Connect with us

Published

on

In occasione del lancio globale del realme GT 6 di Milano, il vicepresidente del colosso tecnologico svela le strategie degli ambiziosi piani di crescita internazionale del marchio cinese

Ascesa e strategie realme nell'intervista con Chase Xu

In occasione dell'attesissimo evento di lancio globale del realmeGT 6 a Milano, Adnkronos Tech&Games ha potuto porre alcune domande a Chase Xu, vice presidente, una delle figure chiave dietro il successo crescente di realme. Mentre l'evento di ieri ha attirato l'attenzione di fan e addetti ai lavori, Chase Xu ha parlato delle ambizioni di realme per il futuro e di come l'azienda stia plasmando l'evoluzione della tecnologia mobile.

Come realme intende mantenere il proprio vantaggio competitivo nel settore degli smartphone, specialmente nei mercati dominati da marchi più consolidati?

"La strategia di realme per mantenere un vantaggio competitivo si concentra su tre pilastri fondamentali: comprendere e superare le aspettative dei giovani utenti, sostenere l'inclusività tecnologica e promuovere l'innovazione attraverso significativi investimenti in ricerca e sviluppo. realme è un marchio tecnologico orientato ai giovani e la nostra filosofia è quella di superare le aspettative. Comprendiamo profondamente le aspettative della giovane generazione per le tecnologie avanzate, il design distintivo e il valore unico di un prodotto. Facilitando un accesso più rapido alle tecnologie all'avanguardia e alle prestazioni di punta, miriamo a superare queste aspettative. I nostri design riflettono una maestria premium, aiutando i giovani utenti a esprimere il loro gusto, mentre il nostro prezzo accessibile rende la tecnologia di alta qualità accessibile a tutti.

Crediamo che la giovane generazione abbia il potenziale per superare le proprie aspettative e vivere i propri sogni. Il nostro impegno è racchiuso nel nostro slogan, "Make it Real", poiché ci sforziamo di dare potere ai giovani per realizzare le loro aspirazioni.

Il secondo pilastro è sostenere l'inclusività tecnologica. Integrando continuamente le risorse della catena di fornitura e collaborando con i nostri partner, raggiungiamo innovazioni tecnologiche riducendo i costi e migliorando l'efficienza. Questo approccio garantisce che possiamo offrire prodotti ad alte prestazioni a prezzi competitivi.

Ci concentriamo sull'efficienza operativa per offrire prodotti convenienti che rivoluzionano le esperienze tecnologiche dei consumatori. Ad esempio, la nostra serie GT, nota per le sue prestazioni oltre le aspettative, e prodotti come il Note50 e realme 12Pro+ 5G, che offrono caratteristiche di punta a prezzi più accessibili, sono esempi primari di questa strategia.

Il terzo pilastro, infine, è una "Golden Rule": "No Surpass, No release", ci atteniamo allo standard più alto nello sviluppo dei prodotti e sosteniamo la nostra regola d'oro assicurando che solo le innovazioni rivoluzionarie raggiungano il mercato. I nuovi flagship killer rilasciati, la serie GT 6, sono la migliore dichiarazione di questo impegno.

Nel 2024, prevediamo di collaborare con oltre 30 partner tecnologici internazionali di spicco, come Qualcomm, per sviluppare tecnologie all'avanguardia. Questo include innovazioni come la prima ricarica rapida al mondo da 240W e schermi di punta rivoluzionari nella nostra serie GT 6, che presentano il display più luminoso del mondo a 6000 nit, il miglior schermo mai visto sotto i 1000 euro. Inoltre, il realme GT 6 di punta presenta l'ultimo chipset Snapdragon 8s Gen 3 di Qualcomm, che stabilisce un nuovo standard con il suo eccezionale punteggio nei benchmark, superando 1.650.000, mostrando la sua abilità nel fornire velocità e reattività ineguagliate agli utenti. Nel frattempo, il realme GT 6T introduce il chipset Snapdragon 7+ Gen 3, che eccelle nel bilanciare potenza ed efficienza.

realme valorizza la ricerca sull'AI, integrando tecnologie AI globali per migliorare imaging ed efficienza, offrendo le esperienze AI più convenienti ai giovani utenti. Pertanto, realme GT 6 dispone della funzione Modalità Visione Notturna AI, che lo rende il compagno ideale per la cattura di video in condizioni di luce estremamente bassa come bar o club. Il nostro obiettivo è offrire un'imaging di livello realmente di punta, non solo competere sulle specifiche.

