa che "questa è la seconda" Aurus, "non la terza" donata a Kim.

Putin, durante la visita dello scorso settembre di Kim in Russia, aveva mostrato il suo bolide, 'firmato' Aurus, al leader nordcoreano che avrebbe una collezione di auto di lusso straniere. Quella di Putin è una Aurus Senat. E, dopo il 'primo regalo' di febbraio, Kim ha 'debuttato' in pubblico il 15 marzo con l'auto ricevuta in "dono" da Putin. I nordcoreani ne hanno parlato come di un' "auto privata speciale", "perfetta" e "completamente affidabile".

Alla conferma del "dono", arrivata a febbraio dal Cremlino, la Corea del Sud aveva subito protestato, ricordando come "tutti gli Stati membri dell'Onu siano obbligati a rispettare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza Onu sulle sanzioni contro la Corea del Nord" che "vietano la fornitura diretta e indiretta, la vendita o il trasferimento di tutti i mezzi di trasporto alla Corea del Nord, comprese le auto di lusso".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Fontana di Trevi a pagamento, Gualtieri: “Per ora...

Published

on

I cambiamenti in vista del Giubileo

Fontana di Trevi - Fotogramma /ipa

"Al momento non c'è nessun ticket per la Fontana di Trevi, stiamo ancora valutando", il sindaco di Roma torna a parlare della possibilità di far pagare l'accesso a uno dei monumenti più noti della Capitale in vista del Giubileo. "Al momento - ha detto Roberto Gualtieri a Sky Tg24 - sono in corso lavori di manutenzione che si fanno regolarmente: le monetine vengono recuperate tutte e le diamo alla Caritas per i poveri. Quello che vorremmo fare è semplicemente un limite di affollamento per poterla vedere meglio, per godersela". "Vedremo - ha aggiunto - se sarà il caso di introdurre un biglietto simbolico, di uno o due euro, ma stiamo ancora valutando non c'è nessuna decisione".

Nella giornata di ieri il sindaco aveva presentato in Campidoglio l’intervento di manutenzione straordinaria del monumento e rivelato il numero chiuso. "Alla fine della manutenzione della Fontana di Trevi, entro la fine dicembre, - aveva detto Gualtieri - la passerella sarà smantellata. A quel punto ci sarà un contingentamento, stabiliremo un numero massimo di persone che può stare lì, che non abbiamo ancora stabilito".

Continue Reading

Economia

Destinazione impresa: il kit digitale per un viaggio sicuro...

Published

on

Destinazione impresa: il kit digitale per un viaggio sicuro nell’economia di oggi - Ascolta

Come il nostro passaporto fisico ci rende riconoscibili e ci consente di muoverci nel mondo reale in piena libertà, così esiste un passaporto virtuale che abilita la nostra presenza nel vasto universo digitale. E' l'identità digitale, indispensabile per proseguire il nostro viaggio alla scoperta della "digitalizzazione del Paese".

Per comprendere a fondo l'utilità di questo strumento, in questo episodio ospitiamo l'intervento di Paolo Fiorenzani, Responsabile della Gestione Servizi di Identità e Certificazione Digitale di InfoCamere.

Continue Reading

Spettacolo

Marisol Castellanos dopo ‘Amici’ diventa...

Published

on

In scena nella Capitale al Teatro Olimpico con il Balletto di Roma, dal 10 al 13 ottobre, protagonista della nuova rilettura del balletto di Prokofiev firmata dal regista e coreografo Fabrizio Monteverde

Marisol Castellanos protagonista a teatro con il BdR della 'Cenerentola'

Scoperta ad 'Amici' dove è arrivata in finale, la giovanissima Marisol Castellanos, classe 2006, origini cubane, da anni in Italia, è pronta ad una nuova sfida. Questa volta si tratta di un vero e proprio palcoscenico, dove il 10 ottobre debutterà nel ruolo protagonista di 'C'era una volta Cenerentola' con la compagnia del Balletto di Roma nello spettacolo, riletto dall'originale versione di Prokofiev, da Fabrizio Monteverde in cartellone dal 10 al 13 ottobre al Teatro Olimpico di Roma.

