Connect with us

Sport

Gp Austria, Verstappen vince gara Sprint e Ferrari indietro

Published

on

L'olandese precede le McLaren, Sainz quinto e Leclerc settimo

Max Verstappen

Max Verstappen vince la Sprint Race che precede il Gp dell'Austria, in programma domani. Il pilota olandese della Red Bull trionfa nella prova di 23 giri precedendo le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Quarta posizione per la Mercedes di George Russell, che chiude davanti alla Ferrari di Carlos Sainz, quinto. Alle spalle dello spagnolo, la Mercedes di Lewis Hamilton e la Ferrari del monegasco Charles Leclerc, settimo.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Euro 2024, Briatore: “Disastro Italia, senza...

Published

on

"Abbiamo giocato all'incontrario, Spalletti non ha creato nessun gruppo"

Flavio Briatore

"Euro 2024 è stato un grande disastro". Flavio Briatore analizza così la spedizione azzurra a Euro 2024, con l'eliminazione dell'Italia negli ottavi di finale contro la Svizzera. "Noi non abbiamo dei giocatori in questo momento. Basta vedere la Francia, ci sono almeno sei giocatori che giocano in Inghilterra o in Italia. I nostri, a parte Donnarumma, nessuno li vuole. E se non c'era Donnarumma in vena di miracoli, prendevamo 5-6 pere da tutti quanti", dice Briatore a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento.

"Abbiamo giocato all'incontrario: noi siamo italiani e Spalletti deve pensare che siamo italiani e convincersi che dobbiamo giocare come giocano gli italiani, non voler scimmiottare e copiare la Spagna, o altri. Perché era come fosse la prima partita di questi ragazzi. Confusionari, a testa bassa, non capivano la posizione. Per cui è stato veramente uno shock vedere l'Italia così", aggiunge.

"Hanno cambiato il blocco della nazionale quattro volte. Fagioli erano nove mesi che non giocava, che non faceva una partita. Poi c'è sempre un po' d'arroganza da parte loro, da parte del Ct. E poi la cosa fantastica: i grandi capi del calcio rimangono sempre lì. Perché noi con questo gruppo qui non andiamo neanche ai mondiali. Quello è il problema, rischiamo di perdere contro la Sangiovese, con quella squadra lì", aggiunge.

"Abbiamo giocato malissimo. Giocatori fuori forma, giocatori fuori posizione. Non c'era la voglia di menare, di picchiare. Siamo più deboli, almeno cerchiamo di essere aggressivi. A noi ci è capitata la Croazia, la Svizzera, ma se ci capitava qualunque altra squadra ci faceva fuori. E poi la figura proprio di non giocare, con due tiri in porta, in tutto questo europeo", aggiunge.

"Non hanno fatto gruppo, noi non avevamo un gruppo. Noi avevamo una banda di persone non legate tra di loro, paurosi, che non riuscivano a fare un passaggio. L'allenatore il gruppo non l'ha fatto, questo è sicuro. I giocatori mi sembravano rimbambiti completamente, gente irriconoscibile, senza personalità. Da Chiesa a Barella, mi sembrava che avessero tutti paura di giocare, non legassero tra di loro, non capissero la posizione che avevano. Mancini quando ha capito il livello del calcio che avevamo ha preferito andarsene, non fare questa figura che facciamo adesso. Avrà visto la situazione politica, avrà visto la situazione in cui si trova la nazionale di calcio. Ha mandato tutti a quel paese ed è andato in Arabia Saudita. Lì c'era un gruppo unito, un gruppo che era l'allenatore, gli accompagnatori e tutti quanti, lo staff nazionale. Noi qui avevamo 11 scappati di casa", conclude Briatore.

Continue Reading

Sport

Ciclismo, Lorenzo Bernard: “Pedalo per i bambini e i...

