Connect with us

Immediapress

AXA Italia sostiene Milano Pride per il terzo anno...

Published

on

AXA Italia sostiene Milano Pride per il terzo anno consecutivo con una delegazione di oltre 100 collaboratori, uniti in un gesto simbolico per dire sì all’inclusione e alla diversità

AXAItalia-MilanoPride2024

- Il Gruppo assicurativo AXA Italia sostiene per il terzo anno consecutivo Milano Pride, tappa milanese della manifestazione più importante della comunità LGBTQ+, a conferma del proprio impegno sui fronti dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.

- AXA Italia ha preso parte alla parata del 29 giugno con il coinvolgimento di una delegazione di oltre 100 collaboratori, provenienti anche dalle compagnie italiane AXA XL e AXA Partners Italia, oltre alle rispettive famiglie e amici.

- Per l’occasione, la sede milanese di AXA Italia è stata illuminata dei colori arcobaleno per celebrare la settimana dedicata al Pride.

Milano, 1 luglio 2024 - “Il Pride è diventato ormai un appuntamento immancabile per AXA Italia, e che vede aumentare di anno in anno l’entusiasmo e la partecipazione dei collaboratori - ha dichiarato Simone Innocenti, Chief People, Organization and Internal Communication Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. Di questo siamo orgogliosi, perché è la testimonianza di un ritrovarsi nella condivisione di un valore centrale per tutti noi, One AXA, che significa mettere al centro delle nostre azioni quotidiane l’unicità delle persone. È uno stimolo in più per continuare a fare di AXA un ambiente di lavoro distintivo in Italia, che accoglie e valorizza la diversità in ogni sua forma, interpretandola come leva chiave per un successo duraturo”.

AXA Italia sostiene per il terzo anno consecutivo Milano Pride, la tappa milanese della manifestazione più importante della comunità LGBTQ+, attraverso la partecipazione alla parata del 29 giugno di una delegazione di oltre 100 collaboratori, oltre a famiglie e amici.

Alla manifestazione si sono uniti anche rappresentanti delle compagnie di AXA in Italia AXA XL e AXA Partners Italia.

Durante il mese del Pride, inoltre, la sede milanese del Gruppo assicurativo è stata illuminata dei colori arcobaleno.

La scelta di continuare a sostenere questo evento in qualità di ambassador nasce in coerenza con un impegno concreto di lungo periodo sul fronte della valorizzazione delle diversità, dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.

Da tempo AXA Italia ha scelto di rivedere in maniera completa tutte le policy e i documenti HR in una logica di inclusione.

Tra gli esempi, AXA Italia è stata tra le prime realtà assicurative a realizzare, già a inizio 2017, una policy di congedo parentale valida per tutti i genitori senza distinzioni e che consente al co-parent un congedo parentale di 4 settimane retribuito al 100%.

Numerose, inoltre, le iniziative di awareness dedicate alle diverse forme di diversità messe a disposizione dei circa 1800 collaboratori, tra cui webinar sull’importanza del linguaggio inclusivo e il superamento dei bias, anche inconsci, e programmi specifici sui temi dell’empowerment e leadership al femminile, genitorialità e disabilità.

L’obiettivo è che ciascuno in AXA si senta responsabile in prima persona nel promuovere un ambiente di lavoro sempre più accogliente e inclusivo e nel contribuire a sviluppare una società aperta che contrasti qualsiasi tipo di discriminazione.

Un’attenzione indirizzata anche ai clienti, attraverso l’ideazione di soluzioni assicurative innovative, come la polizza Vita “Per Noi”, dedicata a tutte le coppie, senza distinzione.

Per maggiori informazioni: axa.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

E-commerce e digital marketing: un connubio indispensabile...

Published

on

Arezzo, 3 luglio 2024 – Da quando l'economia digitale ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori, il commercio online ha dimostrato di poter creare opportunità molto più solide rispetto i classici negozi fisici.

Oggi gli e-commerce hanno infatti la capacità di assicurare una esposizione senza precedenti, ma per avere successo online è necessario sapere come cogliere tutte le opportunità che possono scaturire da questa innovativa forma di commercio.

Vendite e fatturato: le opportunità offerte dagli e-commerce

Forte dei tanti vantaggi riconosciuti allo shopping online, oggi qualunque attività commerciale non può fare a meno di disporre di un e-store. Un negozio digitale offre all'azienda una vetrina digitale di primo piano, che se da un lato non prevede necessariamente la presenza di un negozio offline, dall'altro può contribuire a incrementare le opportunità di ogni classico punto vendita fisico.