"Dopo la mia vittoria, nella sezione danza, ad 'Amici' mi sono arrivate proposte interessanti - racconta Marisol all'Adnkronos- Una borsa di studio per l'Alvin Ailey di New York o la partecipazione all'ultima produzione del BdR. Sentivo il bisogno di una esperienza diversa, forse anche di tranquillità, in tv ci sono ritmi sostenuti, troppo 'accellerati'. Volevo cambiare. Rimane però la mia ansia. Desidero sempre essere all'altezza di quello che mi viene proposto, a teatro come in televisione, non deludere mai le aspettative, non tradire chi mi ha dato fiducia".

E sul suo passato ad 'Amici' Marisol Castellanos (oltre 200mila followers su Tik Tok, 191mila su Instagram, e un fidanzato incontrato all'interno della grande famiglia dello storico talent show, il cantante Petit), non ha dubbi. "Un'esperienza che mi ha indubbiamente forgiata, anche se la danza ti insegna la disciplina assoluta - spiega ancora - Le luci della ribalta? Affascinanti, ma bisogna saperci convivere, saper sfruttare le occasioni, ma sempre con i piedi ben piantati al suolo, con umiltà, senza dimenticare il duro training quotidiano, consapevoli che ogni sogno può svanire da un momento all'altro".

"Devo tutto alla mia maestra Alessandra Celentano - prosegue Marisol Castellanos - Mi ha seguita, corretta, sostenuta in un momento molto difficile. Ho partecipato ad 'Amici', per tre quarti del percorso, infortunata. Un'esperienza che non dimenticherò, sono cresciuta, maturata, prima ero molto più timida, ma sapevo dove volevo arrivare, quali erano i miei obiettivi. So che sono stata un punto di riferimento e un esempio per molto giovani - aggiunge- Anche nelle sconfitte bisogna sapersi rialzare, saper superare ostacoli, ritrovare il desiderio di innamorarsi di nuovo della danza, di continuare a provare gioia e emozioni".

Una 'Cenerentola' quella di Fabrizio Monteverde che è lo specchio dell'esistenza di Marisol Castellanas. Mai abdicare ai propri sogni, perseguirli con determinazione, mai perdersi d'animo. Il bene trionferà. "Un balletto che ho sentito subito mio, una storia che mi appartiene anche perchè Fabrizio Monteverde l'ha ricostruito sulla mia personalità e sulle mie potenzialità di danzatrice, più modern che classica -confessa- Ho avuti anni difficili, ho lasciato la danza. Ho avuto poi il coraggio di ricominciare, di rimettermi in gioco. E la vita, attraverso Tersicore, ha ricominciato a sorridermi"

Continua a ripetere la giovane Marisol che solo la danza la far star bene. "Esibirsi a teatro - spiega ancora - vedere l'orgoglio delle persone che ti stanno accanto, l'ammirazione e l'approvazione del pubblico, tutto questo mi dà molta soddisfazione e mia far star bene". Dopo Roma 'Cenerentola' sarà in tournée a Faenza, Teatro Masini (28 ottobre), Civitavecchia, Teatro Traiano (9 novembre), Bologna, Teatro Duse (5 dicembre, Bolzano, Teatro Comunale (25- 26 febbraio).

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca12 minuti ago

Fontana di Trevi a pagamento, Gualtieri: “Per ora...

I cambiamenti in vista del Giubileo "Al momento non c'è nessun ticket per la Fontana di Trevi, stiamo ancora valutando",...

Economia12 minuti ago

Destinazione impresa: il kit digitale per un viaggio sicuro...

Come il nostro passaporto fisico ci rende riconoscibili e ci consente di muoverci nel mondo reale in piena libertà, così...

Spettacolo16 minuti ago

Marisol Castellanos dopo ‘Amici’ diventa...

In scena nella Capitale al Teatro Olimpico con il Balletto di Roma, dal 10 al 13 ottobre, protagonista della nuova...

Sostenibilità18 minuti ago

Italiani e crisi climatica: percezione, rischi e...

