Elezioni Usa 2024 – È ancora Biden contro Trump per la Casa Bianca Michelle Obama, trionfo a 12 su Sisal.it, sogna un’elezione storica
Roma, 27 giugno 2024 – Chi sarà il prossimo Presidente degli USA? Mancano meno di cinque mesi per scoprirlo, ma nel frattempo oggi i riflettori della CNN e quelli di tutto il mondo si accendono sul primo confronto televisivo che avverrà tra il democratico Joe Biden, Presidente in carica, e il repubblicano Donald J.Trump. I due papabili candidati in comune hanno solo la volontà di essere rieletti, per il resto le visioni sono opposte su moltissime tematiche rilevanti: l'economia, l'ambiente, la cultura, l'immigrazione e la politica occidentale. Secondo gli esperti Sisal sono loro i due grandi favoriti per sedersi alla Casa Bianca nei prossimi quattro anni.
L’ex Presidente Trump, vincente a 1,60, parte davanti a tutti per la vittoria il 5 novembre. D’altro canto, l’operato di Biden sembra non convincere gli americani così come questa sua ricandidatura. Su Sisal.it la sua riconferma è infatti offerta a 2,75.
Che chance avrebbe invece l’America di avere, per la prima volta nella storia, un Presidente donna? Poche, ma non impossibili, se guardiamo ai pronostici: Michelle Obama, a 12, Kamala Harris, in quota a 66 e l’inarrestabile Hillary Clinton il cui trionfo pagherebbe 100 volte la posta. Se è vero che in America Presidente può diventarlo davvero chiunque, quasi certo è che difficilmente si vedranno alcuni dei personaggi più importanti e famosi sul jet set americano e non solo diventare Inquilini della Casa Bianca. Qualche esempio? Elon Musk, Jeff Besoz, Morgan Freeman, Oprah Winfrey, Bill Gates, Will Smith, George Clooney o Kanye West: partono tutti alla pari ma a 500.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Andrea Pruiti, Il Nuovo Passaparola: il Bestseller su come...
Milano, 07.01.2025 – Il sogno di qualsiasi imprenditore è aumentare, mese dopo mese, il numero dei propri clienti. Se da un lato ciò è possibile attraverso Internet, dall’altro è un dato di fatto che, chi si cimenta con l’acquisizione clienti online, commette errori che lo portano a sprecare tempo e denaro per via di strategie che comunemente non funzionano o che non sono in grado di valorizzare i suoi prodotti e servizi.
Per tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che sono stanchi di dipendere dal passaparola tradizionale, esce oggi il libro di Andrea Pruiti “IL NUOVO PASSAPAROLA. Le Migliori Strategie Per Attirare Nuovi Clienti Online E Aumentare I Guadagni Della Tua Azienda Senza Abbassare I Prezzi” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per acquisire i migliori clienti attraverso la Rete.
“Il mio libro è una guida specifica per chiunque voglia aumentare i clienti e il fatturato della propria azienda locale, centro o studio utilizzando il marketing online nel modo corretto” afferma Andrea Pruiti, autore del libro. “In modo semplice e lineare, spiego gli errori da evitare per non sprecare tempo e denaro e mostro come costruire una strategia di marketing efficace che valorizza il prodotto o il servizio, che attira clienti disposti a pagare il giusto prezzo e che posiziona l'azienda come una scelta autorevole nel mercato”.
Capitolo dopo capitolo, l’autore guida il lettore attraverso strategie pratiche e specifiche per superare le difficoltà dell’acquisizione clienti tramite internet e ottenere risultati concreti fin da subito. Le case history reali contenuti nel libro, secondo Andrea Pruiti, sono fondamentali per ispirare i lettori a passare all’azione.
“L’obiettivo dell’autore è indubbiamente quello di aiutare imprenditori e professionisti a comprendere come ottenere clienti in modo più prevedibile ed efficace” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Con questo libro, Andrea Pruiti condivide strategie concrete per acquisire i migliori clienti, senza dover necessariamente abbassare i prezzi o fare sconti”.
“Conosco Giacomo Bruno dal 2016 e questo è il mio primo libro che decido di affidare a un editore” conclude l’autore. “Ho scelto Bruno Editore perché mi ha colpito il suo approccio a 360 gradi, dalla pubblicazione al lancio del libro sul mercato. Sono certo che il mio sarà il prossimo successo editoriale di questa casa editrice”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3ZuvZMz
Andrea Pruiti, nato ad Albenga nel 1986, è il fondatore di Pruiti Marketing SRL. Il suo motto è: “Un’azienda non vive di like, ma di clienti”. È stato intervistato da giornali e radio, tra cui RTL 102.5. Il Sole 24 Ore lo ha definito “il chirurgo della pubblicità online”. Dal 2010 nel settore, si impegna ogni giorno per aiutare gli imprenditori italiani a usare il marketing digitale per aumentare clienti, fatturato e margini. Sito web: www.pruitimarketingdigitale.com
Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Immediapress
Las Vegas accoglie il WMF – We Make Future: al CES...
