Connect with us

Tecnologia

Palworld, il clone di Pokémon in arrivo su PlayStation

Published

on

Un messaggio dello staff lascia presagire l'arrivo imminente su PS5 del gioco ispirato ai mostri Nintendo, che ha raggiunto 25 milioni di giocatori su PC e Xbox

Palworld, il clone di Pokémon in arrivo su PlayStation

Palworld, il controverso gioco di mostri spesso definito come un “Pokémon con le armi” sviluppato da Pocketpair, ha raggiunto oltre 25 milioni di giocatori su PC e Xbox, e presto potrebbe ampliare il proprio pubblico approdando anche su PlayStation. Un indizio su questa espansione potrebbe essere nascosto in un tweet criptico del community manager globale di Pocketpair, che suggerisce l'imminente arrivo di Palworld su PS5. Il post su X, pubblicato sabato 22 giugno, potrebbe sembrare insignificante a prima vista. Tuttavia, i fan speculano che sia un'indicazione di una versione per PlayStation del gioco. Il messaggio include la parola “Palworld” circondata da emoji a forma di cuore nei colori nero, bianco e verde.

Successivamente, Bucky aggiunge: "Vorrei aggiungere più cuori, ma non sono sicuro di quale colore scegliere... mmm... che ne dite di...?" aggiungendo poi un cuore blu. Facile immaginare che questi cuori rappresentino le diverse piattaforme su cui Palworld è disponibile (verde per Xbox, nero per PC, bianco per Mac) e che il cuore blu implichi una versione per PS5. L'arrivo del gioco su PlayStation potrebbe coincidere con l'aggiornamento previsto per giovedì 27 giugno, che introdurrà una nuova isola e nuovi "pal" da combattere e catturare, oltre ai server dedicati per la versione Xbox, assenti dal lancio del gioco in Early Access a gennaio.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Tecnologia

Instagram, con l’IA gli influencer possono creare...

Published

on

Il CEO di Meta Zuckerberg ha introdotto personalmente la novità, e prevede che in futuro anche le aziende potranno dialogare con i clienti in versione "virtuale"

Instagram, con l'IA gli influencer possono creare versioni virtuali di loro stessi

Instagram ha recentemente presentato "AI Studio", una nuova funzionalità che consente ai creatori di contenuti di sviluppare chatbot AI personalizzati. Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato personalmente la novità, precisando che è attualmente in fase di test negli Stati Uniti. Durante il periodo di test, Zuckerberg ha spiegato che gli utenti potrebbero iniziare a vedere chatbot AI dei loro creatori preferiti e AI basate sui loro interessi. Al momento, questi chatbot saranno visibili principalmente nelle conversazioni di messaggistica e saranno chiaramente identificati come intelligenza artificiale.

Zuckerberg ha condiviso alcuni video dimostrativi di conversazioni con questi chatbot creati dai creatori di contenuti. Visitando il profilo di un creatore su Instagram, gli utenti potranno iniziare una conversazione cliccando sul pulsante "Messaggio". Una notifica in cima alla chat informerà che i messaggi sono generati dall'AI e avviserà che alcuni potrebbero essere inaccurati o inappropriati. Meta ha deciso di inserire il bollino "AI" davanti al nome del creatore e, almeno per ora, un'etichetta "beta" dopo il nome della persona. "Abbiamo collaborato strettamente con i creatori per sviluppare queste AI in modo che possano rispondere alle domande dei loro follower e interagire in maniera divertente e utile," ha dichiarato Zuckerberg. "Siamo solo agli inizi e questa è la prima versione beta, quindi continueremo a lavorare per migliorarle e renderle disponibili a un numero maggiore di persone in futuro."

In un'intervista recente, Zuckerberg ha approfondito la strategia dell'azienda in merito all'intelligenza artificiale. Ha affermato: "Crediamo che le persone vogliano interagire con molteplici individui e aziende e che sia necessario creare numerose AI diverse per riflettere i vari interessi della gente." Meta intende permettere ai creatori e, in futuro, anche alle piccole imprese di "creare una propria AI" per interagire con le loro comunità e clienti. "Pensiamo che questo offrirà un'esperienza molto più coinvolgente e dinamica rispetto all'avere un'unica AI utilizzata da tutti." Zuckerberg ha inoltre detto che Meta permetterà agli utenti di creare personaggi AI che non necessariamente rappresentano loro stessi.

Continue Reading

Tecnologia

Inside Out 2, c’è un po’ di Final Fantasy nel...

