Rum Matusalem presenta nuovo look delle sue iconiche bottiglie
L'ammodernamento riflette una svolta storica, definendo una nuova era e segnando l'inizio dei prossimi 150 anni per questo rum centenario. Global marketing director Lara Pac: "Nuovo traguardo, rafforza posizionamento marchio"
Rum Matusalem, un'azienda familiare nata nel 1872 a Santiago de Cuba, ha presentato a Milano il nuovo look per le sue bottiglie. Questo ammodernamento riflette una svolta storica, definendo una nuova era e segnando l'inizio dei prossimi 150 anni per questo rum centenario. Nella sua storia, Rum Matusalem ha sempre saputo trascendere diversi periodi e tendenze. Nel 2024, Matusalem Gran Reserva 15 e Matusalem Gran Reserva 23 svelano il loro nuovo look, progettato dal rinomato direttore creativo francese Julien Zorzin, che ha magistralmente catturato i valori del marchio: buon gusto, tradizione, eccellenza e expertise.
"L'introduzione di queste nuove bottiglie segna un nuovo traguardo. Uno che rafforza il posizionamento del marchio, collegandosi ai consumatori attraverso un focus contemporaneo e super-premium" afferma Lara Pac, global marketing director per Rum Matusalem. Le nuove bottiglie di Matusalem Gran Reserva 15 e Gran Reserva 23 mirano ad appassionare non solo i fedeli seguaci di Rum Matusalem ma anche i nuovi consumatori con un look innovativo e moderno. Alcuni dei dettagli iconici del nuovo design sono degni di nota, come la texture delle bottiglie, che evoca il lavoro artigianale del legno. Includono anche un omaggio agli archi, uno degli elementi più riconoscibili dell'architettura coloniale cubana. Infine, il nuovo look è coronato da una chiusura in legno e sughero naturale, e la spalla delle bottiglie è sollevata in un gesto di orgoglio.
Matusalem Gran Reserva 15, icona di Rum Matusalem, è la ricetta segreta originale della famiglia, si distingue per un tocco del caratteristico colore rosso del marchio sull'etichetta del collo e per il suo effetto taglio a mano, che rimanda alla perfezione imperfetta dei prodotti artigianali. Il design di Matusalem Gran Reserva 23, nella categoria ultra-premium, presenta un effetto diamante trasparente nella bottiglia, colorazione nera pura al collo e il sigillo dorato del suo logo e etichetta. È di un design elevato per una distinzione singolare; la firma di Claudio Álvarez Salazar della quarta generazione della famiglia fondatrice di Ron Matusalem. Dai Pionieri nell'Arte del Buon Gusto Atemporale, questo nuovo look fa parte di una nuova era per il marchio. La stessa qualità di sempre ora con un design aggiornato e di tendenza per un marchio con oltre un secolo di storia. Tra gli ospiti della serata svoltasi presso il Marchese di Milano Cynthia Vargas, Master Blender di Matusalem, e Hektor Monroy, Global Brand Ambassador.
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Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italianaa Napoli
Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italiana, evento ormai tradizionale sulla sostenibilità nelle aziende e nelle istituzioni, terza e penultima tappa della WellWeek, il Festival itinerante della sostenibilità e del benessere. L’evento ha fatto ritorno dopo tanti anni a Napoli, presso la sede dell’Unione Industriali della Provincia di Napoli di Palazzo Partanna. Il Forum ha fatto seguito all’assegnazione dei Green Economy Awards, la cerimonia svoltasi ieri sera presso il Salone Margherita, nel cuore della città.
Nel corso della giornata odierna, i rappresentanti di importanti aziende del Paese hanno fatto il punto sulle iniziative e le strategie per innalzare la sostenibilità aziendale oltre la retorica. Con la conduzione di Luigi Monfredi di Rainews24, la giornata ha avuto inizio con il Talk Show 'L’innovazione al servizio della sostenibilità e del benessere', con la testimonianza di Renato Vichi (Intesa Sanpaolo), Giorgio Giordani (Spencer&Lewis), Aldo Mastellone (Ferrarelle), Gianmario Zuccalà (Inps) e Simona Bisio (Ics Maugeri).
Altro momento centrale, il Talk Show a cura dell’Official Partner Anm - Azienda Napoletana Mobilità, dal titolo 'Turismo, mobilità e rigenerazione urbana: verso un futuro sostenibile', con la partecipazione speciale di Maria Elena Rossi, direttore Marketing e Promozione di Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e l’intervento di tre vertici di Anm, Nicola Pascale, amministratore unico, Francesco Favo, direttore generale, e Maria Corbi, responsabile Patrimonio Artistico. La sessione è stata moderata dal Direttore della testata 'Dove', Simona Tedesco.
Molti, del resto, i temi toccati nel corso della giornata: dall’impatto della tecnologia e del digitale sulla riduzione dell’impronta ambientale delle aziende al ruolo di queste ultime nella promozione della biodiversità; dai nuovi modelli di leadership e people management necessari a stimolare la sostenibilità aziendale al ruolo delle imprese nella lotta ai cambiamenti climatici. Tra le aziende che hanno portato una testimonianza e contribuito al dibattito sul futuro della sostenibilità aziendale: Kraft Heinz, Loacker, Zordan, Atlante, Anas, Schneider Electric, Epson, FlixBus, Save the Duck, WindTre Business e molte altre.
L’evento, organizzato da For Human Relations in collaborazione con l’Associazione For Human Community, e sotto il Patrocinio del Comune di Ischia e il Patrocinio Associativo di Convention Bureau Napoli e dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, ha visto il contributo di Adnkronos, Corriere della Sera e Rds in qualità di Main Media Partner; Anm Azienda Napoletana Mobilità in qualità di Official Partner; i Partner Accademici Iulm e Università di Milano-Bicocca; il Social Media Partner KuriU; il Content Partner Spencer&Lewis e i Forum Partner CoachHub, nCore Hr e Risorse Professional.
La WellWeek prosegue nel weekend con il Forum Sailing Cup e l’Axerta Castle Cup, i due eventi velistici di carattere esperienziale e relazionale che si svolgeranno nel Golfo di Napoli. All’insegna dello sport, del territorio e della valorizzazione del patrimonio.
www.wellweek.it