WMF - We Make Future approda negli USA: dal 7 al 10 gennaio 2025 la Fiera Internazionale certificata sull’innovazione AI, Tech e Digital, sarà tra i protagonisti del CES di Las Vegas, il principale evento dedicato alla tecnologia a livello globale. A cura di WMF, presente nel Padiglione Italia e parte della missione nazionale guidata da Area Science Park e Agenzia ICE, premiazioni a startup internazionali, annunci in anteprima e incontri di business con gli stakeholder presenti, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo. La missione del WMF in USA porterà in Italia, i prossimi 4, 5 e 6 giugno a BolognaFiere, le migliori startup con applicazioni AI selezionate durante le tappe del “Road To WMF 2025”, a partire proprio da Las Vegas.
Bologna, 07/01/2025
Si scaldano i motori del primo evento 2025 del WMF - We Make Future, brand internazionale di Search On Media Group. Sarà Las Vegas, precisamente il CES(Consumer Electronic Show) ad accogliere l’innovazione portata dalla Fiera Internazionale Certificata sull’Innovazione AI, Tech e Digital che, nel 2024, ha registrato oltre 70.000 presenze da 90 Paesi e riunito in Italia più di 3.000 tra startup e open innovation stakeholder, 700 espositori e oltre 1.000 speaker da tutto il mondo.
Un inizio anno che alza l’asticella e dà ufficialmente il via ad un “Road to WMF 2025” ricco di tappe nazionali e internazionali, nuclei di opportunità di business e nuove prospettive di connessione globale.
“Aprire il calendario di appuntamenti 2025 a Las Vegas, all’interno della principale fiera tecnologica a livello internazionale è sicuramente un segnale importante che certifica ancor di più il ruolo del WMF di interlocutore globale” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore di WMF - We Make Future “Essere presenti al CES dà un nuovo slancio alla diffusione dei valori e delle idee che da sempre sono le basi del WMF, oggi concreta piattaforma di costruzione del futuro. Esploriamo, conosciamo e utilizziamo l’innovazione tecnologica, l’intelligenza artificiale e tutti gli strumenti derivanti per impattare positivamente sulla società globale e costruire così un futuro migliore" spiega “ in questo processo impegnativo, sfidante e lungo, le startup e le aziende svolgono un ruolo fondamentale: sono le prime che introducono nei mercati nuovi modelli di business, orientati al bene comune, e sono gli attori che da sempre coinvolgiamo e supportiamo attraverso iniziative di business, networking e formazione durante tutto l’anno. A Las Vegas, prosegue con maggiore impegno e dedizione il nostro lavoro per questi obiettivi”.
È dunque all'interno del padiglione italiano organizzato dall'ente nazionale di ricerca Area Science Park insieme ad ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che si svolgerà l’evento di WMF, innescando molteplici opportunità di business, confronto e divulgazione.
Il brand internazionale di Search On Media Group, il WMF, oggi punto di riferimento internazionale per il mondo dell’innovazione, illustrerà la propria mission e la sua attività di supporto all’innovazione globale e alla diffusione della cultura in ambito AI, Tech e Digital. Tra gli annunci principali anche alcune novità in anteprima relazionate alle AI Factory europee, la nuova tappa americana dell’International Roadshow di WMF, prevista a marzo nella città di San Francisco, e il lancio ufficiale della Call per startup “AI For Future”, competizione rivolta a startup con soluzioni AI la cui finale si terrà sul palco principale di AI Festival, evento internazionale sull’Intelligenza Artificiale organizzato da WMF in programma a Milano il 26 e il 27 febbraio, negli spazi di Università Bocconi. Le startup vincitrici approderanno poi al WMF (4-6 giugno BolognaFiere) dove potranno confrontarsi con un parterre di startup AI based selezionate in tutto il mondo e riunite in Italia per l’occasione. Ampio lo spazio inoltre dedicato a incontri di business e networking tra gli stakeholder presenti a Las Vegas, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo.