"L'Europa è cruciale per la nostra strategia di prodotto di medio-alto livello. Miriamo ad espandere la nostra presenza nei mercati aperti e dominare le piattaforme di e-commerce con versioni esclusive e prezzi competitivi, con l'obiettivo di diventare i Top 3 in Europa entro tre anni ", sottolinea il vicepresidente realme.

"Stiamo lavorando per stabilire i nostri prodotti di alta gamma come benchmark nei canali telefonici, garantendo una vasta disponibilità e riconoscimento. Contemporaneamente, continueremo ad esplorare mercati emergenti a livello globale, rinforzando il nostro impegno a diventare un marchio di smartphone tra i primi cinque al mondo nei prossimi cinque anni."

Qual è l'approccio alla sostenibilità di realme e quale la sua integrazione nel ciclo di vita dei prodotti, dalla progettazione allo smaltimento?

"La sostenibilità è fondamentale nel settore tecnologico poiché ha un impatto diretto sull'ambiente, sulle risorse e sulle comunità. La tecnologia può effettivamente essere eco-compatibile attraverso varie misure, come l'utilizzo di materiali sostenibili, la riduzione del consumo energetico e la promozione del riciclo. realme ha sempre attribuito grande importanza alla protezione ambientale e ha compiuto notevoli sforzi in questo senso. Nella fase di progettazione, diamo priorità all'uso di materiali riciclabili e componenti a basso consumo energetico. Ad esempio, realme ha utilizzato materiali bio-based derivati da foglie, polpa e carta, che hanno ricevuto la certificazione ambientale ISCC. Questi materiali sono stati applicati al coperchio posteriore del realme GT2 Master Edition, e possiedono caratteristiche migliorate adatte all'uso nei coperchi posteriori degli smartphone. Integrando materiali bio-based, realme ha efficacemente combinato tecnologia e sostenibilità ambientale, creando prodotti tecnologici con una "calore" che risuona con i consumatori eco-consapevoli. Durante la produzione, implementiamo processi che riducono rifiuti ed emissioni. Per esempio, realme ha eliminato la necessità di caricabatterie nel pacchetto prodotto e si è concentrata su un design leggero per ridurre l'uso dei materiali. Le serie realme 12 5G e GT 6 riflettono questi sforzi. Le nostre iniziative hanno ridotto significativamente l'impronta di carbonio, con la serie realme 12 5G da sola che ha impedito l'emissione di almeno 231.000 chilogrammi di emissioni di carbonio. Per lo smaltimento, abbiamo stabilito programmi di riciclaggio per garantire uno smaltimento responsabile dei nostri prodotti. Questi sforzi dimostrano il nostro impegno per la sostenibilità nel settore tecnologico.Integrando pratiche eco-compatibili nel design e nei processi di produzione dei prodotti, possiamo minimizzare l'impronta ambientale e contribuire a un futuro più sostenibile."

Con l'espansione rapida di realme in vari mercati globali, quali sono alcune delle sfide uniche che avete affrontato e come avete adattato le vostre strategie aziendali per soddisfare le diverse esigenze regionali?