Published

on

Il messaggio di rimasto vittima dell’esplosione di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale

Ciclismo, Lorenzo Bernard:

A tagliare il traguardo del Tour de France c’è anche Lorenzo Bernard, atleta paralimpico e vittima civile di guerra. La sua pedalata ha un forte valore simbolico perché Lorenzo, classe ’97, nato a Novalesa, nel 2013 a soli 15 anni, è rimasto vittima dell’esplosione di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale: una bomba a mano scambiata per un lumino da cimitero gli ha portato via la vista rendendolo una vittima civile di guerra. Il messaggio di Lorenzo - che incarna le possibilità di riscatto che possono dare lo sport e l’impegno civile che svolge attraverso l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) - è diretto ai giovani che vivono negli attuali scenari di conflitto nel mondo: “Penso ai bambini e ai ragazzi di Gaza, dell’Ucraina e delle tante altre, troppe, guerre che affliggono i civili in tutto il mondo. Penso a chi vive una cecità, una mutilazione, o una disabilità in giovane età e in contesti dove l’assistenza, se non la sopravvivenza, è difficile. Pedalo per chi oggi non può farlo, per mostrare a tutti che il prezzo più alto della guerra lo pagano i civili: assistiamo ad un orrore senza senso”.

Su parte del percorso della terza tappa del Grand Départ, la più lunga, da Piacenza a Torino, è sfrecciato anche il tandem di Bernard con la sua guida Davide Plebani, una coppia che ha da poco portato a casa il bronzo ai Mondiali di paraciclismo di Rio de Janeiro 2024, nell'inseguimento individuale sui 4000 metri, e che è nel pieno della preparazione atletica per le Paralimpiadi di fine agosto a Parigi. Lorenzo, oltre a consacrarsi allo sport ottenendo grandi risultati – è anche arrivato quinto nel canottaggio alle Paralimpiadi di Tokyo di 3 anni fa – partecipa attivamente alle attività dell’ANVCG, di cui è Consigliere della sede piemontese, presieduta da Nicolas Marzolino, l’amico che nel 2013, nel suo stesso incidente, ha perso la vista e la mano destra. Bernard e Plebani, con una divisa gialla e nera fornita dalla Regione Piemonte, sono partiti alle 13.30 da Carmagnola per arrivare nel capoluogo piemontese un’ora più tardi ed attendere poi la carovana del Tour all’Inalpi Arena.

Continue Reading

Sport

Wimbledon, Fognini supera primo turno e Arnaldi eliminato

Published

on

Nel singolare femminile, forfait di Sabalenka

Fabio Fognini

Esordio vincente per Fabio Fognini a Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra. Il 37enne ligure, numero 94 del mondo, sconfigge il ventenne francese Luca Van Assche, numero 104 del ranking Atp e in tabellone come lucky loser, con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-5 in poco più di due ore di gioco.

Subito fuori Matteo Arnaldi, che si fa rimontare da Frances Tiafoe e perde in 5 set. Lo statunitense, numero 29 del tabellone, si impone per 6-7 (5-7), 2-6, 6-1, 6-3, 6-3 in 3h09'.

Sabalenka forfait

Colpo di scena nel singolare femminile: Aryna Sabalenka dà forfait. La bielorussa, numero 3 del mondo e terza testa di serie, è stata costretta a rinunciare al torneo a causa di un infortunio alla spalla. Al posto di Sabalenka è stata ripescata come lucky loser la russa Erika Andreeva, numero 101 del ranking Wta.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca56 minuti ago

Vaccini, Monti (Lombardia): “Per prevenire Rsv...

"Tecnologia mRna può guidarci verso iniziative a beneficio paziente e risultati di qualità" “Regione Lombardia sta già lavorando con grande...

Cronaca59 minuti ago

Rotary, l’omaggio dei governatori italiani al Milite...

Omaggio del Rotary International al Milite Ignoto. I quattordici Governatori dei Distretti del Rotary International, provenienti da tutta Italia, oggi...

Cronaca1 ora ago

Vaccini, Fimp Piemonte: “Coperture migliori se...

Oggi il corso 'Pediatria di famiglia. La protagonista della raccomandazione vaccinale', organizzato dalla federazione nell'ambito del progetto 'VaccinAzione' "Sulle vaccinazioni...

