Connect with us

Published

on

La nuova KIA Picanto debutta sul mercato italiano

La nuova KIA Picanto debutta sul mercato italiano a distanza di vent’anni dal lancio della prima generazione.

Si tratta di uno dei modelli KIA più venduti in molti Paesi del mondo, la KIA Picanto è tra i modelli più gettonati nel segmento A in Europa.

Esteticamente la nuova generazione si caratterizza per l’inedita firma luminosa che funge da raccordo con la mascherina Tiger Noi. A richiesta sono disponibili anche i fari con tecnologia a LED e luci diurne a sviluppo verticale.

Al retro, la parte centrale del portellone è stata utilizzata per dare continuità alla firma luminosa anteriore. Sul mercato italiano, la Picanto è offerta con cerchi da 14 pollici di serie, fino ai 16 pollici sulle versioni più ricche (GT Line).

Nove le tinte carrozzeria disponibili, quattro quelle inedite: Signal Red, Smoke Blue, Sporty Blue e Adventurous Green.

Motorizzazioni

Due le motorizzazioni disponibili sulla nuova Picanto, un 3 cilindri da un litro da 63 cavalli e un 4 cilindri da 1,2 litri e 79 cavalli.

L’unità da 1 litro è pensata per chi è alla ricerca della massima efficienza, quella da 1,2 litri per chi vuole maggiori prestazioni. Entrambe le motorizzazioni sono aspirate e dotate di un sistema di ricircolo dei gas di scarico migliorato, così come di una rasatura delle valvole di aspirazione, ottimizzata.

La trazione è anteriore, due le trasmissioni disponibili, un manuale cinque marce (5MT) e un manuale automatizzato (AMT) di KIA con frizione gestita tramite attuatori.

Interni

La nuova Picanto è dotata di serie di un sistema di navigazione touchscreen “floating” da 8 pollici e di un cluster strumentazione da 4,2 pollici. Il sistema centrale è dotato di connessione multipla Bluetooth, che consente di associare fino a due dispositivi mobile contemporaneamente. Prevista la piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Il KIA Connect, gratuito per 7 anni, offre una serie di informazioni, tra cui le previsioni meteo, i punti di interesse e le informazioni sulle strade dove è possibile o meno parcheggiare. Da remoto è possibile inviare al sistema d’infotainment, indicazioni sul viaggio, una funzionalità disponibile a seconda del Paese.

Altra novità, è l’Online Voice Recognition, il riconoscimento vocale online tramite il quale è possibile cercare dei punti di interesse e indirizzi, ma anche gli aggiornamenti meteo, via riconoscimento vocale.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Triumph Tiger Sport 800, un tre cilindri d’autore

Published

on

Triumph Tiger Sport 800, un tre cilindri d’autore

Il nuovo Triumph Tiger Sport 800 e un crossover che nasce per entusiasmare.

Adatto soprattutto ai lunghi viaggi, ha una personalità forte e un cuore nuovo, potente e performante. Il nuovo Triumph Tiger Sport 800 ha una dotazione full.

Un nuovissimo motore tre cilindri ad alte prestazioni da 800 cc. Sprigiona una potenza massima di 115 cavalli a 10.750 giri al minuto per una coppia di 84 Nm a 8.500 giri al minuto. Il 90% della coppia massima è disponibile ai medi regimi.

Agile, sorprendentemente confortevole, Tiger Sport 800 ha un peso in ordine di marcia di 214 kg.

Come da tradizione del Marchio inglese, particolarmente curata la dotazione. Nei viaggi più lunghi, il Triumph Shift Assist e il Cruise Control si rivelano indispensabili per elevare il confort di guida ai massimi livelli, l’ABS e il Traction Control con funzione Cornering rappresentano una ulteriore dimostrazione di quanto questa moto sia stata concepita anche per divertire.

Nella ricca dotazione di serie figurano anche i gruppi ottici a LED, il quadro strumenti LCD e TFT multifunzione con navigazione turn-by-turn e il sistema Bluetooth.

Triumph Tiger Sport 800, accessori e personalizzazione

Lunga la lista degli accessori che consentono di personalizzarla, sia sotto il profilo estetico, che tecnico. Oltre 40 accessori originali tra cui figura lo scarico Akrapovic con rivestimento in titanio e parte terminale in fibra di carbonio.

Presenti come optional anche una serie completa di bagagli e borse perfettamente integrati nel design della moto.