Un e-commerce oggi rappresenta inoltre uno spazio virtuale per espandersi oltre i confini territoriali: una strategia che permette di aprirsi a un mercato più ampio e dalle opportunità potenzialmente illimitate. Tuttavia, per estendere la propria attività e aumentare vendite e ricavi, la sola presenza di un e-commerce può non bastare.

Per emergere è necessario investire sul digital marketing: una strategia indispensabile per alimentare la visibilità e catturare l'interesse dei consumatori. Le agenzie operanti nel settore possono offrire approcci diversificati, ma l'obiettivo resta sempre lo stesso: incrementare i volumi di vendita.

Nety: dalla creazione di e-commerce al digital marketing

Il digital marketing è un'attività che, se adeguatamente pianificata, può diventare una risorsa essenziale per accrescere le prospettive di qualsiasi impresa online. Di conseguenza, non può basarsi sull'improvvisazione, ma sul supporto di una digital marketing agency che possa pianificare un'adeguata strategia, nel rispetto dei singoli obiettivi di crescita.

Nety, la realtà specializzata nella creazione di e-commerce e nell'attività di promozione, aiuta le aziende a conseguire risultati tangibili tramite soluzioni scrupolosamente personalizzate. Per farlo, si avvale di un team di sviluppo marketing interno, altamente qualificato, che lavora scrupolosamente affinché l'e-commerce possa raggiungere una solida posizione online.

La mission di Nety è in particolare quella di affiancare le PMI in quel necessario processo di transizione che dalla vendita tradizionale conduce alla vendita digitale: un processo che ha inizio dalla creazione di e-commerce accattivanti, strutturati per offrire un'esperienza di acquisto all'avanguardia e per garantire una perfetta visibilità sui motori di ricerca.

Completano questo processo un’ottimale gestione dei social media e la progettazione di piani di marketing su misura, che aiutano gli e-commerce a emergere, differenziandosi dalla concorrenza, ma soprattutto a imporsi nel panorama competitivo che oggi caratterizza le attività digitali.

E-commerce: il ruolo del marketing digitale

L'esperienza diretta ha dimostrato l'efficacia di una perfetta integrazione tra e-commerce e marketing digitale: una sinergia operativa che si rivela essenziale per intercettare nuovi clienti e fare in modo che il commercio elettronico possa beneficiare di tutte le potenzialità di crescita offerte oggi dalle tecnologie digitali.

Il digital marketing ha infatti la capacità di incrementare la consapevolezza del marchio tramite una solida strategia multicanale, da cui scaturiscono una perfetta ottimizzazione SEO, un'adeguata usabilità, ma anche lo sviluppo di quelle campagne di lancio indispensabili per alimentare la riconoscibilità online dell'e-store.

Del resto, se un e-commerce ben visibile ha maggiori capacità di attrarre nuovi clienti, ma se ciò si aggiunge una grafica accattivante e una perfetta navigabilità, il processo di fidelizzazione è del tutto assicurato. Nelle migliori strategie, è previsto inoltre il coinvolgimento dell'utenza tramite i principali canali social, che possono aiutare a catturare l'attenzione dei clienti e intercettare più facilmente il pubblico target.

Naturalmente, è fondamentale poter disporre di una strategia di marketing digitale ben strutturata, una strategia strettamente basata sulla qualità e in particolare sulla competenza. Capacità ed esperienza sono infatti elementi essenziale per ottenere una crescita solida e a lungo termine, ma soprattutto per non rischiare di veder sfumare le tante opportunità che possono scaturire dagli spazi digitali.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.nety.it/

Email: info@nety.it

Continue Reading

Immediapress

Vito Gargano, Csad srl: “La Regione Puglia al fianco dei...

Published

on

Csad srl

Il direttore dell’ente di formazione barese spiega le politiche di un territorio a sostegno dei neolaureati, e precisa: “La prospettiva di uno sbocco nel mondo del lavoro parte dalla scelta di realtà solide a cui rivolgersi, con una storia e un rete di partnership aziendali”

Bari, 3 luglio 2024. La Puglia, con le sue politiche sulla formazione, ha consolidato negli anni un percorso virtuoso che vede la regione in prima fila nel sostenere i giovani, soprattutto in prospettiva di un mondo lavorativo che richiede competenze sempre più specifiche. È proprio questa l’ottica in cui si inseriscono iniziative come quella dei Voucher.

«La regione Puglia – conferma Vito Gargano, direttore dell’ente di formazione barese Csad srl – sostiene da tempo i giovani laureati. I Voucher post laurea sono una delle misure più importanti erogate negli ultimi vent’anni, e hanno garantito la frequenza a master di alta formazione finanziabili fino al 100%. Ancora oggi, grazie a questi voucher, i giovani hanno la possibilità di affacciarsi al mondo del lavoro forti di competenze sia in ambito formativo che esperienziale».