Cronaca1 ora ago

Vaccini, Bertazzo (Fimmg): “Anti-Rsv ha formulazione...

Così il segretario amministrativo di Federazione italiana medici di medicina generale intervenendo all’expert advisory panel ‘virus respiratorio sinciziale: dalla prevenzione,...

Immediapress1 ora ago

Euro 2024– Austria per la storia, Turchia per sognare il...

Roma, 01 luglio 2024 –Una per fare la storia, e perché no continuare a sognare. L’altra per cercare di imitare...

Cronaca1 ora ago

Ancora due morti sul lavoro oggi, le tragedie a Comiso e...

Nel ragusano un operaio 53enne è stato travolto da un mezzo pesante. L'altra vittima è un uomo di 32 anni...

Spettacolo1 ora ago

Arriva Taylor Swift, boom di prenotazioni per i treni

A Milano il 13 e 14 luglio i concerti della regina del pop Taylor Swift, la regina del pop, ha...

Sport1 ora ago

Euro 2024, Briatore: “Disastro Italia, senza...

"Abbiamo giocato all'incontrario, Spalletti non ha creato nessun gruppo" "Euro 2024 è stato un grande disastro". Flavio Briatore analizza così...

Esteri2 ore ago

Nipote Diana svela nome figlia su Instagram, boom di like...

"Athena osserva il mondo che passa", ha scritto Lady Kitty nella didascalia dell'immagine accompagnata dal'emoji di un cuore bianco Si...

Spettacolo2 ore ago

Taranto, l’ironia di Riondino su Fedez-Codacons....

Il presidente Rienzi: "Critiche social su noi e Fedez? Paese che si scandalizza se si cambia opinione per un bene...

Immediapress2 ore ago

Evoluzione della consulenza d’immagine: Ilaria...

Roma, 01/07/2024 - La consulenza d'immagine è molto più di un semplice cambio di guardaroba. I professionisti del campo, armati...

Politica2 ore ago

Governo, Crosetto al top per fiducia ministri e Giorgetti...

Cresce il gradimento per Schillaci e Abodi, bene anche Tajani Guido Crosetto, titolare della Difesa. al top dei ministri per...

Ultima ora2 ore ago

Detrazione spese funebri sul modello 730: il vademecum

È possibile portare in detrazione fino a 1.550 euro per ciascun decesso verificatosi nell’anno d’imposta Chi sostiene in parte o...

Salute e Benessere2 ore ago

Salute, diabete e occhio secco: campagna evidenzia bassa...

L'iniziativa 'Se hai il diabete apri gli occhi sulla secchezza oculare', ideata da Alcon con Fand, conferma dati studi recenti...

Esteri2 ore ago

Elezioni Francia, per Le Pen incognita maggioranza assoluta...

La battaglia per il secondo turno di domenica prossima si gioca sui 'triangolari' Una "sconfitta feroce" per il campo presidenziale,...

Esteri2 ore ago

Elezioni Francia, i ‘triangolari’ del secondo...

Potrebbero essere ben 307, rispetto agli otto del 2022 e all'unico del 2017 "Triangolari". E' la 'parola chiave' a sei...

Esteri2 ore ago

Biden, democratici in subbuglio: il presidente e il rischio...

Gretchen Whitmer, governatrice del Michigan, si chiama fuori: nessuna disponibilità a candidarsi al posto del presidente In pubblico, gli alleati...

Sport2 ore ago

Ciclismo, Lorenzo Bernard: “Pedalo per i bambini e i...

Il messaggio di rimasto vittima dell’esplosione di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale A tagliare il traguardo del Tour...

Ultima ora2 ore ago

Ragazza morta nel vano ascensore: a chi spettava la...

Le parole di Luca Incoronato, direttore Anacam, Associazione nazionale delle imprese di costruzione e manutenzione ascensori A chi spetta la...

Ultima ora2 ore ago

Audace colpo dei soliti ignoti alle poste di Napoli:...

La banda del buco ha colpito nel weekend a San Giovanni a Teduccio: svuotata la cassaforte Banda del buco in...