Connect with us

Published

on

Rita Lasagna, Diritto Alla Salute: il Bestseller su come far valere i propri diritti in tema di lavoro e salute

Rita Lasagna, Diritto Alla Salute: il Bestseller su come far valere i propri diritti in tema di lavoro e salute

Milano, 25.06.2024 –Vivere in un Paese nel quale i propri diritti in tema di lavoro e sanità vengono riconosciuti è il sogno di qualsiasi cittadino. Peccato che troppo spesso, leggi a volte complesse e in alcuni casi anche poco conosciute, rendono difficoltosa l’individuazione della strada giusta da percorrere per ottenere la giustizia e la tutela che si merita. Eppure, far valere i propri diritti è possibile, tutto sta nel sapere come fare.

Per tutti coloro che desiderano essere tutelati in tema di lavoro e di salute ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Rita Lasagna “DIRITTO ALLA SALUTE. Guida Pratica E Supporto Per Lavoratori E Cittadini Attraverso Il Portale AvvocatoSalute.it” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per veder riconosciuti i propri diritti grazie al portale AvvocatoSalute.it.

“Il mio libro tratta diversi argomenti legati al Servizio Sanitario Nazionale e al Diritto alla Salute. Esplora i diritti fondamentali dei pazienti, fornisce dettagli sul funzionamento del SSN, spiega i meccanismi delle prestazioni previdenziali per i lavoratori e assistenziali peri cittadini, mostra che ricevere prestazioni sanitarie nei tempi prescritti e ottenere il rimborso in caso di servizi erogati da enti privati non è utopia, ma realtà; infine, analizza e sottolinea l'importanza della tutela legale specializzata” afferma Rita Lasagna, autrice del libro. “Inoltre, offre consigli pratici su come affrontare situazioni comuni legate alla salute e illustra la strada da percorrere per difendere i propri diritti.”

Secondo l’autrice, il portale AvvocatoSalute.it è lo strumento necessario a qualsiasi cittadino per sentirsi supportato in maniera pratica e realmente efficace. Questo portale offre informazioni aggiornate e approfondite sul Diritto alla Salute, consentendo ai lettori di approfondire ulteriormente i concetti presentati nel libro e anche di rimanere al passo con le ultime novità legislative e giuridiche. Integrando la lettura del libro con l'utilizzo del portale, i lettori di Rita Lasagna possono accedere a una vasta gamma di risorse e strumenti per comprendere e difendere i propri diritti in materia di salute con maggiore efficacia.

"Attraverso il suo libro, l’autrice mette in luce l'importanza dell'informazione nel contesto del diritto alla salute costituzionalmente garantito e in particolare rispetto al servizio sanitario” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “In un momento in cui i diritti in materia di salute possono sembrare minacciati o difficili da far valere, ecco che Rita Lasagna ha sentito il bisogno di fornire una risorsa completa e accessibile che permetta alle persone di comprendere appieno i propri diritti e di difenderli con determinazione”.

“Ho scelto Bruno Editore perché è una casa editrice con una solida reputazione nel settore editoriale. Mi ha colpito il suo impegno per la qualità e l'eccellenza nella pubblicazione di libri che affrontano tematiche importanti e attuali” conclude l’autrice. “Inoltre, apprezzo l’approccio professionale del team Bruno Editore e la sua capacità di supportare gli autori nel processo di pubblicazione, garantendo un'ampia diffusione dei libri sul mercato”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo:https://amzn.to/3K15WoZ

Rita Lasagna nasce a Genova l’11 maggio 1961. Laureata in Giurisprudenza nel novembre del 1989. Attualmente è iscritta all’Albo degli Avvocati del foro di Savona e all'Albo speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori. Nel gennaio 2022 ha fondato lo Studio Associato aDvocati, con sede in Genova e Savona. È esperta in Diritto Previdenziale privato e pubblico, in Diritto Amministrativo, in Diritto del Lavoro, in particolar modo nel settore del pubblico impiego, in Diritto Sindacale e in Diritto alla Salute. È appassionata di cinema e letteratura. Nel 2023 fonda AvvocatoSalute.it, portale di assistenza legale su tutti gli aspetti che riguardano il Diritto alla Salute.Sito web: www.avvocatosalute.it

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Università Roma Tre. Pro Vita Famiglia: Domani al Rettorato...