Published

on

I retroscena su Lance Slashblade, ispirato al celebre Cloud Strife e doppiato nella versione italiana da Stash dei The Kolors

Inside Out 2, c'è un po' di Final Fantasy nel capolavoro Pixar

Nel cartoon campione di incassi Inside Out 2 la Pixar ha inserito una citazione che ha fatto impazzire i fan dei videogiochi, in particolare quelli della celeberrima saga Square Enix, Final Fantasy. Uno dei personaggi quasi dimenticati, intrappolati nei ricordi della protagonista Riley, è Lance Slashblade, proveniente da un gioco di ruolo che Riley e i suoi amici giocavano quando erano più piccoli. Lance Slashblade, che nella versione italiana del film è doppiato da Stash dei The Kolors, è una chiara citazione di Cloud Strife della serie di videogiochi Final Fantasy.

Il personaggio, con la sua grafica in stile PlayStation degli inizi, la voce drammatica e personalità esagerata, rievoca l’era dei videogiochi dei primi anni 2000. Questa scelta stilistica non è casuale: il design e il comportamento di Lance Slashblade sono un evidente omaggio al celebre protagonista di Final Fantasy VII, tornato recentemente alla ribalta con il titolo per PS5 Final Fantasy VII Rebirth, secondo di una trilogia remake che sta conquistando pubblico e critica.

Essendo un personaggio di un videogioco rétro, il design di Lance emula la grafica di una console di sesta generazione (Sega Dreamcast, PlayStation 2, Nintendo GameCube e Xbox). Questo si può vedere dal suo modello che ha meno poligoni rispetto agli altri, una risoluzione più bassa, texture sgranate, movimenti a scatti, si blocca contro gli ostacoli sul cammino e persino i suoi capelli hanno i tipici problemi di realismo di quei tempi. A dare voce a Lance Slashblade nella versione originale del lungometraggio Disney è Yong Yea, un affermato doppiatore di videogiochi che ha collaborato anche alla serie di Final Fantasy. La sua interpretazione aggiunge autenticità al personaggio, rafforzando il legame con l’iconico Cloud Strife.

Continue Reading

Tecnologia

Gli Esports debuttano su Dazn

Published

on

La piattaforma trasmetterà la Coppa del Mondo EWC, che si terrà il 3 luglio a Riyadh

Gli Esports debuttano su Dazn

Gli Esports sono pronti a fare il loro ingresso su Dazn, la piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo. Grazie a un accordo strategico con la Fondazione Esports World Cup, DAZN trasmetterà la Coppa del Mondo EWC, che si terrà il 3 luglio a Riyadh. Questo evento sarà disponibile a livello globale in modalità gratuita. L'accordo a lungo termine con la Esports World Cup Foundation, frutto della collaborazione con la Riyadh Season, posiziona DAZN come broadcaster globale e partner strategico del torneo. L'obiettivo è consolidare il torneo come evento di rilievo globale.

Shay Segev, CEO di DAZN Group, ha espresso entusiasmo riguardo a questa collaborazione: "La nostra tecnologia, distribuzione, produzione e il nostro sviluppo del marketing ci rendono il partner ideale per una collaborazione a lungo termine con la Esports World Cup Foundation. Lavoreremo a stretto contatto con il nostro partner per offrire un evento innovativo, capace di entusiasmare e coinvolgere, creando nuovi livelli di interazione per i fan e raggiungendo nuove audience. La Esports World Cup diventa così un altro diritto strategico del portfolio di DAZN, pronto per essere trasmesso a livello globale e portato a un nuovo livello di crescita, coinvolgendo un pubblico sempre più giovane e diversificato.”

Anche Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation, ha commentato l'accordo: "Siamo entusiasti di collaborare con DAZN per sviluppare una copertura mediatica sportiva per la Esports World Cup. Mentre lavoriamo per posizionare gli Esports come punto di riferimento della cultura globale, le partnership a lungo termine con leader come DAZN sono essenziali per stimolare un interesse costante e coinvolgere la comunità di fan. Non vedo l'ora che inizi la Esports World Cup su DAZN e di celebrare insieme l’eccellenza agonistica di questo sport e la cultura del gaming."

La capitale dell’Arabia Saudita, Riyadh, diventerà il punto di riferimento per i fan degli Esports, che potranno seguire atleti e squadre di alto livello sfidarsi in 22 tornei per un montepremi complessivo di oltre 60 milioni di dollari, il più grande nella storia per questo tipo di competizioni. Per otto settimane, la Esports World Cup ospiterà festival che includeranno numerose attivazioni dedicate al mondo del gaming, con tornei per le community e molto altro ancora.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca42 minuti ago

Brindisi, riduce la moglie in fin di vita e la nasconde...

