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Squid Game 2 in anteprima a Lucca Comics & Games 2024
Il creatore Hwang Dong-hyuk e il cast stellare presentano in anteprima la nuova stagione prevista su Netflix alla fine del 2024
Il prossimo 31 ottobre, il mondo di Netflix e dei fan di Squid Game avranno proprio la città di Lucca come palcoscenico speciale per quello che è considerato come uno degli eventi più attesi dell'anno. Lucca Comics & Games 2024, infatti, ospiterà la presentazione di "Squid Game 2" con ospiti eccezionali come il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk, insieme ai protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun che racconteranno al pubblico alcune delle più intriganti novità della seconda stagione di questo colossale successo televisivo.
"Squid Game", con la sua prima uscita nel 2021, non solo ha frantumato i record di visualizzazione su Netflix, rimanendo la serie più popolare sulla piattaforma per oltre due anni, ma ha anche portato a casa numerosi riconoscimenti, inclusi 6 Emmy Awards. Tra questi, spiccano il premio per la Miglior Regia a Hwang Dong-hyuk e quello per Miglior Attore Protagonista a Lee Jung-jae, confermando l'eccezionale talento dietro e davanti alla camera.
Le anticipazioni della nuova stagione mostrano immagini mozzafiato e promettono sviluppi avvincenti. Gi-hun, interpretato dal premiato Lee Jung-jae, è visto mentre prende una decisione cruciale, rinunciando ai suoi piani di trasferirsi negli Stati Uniti a seguito di una telefonata misteriosa, decidendo invece di intraprendere una nuova missione. Insieme a lui, torneranno volti noti come Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore (Gong Yoo), oltre all'aggiunta di nuovi membri nel cast che promettono di arricchire ulteriormente la trama.
Hwang Dong-hyuk, primo asiatico a vincere l'Emmy per la Miglior Regia in una Serie Drammatica, non solo riprende il suo ruolo di regista ma continua a essere il motore creativo dietro le quinte, promettendo di mantenere alto il livello di tensione e intrattenimento che ha caratterizzato la serie fin dal suo debutto.
L'appuntamento di Lucca sarà un momento cruciale per tutti gli appassionati di "Squid Game", offrendo un'occasione unica per interagire con i creatori e scoprire in anteprima cosa riserva il futuro per questa serie rivoluzionaria. Con oltre 142 milioni di famiglie incollate agli schermi nella sua prime quattro settimane, e un posto assicurato al vertice delle classifiche in 94 Paesi, "Squid Game" si è affermato non solo come un successo televisivo, ma come un vero e proprio fenomeno culturale globale, trasformando giochi d'infanzia in icone di una critica sociale pungente e attuale.
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Innovazione e lavoro, prospettive e competenze tra Ia e...
Esperti, accademici, imprese e istituzioni alla Camera dei Deputati per il tavolo tecnico promosso dall’ANGI
Nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati è andato in scena, oggi mercoledì 3 luglio, il tavolo tecnico promosso dall’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori in collaborazione con lo studio Cafasso & Figli sul tema “Innovazione e lavoro: scenari e prospettive tra IA e digitale”. Obiettivo dell’iniziativa è stato mettere a confronto esperti, accademici, imprese e istituzioni sul mondo del lavoro, lo sviluppo delle nuove competenze, la visione giuslavoristica e le implicazioni per i giovani e le imprese. Ad aprire i lavori, i delegati dell’ANGI rappresentati dal Presidente Gabriele Ferrieri e dal membro del comitato scientifico Alessandro del Frate. Saluti istituzionali da parte dell’On. Alessandro Giglio Vigna Presidente della Commissione Affari Europei della Camera dei deputati e dell’On. Walter Rizzetto Presidente della Commissione Lavoro Pubblico e Privato della Camera dei Deputati.
Sul tema lavoro, di primaria importanza la testimonianza del prof. Nino Carmine Cafasso, Presidente AIS (Associazione Imprese di Servizi), Giuslavorista e Consulente del Lavoro che ha evidenziato il tema delle Zes (Zone Economiche Speciali), il ruolo delll’IA, l’importanza di un maggiore partenariato pubblico privato attraverso project financing e le prospettive occupazioni in merito al decreto coesione. A fare il punto sulla visione istituzionale e sullo stato di esecuzione dei progetti ministeriali e cittadini sono intervenuti: Francesco Tufarelli, Direttore Generale Presidenza del Consiglio; Paola Redenta Izzo, Responsabile Area Programmazione Sviluppo Lavoro Italia; Vincenzo Di Nicola, già Responsabile per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale INPS; Gianpiero Ruggiero, Primo Tecnologo e Mobility Manager CNR; Alessandro Coppola, Direttore della Direzione Trasferimento Tecnologico ENEA; William Nonnis, Analista tecnico operativo per la digitalizzazione e innovazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, struttura di Missione PNRR.