"Una delle sfide uniche che abbiamo affrontato è dirimere le diverse preferenze dei consumatori e gli ambienti normativi in diverse regioni. Per adattarci, abbiamo adottato un approccio localizzato, adattando le nostre strategie di marketing e prodotto per soddisfare le esigenze specifiche di ogni mercato. Ad esempio, in Europa," continua Chase Xu,"ci concentriamo su prodotti di fascia media e alta e abbiamo formato forti partenariati con operatori locali come Vodafone e Deutsche Telekom. Inoltre, comprendere il comportamento e le preferenze dei consumatori locali è stato cruciale. Il nostro team principale trascorre 1-2 mesi in ogni nuovo mercato, assumendo dipendenti locali e collaborando con loro per lanciare prodotti che risuonano bene con il pubblico regionale. Questo approccio pratico garantisce che le nostre offerte siano culturalmente rilevanti e soddisfino le aspettative locali. Il nostro viaggio è iniziato nel mercato indiano e dopo il nostro successo iniziale, abbiamo rapidamente espanso a 13 mercati entro il 2019, inclusi il Sud Asia, il Sud-est asiatico, il Medio Oriente, la Cina, l'Europa e l'Africa. Ogni anno, il nostro team viaggia in più di 40 mercati, con una media di 3-4 nuovi mercati al mese, dimostrando il nostro impegno a comprendere e servire basi di clienti diversificate. Questa strategia localizzata, unita alla nostra volontà di agire anche quando emergono sfide, ci ha permesso di essere nei primi 5 posti in 17 mercati a livello globale e diventare il marchio preferito da molti consumatori in tutto il mondo. Nel mercato europeo degli smartphone, realme è tra i primi 4 marchi, secondo i più recenti dati del primo trimestre 2024 di Counterpoint Research, con una notevole crescita anno su anno del 59%. Questo notevole risultato sottolinea l'efficacia dei nostri sforzi di espansione di mercato e la nostra dedizione a soddisfare le esigenze dei consumatori in tutto il mondo. Il successo di realme risiede nella nostra capacità di fare il primo passo, anche se non siamo completamente pronti, e di continuare a imparare e adattarci a nuovi ambienti. Questa mentalità, costruita dalle nostre sfide iniziali, guida la nostra crescita continua e la nostra presenza globale."

Guardando al futuro, quali sono le principali priorità di realme per la ricerca e lo sviluppo, soprattutto per quanto riguarda nuove tecnologie come il 5G e l'AI?

"La ricerca e lo sviluppo sono al centro del nostro focus strategico e attualmente ci stiamo concentrando su diverse aree chiave: Integrazione AI: realme attribuisce un valore significativo alla ricerca sull'AI, incorporando tecnologie AI globali per migliorare l'esperienza utente e l'efficienza. Il nostro obiettivo è fornire le esperienze AI più convenienti per i giovani utenti. Ad esempio, il realme GT 6 dispone di una modalità Visione Notturna AI, rendendolo un compagno ideale per la cattura di video in condizioni di luce estremamente bassa, come nei bar o nei club. Ci dedichiamo all'esplorazione dell'AI per offrire esperienze tecnologiche veramente trasformative ai giovani di tutto il mondo. Eccellenza nell'Imaging: Il nostro focus è fornire un'immagine di vero livello flagship, non solo competere sulle specifiche. Il realme GT 6 dispone del miglior scatto notturno mai realizzato con il sensore Sony LYT-808 e un grande sensore da 1/1.4″. Questa rivoluzionaria configurazione della camera è progettata per catturare una chiarezza sbalorditiva in ogni dettaglio, anche in condizioni di scarsa luminosità." E infine continua il vicepresidente realme, " Prestazioni Eccezionali: realme persiste nell'esplorare lo sviluppo di nuove tecnologie e investe continuamente in ricerca e sviluppo. Nel 2024, collaboreremo con oltre 30 partner tecnologici internazionali leader, come Qualcomm, per sviluppare congiuntamente tecnologie innovative all'avanguardia. Prendendo come esempio la nuova serie di flagship GT 6, la serie presenta il display più luminoso del mondo a 6000 nit, il miglior schermo mai visto sotto i 1000 euro."

Come realme immagina il futuro della tecnologia mobile e quale ruolo avrà l'azienda nel plasmare questo futuro?

"realme immagina il futuro della tecnologia mobile come dominato dall'AI, dal 5G e da innovativi design hardware. Vediamo l'AI integrarsi profondamente nella vita quotidiana, migliorando tutto, dalla fotografia agli assistenti personali. Il 5G rivoluzionerà la connettività, consentendo esperienze senza soluzione di continuità tra dispositivi. realme mira ad essere all'avanguardia di questi progressi, pionieristica nelle innovazioni che rendono la tecnologia all'avanguardia accessibile a un pubblico più ampio. Continuando a investire in ricerca e sviluppo e comprendendo le esigenze dei consumatori, miriamo a plasmare il futuro della tecnologia mobile e a stabilire nuovi standard nel settore.

