![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2024/06/28/115933802127_122.jpeg)
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2024/06/28/115933802127_122.jpeg)
Immediapress
Mercedes-Benz Classe A: simbolo di eleganza e tecnologia
![Mercedes-Benz Classe A: simbolo di eleganza e tecnologia](https://www.adnkronos.com/resources/028e-1b3d55d97e15-eecbd5340de9-1000/format/big/andkronos_rd_img_img.jpeg)
Padova, 28 Giugno 2024.
Mercedes Classe A, iconico modello ormai giunto al suo quarto restyling e disponibile in versione berlina e hatchback, continua a rappresentare un punto di riferimento grazie al suo equilibrio tra innovazione tecnologica e design sofisticato, affermandosi come una delle scelte più popolari della casa di Stoccarda.
Il frontale imponente, con una griglia del radiatore raffinata e fari LED sottili, attira immediatamente l'attenzione. Il design "shark nose" del cofano e la linea sportiva accentuata dalla struttura aerodinamica, conferiscono infatti al veicolo un carattere distintivo e dinamico, esaltato dalle linee fluide che percorrono i lati fino alla parte posteriore inclinata.
Il cuore tecnologico di Classe A, come per tutti i modelli Mercedes usciti nell’ultimo periodo, è il sistema multimediale MBUX di ultuma generazione, che offre un'esperienza di guida all'avanguardia, garantendo un'interazione intuitiva e personalizzata grazie alle sue capacità di apprendimento avanzate.
All'interno, Mercedes-Benz Classe A combina innovazione tecnologica con un comfort raffinato. L'head-up display proietta informazioni essenziali sul parabrezza, migliorando la sicurezza e la comodità di guida, mentre i sedili Comfort, progettati per offrire un sostegno impeccabile sia al guidatore che ai passeggeri, assicurano viaggi rilassati e piacevoli.
Le innovazioni in termini di sicurezza e assistenza alla guida sono un altro punto di forza. Equipaggiata con cruise control adattativo, frenata di emergenza e controllo dello sterzo, questa berlina è in grado di gestire autonomamente situazioni di guida complesse, mantenendo sempre il guidatore come ultimo responsabile del veicolo.
É importante ricordare, inoltre, che le nuove versioni di Classe A offerte dalla Stella, sono pensate per soddisfare qualsiasi tipologia di cliente, come Mercedes Classe A 250 e Plug-in hybrid o Classe A AMG.
Quest’ultima versione sportiva, con un motore turbo benzina da 2 litri che eroga 421 CV e 500 Nm di coppia, è infatti in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. All'interno, i sedili Performance AMG e i dettagli sportivi ed eleganti - con l’inserimento di materiali in ARTICO e microfibra MICROCUT accentuati da cuciture decorative di colore rosso - esaltano ulteriormente il carattere aggressivo di questa “super-hatchback”.
All’esterno, colpisce per i suoi elementi distintivi, come la mascherina del radiatore specifica AMG, la grembialatura anteriore con prese d'aria e splitter frontale, e i cerchi da 19 pollici verniciati in nero opaco torniti con finitura a specchio.
Vi ricordiamo che Mercedes Classe A, prezzo a partire da poco più di € 36.000, è disponibile anche in pronta consegna presso Trivellato, Top Dealer Ufficiale Mercedes-Benz e unico AMG Performance Center in Veneto.
Con oltre un secolo di esperienza nel settore automobilistico, Trivellato offre un servizio attento e di qualità, garantendo la massima trasparenza e soddisfazione dei clienti.
Per maggiori informazioni
TRIVELLATO S.p.A.
Sito web: https://www.trivellato.it/
Immediapress
Titolare Top presenta il libro “Il Successo fallo Accadere....
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2024/06/28/135920994120_158.jpeg)
![Stefano Mulas](https://www.adnkronos.com/resources/028e-1b3d8f9c33df-bfe76662c2b6-1000/format/big/stefano_mulas.jpeg)
Il volume, nato dalla sinergia tra Stefano Mulas, Elisa Bruttomesso e Giulia Cavalieri, sarà presentato a Parma venerdì 5 luglio alle ore 17.00 presso l’Hotel Link 124.
Parma, 28 giugno 2024 - È a Parma, luogo di italianità inedita che da sempre è in grado di unire cultura del fare e cultura dell’essere, un evento imperdibile il 5 luglio 2024 per tutti gli appassionati di Mindset e per l’imprenditoria illuminata, amante della lettura: la presentazione del libro “Il Successo fallo Accadere. Sette Storie per Conoscersi Meglio”.
L’appuntamento tanto atteso con la Crescita personale è dalle ore 17, presso l’Hotel Link 124, in via San Leonardo 124 a Parma. Dalla sinergia creativa di Stefano Mulas e le Co-autrici Elisa Bruttomesso e Giulia Cavalieri si ispira il tema del libro: l’indagare “la vera natura del Successo” nella sua formulazione più intrinseca e nella declinazione della vita di ogni individuo, quale artefice creatore e non spettatore passivo.