I Premi per le startup e l’approdo in Italia, al WMF (4 - 6 giugno BolognaFiere)
Ampia e importante anche l’attenzione riservata al mondo startup: tra le 46 italiane presenti e le internazionali che pitcheranno durante la manifestazione, WMF e Search On Media Group assegneranno diversi premi, selezionando le startup con soluzioni di Artificial Intelligence maggiormente in linea con il lavoro e i valori espressi dal WMF. In particolare, saranno privilegiate quelle startup capaci di rispondere alle “12 Sfide del Futuro” individuate da WMF e che, al contempo, aderiscano ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e possano misurare l'impatto generato dal proprio progetto su uno o più dei 17 Sustainable Development Goals indicati dall’Agenda 2030 dell'Onu.
In palio per le vincitrici la possibilità di approdare in Italia, a Milano il 26 e il 27 febbraio, in occasione di AI Festival, Festival Internazionale sull’Intelligenza Artificiale, e a Bologna dal 4 al 6 giugno in occasione del WMF - Fiera Internazionale certificata sull’Innovazione AI, Tech e Digital, ma non solo: tra i premi anche l’opportunità di accedere all’evento dell’International Roadshow di WMF in programma a marzo 2025 nella città di San Francisco, un’ulteriore vetrina di prestigio per ampliare business e network.
Link Utili
- WMF goes to Las Vegas - CES
- il servizio di La7 - Road to WMF 2025
WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione: AI, Tech e Digital
Il 4 - 5 - 6 GIUGNO 2025, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 70.000 presenze da 90 Paesi nel 2024, +700 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.
Search On Media Group
Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.
Per informazioni e materiale
Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294
Immediapress
Marco Grappeggia, Università Popolare degli Studi di...
Milano 7/01/2025
L’ateneo di diritto internazionale, fondato nel 1901, propone facoltà come Criminologia, Scienze olistiche e Scienze del coaching
Sempre più persone sentono il desiderio di riprendere il percorso di studi lasciato in sospeso da giovani. Per farlo in età adulta, tuttavia, è fondamentale rivolgersi ad istituti che consentano di conciliare tutti gli impegni. “I nostri studenti sono uomini e donne che non hanno più vent’anni. Sono persone impegnate nel mondo del lavoro e con una famiglia, che negli anni si sono dedicati ad altri aspetti della vita e che ora sentono il bisogno di conoscere e di approfondire” spiega Marco Grappeggia, presidente dell’Università popolare degli Studi di Milano, ateneo di diritto internazionale, che propone una formazione Blended, un mix tra la didattica online e la didattica frontale classica.
Tratto distintivo dell’ateneo è la presenza nell’offerta formativa di corsi unici. “Tra le facoltà più scelte ci sono Criminologia e Scienze investigative, Scienze olistiche, Scienze del Coaching e Scienze del Counseling - aggiunge Grappeggia. “Si tratta di facoltà che proponiamo in forma internazionale e inedita per un pubblico che desidera qualcosa di alternativo rispetto agli insegnamenti tradizionali”.
L’aspetto più affascinante dell’Università Popolare degli Studi di Milano, tuttavia, è senza dubbio rappresentato la sua storia ultracentenaria. L’ateneo nasce nel 1901 dal desiderio del fondatore Ettore Ferrari di portare cultura ed educazione alle classi popolari dell’epoca, quindi operai e impiegati. “Il progetto - racconta il presidente - coinvolse presto intellettuali del calibro di Gabriele D’Annunzio e Benedetto Croce. E a Milano e in Lombardia cominciarono a formarsi classi di donne e uomini desiderosi di imparare. All’epoca si parlò di volgarizzazione scientifica”.
Un pensiero che l’Università Popolare degli Studi di Milano ha portato avanti nel corso degli anni, affrontando le difficoltà della Seconda guerra mondiale e la successiva ricostruzione dell’Italia negli anni Cinquanta, ponendosi sempre l’obiettivo di riuscire ad entrare nelle nicchie, come il dopolavoro ferroviario. Negli anni 70 l’arrivo di un personaggio determinante per l’ateneo: Tina Lagostena Bassi, che è stata prima presidente e poi rettrice.
“Una storia che è durata oltre un secolo e che oggi ci vede lavorare in tutto il mondo, dall’Africa agli Stati Uniti, al Medio Oriente” aggiunge Grappeggia, che sottolinea l’importanza dell’essere un ateneo internazionale: “Essere internazionali non è solo una scelta, ma un dovere. La scienza non ha confini, barriere o dogane. La nostra Università, nata per aiutare le classi medio basse, oggi dedica risorse alla popolazione straniera. Siamo presenti in West Africa, nel Burkina Faso a Ouagadougou, in Costa D’Avorio ad Abidjan, e anche in Moldavia e in Ucraina, perché continuiamo a pensare che la cultura non debba avere forme di censura e che la conoscenza sia un bisogno primario per tutte le donne e tutti gli uomini”.
Contatti: https://www.unimilano.net/