Connect with us

Published

on

Calafiori, chi è la fidanzata: dal bacio in diretta al tatuaggio condiviso

Benedetta Boeme ha 27 anni, 5 in più del suo compagno, e di professione fa la modella

Riccardo Calafiori e Benedetta Boeme ai microfoni di Dazn

E' salita agli onori della cronaca lo scorso 20 maggio, quando è corsa a baciare il suo Riccardo, impegnato in un'intervista televisiva al termine della partita Bologna-Juventus, nella quale ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A. Lei è Benedetta Boeme, la fidanzata di Riccardo Calafiori, stella rossoblù e della Nazionale azzurra, tra i giovani difensori più interessanti di Euro 2024.

Benedetta ha 27 anni, 5 in più del suo ragazzo, di professione fa la modella. In questi giorni è in Germania come tante 'wags' azzurre ed era ieri sera sugli spalti della Red Bull Arena di Lipsia dove ha potuto assistere dal vivo alla grande prova di Calafiori, fondamentale in occasione del pareggio con l'assist per Zaccagni.

Dal profilo Instagram che ha un seguito di oltre 16.000 follower si evince la sua passione per i viaggi e per i tatuaggi. Dei tattoo uno è in condivisione con la sua dolce metà, quello con la scritta 'Koi no Yokan', espressione giapponese che significa premonizione d'amore, la consapevolezza che la persona incontrata in quel momento sarà la propria anima gemella.

Una coppia innamorata, riservata ma che comunque ama condividere la propria storia sui social. "+27, la mia forza" e un cuore, la romantica dedica via social del difensore in occasione del 27esimo compleanno di Benedetta che nei giorni seguenti replica via social: "Sarò la tua spalla per tutta la vita. Tu sei la mia poesia".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Ceccon e Pellegrini, botta e risposta: scintille tra star...

Published

on

"Mai una parola, per me Federica non rappresenta niente", dice l'olimpionico. Replica Giunta, il marito della Divina: "Vali zero"

Federica Pellegrini e Thomas Ceccon

Acque agitate nel nuoto italiano per la polemica tra due 'giganti' dello sport italiano. Thomas Ceccon attacca Federica Pellegrini che non risponde in prima persona ma viene difesa dal marito ed ex allenatore Matteo Giunta. "Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto ciò che ho da dire sull’argomento", scrive su Instagram Giunta replicando alle parole del campione olimpico dei 100 dorso che in un'intervista sul 'Corriere della Sera' non era stato tenero con la 'Divina' del nuoto italiano.

Cosa rappresenta per me? "Niente -ha detto il 23enne veneto-. Non è mai venuta a dirmi una parola, si è sempre fatta i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L'ho vista allenarsi tantissimo, la ammiro come sportiva. Per il resto, sinceramente no". Al momento la diretta interessata tace, impegnata in tv con il programma 'Ballando con le stelle' ma non mancherà occasione per una replica magari a quattr'occhi visto che Ceccon si allena a Verona nella stessa piscina dove lavorano sia la 'Divina' sia Giunta.

Continue Reading

Sport

Napoli-Monza 2-0, azzurri primi in classifica con 13 punti

Published

on

Gol di Politano e Kvaratskhelia

Napoli-Monza in un'azione di gioco  - Fotogramma

Il Napoli batte 2-0 il Monza e si porta in vetta alla Serie A dopo sei giornate. Tra le mura amiche dello stadio 'Maradona' i partenopei risolvono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Politano al 22' e Kvaratskhelia al 33'. In classifica gli azzurri si portano a quota 13, scavalcando di un punto la Juventus e di due il terzetto composto da Milan, Inter e Torino.

Primi venti minuti di studio nei quali si fanno vedere gli ospiti al 7' con un cross interessante di Pereira dalla destra, Caprile smanaccia, la palla resta nell'area azzurra e Politano manda in corner. Sull'angolo ci pensa Lukaku ad allontanare la minaccia. All'11' tentativo dalla distanza di Anguissa: palla alta. Al 22' al primo vero affondo passa in vantaggio la squadra di casa con Politano. L'ex Sassuolo parte dal lato destro e va per accentrarsi, chiedendo lo scambio a Lukaku: il tocco arriva da Bianco e l'esterno azzurro ne approfitta e si invola in diagonale verso la porta, battendo il portiere in uscita. Al 24' Maldini si becca il primo giallo della partita per un fallo su Lobotka. Dopo due minuto ammonito anche Kvaratskhelia per un pestone su Pereira.