Un bagaglio indispensabile per completare un profilo spendibile in un mercato del lavoro esigente e competitivo. Ma quali sono oggi gli ambiti che offrono più opportunità?

«L’agroalimentare e i sistemi di gestione aziendale legati agli ambiti di qualità, ambiente, sicurezza ed energia, sono alcuni fra i settori più esigenti in termini di competenze specifiche – spiega Graziana Marangi, Coordinatrice Master – Non è un caso che i master legati a questi due settori rappresentino la storia di Csad. Un ente di formazione deve evolversi e aggiornare la sua offerta formativa al pari con le richieste del mercato del lavoro».

A tal proposito, Csad propone un catalogo formativo ad alto impatto occupazionale con Master in: Risorse umane, Formazione, Informatica, Turismo, Coaching, Sanitario e Musicale.

Da questo punto di vista, Csad srl ha costruito negli anni una reputazione che ha portato l’ente ad essere un punto di riferimento sia per i giovani che per molte aziende. Gli attestati di qualifica rilasciati dal Cepas (tra i più importanti organismi di certificazione in Italia) rappresentano infatti un elemento di garanzia per gli imprenditori in cerca di figure professionali formate in percorsi di eccellenza.

Un’eccellenza che i neolaureati devono ricercare innanzitutto nell’ente promotore dei master, come spiega Gargano:

«Le realtà impegnate in questo settore devono avere solide basi in grado di offrire garanzia ed efficienza. Sotto questo aspetto, i punti di forza sono senza dubbio l’accreditamento all’alta formazione, una rete di partnership con aziende nazionali e internazionali, un corpo docenti provenienti dal mondo aziendale e un’alta capacità dello stesso ente di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro».

Aspetti cruciali che trasformano un master in un’esperienza a diretto contatto col mondo produttivo. Un mondo in cui i giovani, spiega la responsabile Orientamento Valeria Calviello, vengono introdotti attraverso fasi di affiancamento ben definite:

«Capire qual è la strada da percorrere e l’obiettivo da raggiungere è essenziale per avviare la giusta esperienza formativa. Ma per noi di Csad l’orientamento non si limita alla scelta del master, e prosegue per tutta la fase di formazione e di stage. Questo ci permette di avere con i corsisti un confronto costante sulle loro aspirazioni e preferenze, indirizzando ogni step formativo nella direzione migliore, quella in grado di offrire maggiori possibilità per arrivare a un contratto di lavoro».

Sostegno alla formazione, studio, competenze che aggiungono al profilo lavorativo elementi di specifica eccellenza. Sono questi gli orizzonti che animano realtà come Csad, punti di riferimento in un territorio che lavora quotidianamente per sostenere i giovani e il loro futuro.

Contatti: www.csad.it

Continue Reading

Immediapress

Mezzaluna: un viaggio nel mondo dei sapori vegetali nel...

Published

on

cucina-vegetale

Torino, 3 Luglio 2024. Negli ultimi anni, la cucina vegana ha assunto un ruolo sempre più importante nel panorama gastronomico internazionale. Ne è un esempio il successo del ristorante Mezzaluna di Torino, al Quadrilatero romano, nel centro storico, che offre una cucina vegana fatta di piatti vegetali sani e nutrienti. Il menù è curato dalla Chef Daniela Zaccuri, esperta nel creare piatti basati sull'incontro di sapori sorprendenti, che catturano anche i palati più difficili.

Se vi trovate nel capoluogo sabaudo, l’occasione è ottima per provare i piatti innovativi del ristorante vegano Mezzaluna di Torino, e sperimentare il vasto mondo dei sapori vegetali. Scopriamo insieme il bello e il buono di questo mondo.

Il ristorante Mezzaluna

Se volete mangiare bene a Torino, non potete mancare una visita al ristorante Mezzaluna, dove vengono proposti eccellenti piatti vegetali tanto raffinati quanto gustosi. Piatti che sono il risultato delle doti della Chef Daniela Zaccuri e della sua squadra, che ha sviluppato la sua cucina vegetale partendo dalla tradizione e rinnovandola con nuovi concetti.

La chef, fin dall’inizio della sua carriera si concentra sull’intensità dei sapori ma con l'intento di creare una precisa armonia nel piatto, bilanciando ogni sfumatura di gusto. Questo tenendo sempre come punto di riferimento il valore nutrizionale degli accostamenti, elemento che contribuisce in maniera basilare all’armonia di ogni portata.