Published

on

Università Roma Tre

27 settembre 2024. Domani mattina, sabato 28 settembre, alle ore 9, saremo davanti al Rettorato dell’Università di Roma Tre, in via Ostiense 133B, per consegnare le oltre 32.000 firme che abbiamo raccolto con la nostra petizione popolare per di no al “Laboratorio per bambin* trans”, in programma proprio domani alle 10. Rimarchiamo il nostro sconcerto per le parole del Rettore Massimiliano Fiorucci che non solo non ha bloccato l’iniziativa, ma l’ha addirittura difesa parlando di una ricerca per “esplorare territori di confine, lungo i quali non sono consolidate conoscenze adeguate”, e dunque ammettendo che il progetto è una vera e propria sperimentazione col coinvolgimento di bambini dai 5 anni ai 14 anni, ai quali adulti stanno applicando l’etichetta di “transgender” senza nessun fondamento scientifico. A rendere tutto ciò ancor più grave è il fatto che Fiorucci è stato fino a poco fa Presidente Nazionale della Società Italiana di Pedagogia, di cui oggi è ancora consigliere nel Direttivo. I tanto decantati risultati finali di questo laboratorio, tra l’altro, non avranno nessuna validità poiché l'iniziativa è promossa da attivisti dichiarati dell’associazionismo LGBTQIA+, che da anni portano avanti battaglie politiche sull’identità di genere fluida di giovani e bambini e il pericolosissimo, e anch’esso antiscientifico, approccio ‘affermativo’.

Lo annuncia Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Lo Studio Odontoiatrico Puzzilli cresce del 40% e apre un...

Published

on

Emanuele Puzzilli

Roma, 27 settembre 2024 – Lo Studio Odontoiatrico Puzzilli – guidato dal 2002 dal Dottor Emanuele Puzzilli, affermato professionista nel campo dell’odontoiatria ed esperto di estetica del sorriso – continua a registrare risultati positivi e ad ampliare il proprio raggio d’azione.

La società, che oggi dispone degli studi White Identity di Ostia e Milano e della clinica White Rome nella Capitale, prevede infatti di chiudere il 2024 con un fatturato di 7 milioni di euro, in crescita del 40% rispetto ai 5 milioni del 2023. L’obiettivo per l’anno prossimo è ancora più ambizioso: raggiungere il tetto dei 10 milioni di euro, mettendo a segno un incremento di quasi il 43%.

Una progressione che sarà possibile grazie al nuovo progetto del vulcanico Dottor Puzzilli: l’apertura di un nuovo studio a Milano, uno spazio di 200 mq nel cuore di City Life, la cui inaugurazione è prevista all’inizio del prossimo anno.

Il nuovo centro rappresenterà non solo un’importante espansione dal punto di vista geografico e la possibilità di far crescere il modello di eccellenza clinica dello studio in una città tanto competitiva quanto stimolante come Milano, ma darà anche l'opportunità di investire in nuove tecnologie che saranno poi implementate anche nelle sedi di Roma.

Punto di forza degli studi del Dottor Puzzilli, infatti, è l’utilizzo delle tecnologie più innovative in fatto di salute e bellezza del sorriso: dalle metodologie di pre-visualizzazione, all’avatar che viene creato per ogni paziente e che consente di implementare trattamenti totalmente personalizzati e di avere un’anticipazione del risultato finale.

Uno dei trattamenti di punta dello Studio Odontoiatrico Puzzilli sono le faccette dentali, scelte ogni anno da circa 1.200 pazienti per i loro risultati esteticamente impeccabili e per la qualità unica in Italia.

Questo livello di eccellenza clinica richiede un team altamente qualificato: lo Studio Puzzilli impiega circa 120 tra medici specialisti e dipendenti, che lavorano in sinergia per garantire un'esperienza di altissimo livello ai circa 15.000 pazienti che ogni anno decidono di affidare il proprio sorriso all’expertise e alla competenza di Emanuele Puzzilli e del suo staff, la cui formazione è uno dei pillar della società.

Per informazioni:

https://www.studiodontoiatricopuzzilli.it/

Continue Reading

Immediapress

Steriline conclude un anno di successi con un fitto...

Published

on

Steriline

Como 27/09/2024. Steriline, azienda leader nella produzione di soluzioni asettiche per il settore farmaceutico, si avvia a concludere un intenso e ricco calendario di eventi per il 2024, dopo aver già preso parte a oltre 25 manifestazioni tra gennaio e settembre. L'azienda ha consolidato la propria presenza a livello mondiale, partecipando a fiere di grande rilievo come Interphex e Achema, oltre a presenziare in numerosi convegni e workshop di settore.