Mentre realme continua a innovare con funzionalità come la ricarica rapida da 240W, quali passi sta prendendo l'azienda per garantire che questi avanzamenti non compromettano la durata e la sicurezza dei dispositivi?

Garantire la durata e la sicurezza dei nostri dispositivi è fondamentale mentre innoviamo. Per funzionalità come la ricarica rapida da 240W, testiamo rigorosamente la nostra tecnologia in varie condizioni per garantire sicurezza e affidabilità. Utilizziamo materiali di alta qualità e sistemi avanzati di gestione termica per prevenire il surriscaldamento. Inoltre, i nostri dispositivi subiscono estesi processi di certificazione per soddisfare gli standard di sicurezza internazionali. Siamo impegnati a fornire tecnologia all'avanguardia senza compromettere la sicurezza e la longevità dei nostri prodotti.

Realme è noto per la sua strategia di prezzi aggressiva. Come bilancia l'azienda la competitività dei costi con la necessità di investire in funzionalità avanzate e sviluppo tecnologico?

"Bilanciare la competitività dei costi con le funzionalità avanzate si ottiene attraverso l'allocazione strategica delle risorse e operazioni efficienti. Prioritizziamo gli investimenti in aree chiave come la ricerca e lo sviluppo per sviluppare funzionalità innovative mantenendo operazioni snelle per minimizzare i costi. Le nostre partnership con fornitori leader ci permettono di garantire componenti di alta qualità a prezzi competitivi. Inoltre, il nostro focus sulla scala ci consente di raggiungere economie di scala, riducendo i costi per unità. Questo approccio garantisce che possiamo offrire dispositivi ricchi di funzionalità a prezzi competitivi senza compromettere la qualità. Il nostro obiettivo è rendere la tecnologia all'avanguardia accessibile a tutti, in particolare ai giovani utenti."

La fedeltà dei clienti è cruciale nel mercato degli smartphone altamente competitivo. Quali iniziative sta attuando realme per migliorare la soddisfazione e la ritenzione dei clienti, in particolare dopo l'acquisto di un dispositivo?

"Per migliorare la soddisfazione e la ritenzione dei clienti, ci concentriamo sulla fornitura di un servizio post-vendita eccezionale e sull'interazione continua con i nostri clienti. Abbiamo stabilito robuste reti di supporto ai clienti, includendo centri di assistenza e supporto online, per affrontare prontamente qualsiasi problema. Inoltre, offriamo servizi di aggiornamento del software per migliorare le prestazioni dei dispositivi e introdurre nuove funzionalità. Interagiamo anche con i nostri clienti attraverso i social media e gli eventi comunitari, promuovendo un senso di comunità e lealtà. Il nostro obiettivo è garantire che ogni utente realme si senta valorizzato e supportato lungo tutto il suo percorso con noi.", conclude Chase Xu vice presidente realme.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Tecnologia

Ecommerce HUB, oltre 2.500 presenze all’evento sul...

Published

on

La decima edizione dell’evento dedicato ai commercianti digitali al Giffoni Innovation Hub

Ecommerce HUB, oltre 2.500 presenze all’evento sul commercio elettronico

Oltre 2.500 partecipanti alla decima edizione di Ecommerce HUB, l’evento dedicato al commercio elettronico e al marketing online, che si è svolto lo scorso 4 ottobre presso il Giffoni Innovation Hub. "Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto - spiega Alfonso Annunziata, co-founder e coordinatore dell’evento - ancora una volta, abbiamo intercettato la crescente richiesta di formazione nell’ambito del commercio elettronico offrendo quanto di meglio dispone il settore".

Durante la giornata di formazione e networking, che si è sviluppata attorno a ben quattro palchi sui quali si sono alternati esponenti di spicco del settore come Davide Casaleggio di Casaleggio Associati, Valentina Pontiggia del Politecnico di Milano e Luca Mastella di Learnn, sono stati toccati diversi ambiti.

Gli oltre 70 speaker che hanno animato la giornata, infatti, hanno parlato dei risultati economici raccolti dagli ecommerce italiani negli ultimi dodici mesi, delle tendenze dei consumatori e delle strategie per intercettare quest’ultimi.

