Connect with us

Ultima ora

Il fidanzato di Taylor Swift: “La principessa...

Published

on

Il fidanzato di Taylor Swift: “La principessa Charlotte è una superstar”

Le parole dopo l'incontro con la reale di otto anni, suo fratello George e il principe William allo stadio di Wembley lo scorso fine settimana

La principessa Charlotte e il principe George - Fotogramma /Ipa

Il fidanzato di Taylor Swift, Travis Kelce, è entusiasta della principessa Charlotte, dopo aver incontrato la reale di otto anni con suo fratello George e suo padre, il principe William, allo stadio di Wembley lo scorso fine settimana. Il giocatore dei Kansas City Chiefs, che ha posato per una foto con la rockstar, il figlio e i nipoti di Carlo nel backstage dell'Eras Tour, ha rivelato in un podcast che la giovane principessa era piena di domande e ha elogiato il principe e la principessa del Galles per le loro capacità genitoriali.

Parlando con suo fratello Jason nell'ultimo episodio del loro podcast New Heights, Travis Kelce ha rivelato com'è stato incontrare i reali, scherzando sul fatto che il principe William fosse "il figlio di p.....a più figo". Ha poi aggiunto che i fratelli di 10 e 8 anni erano un "assoluto piacere" e che Charlotte, in particolare, era "una superstar". "C'era il fuoco in lei. Faceva domande... Mi piace quando i genitori chiedono ai loro figli di essere presenti, di essere espliciti... E li incoraggiano a prendere l'iniziativa nella conversazione".

"Anche il principe George è stato fantastico. Era così dannatamente adorabile", ha aggiunto Jason. Quanto a William, "era anche lui fantastico. E' un bravo ragazzo". Jason e Travis hanno sorriso per il fatto di non essere a conoscenza dell'etichetta corretta quando hanno incontrato i reali. Travis ha poi scherzato sulla differenza di formalità tra Regno Unito e Stati Uniti: "William era lì con il piccolo George e Charlotte, ed è stato un vero piacere incontrarli. Non ero sicuro se avrei dovuto fare un inchino o semplicemente comportarmi da idiota americano e stringergli la mano. Oppure dire: 'Va tutto bene, amico?'".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Ucraina, Kiev ha bisogno di 200mila soldati: anche detenuti...

Published

on

Entro la fine dell'anno necessario integrare le forze armate e dare riposo a chi è in prima linea

Operazioni di guerra in Ucraina

L'Ucraina ha bisogno di 200mila soldati entro la fine dell'anno per tenere testa alla Russia nella guerra iniziata nel 2022. Kiev è alle prese con una cronica carenza di uomini che complica le operazioni al fronte, dove la pressione delle forze di Mosca rimane costante soprattutto lungo il fianco orientale, nel Donetsk.

Il piano (fallito): arruolare 50mila uomini ogni 3 mesi

Dalla Germania, Die Welt offre un quadro dell'emergenza che Kiev deve gestire nei prossimi mesi: entro la fine del 2024, secondo il quotidiano tedesco, il paese guidato dal presidente Volodymyr Zelensky deve mobilitare 200mila persone.

L'Ucraina deve colmare le lacune nei reparti e deve creare nuove brigate: secondo le stime del giornale, la chiamata alle armi deve coinvolgere almeno 50mila uomini ogni 3 mesi. Nell'ultimo periodo, però, la macchina bellica non ha marciato al ritmo stabilito, nonostante il varo di una legge per ampliare l'organico delle forze armate. Per recuperare il gap, nel secondo semestre del 2024 serve uno sforzo ulteriore.

Detenuti al fronte, ma non chi ha commesso 2 omicidi

In questo contesto, le autorità di Kiev hanno deciso di concedere la libertà ai detenuti nelle carceri ucraine se accetteranno di imbracciare le armi contro i russi. Una libertà condizionata che riguarda anche chi è in carcere per aver commesso un omicidio, ma non se ha ucciso due o più persone. Esclusi anche gli stupratori, chi ha commesso un reato di violenza sessuale oppure chi ha compiuto un crimine contro la sicurezza nazionale. Secondo le stime del ministero della Giustizia ucraino, circa 27mila detenuti su un totale di 42mila potrebbero potenzialmente avere diritto al nuovo programma militare.

La decisione di aumentare l'ingresso di uomini nell'esercito ucraino risponde alla necessità di far fronte alle crescenti perdite sul campo di battaglia e alla necessità di far riposare le truppe in prima linea. Per la prima volta, gli sforzi di reclutamento si sono rivolti alla popolazione carceraria del paese.