Con l'inizio dell'autunno, Steriline si prepara ad affrontare l'ultima parte dell'anno con un calendario fitto di appuntamenti in diverse aree del globo, che la vedranno impegnata sia direttamente, sia attraverso le proprie rappresentanze internazionali. Tra gli eventi di maggior rilievo, spiccano il CPHI di Milano e il CPhI& P-MEC India di Delhi, occasioni fondamentali per consolidare la leadership dell'azienda in mercati strategici.

Ottobre: in prima linea tra Europa e Stati Uniti

Ad ottobre, Steriline sarà presente a cinque eventi chiave, tra cui:

2 ottobre: ISPE Product Show a Boston (USA) – Evento organizzato dal più grande e attivo capitolo dell'ISPE, dedicato a fornire soluzioni tecniche e operative per i professionisti del settore farmaceutico e biofarmaceutico.

8-10 ottobre: A3P International Congress a Biarritz (Francia) – Congresso che riunisce l'intera filiera farmaceutica per discutere le sfide attuali del settore.

8-10 ottobre: CPHI a Milano (Italia) – Tra i principali eventi del settore farmaceutico, giunto alla sua 35ª edizione. Tre giorni di networking e scambio di idee, con l'obiettivo di rimodellare il futuro dell'industria.

13-16 ottobre: ISPE Annual Meeting & Expo Conference a Orlando (USA) – Conferenza dedicata alle sfide e alle soluzioni del settore, condotta dai principali enti regolatori e leader di pensiero.

23-24 ottobre: Aseptic Processing Summit 2024 a La Jolla (USA) – Vertice di due giorni focalizzato sui requisiti della lavorazione asettica, sempre più fondamentali per il futuro dell'industria.

Novembre: innovazione e crescita sui mercati globali

Steriline proseguirà il proprio tour internazionale con tre importanti appuntamenti a novembre:

3-6 novembre: PACK EXPO International a Chicago (USA) – Una delle fiere più attese nel settore del packaging, con oltre 2.600 espositori pronti a presentare le innovazioni più recenti.

12 novembre: FarmaForum Mexico a Guadalajara (Messico) – Un evento esclusivo, limitato a 150 partecipanti, che offrirà una piattaforma privilegiata per lo scambio di competenze e idee nel settore farmaceutico.

26-28 novembre: CPhI& P-MEC India a Delhi (India) – Una delle tappe più importanti dell'anno per Steriline, che mira a rafforzare la propria presenza nei mercati asiatici, grazie anche alla recente nascita di Steriline Asia Pvt. Ltd. Ufficializzata a giugno 2023, questa joint venture rappresenta una mossa strategica per consolidare la leadership dell'azienda in un mercato con enormi potenzialità di crescita.

Dicembre: chiusura dell’anno tra Europa e Medio Oriente

La stagione degli eventi si chiuderà a dicembre con due appuntamenti di rilievo:

10-11 dicembre: ISPE Pharma 4.0 Conference a Roma (Italia) – Evento incentrato sull'automazione e la trasformazione digitale nel settore farmaceutico, che vedrà la partecipazione dei maggiori produttori, fornitori di tecnologia e scienziati accademici a livello globale.

10-12 dicembre: CPHI Middle East a Riyadh (Arabia Saudita) – Il principale evento farmaceutico della regione, promosso direttamente dal Ministero della Salute saudita, rappresenta una piattaforma ideale per esplorare le nuove opportunità di sviluppo nel mercato del Medio Oriente.

Uno sguardo al futuro

Concludendo un 2024 ricco di successi e partecipazioni internazionali, Steriline si prepara ad affrontare il 2025 con lo stesso slancio, con l'obiettivo di continuare a innovare e guidare il settore delle soluzioni asettiche per l'industria farmaceutica.

L'azienda, forte di una strategia globale ben consolidata e di un portafoglio di eventi che copre i principali mercati mondiali, si conferma ancora una volta come un fornitore chiave nella trasformazione dell'industria farmaceutica, mirando a garantire qualità, sicurezza e innovazione per tutti gli attori del primary packaging.

Contatti Steriline S.r.l.

Contatti Steriline S.r.l.

Via Tentorio, 30/31 - 22100 Como, Italia

Tel. +39 031 592064

Corporate website: www.steriline.it

LinkedIn page: https://it.linkedin.com/company/steriline-srl

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo54 minuti ago

Taylor Mega: “Se Fedez ha tradito Chiara con me? Non...

L'influencer intervistata dalle 'Iene', il servizio in onda stasera in prima serata su Italia 1 Fedez-Tony Effe, ora parla Taylor...

