Norwegian Salmon Seminar, Gangsø (Norwegian Seafood Council): “2023 buon anno per il salmone norvegese in Italia”
“Il 2023 è stato un anno davvero entusiasmante, durante il quale abbiamo portato avanti numerose attività. All’inizio dell’inverno abbiamo realizzato una grande campagna dedicata al salmone e diffusa in tutti i media: dalla televisione via cavo a quella digitale, dai social media ai contenuti brandizzati con alcuni players. Abbiamo inoltre messo a terra tante campagne nel campo retail, aumentando al contempo i rivenditori e i punti vendita”. Con queste dichiarazioni, Tom-Jørgen Gangsø, direttore Italia di Norwegian Seafood Council, è intervenuto al panel ‘What did we achieve in 2023 and how will we support growth in the future?’, nell’ambito del Norwegian Salmon Seminar in Italy, l’appuntamento annuale che chiama a raccolta tutta l'industria ittica italiana e norvegese in svolgimento a Milano. Organizzato da The Norwegian Seafood Council, che rappresenta il marchio di origine Seafood from Norway, che indica l’origine norvegese dei prodotti ittici. Il seminario presenta i recenti trend del settore e le prospettive di crescita nel mercato ittico italiano.
Economia
Salone Nautico, Fortis (Fondazione Edison): “Industria...
“L’industria nautica è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, una punta di diamante del nostro settore manifatturiero, con numeri che hanno toccato quest’anno i massimi storici in termini di fatturato: siamo sopra i 7 miliardi di euro di fatturato e ben 4 miliardi riguardano l’export”. Lo ha detto Marco Fortis, direttore di Fondazione Edison, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’.
Economia
Salone Nautico, Pagani Isnardi (Confindustria Nautica):...
“I dati di consuntivo 2023 dell’industria nautica italiana vedono una crescita del 13,6%, che segue la crescita a doppia cifra degli altri sei anni precedenti, escluso l’anno della pandemia. Abbiamo raggiunto 8,33 miliardi di euro di fatturato, un picco storico che fa capire quanto sia forte il nostro settore in questo momento”. Così Stefano Pagani Isnardi, direttore dell’ufficio studi di Confindustria Nautica, a margine della prima delle sei giornate della 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e dal titolo ‘We are made of sea’.
Economia
Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...
Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Numerose le istituzioni intervenute alla giornata d’apertura.