Al 33' arriva il raddoppio di Kvaratskhelia. Palla recuperata alta e subito l'assist centrale per McTominay, fermato da Carboni al momento del tiro, ma la palla scivola sul destro dell'attaccante georgiano che trafigge il portiere, segnando il suo terzo gol stagionale. Al 36' ancora uno scatenato Kvara a mettere in ansia la difesa avversaria: scappa via a Izzo che lo stende e viene ammonito.

All'8' della ripresa Bondo perde una palla velenosa e scatena il contropiede di Kvara che serve Lukaku, murato in angolo da Marí al momento del tiro. Al 9' McTominay a un passo dal tris. Sugli sviluppi del corner arriva il colpo di testa incrociato dell'ex United che manda di un soffio a lato. Al 14' chance per Djuric con un colpo di testa parato in due tempi da Caprile. Al 16' gran punizione di Maldini da circa 25 metri fuori di pochissimo.

Al 25' altro spunto interessante di Maldini che sterza verso il centro e va al tiro da fuori, altrettanto bravo e attento Buongiorno a opporsi. Alla mezz'ora il primo cambio di Conte che toglie Kvaratskhelia e inserisce Mazzocchi. Al 37' prime mosse dalla panchina per Nesta: escono Izzo e Bianco, dentro D'Ambrosio e Caprari. Al 38' altro tentativo su punizione di Maldini, questa volta respinge la barriera.

Al 41' doppio cambio nel Napoli, in campo Neres e Raspadori al posto di Politano e Lukaku. Cambia anche il Monza con Martins per Pereira. Al 43' si fa subito vedere Raspadori, l'ex Sassuolo si sposta palla sul destro in area e calcia sul primo palo ma trova l'esterno della rete. Al 45' Conte esaurisce i cambi: entrano Spinazzola e Gilmour per Olivera e Lobotka. Subito dopo l'ultimo brivido del match. Lo regala Neres, si accentra e calcia col mancino dai 20 metri, sul palo lontano: palla fuori di un soffio.

Continue Reading

Sport

Sinner e il caso doping, Alcaraz: “Jannik è...

Published

on

Lo spagnolo dopo il ricorso della Wada: "Non è una cosa buona per il tennis"

Sinner e Alcaraz

"Jannik è innocente". Jannik Sinner, ancora alle prese con il caso doping, trova un avvocato difensore d'eccezione: Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, come l'azzurro qualificato ai quarti di finale del torneo Atp di Pechino, si esprime sulla vicenda che coinvolge il numero 1 del mondo. L'agenzia mondiale antidoping (Wada) ha presentato ricorso contro il proscioglimento di Sinner deciso ad agosto da un tribunale indipendente. L'azzurro, positivo in primavera per 2 volte al clostebol, uno steroide anabolizzante assunto per una contaminazione, rischia una squalifica di 1-2 anni nel procedimento davanti al Tribunale arbitrale dello sport.

"Non è una cosa buona per il tennis. Pareva che il caso fosse chiuso e invece all'improvviso si è riaperto. E' un momento difficile per lui, capisco la sua posizione e posso immaginare le sue sensazioni. E' innocente, hanno visto che non ha fatto nulla di sbagliato. Ho visto la notizia del ricorso e sono rimasto sorpreso", dice Alcaraz, rivale di Sinner e con l'azzurro principale rappresentante della new wave del tennis. "Il livello di gioco che sta esprimendo nonostante tutto è incredibile -sottolinea il 21enne spagnolo in conferenza stampa dopo la sua vittoria al 2° turno del torneo di Pechino-. Lui è in grado di mettere da parte le cose che non vanno quando entra in campo e sa giocare un grande tennis. Io spero che questa vicenda finisca il prima possibile e che Jannik possa concentrarsi su ciò che ama, il tennis".

Le parole di Alcaraz rappresentano un'inversione di rotta rispetto alle dichiarazioni che lo spagnolo ha rilasciato meno di un mese fa, mentre Sinner si avviava a trionfare agli US Open. "Hanno detto che è innocente", la frase con cui Alcaraz liquidò la questione dopo il verdetto del tribunale indipendente.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport3 ore ago

Ceccon e Pellegrini, botta e risposta: scintille tra star...

"Mai una parola, per me Federica non rappresenta niente", dice l'olimpionico. Replica Giunta, il marito della Divina: "Vali zero" Acque...