Sulla visione del mondo imprese, diversi gli operatori intervenuti per illustrare punti di forza e di debolezza tra lavoro, competenze e investimenti, in particolare: Daniele Scoccia, Partner Archangel AdVenture; Andrea Catania, Advisory Manager DoubleYou; Valeria Sassi, Ceo Innovatech; Ciro Cafiero, Presidente di AIDP Lazio; Gianpiero Tufilli e Gian Luca Orefice, componenti dell'Advisory Board di AIDP. In rappresentanza delle associazioni di categorie e degli esperti del mondo accademico, di notevole rilevanza sono stati gli interventi di: Marcello Ferraguzzi, Presidente Commissione Finanza Agevolata presso ODCEC Roma; On. Renata Bueno, Presidente dell’Associazione per la Cittadinanza – Istituto Cidadania ETS; Nicola Cucari, Docente Economia e Gestione delle Imprese, Dipartimento di Management, Sapienza Università di Roma; Liano Capicotto, Professore Diritto del lavoro Università Link Campus.
“Siamo lieti dell’importante adesione ricevuta dal nostro tavolo di confronto per porre in evidenza le prospettive del mondo del lavoro, nuove competenze e prospettive per le nuove professioni. Nel corso del confronto sono emersi spunti di grande interesse che, come giovani innovatori, porteremo a conoscenza dei rispettivi organi istituzionali e tecnici al fine di dare il nostro sostegno al mondo del lavoro, alle imprese e ai giovani talenti. Un grazie particolare per il supporto alle istituzioni parlamentari della Camera e a tutti gli attori che sono stati con noi al tavolo di lavoro”. Così Gabriele Ferrieri Presidente ANGI.
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Resident Evil 7 arriva su iPhone, iPad e Mac
I giocatori possono sperimentare una parte dell'indagine di Ethan Winters sulla scomparsa della moglie con un download gratuito, prima di accedere alla campagna completa con un unico acquisto
Il noto titolo della serie survival horror Resident Evil 7 biohazard è disponibile da oggi su App Store per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad e Mac dotati di chip M1 o successivi. I giocatori possono sperimentare una parte dell'indagine di Ethan Winters sulla scomparsa della moglie con un download gratuito, prima di accedere alla campagna completa con un unico acquisto. Il gioco principale è venduto in bundle con il contenuto scaricabile Not A Hero, che segue Chris Redfield in una missione per risolvere il caso. Il pacchetto supporta anche l'acquisto universale e la progressione incrociata, permettendo ai giocatori di continuare i propri salvataggi sia su iPhone, iPad che Mac.
Grazie al motore RE Engine, Resident Evil 7 biohazard gira nativamente sui dispositivi Apple con grafica e prestazioni di alta qualità. Questa versione include anche nuovi controlli ottimizzati per iPhone e iPad, come un'opzione di fuoco automatico e menu completamente compatibili con il tocco, rendendo il gioco più intuitivo senza l'uso di un controller tradizionale. Inoltre, i giocatori possono approfondire la storia di Ethan Winters con l'aggiornamento Gold Edition, che espande il gioco con contenuti scaricabili opzionali, inclusi extra della storia e nuove modalità di gioco. Il direttore di Resident Evil 7 biohazard, Koshi Nakanishi, ha annunciato che un nuovo capitolo del franchise è attualmente in fase di sviluppo presso Capcom. Ulteriori dettagli saranno comunicati in una data successiva.
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Dead Rising Deluxe Remaster esce su console e PC il 19...
Utilizzando il RE Engine di Capcom, Dead Rising Deluxe Remaster offre una rivisitazione completa del gioco classico del 2006
Il fotoreporter Frank West tornerà in azione nella versione rimasterizzata di Dead Rising, la Deluxe Remaster, che verrà lanciata in formato digitale il 19 settembre 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite Steam, con preordini già disponibili. Utilizzando il RE Engine di Capcom, Dead Rising Deluxe Remaster offre una rivisitazione completa del gioco classico del 2006, caratterizzato da azioni spettacolari, combattimenti esagerati, una vasta gamma di armi e costumi, e una trama comica e coinvolgente. Dead Rising Deluxe Remaster segue il fotoreporter freelance Frank West che si avventura a Willamette, in Colorado, per indagare su eventi innaturali in città. West scopre presto di trovarsi nel mezzo di un'invasione di zombi e ha 72 ore per scoprire la verità dietro l'epidemia.
La versione rimasterizzata introduce numerose nuove caratteristiche e miglioramenti del gameplay, tra cui risoluzione fino a 4K e un frame rate di 60 FPS, nuovi modelli 3D per Frank West, gli Psychopaths, i PNG e le orde di zombie, doppiaggio in nove lingue (italiano, inglese, spagnolo latinoamericano, portoghese brasiliano, giapponese, francese, tedesco, spagnolo castigliano e russo), con sottotitoli in 14 lingue, e migliorie al gameplay come la possibilità di muoversi mentre si mira, filtri fotografici, salvataggio automatico, interazioni completamente doppiate, comportamenti dei personaggi non giocabili migliorati, effetti di luce e ombre in tempo reale, controlli più intuitivi e una nuova interfaccia utente.