Una ricerca di Eumetra e 3Bmeteo Il cambiamento climatico è in atto e gli italiani sono consapevoli della sua evoluzione...

Economia19 minuti ago

Università, il 10 ottobre focus su autonomia privata e...

Dalle 11 alle 14 nella Sala Conferenze in Piazza Sassari n. 4 "Autonomia privata e innovazione". E' questo il tema...

Economia24 minuti ago

Consumi, acquisti online e sostenibilità: l’indagine...

Condotta su oltre 1.000 partecipanti attraverso la piattaforma ACmakers e che rientra nel progetto 'Sceglilo Sfuso o Riciclabile' In un...

Spettacolo30 minuti ago

Taylor Swift, musicista più ricca del mondo. Quanto vale il...

La pop star di 'Cruel Summer' secondo Forbes è la musicista più pagata, al secondo posto si posiziona Rihanna Taylor...

Sport34 minuti ago

Anche Emergency alla Barcolana 2024, a bordo i big azzurri...

L'iniziativa per portare l'attenzione sul dramma dei naufragi dei migranti Emergency sarà presente con una “Una vela per Emergency” alla...

Cronaca36 minuti ago

A Verona il festival del vino Hostaria festeggia 10 anni

Edizione straordinaria tra enogastronomia, cultura, sport e sociale da venerdì 11 a domenica 13 ottobre Sarà un compleanno speciale, un'edizione...

Lavoro45 minuti ago

Made in Italy, alla Venice design week tecnologia e...

Intervista a Lisa Balasso, founder e coordinatrice della manifestazione giunta alla 15ma edizione Tecnologia, artigianato e design a sostegno del...

Economia50 minuti ago

Unicredit e Commerzbank: la partita si gioca su governance,...

Una fonte vicina al dossier all'Adnkronos: la trattativa reale si farà su questi aspetti, che hanno ognuno delle implicazioni sostanziali....

Tecnologia1 ora ago

Unboxing proibito, il Macbook Pro M4 in...

Youtuber russo pubblica con settimane di anticipo l'unboxing di un Mac non ancora annunciato: un falso estremamente ben realizzato, oppure...

Tecnologia1 ora ago

Allerta su Word: un bug cancella i file invece di salvarli

Un bug in Microsoft Word sta causando la cancellazione dei documenti salvati. Scopri come proteggere i tuoi file e quali...

Esteri1 ora ago

Melania Trump e re Carlo sono amici di penna da anni: la...

La moglie di Donald Trump lo racconta nella sua autobiografia Melania Trump ha rivelato di essere amica di penna di...

Economia1 ora ago

Musei, online i nuovi portali sull’offerta culturale...

Realizzati nell’ambito di un Partenariato speciale pubblico privato (Pspp) Sono online i nuovi portali di Imperia Musei al link www.imperiamusei.it,...

Esteri1 ora ago

Aggredita troupe Tg3 in Libano, morto di infarto...

Lo riporta su X la testata Rai, postando il servizio con il racconto dell'inviata Lucia Goracci La troupe del Tg3...

Economia1 ora ago

Bper, conclusa operazione per cessione di immobile a Genova

Martignetti, 'gestione attiva del portafoglio immobiliare' Bper ha recentemente finalizzato la cessione dell’immobile situato in via Isonzo a Genova ad...

Cronaca1 ora ago

Nobel medicina, l’esperto: “MiRna aprono vie...

Il genetista Genuardi: "Sfruttando il meccanismo di azione dei microRna sono stati prodotti dei farmaci che sono utilizzati per la...

Spettacolo2 ore ago

Teatro: tutto sold out per ‘Imbarazziamoci’, il...

L'artista nato sul web toccherà molte città italiane e poi volerà in America E' tutto sold out per 'Imbarazziamoci', il...

Cronaca2 ore ago

UniMi lancia corso laurea Scienze psicologiche per...

Oltre 1.600 le richieste di partecipazione al test d'ingresso a fronte di 100 posti disponibili L'Italia è solo all'ottavo posto...