Ultima ora3 ore ago

Napoli-Monza 2-0, azzurri primi in classifica con 13 punti

Gol di Politano e Kvaratskhelia Il Napoli batte 2-0 il Monza e si porta in vetta alla Serie A dopo...

Sport3 ore ago

Napoli-Monza 2-0, azzurri primi in classifica con 13 punti

Gol di Politano e Kvaratskhelia Il Napoli batte 2-0 il Monza e si porta in vetta alla Serie A dopo...

Ultima ora3 ore ago

Libano, Hashem Safieddine scelto come successore di...

Secondo quanto riferiscono i media il Consiglio della Shura di Hezbollah ha indicato il nuovo leader del Partito di Dio...

Esteri3 ore ago

Libano, Hashem Safieddine scelto come successore di...

Secondo quanto riferiscono i media il Consiglio della Shura di Hezbollah ha indicato il nuovo leader del Partito di Dio...

Ultima ora3 ore ago

Vibo Valentia, scooter contro furgone: muore 50enne, grave...

Il ragazzo trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Catanzaro è in prognosi riservata Grave incidente stradale nel pomeriggio a Vibo Valentia:...

Cronaca3 ore ago

Vibo Valentia, scooter contro furgone: muore 50enne, grave...

Il ragazzo trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Catanzaro è in prognosi riservata Grave incidente stradale nel pomeriggio a Vibo Valentia:...

Ultima ora4 ore ago

Cittadinanza, Fini: “Spero Meloni valuti lo Ius...

L'ex vicepremier: "An aveva iniziato a ragionarci. Io sarei per ragionarci, senza scomuniche" "Io cominciai a parlare di integrare coloro...

Politica4 ore ago

Cittadinanza, Fini: “Spero Meloni valuti lo Ius...

L'ex vicepremier: "An aveva iniziato a ragionarci. Io sarei per ragionarci, senza scomuniche" "Io cominciai a parlare di integrare coloro...

Ultima ora5 ore ago

Chiara Petrolini, il padre dei neonati morti: “Miai...

"Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola" Chiara Petrolini "era una maschera. Non ho mai...

Cronaca5 ore ago

Chiara Petrolini, il padre dei neonati morti: “Miai...

"Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola" Chiara Petrolini "era una maschera. Non ho mai...

Ultima ora5 ore ago

Chiara Petrolini, il padre dei neonati morti: “Mai...

"Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola" Chiara Petrolini "era una maschera. Non ho mai...

Cronaca5 ore ago

Chiara Petrolini, il padre dei neonati morti: “Mai...

"Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola" Chiara Petrolini "era una maschera. Non ho mai...

Ultima ora5 ore ago

Elon Musk e la profezia sulle elezioni Usa: “Se Trump...

Lo scenario prospettato dal magnate, che sostiene il candidato repubblicano "Se Trump non diventa presidente, queste saranno le ultime elezioni"....

Esteri5 ore ago

Elon Musk e la profezia sulle elezioni Usa: “Se Trump...

Lo scenario prospettato dal magnate, che sostiene il candidato repubblicano "Se Trump non diventa presidente, queste saranno le ultime elezioni"....

Ultima ora5 ore ago

Gabriele Corsi e la malattia del padre: “Dite alle...

Lo showman ospite di Francesca Fialdini in veste di scrittore parla della malattia mentale e delle fragilità "Dite alle persone...

Spettacolo5 ore ago

Gabriele Corsi e la malattia del padre: “Dite alle...

Lo showman ospite di Francesca Fialdini in veste di scrittore parla della malattia mentale e delle fragilità "Dite alle persone...

Sport6 ore ago

Sinner e il caso doping, Alcaraz: “Jannik è...

Lo spagnolo dopo il ricorso della Wada: "Non è una cosa buona per il tennis" "Jannik è innocente". Jannik Sinner,...

Ultima ora6 ore ago

Treni, lavori su Alta velocità Roma-Napoli: rallentamenti e...

L'intervento tecnico tra Salone e Labico ha causato i disagi: l'elenco dei treni coinvolti Disagi e forti rallentamenti oggi 29...

Cronaca6 ore ago

Treni, lavori su Alta velocità Roma-Napoli: rallentamenti e...

L'intervento tecnico tra Salone e Labico ha causato i disagi: l'elenco dei treni coinvolti Disagi e forti rallentamenti oggi 29...