"La sfida che da ormai dieci anni portiamo avanti è quella di proporre ai partecipanti una giornata di formazione in linea con le esigenze dei professionisti del settore - spiega Giuseppe Noschese, co-founder e responsabile della formazione - in un mondo come quello del digitale, che evolve alla velocità della luce, siamo riusciti anche quest’anno a portare sul territorio alcuni degli esponenti di spicco, sia come personalità che come aziende".

Oltre all’area formativa, infatti, l’evento propone una ricca area espositiva nella quale quest’anno erano presenti più di cinquanta aziende. Tra queste, anche numerose realtà di rilievo nazionale e internazionale come Shopify, DHL, Banca Sella, Doofinder, Meta e Canva. Questo ha consentito ai partecipanti di formarsi professionalmente, ma anche di intessere relazioni utili per far crescere gli ecommerce italiani sui mercati di tutto il mondo.

"La decima edizione di Ecommerce HUB ha ribadito il ruolo centrale della Campania come polo di innovazione digitale - ha detto Valeria Fascione, assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania - L'evento ha offerto uno spazio di confronto aperto sulle sfide future del commercio elettronico e del marketing online, con un focus particolare sull'importanza crescente dell'Intelligenza Artificiale per migliorare l'efficienza operativa e stimolare nuove opportunità di sviluppo".

Continue Reading

Tecnologia

Digital Dubai: tecnologie avanzate e soluzioni innovative...

Published

on

L'IA promette di essere il motore economico degli Emirati Arabi Uniti nei prossimi anni, contribuendo significativamente al PIL nazionale

Digital Dubai: tecnologie avanzate e soluzioni innovative nel padiglione del governo al Gitex Global 2024

Digital Dubai ha annunciato la sua partecipazione al GITEX Global 2024, il principale evento tecnologico a livello mondiale, che si svolgerà dal 14 al 18 ottobre presso il Dubai World Trade Centre. Durante questo evento, Digital Dubai presenterà le soluzioni all'avanguardia del governo di Dubai, progettate per accelerare la trasformazione digitale della città.

Il padiglione del governo di Dubai riunirà oltre 45 enti pubblici e privati, insieme ai partner chiave che sostengono gli sforzi di digitalizzazione, sottolineando i progressi della città in termini di innovazione digitale, in linea con la sua visione di diventare una delle città intelligenti più avanzate al mondo.

Il 'Dubai Government Pavilion' metterà in evidenza l'applicazione delle tecnologie più recenti, con un focus particolare sull'intelligenza artificiale. Una piattaforma dedicata mostrerà soluzioni, prodotti, programmi e servizi guidati dall'AI, evidenziando il ruolo cruciale di questa tecnologia nella formazione della quarta rivoluzione industriale.

GITEX Global 2024 accoglierà oltre 6.000 espositori e 1.800 relatori provenienti da 180 paesi. L’evento vedrà la partecipazione di grandi aziende tecnologiche e startup innovative nei settori dell'intelligenza artificiale, della cybersecurity, della mobilità e della tecnologia sostenibile. Quest'anno, l'edizione è attesa come una vetrina delle ultime tendenze globali nell'intelligenza artificiale e nell'economia digitale, inclusi i progressi nelle soluzioni di cybersecurity e nei servizi governativi.

Recentemente, a margine del primo Festival di Dubai dedicato all'IA e Web3, Abdallah Abu-Sheikh, fondatore di Astra Tech e CEO di Botim, ha rivelato come gli EAU stiano rapidamente diventando una forza dominante nell'economia globale dell'IA e come l'intelligenza artificiale stia avendo un impatto trasformativo significativo nell'economia emiratina in settori chiave come la sanità, la finanza e il governo. Le previsioni indicano che il mercato dell'IA nel paese potrebbe raggiungere i 50 miliardi di dollari entro il 2031.

L'IA è al centro di una rivoluzione industriale negli EAU, accelerando l'efficienza operativa e personalizzando i servizi offerti ai cittadini. Questa trasformazione è sostenuta da una posizione strategica degli EAU come hub globale per la tecnologia e l'innovazione, grazie a investimenti decisi e una leadership lungimirante.