Il 41enne è accusato di maltrattamenti e lesioni personali E' stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Latiano e da...

Demografica2 ore ago

Bellezza a tutti i costi? 2 donne su 5 pronte a sacrificare...

Due donne su cinque sarebbero disposte a rinunciare a un anno della loro vita pur di raggiungere il loro ideale...

Salute e Benessere2 ore ago

Intelligenza artificiale, lo scienziato: “Come...

"Risultato al momento un po' troppo scolastico ma crescerà" dice all'Adnkronos Salute Silvestro Micera, professore di Bioingegneria della Scuola superiore...

Cronaca2 ore ago

Il Papa incontra Al Gore: “Grato per la sua...

Città del Vaticano, 28 giu. (Adnkronos) - Il Papa oggi ha ricevuto Al Gore. L’ex vice presidente degli Stati Uniti...

Ultima ora2 ore ago

Omicidio Pescara, oggi i funerali di Thomas: folla...

Monsignor Valentinetti: "Serve assunzione responsabilità collettiva" Una folla silenziosa ha accolto nel centro storico di Rosciano (Pe), in piazza XXIV...

Cronaca2 ore ago

Caso Denise, imputazione coatta per i giornalisti Milo...

Con l'accusa di diffamazione, per avere offeso, il 22 novembre del 2021, nel corso della trasmissione 'Ore 14' in onda...

Sport2 ore ago

Euro 2024, nei primi 36 match 20 correzioni Var

Il tempo effettivo di gioco delle gare disputate è stato di 59 minuti e 10 secondi Sono 20 le correzioni...

Cronaca2 ore ago

Caro vacanze, partirà meno della metà degli italiani

I dati della Federconsumatori e di Osservatorio Panorama Turismo sui prezzi Le vacanze estive sono un lusso che si potranno...

Economia2 ore ago

It Wallet, parte a luglio il portafoglio digitale

Si partirà con un campione rappresentativo per età, Regione e professione Innovazione in arrivo da luglio con IT Wallet, un...

Salute e Benessere3 ore ago

Salute, a Napoli la campagna informativa multicanale ‘Metti...

Domenica l’occasione di confronto e approfondimento con medici e specialisti promossa da Ucb Arriva a Napoli, domenica 30 giugno, la...

Sport3 ore ago

Gp Austria 2024, qualifiche Sprint: Verstappen in pole

Le altre posizioni Max Verstappen con la sua Red Bull partirà in pole position nel Gp di casa Red Bull...

Spettacolo3 ore ago

Mostra Venezia, grande attesa per la festa del cinema

Da Angelina Jolie a George Clooney le prime indiscrezioni sulle presenze al Lido, Mattarella potrebbe non andare Fervono i preparativi...

Salute e Benessere3 ore ago

Infezioni da Rsv nei bambini, esperti a confronto su nuovi...

Al convegno di Bari, Gemmato: "Regioni informate e attivata procedura per approccio uniforme e senza disparità" Il virus respiratorio sinciziale...

Esteri3 ore ago

Biden, sfottò della tv russa: “Con Trump un reality...

Se il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha fatto elegantemente finta di niente, l'anchor di '60 minuti' del canale Rossiya-1...

Economia3 ore ago

Satec 2024, Zanetti (Confitarma): “Nautica, export vale 4...

“L’Italia ha oltre il 50% di quote di mercato nei super yatch, punto cardine dell’economia del mare italiana”. Sono le...

Economia3 ore ago

Satec 2024, Santanché: “Nautica uno dei pilastri del...

“Il comparto della nautica da diporto cuba circa 28 miliardi, eccellenza del made in Italy”. Lo ha detto la Ministra...

Economia3 ore ago

Toscana, Toremar: da un anno segnaliamo ripercussioni su...

Siamo sempre stati vicini agli equipaggi, finalmente anche sindacati si attivano in difesa lavoratori "Riscontriamo, con non poca amarezza, le...

Salute e Benessere3 ore ago

I medici del Poliambulatorio Montezemolo al congresso Sirm

Nata dalla sinergia tra Corte dei conti, Difesa, Regione Lazio e Umberto I, la struttura romana è aperta a tutti...

Salute e Benessere3 ore ago

Medicina, 10 infezioni corneali al giorno, trapianto...

In Italia quasi 10 persone al giorno rischiano gli occhi per un'infezione alla cornea. Nel nostro Paese si stimano infatti...

Salute e Benessere3 ore ago

Estate, da Dengue a gastroenteriti, Bassetti...

A pochi giorni dall'esodo estivo di luglio, gli italiani possono andare in vacanza senza la paura che malattie infettive note...