I prigionieri possono quindi ottenere la liberazione condizionata dopo un colloquio con i reclutatori dell'esercito, una visita medica e una revisione della loro condanna. Una volta selezionati, i detenuti in libertà vigilata vengono trasferiti d'urgenza nei campi di addestramento, dove imparano a maneggiare le armi e ad adottare altre tecniche di combattimento prima di unirsi alle loro unità. Il programma ucraino mira a integrare i detenuti nelle normali unità di prima linea differenziandosi dal piano russo che prevede l'invio dei detenuti a combattere nelle peggiori battaglie o a unirsi al gruppo Wagner.

Continue Reading

Sport

Tour de France, oggi quarta tappa: orario, diretta tv e...

Published

on

In programma la Pinerolo-Valloire di 139,6 km, che porta la corsa fuori dall'Italia

L'arrivo della terza tappa

Il Tour de France 2024 affronta oggi la quarta tappa, la Pinerolo-Valloire di 139,6 km, che porta la corsa fuori dall'Italia. La frazione del 2 luglio - in diretta tv e streaming - propone ancora salite, con un percorso che può modificare radicalmente la classifica generale e consegnare la maglia gialla a uno dei big.

Pronti, via e si sale progressivamente verso il Sestrière, GPM di seconda categoria: si arriva a 2mila metri di altitudine dopo una lunghissima ascesa di quasi 40 km alla media del 3,7%. Dopo un tratto in discesa, si torna a salire Col de Montegenevre (8,3 km al 5,9%) e quindi l'ultima fatica per arrivare sul Galibier, a 2642 metri di altitudine, dopo 23 km al 5% di pendenza media. Infine, gli ultimi 19 km in discesa fino al traguardo che porta il Tour in Francia.

La quarta tappa oggi in tv e in streaming

La quarta tappa parte alle 13.15, l'arrivo è previsto intorno alle 17. RaiSport + HD trasmetterà la tappa in chiaro dalle 13.15 alle 14 (canale 58 del digitale). Dalle 14, passaggio su Raidue e diretta streaming su Raiplay. Per gli abbonati, tutta la tappa in diretta su Eurosport 1 (canale 210 Sky) per gli abbonati e streaming su Discovery Plus, eurosport.it, Sky Go e NOW.

Continue Reading

Sport

Wimbledon, oggi primo turno con Musetti: orario e diretta tv

Published

on

Bellucci cerca l'impresa contro Shelton

Lorenzo Musetti

Tanta Italia a Wimbledon anche oggi, 2 luglio 2024, per la seconda giornata dello Slam londinese in diretta tv e streaming su Sky. In programma i match del primo turno, con l'avvio alle 14.30 italiane sul Campo Centrale, alle 14 sul Campo 1 e alle 12 sui campi periferici.

Sul campo 7, riflettori su Lorenzo Musetti: la testa di serie numero 25, reduce dalla finale giocata al Queen's, esordisce alle 12 nel primo match contro il francese Constant Lestienne.

Sul campo 18, il secondo match in programma è la prosecuzione della sfida tra Mattia Bellucci e lo statunitense Ben Shelton: Bellucci conduce 2 set a 1 contro la testa di serie numero 14.

Sul campo numero 4, alle 12 Luca Nardi debutta contro l'argentino Tomas Martin Etcheverry.

Sul campo numero 9, Flavio Cobolli nel terzo incontro - nel pomeriggio italiano - gioca contro l'australiano Rinky Hijikata.

Parla italiano il campo numero 17. Luciano Darderi alle 12 apre contro il britannico Jan Choinski. A seguire, Lucia Bronzetti contro la canadese Leylah Fernandez.

Wimbledon in diretta tv e streaming

Il torneo di Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis (203) dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena (204), con le altre sfide più interessanti. In più, 6 canali dedicati, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6 (dal 252 al 257), per tutti gli altri campi.

Su Sky Sport sarà l’edizione di Wimbledon più ricca e completa di sempre: saranno circa 750, infatti, le ore di programmazione live su ben 10 canali: Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e i canali Sky Sport dal 252 al 257, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6, oltre a Sky Sport 4K. I 6 canali Sky Sport dal 252 al 257 saranno dedicati a tutte le altre sfide sui vari campi dell’All England Club.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri6 ore ago

Ucraina, Kiev ha bisogno di 200mila soldati: anche detenuti...