Ultima ora3 ore ago

Trump insulta Harris: “Disabile mentale, è nata...

Il tycoon in Wisconsin: "Joe Biden è diventato seminfermo di mente" Il candidato repubblica alla presidenza degli Stati Uniti d'America...

Esteri3 ore ago

Trump insulta Harris: “Disabile mentale, è nata...

Il tycoon in Wisconsin: "Joe Biden è diventato seminfermo di mente" Il candidato repubblica alla presidenza degli Stati Uniti d'America...

Ultima ora3 ore ago

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa squalificata: Ineos in...

L'equipaggio italiano non è stato in grado di regatare per un guasto alla randa Ineos Britannia è in vantaggio per...

Sport3 ore ago

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa squalificata: Ineos in...

L'equipaggio italiano non è stato in grado di regatare per un guasto alla randa Ineos Britannia è in vantaggio per...

Ultima ora3 ore ago

Torino-Lazio 2-3, primo ko per i granata in campionato

Il tris biancoceleste firmato Guendouzi, Dia, Noslin La Lazio batte 3-2 il Torino nel 'lunch match' della sesta giornata di...

Sport3 ore ago

Torino-Lazio 2-3, primo ko per i granata in campionato

Il tris biancoceleste firmato Guendouzi, Dia, Noslin La Lazio batte 3-2 il Torino nel 'lunch match' della sesta giornata di...

Spettacolo3 ore ago

Da ultras Bologna striscione per Luca Carboni:...

La scelta di raccontare i due anni vissuti a combattere contro un tumore ai polmoni è arrivata a battaglia vinta....

Ultima ora4 ore ago

Freni: “In Manovra taglio tasse, famiglia e bonus...

Intervista al sottosegretario al Mef: "Sul fisco lotta grandi evasori e concordato, nessuna persecuzione" Nessun aumento delle tasse ma stop...

Economia4 ore ago

Freni: “In Manovra taglio tasse, famiglia e bonus...

Intervista al sottosegretario al Mef: "Sul fisco lotta grandi evasori e concordato, nessuna persecuzione" Nessun aumento delle tasse ma stop...

Ultima ora4 ore ago

Acqua Levissima+ per la prima volta protagonista alla...

A Palazzo Giureconsulti per celebrare la routine del benessere tra installazioni interattive, sessioni di yoga e pilates Levissima+ partecipa per...

Sostenibilità4 ore ago

Acqua Levissima+ per la prima volta protagonista alla...

A Palazzo Giureconsulti per celebrare la routine del benessere tra installazioni interattive, sessioni di yoga e pilates Levissima+ partecipa per...

Economia4 ore ago

Acqua Levissima+ per la prima volta protagonista alla...

A Palazzo Giureconsulti per celebrare la routine del benessere tra installazioni interattive, sessioni di yoga e pilates Levissima+ partecipa per...

Ultima ora4 ore ago

Strage di Marzabotto, Mattarella: “Qui per dire mai...

Il presidente della Repubblica alla commemorazione dell'eccidio insieme all'omologo tedesco Steinmeier, che chiede perdono: "Provo dolore e vergogna" "Siamo qui...

Politica4 ore ago

Strage di Marzabotto, Mattarella: “Qui per dire mai...

Il presidente della Repubblica alla commemorazione dell'eccidio insieme all'omologo tedesco Steinmeier, che chiede perdono: "Provo dolore e vergogna" "Siamo qui...

Ultima ora5 ore ago

Cagliari, ex calciatore rossoblù Capone trovato morto in...

Il 43enne si trovava a Palazzo Tirso, il corpo senza vita con una ferita alla testa. Accertamenti della polizia nella...

Ultima ora5 ore ago

Cagliari, ex calciatore rossoblu Andrea Capone trovato...

Il 43enne si trovava a Palazzo Tirso, il corpo senza vita con una ferita alla testa. Accertamenti della polizia nella...

Cronaca5 ore ago

Cagliari, ex calciatore rossoblu Andrea Capone trovato...

Il 43enne si trovava a Palazzo Tirso, il corpo senza vita con una ferita alla testa. Accertamenti della polizia nella...

Ultima ora5 ore ago

Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da...

L'esercito israeliano ha annunciato l'eliminazione del capo della sicurezza dell'organizzazione sciita. Il nome circolato tra quelli di chi avrebbe potuto...

Esteri5 ore ago

Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da...

L'esercito israeliano ha annunciato l'eliminazione del capo della sicurezza dell'organizzazione sciita. Il nome circolato tra quelli di chi avrebbe potuto...