Connect with us

Cronaca

Croce Rossa, in 6mila al concerto che celebrava i 160 anni

Published

on

Sul palco 12 artisti che si sono esibiti gratuitamente

Croce Rossa, in 6mila al concerto che celebrava i 160 anni

Più di tre ore di concerto per oltre 6.000 persone presenti, ritmi incalzanti che hanno animato il 21 giugno piazza Castello, a Solferino, in occasione dei 160 anni della Croce Rossa, con Volontarie e Volontari della Cri e abitanti di Solferino e Castiglione delle Stiviere che si sono lasciati conquistare da Aka7even, Arisa, Dolcenera, Fausto Leali, Gli Statuto, Gianmarco Carroccia, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Maninni, Moreno, Simona Molinari e Violante Placido.

La serata è iniziata con le parole del Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, che dal microfono di Petra Loreggian, che ha condotto l’evento, ha detto: “Ringrazio gli artisti che sono qui perché hanno scelto di partecipare a titolo gratuito al concerto, regalandoci una serata di musica e spettacolo di grande livello. La loro disponibilità è stata fin da subito grandissima, come la sensibilità di quanti, oltre a loro, hanno voluto inviarci un video, mostrandoci la loro vicinanza”.I contributi di Elisa e Mr Rain sono stati infatti delle preziose perle all’interno di un concerto che ha voluto celebrare i 160 anni di una delle più grandi organizzazioni umanitarie al mondo, la Croce Rossa Italiana, una bella storia da raccontare e da vivere.

Ad aprire la serata, Irene Grandi, con quattro brani, Bruci la città, Fiera di me, La cometa di Halley e Se mi vuoi. Dopo i ritmi incalzanti dell’artista fiorentina è toccato ad Alessio Mannini esibirsi sul palco di piazza Castello, con Concerto, Amore gourmet e Spettacolare. Lorenzo Fragola, prima al piano e poi alla chitarra, ha coccolato il pubblico con un salto tra presente e passato, interpretando brani suoi e della tradizione pop rock mondiale. Dopo di lui, Simona Molinari, in un’atmosfera tra pop e tribal, si è esibita con i suoi Solo le pido adios, Gracias a la vida e La Felicità, prima di un Fausto Leali che ha incantato nuove generazioni e non solo con dei grandi classici della musica italiana: Deborah, Io amo e A chi. “Molti baci sono diventati l’emblema di storie importanti, hanno abbattuto muri e azzerato le diversità”: da questa frase è partita la performance live di Arisa con quattro brani che ci hanno accompagnati, poi, nelle atmosfere più “agitate” degli Statuto, sui ritmi di Notti Magiche e Abbiamo vinto il Festival. Violante Placido alla chitarra, con Tu stai bene con me, Ridateci l’amore e Disannuncio, ha poi aperto la strada al rap, quello di due giovani artisti italiani: Aka7even ha fatto divertire i presenti con Notte fonda, Mi manchi e Loca, e, dopo di lui, Moreno ha scatenato la piazza - accompagnato da un dj - con Ah però, Che confusione e Sempre sarai, prima di regalare ai presenti uno dei suoi “freestyle”.

Si è esibita piano e voce Dolcenera: Com’è straordinaria la vita, Ci vediamo a casa, Amaremare, Siamo tutti là fuori, quattro brani che hanno portato il concerto della Croce Rossa Italiana verso ii momenti finali, affidati a Gianmarco Carroccia e alla sua band. Dai più grandi successi di Lucio Battisti alle sue ultime canzoni, Carroccia ha così chiuso la magia di un evento incredibile.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 giugno

Published

on

Nessun 6 né 5+1, jackpot sale a 42 milioni

Schedine del SuperEnalotto (Fotogramma)

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati, invece, quattro '5' che vincono 31.455,65 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 42 milioni di euro.

Quanto costa una schedina

La schedina minima nel concorso del SuperEnalotto prevede 1 colonna (1 combinazione di 6 numeri). La giocata massima invece comprende 27.132 colonne ed è attuabile con i sistemi a caratura, in cui sono disponibili singole quote per 5 euro, con la partecipazione di un numero elevato di giocatori che hanno diritto a una quota dell'eventuale vincita. In ciascuna schedina, ogni combinazione costa 1 euro. L'opzione per aggiungere il numero Superstar costa 0,50 centesimi.