Entro la fine dell'anno necessario integrare le forze armate e dare riposo a chi è in prima linea L'Ucraina ha...

Sport6 ore ago

Tour de France, oggi quarta tappa: orario, diretta tv e...

In programma la Pinerolo-Valloire di 139,6 km, che porta la corsa fuori dall'Italia Il Tour de France 2024 affronta oggi...

Sport6 ore ago

Wimbledon, oggi primo turno con Musetti: orario e diretta tv

Bellucci cerca l'impresa contro Shelton Tanta Italia a Wimbledon anche oggi, 2 luglio 2024, per la seconda giornata dello Slam...

Esteri7 ore ago

Elezioni Francia, piano anti Le Pen non decolla. Macron:...

Il presidente spinge per un fronte repubblicano che al secondo turno fermi RN Il 'fronte anti Le Pen' ancora non...

Esteri7 ore ago

Francia, Ue avanti con nomine: Le Pen avanza ma non sfonda

Le reazioni del ‘consensus’ bruxellese al voto in Francia divergono e come trattare, in Europa, l’ascesa dell’estrema destra è da...

Politica8 ore ago

Liliana Segre: “Antisemitismo non potrà essere...

La senatrice: "Mattarella mio suggeritore? Non mi dice cosa devo dire..." "Io l'ho inteso tutta la vita questo antisemitismo: celato,...

Cronaca8 ore ago

Omicidio Bozzoli, confermato ergastolo per nipote: ma lui è...

I militari sono al lavoro per rintracciare l'uomo che per nove anni è rimasto libero, in attesa della pronuncia della...

Ultima ora9 ore ago

Omofobia, meteorologo tv aggredito a Roma: “Fate...

Luca Ciceroni denuncia l'aggressione a Montesacro: "Questa cosa mi ha segnato, stiamo tornando indietro di mezzo secolo" "Fr*cio di me*da,...

Economia9 ore ago

Cina, Omlog tra i premiati con il Panda d’Oro

C'è anche Omlog tra i premiati con il Panda d'Oro nell'annuale edizione del Gala awards 'Panda d'oro' organizzato dalla Camera...

Esteri10 ore ago

Gaza, Netanyahu: “Israele vicino...

Il premier assicura che le operazioni delle Idf continueranno e Israele raggiungerà tutti i suoi obiettivi di guerra. Bufera sul...

Tecnologia10 ore ago

Luigi’s Mansion 2 HD su Switch, la recensione

La casa degli orrori di Luigi riapre i battenti per una remaster attesissima dai suoi fan La serie Luigi's Mansion,...

Tecnologia10 ore ago

Tinder, una nuova guida al dating inclusivo

Secondo la ricerca Future of Dating Report, oltre la metà (54%) delle persone LGBT+ tra i 18 e i 25...

Sport10 ore ago

Euro 2024, Francia-Belgio 1-0: Bleus ai quarti

I transalpini affronteranno venerdì 5 luglio ad Amburgo la vincente di Portogallo-Slovenia La Francia avanza ai quarti di finale di...

Politica10 ore ago

Rai, caso assunzioni: ad Sergio attiva audit per verifica...

Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le...

Economia10 ore ago

Gruppo Cap: sensibili, resilienti e innovatori i pilastri...

Sono questi alcuni dei nuovi obiettivi che Gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico della Città metropolitana...

Spettacolo10 ore ago

Nei Giardini della Filarmonica Romana i tamburi giapponesi...

Il concerto realizzato in collaborazione con l'Istituto Giapponese di Cultura in Italia Tornano domani sera, alle 21.30, nei Giardini della...

Esteri11 ore ago

Violenta turbolenza ferisce 30 passeggeri, atterraggio di...

L'aereo, un Boeing 787-9 era partito da Madrid ed era diretto a Montevideo, in Uruguay Almeno 30 persone sono rimaste...

Economia11 ore ago

La Russia resta un problema per le banche, il caso...

La banca ha fatto ricorso al Tribunale dell'Unione europea sugli obblighi imposti dalla Bce: serve chiarezza, anche rispetto a possibili...

Lavoro11 ore ago

Premi: Anfiteatro Romano di Avella sold out per la consegna...

Riconoscimenti a eccellenze internazionali del mondo delle arti, della cultura, dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria. E’ stato un grande...

Economia11 ore ago

Fine mercato tutelato energia elettrica da oggi 1 luglio:...

Chi non ha sottoscritto un contratto di mercato libero passa al servizio a tutele graduali È finito oggi 1 luglio...