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era quello di far sì che ciascun motociclista sulla Tiger Sport 800 possa sentirsi in completo controllo della moto, grazie a tecnologie come l’acceleratore ride-by-wire, ABS ottimizzato in curva e Traction Control, oltre a tre modalità di guida pensate per offrire prestazioni ottimali. Grazie a Triumph Shift Assist e Cruise Control, alla Tiger Sport 800 viene assicurato tutto ciò di cui ciascun pilota ha bisogno per una guida immediatamente gratificante e confortevole”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Motori

ECOdolomitesGT 2024, le auto elettriche tornano in gara...

Published

on

ECOdolomitesGT 2024, le auto elettriche tornano in gara sulle Dolomiti

ECOdolomitesGT 2024 è una competizione che riguarda esclusivamente le auto elettriche e che ritorna sulle Dolomiti.

Un e-rally automobilistico su strada, una gara di regolarità, riservata solo alle vetture a zero emissioni “road-legal, l’ECOdolomitesGT 2024 si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2024 sulle Dolomiti.

Una competizione che rientra all’interno dei due campionati, uno nazionale, il Campionato Italiano Energie Alternative - Trofeo Aci Sport eRally e uno internazionale, il Bridgestone FIA Eco Rally Cup.

L'Automobile Club d’Italia ha sempre posto grande attenzione - soprattutto negli ultimi anni - alle competizioni dedicate alle auto a zero emissioni - ha dichiarato Fiorenzo Dalmeri, Presidente dell’Automobile Club di Trento, ente Organizzatore dell’ECOdolomitesGT 2024.Ecco perché – prosegue – un'iniziativa come l'ECOdolomitesGT ha attirato l'attenzione dell'Automobile Club di Trento che, da quest'anno, ne diviene anche organizzatrice diretta, in staff con gli organizzatori storici: un'iniziativa molto importante che vogliamo consolidare e veder crescere negli anni a venire”.

Una gara alla portata di tutti e che si rivolge ai possessori di auto elettriche che vogliono mettersi alla prova alla guida delle proprie vetture.

All’ECOdolomitesGT 2024 possono partecipare tutte le vetture elettriche omologate per la normale circolazione stradale e presenti nella lista “Compatible Cars” della FIA.

ECOdolomitesGT 2024 - Ricariche vetture e premi

Le auto elettriche che parteciperanno all’ECOdolomitesGT 2024 saranno ricaricate dal “Charge Park” alimentato esclusivamente da energia elettrica da fonte rinnovabile.

I vincitori riceveranno dei speciali trofei dello scultore Renzo Zeni, opere d’arte ricavate dagli alberi indeboliti dalla tempesta VAIA del 2018 e ora attaccati dal parassita “bostrico”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Motori

ANIASA vuole rivedere la fiscalità sull’auto

Published

on

La fiscalità che oggi grava sull’auto è totalmente focalizzata sulla proprietà del bene e non tiene conto dell’evoluzione da tempo in atto nella mobilità ma sempre più orientata all’uso.

Sono questi i principali dati e le conclusioni che emergono dall’analisi realizzata da ANIASA, l’Associazione che all’interno di Confindustria che rappresenta il settore dei servizi di mobilità, sul contributo fiscale del settore del noleggio veicoli alle casse dello Stato.

Una maggiore diffusione del noleggio nella nostra società, specialmente tra gli utenti privati”, osserva il Presidente ANIASA Alberto Viano, “avrebbe forti vantaggi in termini di sostegno al mercato dell’auto, di velocizzazione della transizione ecologica del nostro parco circolante con riduzione delle emissioni di CO2, e, non ultimo, di spinta all’emersione fiscale”.

Le attività di noleggio veicoli producono ogni anno 1,5 miliardi di gettito di IVA e 1,1 miliardi di imposte locali. ANIASA da tempo propone di configurare per i veicoli immatricolati ad uso noleggio un regime speciale, con versamento degli importi relativi al bollo ad unico soggetto nazionale percettore e gestore di tutti i dati e dei pagamenti, con successiva ripartizione tra gli enti locali in relazione ai parametri individuati dalle Regioni.

Oggi siamo ancora purtroppo fermi con le Regioni che preferiscano continuare con un meccanismo complesso per le aziende del settore, legato ancora al calcolo del bollo in base alla residenza del locatario, che, come noto, durante la vita utile di un’auto a noleggio cambia più volte e cambia anche spesso Regione e Provincia.

Speriamo nei prossimi mesi arrivi una semplificazione amministrativa utile per tutti.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Economia28 minuti ago

DeFi ed entropia, ci pensa Chainlink

È soprattutto da un potenziamento delle infrastrutture che passa il rilancio del settore fintech, alle prese con una crisi che...