Gli EAU hanno lanciato diverse iniziative, come la National Innovation Strategy e le Dubai Smart City Initiatives, che hanno trasformato il paese in un ambiente di business ideale per le aziende tecnologiche ad alta crescita. Nel 2022, l'economia digitale ha contribuito al 4.3% del PIL degli EAU, con previsioni di ulteriore crescita man mano che le aziende tecnologiche prosperano in questo ecosistema.

Continue Reading

Tecnologia

Hans Zimmer e Lorne Balfe in Dragon Age: The Veilguard

Published

on

L'epopea di BioWare e la direzione dei maestri Zimmer e Balfe per una colonna sonora da Oscar

Hans Zimmer e Lorne Balfe in Dragon Age: The Veilguard

Electronic Arts Inc. e BioWare hanno annunciato, attraverso una nota ufficiale congiunta, che la colonna sonora ufficiale di Dragon Age: The Veilguard, è stata composta dal due volte premio Oscar Hans Zimmer (1995 per Il ReLeone, 2022 per Dune) e Lorne Balfe vincitore di un Grammy. Dragon Age: The Veilguard, Il nuovo GDR fantasy di Bioware per giocatore singolo in arrivo su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, EA app ed Epic Games Store uscirà il 31 ottobre 2024. I due leggendari compositori hanno collaborato a decine di progetti legati ai videogiochi nel corso della loro carriera e hanno lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo di BioWare per creare una colonna sonora che celebri il mondo del Thedas e dei suoi eroi.

Zimmer, uno dei compositori più famosi al mondo, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue opere in film come Dune, Dunkirk, Interstellar, Inception e molti altri. Con oltre 100 colonne sonore cinematografiche nel suo curriculum, quella di Dragon Age: The Veilguard è la prima composta da Zimmer per un videogioco dopo quasi 10 anni. Parlando del suo lavoro su Dragon Age: The Veilguard, Hans Zimmer ha dichiarato: "Le storie epiche si prestano a spartiti epici e l'arazzo narrativo che BioWare ha intessuto in The Veilguard non mi ha mai lasciato a corto di ispirazione, sia nei momenti di più fulgido eroismo che nei più cupi abissi emotivi. Sono orgoglioso di aver condiviso con Lorne e l'intero team di progettazione il percorso di creazione del sottofondo musicale della nuova avventura di Dragon Age."

Lo stesso Hans Zimmer ha pubblicato su Youtube Dragon Age: The Veilguard Main Theme

"Il mondo di Dragon Age è un'esperienza coinvolgente senza precedenti e in Dragon Age: The Veilguard raggiunge il suo apice" ha dichiarato Lorne Balfe. "Creare questa colonna sonora insieme a Hans Zimmer ci ha permesso di donare una nuova maestosità epica al regno del Thedas, portando questi personaggi e le loro storie a un livello superiore. Non vedo l'ora che la gente giochi a questo gioco."

"Uno dei nostri obiettivi per la musica di Dragon Age: The Veilguard era quello di fornire un forte collegamento tra il mondo del Thedas e i vari personaggi che lo abitano" ha dichiarato Cody Behiel, direttore audio di Dragon Age: The Veilguard. "Volevamo fare in modo che, in tutta la storia del gioco, sia nei momenti più epici che in quelli più intimi, i giocatori fossero in grado di sentire le loro azioni entrare in connessione con le relazioni personali instaurate. Lavorare con Hans e Lorne ha portato queste idee a un livello emotivo più alto di quanto credevamo possibile e sono davvero entusiasta che i giocatori possano viverlo."

La musica di "Dragon Age: The Veilguard" verrà rilasciata globalmente, consentendo ai fan di tutto il mondo di godere delle composizioni di Zimmer e Balfe anche al di fuori del contesto di gioco. A partire dal 18 ottobre, sarà possibile prenotare l'album ufficiale, e dal 1° novembre, sarà disponibile all'acquisto e all'ascolto su piattaforme come iTunes e Amazon Music.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo55 minuti ago

Che tempo che fa, al via nuova stagione: ospiti Fabio Fazio...

In diretta dalle 19.30 sul Nove Al via la 22esima stagione di 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio con...

Spettacolo56 minuti ago

On the Go with Ginta, Rudy Zerbi: “Se non avessi...