La giocata minima della schedina è 1 colonna che con Superstar costa quindi 1,5 euro. Se si giocano più colonne basta moltiplicare il numero delle colonne per 1,5 per sapere quanto costa complessivamente la giocata.

Quali sono i punteggi vincenti

Al SuperEnalotto si vince con punteggi da 2 a 6, passando anche per il 5+. L'entità dei premi è legata anche al jackpot complessivo. In linea di massima:

- con 2 numeri indovinati, si vincono orientativamente 5 euro;

- con 3 numeri indovinati, si vincono orientativamente 25 euro;

- con 4 numeri indovinati, si vincono orientativamente 300 euro;

- con 5 numeri indovinati, si vincono orientativamente 32mila euro;

- con 5 numeri indovinati + 1 si vincono orientativamente 620mila euro.

Come verificare le vincite

E' possibile verificare eventuali vincite attraverso l'App del SuperEnalotto. Per controllare eventuali schedine giocate in passato e non verificate, è disponibile on line un archivio con i numeri e i premi delle ultime 30 estrazioni.

La combinazione vincente

La combinazione vincente del SuperEnalotto oggi è 21, 26, 33, 34, 45, 86. Jolly: 28. SuperStar: 80.

Continue Reading

Cronaca

Brindisi, riduce la moglie in fin di vita e la nasconde...

Published

on

Il 41enne è accusato di maltrattamenti e lesioni personali

(Fotogramma)

E' stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Latiano e da quelli del del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, in provincia di brindisi, l'uomo di 41 anni che la sera di martedì ha ridotto in fin di vita la moglie, ora ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale 'Perrino'. Nei suoi confronti è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per indagini preliminari del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura della Repubblica. E' accusato di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della propria moglie. Quella sera, dopo aver ricevuto una segnalazione, si sono presentati nell'abitazione dei due coniugi. Dopo vari tentativi il marito ha aperto la porta, riferendo che la moglie non era in casa. Non convinti dalle affermazioni dell'uomo, dopo un accurato sopralluogo da parte dei militari, la donna è stata trovata nel giardino della stessa abitazione, nascosta sotto due lenzuola, con fratture ed ecchimosi su tutto il corpo, in fin di vita. Il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Brindisi ha attivato immediatamente il Codice Rosso e sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria sono state avviate le indagini che hanno portato a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.

Continue Reading

Cronaca

Il Papa incontra Al Gore: “Grato per la sua...

Published

on

Il Papa incontra Al Gore:

Città del Vaticano, 28 giu. (Adnkronos) - Il Papa oggi ha ricevuto Al Gore. L’ex vice presidente degli Stati Uniti è a Roma per la tre giorni del summit della sua associazione Climate Reality Project. L’incontro si è svolto in forma privata nella residenza di Santa Marta. Con il pontefice c’erano padre Enzo Fortunato, coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini, ed il suo vice, Aldo Cagnoli; con Al Gore c’era il direttore di Green & Blue Riccardo Luna.

Gore ha lodato il Papa per l’impatto che l'enciclica Laudato Sì ebbe sull’Accordo di Parigi sul clima nel 2015 e per la recente esortazione apostolica Laudate Deum. Papa Francesco ha ringraziato Gore per la “inquietudine climatica” che da sempre anima la sua attività politica. Gore ha detto che il Vaticano è un esempio di transizione ecologica anche nei fatti, citando il recente annuncio di un mega impianto agrivoltaico a Santa Maria Galeria. Il Papa e Al Gore hanno convenuto sulla esigenza di accelerare la transizione nonostante la resistenza delle grandi aziende di combustibili fossili e hanno ragionato su possibili forme di collaborazione per provare ad avere un impatto maggiore sull’opinione pubblica.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport4 ore ago

Italia-Svizzera, oggi ottavi Euro 2024: orario e come...

Azzurri in campo a Berlino Italia e Svizzera in campo oggi alle 18 a Berlino per il match degli ottavi...

Esteri4 ore ago

Biden resiste ma dem sotto shock: come e chi potrebbe...