Il libro Firmato Titolare Top, Scuola di Specializzazione per Titolari e Imprenditori dell’immobiliare e scritto a sei mani è destinato a trasformare le menti di coloro che sono pronti ad effettuare un salto quantico.
Unico nel suo genere, intreccia un percorso di auto conoscenza e scoperta, tra luci e ombre, con esercizi propedeutici e strumenti lungo i capitoli, trasformando il tascabile di Mindset, in un vero e proprio vademecum.
Una lettura che scandaglia gli aspetti più reconditi dell’esistenza e quei lati rimasti nascosti cui a volte non si è in grado di dar voce da soli e che trattengono dal far emergere quanto di speciale ogni individuo possiede in maniera innata.
Sono sette le storie tra ordinario e straordinario che raccontano sotto forma di ritratto i personaggi allo specchio.
Incontri possibili per strada, al lavoro o nella vita di tutti i giorni, alle prese con il superamento di alcuni ostacoli lungo la via del successo.
Sono diverse e complesse le lezioni che ci offre questo libro-guida per rigenerare un sistema di pensiero non funzionale: acquisire un Mindset corretto, dominare i momenti di crisi, imparare a gestire le emozioni, affrontare paure e insicurezze sradicando credenze negative, superare i propri limiti, non lasciarsi paralizzare dal fantasma del fallimento, avere la forza di perseguire il proprio talento.
- Il Potere di trasformare la propria vita è sempre in ognuno di noi, aldilà di ogni sfida, inconsapevolezza, crisi o partenza difficile -
Le parole autorevoli di Stefano Mulas - Co-Founder Grandi Agenzie, Brand affermato nell’Immobiliare e di Titolare Top – con sede a Parma.
Nei suoi corsi di formazione destinati al target real estate e non solo, catalizza la platea, ed è un Mentore riconosciuto ed apprezzato che favorisce evoluzioni e cambiamenti di Mindset.
Elisa Bruttomesso, proveniente dal mondo immobiliare, Socia Titolare di Grandi Agenzie Vicenza, Responsabile del Personale e Agente Immobiliare da oltre 19 anni, si interessa di tematiche di Personal Growth applicate sia al singolo che all’Azienda.
Giulia Cavalieri, Copywriter, formatasi in Casa editrice, vince tre Premi letterari nella sezione racconti, è autrice del romanzo Quando cantava il merlo indiano sulla condizione della donna nelle Marche a cavallo tra le due guerre.
É Guida certificata di Human Design System, metodo per risvegliare il talento insito in ogni umano. Si occupa di Comunicazione e Marketing in Titolare Top.
Un appuntamento da mettere in agenda per il 5 luglio quando sul far della sera si è maggiormente inclini ad una riflessione che si prospetta interattiva e profonda. Un’esperienza di dialogo e ascolto con gli autori che sarà possibile vivere sia in streaming per chi è distante, sia dal vivo.
Nella splendida cornice parmense, con la felice certezza che… Il Successo puoi farlo accadere anche tu, autentico e duraturo.
Contatti: https://ilsuccessofalloaccadere.it/
Immediapress
Kaspersky: cresce l’attività dei cyber criminali su...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2024/06/28/110015303897_90.jpeg)
Milano, 28 giugno 2024 - A fronte delle crescenti preoccupazioni sulla sicurezza di Telegram, il team di Kaspersky Digital Footprint Intelligence ha analizzato i canali ombra di Telegram. I risultati rivelano che i criminali informatici utilizzano sempre più spesso Telegram come piattaforma per le attività del mercato clandestino.
I criminali informatici gestiscono attivamente canali e gruppi su Telegram dedicati alla discussione di schemi di frode, alla distribuzione di database sottratti e al commercio di vari servizi criminali, come la compravendita di denaro, la falsificazione di documenti, gli attacchi DDoS as a service e molto altro ancora. Secondo i dati della Digital Footprint Intelligence di Kaspersky, il volume di questi post è aumentato del 53% nel periodo maggio-giugno 2024 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
"Il crescente interesse per Telegram da parte della comunità dei criminali informatici è dovuto a diversi fattori chiave. In primo luogo, questo servizio di messaggistica è molto diffuso e secondo Pavel Durov ha raggiunto i 900 milioni di utenti mensili. In secondo luogo, viene presentato come il messenger più sicuro e indipendente che non raccoglie i dati dell'utente, dando ai cybercriminali un senso di sicurezza e impunità. Inoltre, trovare o creare una community su Telegram è relativamente facile, il che, insieme ad altri fattori, permette a vari canali, compresi quelli dei criminali informatici, di raccogliere rapidamente un vasto pubblico", ha spiegato Alexey Bannikov, Kaspersky Digital Footprint Intelligence Analyst.
I criminali informatici che operano su Telegram dimostrano generalmente una minore sofisticazione tecnica e competenze inferiori rispetto a quelli che si trovano sui forum del dark web più ristretti e specializzati. Ciò è dovuto alla bassa barriera d'ingresso nella shadow community di Telegram: chi ha scopi malevoli deve semplicemente creare un account e iscriversi alle fonti criminali che trova, essendo già parte di questa comunità criminale. Inoltre, Telegram non dispone di un sistema di reputazione simile a quello dei forum del dark web (come evidenziato in questo studio di Kaspersky). Di conseguenza, nello spazio cybercriminale di Telegram ci sono molti truffatori che tendono a ingannare gli altri membri della comunità.