L'intima intervista all'uomo che ha portato la figura del discografico in televisione "Se non avessi fatto ciò che faccio oggi,...

Esteri57 minuti ago

Harris-Trump verso le elezioni, ecco tutti i testa a testa...

In vista dell'election day del 5 novembre Manca meno di un mese all'election day e il duello elettorale tra Kamala...

Sport1 ora ago

Sinner contro Etcheverry, oggi terzo turno Shanghai: orario...

In campo anche Arnaldi, Berrettini, Cobolli e Musetti Jannik Sinner in campo oggi per il terzo turno dell'Atp Masters 1000...

Esteri1 ora ago

Ucraina nella Nato se cede territori a Putin: Zelensky dice...

Il Financial Times delinea lo scenario con la cessione di territori alla Russia. Il messaggio del presidente è categorico: "No...

Spettacolo2 ore ago

Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli a Barbara...

Frecciate e battute: "Da quante querele non ci vediamo?" "Da quante querele non ci vediamo?". "Quante cose da querelare hai...

Cronaca2 ore ago

Roma, pitone reale sul marciapiede a Ponte Mammolo

L'animale di circa un metro è stato recuperato dal personale specializzato delle Guardie zoofile Insolita la segnalazione alla polizia locale...

Cronaca2 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 5 ottobre

Nessun '6' né '5+1'. Jackpot sale a 86 milioni Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati sei...

Ultima ora2 ore ago

Inter-Torino 3-2, tripletta Thuram e Inzaghi sale

Terza vittoria consecutiva per i campioni d'Italia Terza vittoria di fila dell'Inter che chiude un'ottima settimana superando al 'Meazza' per...

Politica3 ore ago

A Pontida Salvini canta con Vannacci ‘Generale’...

Abbracci tra l'eurodeputato e il leader della Lega. I due hanno mangiato anche arrosticini Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci...

Spettacolo3 ore ago

Ballando con le stelle, Furkan Palali contro la giuria

L'attore turco se la prende per giudizi e ironia "Non dite mai qualcosa di positivo. Io cerco di fare il...

Esteri3 ore ago

Netanyahu: “Israele ha diritto di rispondere ad...

Il primo ministro israeliano promette di replicare a Teheran. Fonti Usa: "Accadrà a breve". Nuovo raid su Beirut Benjamin Netanyahu...

Spettacolo3 ore ago

Ballando con le stelle, lo scontro Lucarelli-Bruganelli

"Sparisci sulla pista", "Mi aspettavo più acume..." "Abbiamo visto tanti concorrenti che ballano male...". Tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Burganelli...

Tv & Gossip4 ore ago

Telesuono con AI: quando musica e intelligenza artificiale...

Telesuono con AI, il nuovo programma radiofonico ideato, scritto e condotto da Myriam Fecchi, promette di rivoluzionare l’esperienza d’ascolto, fondendo musica...

Esteri4 ore ago

Israele, Macron: “Francia non fornirà armi da usare a...

Il presidente francese: "Immediato e duraturo cessate il fuoco in Libano" Stop della Francia alla fornitura di armi a Israele,...

Sport5 ore ago

Franco Chimenti, oggi i funerali a Roma: folla e commozione...

Tante le autorità presenti, oltre ai familiari e alla gente comune. All’uscita dalla chiesa il feretro è stato accolto da...

Sport5 ore ago

L’Atalanta torna alla vittoria, 5-1 al Genoa con...

In gol anche Ederson al 60' e De Roon all'80'. Per gli ospiti segna Ekhator Dopo due turni l'Atalanta ritrova...

Economia5 ore ago

G7, Ministra per le Pari Opportunità Roccella: “Prima...

Il Ministro per le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella è intervenuta alla “G7 – Industry Stakeholders Conference: Bridging Gaps and...

Economia6 ore ago

G7, Ponti (Confindustria): “Servono azioni decise per...

"Sbloccare il pieno potenziale dell’imprenditorialità e costruire un’economia più resiliente ed equa richiede azioni decise che facciano perno sull’inclusione sociale...

Economia6 ore ago

G7, Poggi (Deloitte): “Diversità deve essere...

“L’imprenditorialità ricca di componenti diversi ed eterogenei è quella che serve oggi in un mondo caratterizzato da grande rapidità e...