Gli scenari possibili tra il 'problema' Harris, i nomi dei governatori Newsom, Pritzker e Whitmer, e le continue voci di...

Politica4 ore ago

Ue, venti giorni per ‘blindare’ von der Leyen:...

La presidente della Commissione, per essere rieletta, ha bisogno di almeno 361 voti Il 18 luglio a Strasburgo la legislatura...

Politica4 ore ago

Ue, Fratelli d’Italia difende linea Meloni:...

"Non ci saranno contraccolpi sul ruolo dell'Italia nella prossima Commissione europea" "E' il suo schema di gioco preferito, quello che...

Tecnologia5 ore ago

Giornalisti USA fanno causa all’intelligenza...

L'accusa è violazione del copyright: ChatGPT e Copilot sarebbero stati addestrati con materiale protetto senza pagare nessun compenso Il Centro...

Cronaca6 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 giugno

Nessun 6 né 5+1, jackpot sale a 42 milioni Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati, invece,...

Ultima ora6 ore ago

Sassari, assalto al caveau Mondialpol: spari e auto date...

Il commando di almeno 10 malviventi ha usato un escavatore Commando di rapinatori in azione a Sassari, colpo alla sede...

Ultima ora7 ore ago

Reddito di maternità, la proposta di Gasparri: mille euro...

Per le italiane fino ai 5 anni del figlio/a Un disegno di legge per l''Istituzione del reddito di maternità', che...

Ultima ora7 ore ago

Usa, ex consigliere di Trump Steve Bannon in carcere entro...

La Corte Suprema ha respinto il ricorso L'ex consigliere di Donald Trump Steve Bannon dovrà recarsi in carcere entro lunedì,...

Ultima ora7 ore ago

Fanpage, Donzelli: “Trattamento riservato a Gioventù...

"La stragrande maggioranza dei giovani spiati non ha alcun ruolo: non sono quindi soggetti di pubblico interesse" "Fanpage mente quando...

Esteri9 ore ago

Biden non molla: “Posso fare il presidente,...

"Non cammino e parlo come un tempo, ma so quello che faccio e dico la verità" "Posso fare questo lavoro....

Esteri9 ore ago

Michelle Obama non fa campagna per Joe Biden, “è...

L'ex first lady è amica dell'ex moglie di Hunter Biden, il figlio del presidente Michelle Obama non intende fare campagna...

Cronaca9 ore ago

Brindisi, riduce la moglie in fin di vita e la nasconde...

Il 41enne è accusato di maltrattamenti e lesioni personali E' stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Latiano e da...

Esteri9 ore ago

Trump ‘vota’ Biden: “Sarà il candidato...

"Nel dibattito tv nessuno avrebbe fatto meglio contro di me" Donald Trump è convinto che Joe Biden "sarà il candidato"...

Demografica10 ore ago

Bellezza a tutti i costi? 2 donne su 5 pronte a sacrificare...

Due donne su cinque sarebbero disposte a rinunciare a un anno della loro vita pur di raggiungere il loro ideale...

Salute e Benessere10 ore ago

Intelligenza artificiale, lo scienziato: “Come...

"Risultato al momento un po' troppo scolastico ma crescerà" dice all'Adnkronos Salute Silvestro Micera, professore di Bioingegneria della Scuola superiore...

Cronaca10 ore ago

Il Papa incontra Al Gore: “Grato per la sua...

Città del Vaticano, 28 giu. (Adnkronos) - Il Papa oggi ha ricevuto Al Gore. L’ex vice presidente degli Stati Uniti...

Ultima ora10 ore ago

Omicidio Pescara, oggi i funerali di Thomas: folla...

Monsignor Valentinetti: "Serve assunzione responsabilità collettiva" Una folla silenziosa ha accolto nel centro storico di Rosciano (Pe), in piazza XXIV...

Cronaca10 ore ago

Caso Denise, imputazione coatta per i giornalisti Milo...

Con l'accusa di diffamazione, per avere offeso, il 22 novembre del 2021, nel corso della trasmissione 'Ore 14' in onda...

Sport10 ore ago

Euro 2024, nei primi 36 match 20 correzioni Var

Il tempo effettivo di gioco delle gare disputate è stato di 59 minuti e 10 secondi Sono 20 le correzioni...