Cronaca30 minuti ago

Covid, due vaccini meglio di uno: Usa consigliano doppia...

A 6 mesi dalla prima dose, gli over 65 e gli immunodepressi dovrebbero vaccinarsi una seconda volta nella stagione 2024-2025...

Cronaca41 minuti ago

Tumori, 15mila casi l’anno cancro gastrico: al via...

Spot, attività social e manifesti nelle stazioni metro di Roma e Milano per sensibilizzare su diagnosi precoce, l'iniziativa e i...

Immediapress55 minuti ago

Trony apre un nuovo punto vendita a Favara (AG). Con 250 mq...

Milano, 24 ottobre 2024 – Venerdì 25 ottobre Trony inaugurerà un nuovo punto vendita Mini Trony a Favara (AG): nel...

Economia60 minuti ago

Migliori Siti per Comprare Iscritti YouTube Attivi e Reali

In collaborazione con 3dsecur Oggi YouTube è in gran parte la piattaforma di streaming video più popolare da diversi anni...

Ultima ora1 ora ago

Roma, al I Municipio torna il mercato dei libri sotto i...

Equilibri, l’inaugurazione domenica 27 ottobre "Siamo molto soddisfatti di aver dato respiro con bando triennale ad una iniziativa che in...

Immediapress1 ora ago

Ili Kazakh Autonomous Prefecture of Xinjiang Released...

XINJIANG, CHINA - Media OutReach Newswire - 24 October 2024 - Recently, Ili Kazakh Autonomous Prefecture in Xinjiang, China released...

Immediapress1 ora ago

Spoki sceglie Fattoretto Agency: una sinergia tra SEO data...

Milano, 24 ottobre 2024. In un panorama professionale sempre più dominato dalla comunicazione digitale, elemento cruciale per il successo aziendale,...

Cronaca1 ora ago

Sciopero dei medici contro la manovra: la sanità si ferma...

Alla base gli aumenti della legge di Bilancio, definiti "briciole che offendono ola categoria" Sciopero nazionale di 24 ore il...

Turismo1 ora ago

La manutenzione di una casa vacanza: Come garantire un...

La manutenzione di una casa vacanza è un aspetto cruciale per garantire non solo la soddisfazione degli ospiti, ma anche...

Cronaca1 ora ago

Banca Progetto commissariata, finanziamenti a società...

L'istituto di credito sottoposto ad amministrazione giudiziaria dalla Guardai di finanza La Guardia di finanza di Milano ha sottoposto ad...

Immediapress1 ora ago

Intelligenza artificiale, il Friuli Venezia Giulia si pone...

Udine, 24 ottobre 2024 - Il Friuli Venezia Giulia, con alcune delle sue eccellenze in campo informatico, pone l’accento sulle...

Cronaca1 ora ago

Omicidio Scazzi, serie Avetrana rinviata: società contro...

Dopo il provvedimento che ha sospeso 'Avetrana-Qui non è Hollywood', Disney e Groenlandia "non concordano con la decisione del Tribunale...

Immediapress2 ore ago

Stop al turismo dentale: alla Clinica Medica Bressan di...

Punto di riferimento nell’implantologia dentale sociale, la clinica milanese si distingue per un tariffario alla portata di tutti e per...

Cultura2 ore ago

Dagli Uffizi tre antichi draghi volano a Lucca Comics

Per celebrare i cinquant'anni del gioco fantasy più culturalmente influente di sempre, Dungeons and Dragons Tre feroci draghi plurisecolari per...

Demografica2 ore ago

Gestazione per altri, La Torre: “Ecco perché questa legge...

Dal 16 ottobre, per la legge italiana la gestazione per altri è diventata “reato universale”: sarà punita non solo se...

Esteri2 ore ago

Attentato Ankara, raid Turchia in Iraq e Siria: distrutti...

Le Forze democratiche siriane a guida curda denunciano uccisione di 12 civili Dopo l'attacco di ieri nei pressi di Ankara,...

Moda2 ore ago

Moncler collabora con Lulu Li

Moncler x Lulu Li Project è la prima collezione fisica dell'artista cinese, che sfrutta il potenziale dell'intelligenza artificiale Il mondo...

Curiosità2 ore ago

Box deposito a Roma

La Logic Service offre box di deposito a Roma sia per privati sia per aziende che necessitano del servizio di...

Moda2 ore ago

Moda e Baci, Luisa Spagnoli rivive nelle pagine di Paola...

'Luisa', edito da Sonzogno, non è solo racconto biografico della fondatrice dell’azienda Perugina e della maison ma intreccia la storia...