"C'è un'altra tendenza: Telegram è emerso come una piattaforma dove vari hacktivisti rilasciano dichiarazioni ed esprimono le loro opinioni. Grazie alla sua ampia base di utenti e alla rapida distribuzione dei contenuti attraverso i canali di Telegram, gli hacktivisti trovano nella piattaforma uno strumento utile per promuovere attacchi DDoS e altri metodi di attacco contro infrastrutture mirate. Inoltre, possono rendere di dominio pubblico i dati rubati dalle organizzazioni attaccate utilizzando i canali ombra", ha osservato Alexey Bannikov.
Kaspersky Digital Footprint Intelligence ha pubblicato un playbook completo e gratuito per tracciare le attività del mercato ombra e gestire gli incidenti legati ai dati per aiutare le aziende a mitigare i rischi informatici associati.
Informazioni su Kaspersky
Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/
Seguici su:
https://twitter.com/KasperskyLabIT
http://www.facebook.com/kasperskylabitalia
https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia
https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/
https://t.me/KasperskyItalia
Contatto di redazione:
kaspersky@noesis.net
www.kaspersky.it
Immediapress
IED apre alle Lauree Magistrali: il Design come leva per...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2024/06/28/110016366322_92.jpeg)
![IED new Manifesto designXCommons 2](https://www.adnkronos.com/resources/028e-1b3d4831045d-491cf72d7906-1000/format/big/ied_new_manifesto_designxcommons_2.jpeg)
La visione del manifesto DesignXCommons guida i 10 nuovi corsi per l'a.a. 2024/25.
Milano, 28 giugno 2024 - Il design può davvero contribuire a creare un futuro più equo e inclusivo? IED considera da sempre il design come uno strumento attraverso cui provocare cambiamenti significativi e rispondere alle mutevoli esigenze della società e dell’ambiente. A partire da questa riflessione l’Istituto Europeo di Design annuncia per l’anno accademico 2024/25 l'ampliamento della propria offerta formativa con l'introduzione del segmento dei corsi di Laurea Magistrale (Diploma Accademico di Secondo Livello). Dieci sono i nuovi corsi che IED ha presentato al Mur - Ministero dell’Università e della Ricerca -, progettati sulla più ampia visione del manifesto DesignXCommons cioè la progettazione applicata ai beni comuni (commons). Il nuovo segmento si basa in forma trasversale sul concetto del bene comune. L'obiettivo è di formulare nuove doman-de progettuali per anticipare le sfide future e individuare i settori emergenti.
"Da sempre in IED promuoviamo il design come una delle principali leve attraverso cui migliorare il mondo. Un catalizzatore di intelligenze multiple per generare cambiamenti positivi. Significa osservare il mondo e, dove necessario, proporre soluzioni per rispondere ai bisogni del Pianeta - degli umani e di tutte le altre specie - in modo consapevole, promuovendo una relazione simbiotica tra individui, tecnologia e ambiente" - dichiara Riccardo Balbo, Direttore Accademico Gruppo IED. "Questa visione, sintetizzata nel concetto di DesignXCommons, guida le dieci Lauree Magistrali IED: la base valoriale è comune, la progettazione applicata alla definizione, alla rigenerazione, all’implementazione, all’integrazione e alla condivisione dei beni comuni, dei commons".
Questa visione, già introdotta da IED nei percorsi di Laurea Triennale, si sperimenta nei corsi di Laurea Magistrale in un ambiente di apprendimento continuo e dinamico, dove gli studenti prendono parte attiva in progetti interdisciplinari insieme a esperti di diversi settori, sperimentano metodologie innovative, modelli di governance partecipativa e pratiche sostenibili, essenziali per il successo di interventi trasformativi e della gestione dei beni comuni.
"Lo sviluppo di IED, che è di proprietà di una Fondazione no profit, è parte di una profonda evoluzione positiva e responsabile che ne ha determinato in Italia la trasformazione in Società Benefit. Chiaramente l'Istituto Europeo di Design ha inserito nei suoi obiettivi societari quanto da sempre fa parte del suo DNA: generare valore condiviso per la collettività e l’ambiente con l’impegno ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente. Seguendo questa traiettoria, la naturale evoluzione del nuovo segmento IED di Lauree Magistrali non poteva che essere declinata nel concetto di Design come valore del progetto per il bene comune" conclude Balbo.
Le Lauree Magistrali IED saranno erogate nelle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e presso l'Accademia di Belle Arti Aldo Galli a Como con i seguenti titoli:
IED Milano
Responsible Fashion Design
Product Design
Interior Design
Visual Communication
IED Firenze
Textile Design
IED Roma
Design for Public Spaces
Interactive Environments
IED Torino
Interaction Design
Interior Design
Transdisciplinary Design
Per maggiori info: ied.it/ied.edu