Ricerca del sapore Umami

La chef è particolarmente attenta alla ricerca del sapore umami, una specifica varietà di gusto che attrae il palato facendoci tornare alla ricerca dei cibi che lo contengono: fra i cibi animali si trova ad esempio nei formaggi, nelle uova, nella carne grigliata o nel pesce conservato e salato. Questo gusto quindi contribuisce particolarmente all’attrattività dei prodotti animali. Daniela ha capito che occorreva ricrearlo nei piatti vegani e ci è riuscita grazie a quei condimenti vegetali che lo conferiscono, come la salsa di soia, il lievito alimentare in scaglie, i pomodori essiccati e le alghe.

Questi ingredienti vanno dosati sapientemente perché hanno un gusto particolarmente forte, ma devono essere limitati a deliziare il palato, senza aggredire. Indispensabile naturalmente una base di cibi vegetali di sostanza.

Ecco allora come, nel ristorante Mezzaluna di Torino nascono creazioni vegetali sorprendenti come l'insalata russa come la vuole la cucina piemontese, ma senza le uova, lo sformato di quinoa con la sua crema irresistibile, la pasta ripiena della tradizione riproposta con ingredienti come il formaggio di anacardi, i primi piatti mediterranei o che arrivano da oriente come il vegan pad thai, le scaloppine di seitan e le preparazioni a base di tempeh reinventato per naturalizzarlo nella cucina italiana, le insalate arricchite dalle alghe; tutto accompagnato da salse esclusive.

Non mancano naturalmente i dolci, dalle sontuose torte farcite e vegan sacher, alle deliziose vegan cheesecake, mousse e tiramisù.

Benefici per l'ambiente e la salute

La cucina vegetale e naturale, che oggi raggiunge dei risultati straordinari nel campo gastronomico, è caratterizzata da uno spiccato valore etico e ambientale. Dando primaria importanza al rispetto per l’ecologia e l’ambiente, permette di soddisfare il proprio appetito senza far pagare un prezzo agli animali e alla natura. Infatti, la cucina vegetale non solo non uccide gli animali, ma ne evita un allevamento dove vengono nutriti sprecando enormi risorse in mangimi coltivati in modo intensivo su terreni deforestati e acqua. In questo modo, si possono destinare le risorse agricole e idriche direttamente al nostro stesso consumo con un grosso guadagno in efficienza e conseguente risparmio di terreno.

Ma il guadagno è anche per la nostra stessa salute, perché fare cucina vegetale significa servire ai propri clienti dei piatti gustosi che non contengano grassi animali, notoriamente dannosi per la salute del nostro corpo. Questo genere di grassi nel corso del tempo danneggia il sistema cardiocircolatorio, causando l’insorgenza di diverse patologie che riducono irrimediabilmente la qualità della nostra vita.

Tendenze per il 2024

Il 2024 è caratterizzato da alcune tendenze positive, come la diminuzione del numero di animali macellati in Occidente e un rallentamento della deforestazione del pianeta. Quest’ultima avviene prevalentemente per liberare terreni per la produzione di soia e cereali destinati ai mangimi degli allevamenti intensivi. Se tutta la popolazione mondiale si alimentasse direttamente con questi cereali e legumi, evitando di mangiare la carne, occorrerebbe per il suo sostentamento fino a 20 volte in meno l’estensione di terreni coltivabili.

Quindi, la riduzione del consumo di carne, sarebbe un grande passo per l’ecologia e l’ambiente perché si abbatterebbero meno alberi, che sono fondamentali per convertire l’anidride carbonica in ossigeno.

Libro di cucina

Le ricette di maggiore successo del ristorante sono racchiuse nel libro di cucina intitolato “La Saggezza del Gusto”, scritto dalla Chef Daniela Zaccuri. In questo libro, la chef racconta il mondo visto dal suo ristorante Torino centro, condividendo con i lettori la sua esperienza e i suoi trucchi accattivanti, parte di una vasta conoscenza della cucina vegana.

“La Saggezza del Gusto” contiene altresì aneddoti, curiosità sull’origine delle ricette, cenni scientifici e mostra come la cucina vegetale sia un'ottima soluzione per tutti. Lo trovate nel ristorante stesso e online sul loro sito web.

Adesso che conoscete tutte le delizie del ristorante Mezzaluna, non vi resta che assaggiare uno dei loro magnifici piatti vegani!

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.mezzalunatorino.it/

Email: info@mezzalunatorino.it - prenotazioni@mezzalunatorino.it

Continue Reading

Ultime notizie

Curiosità53 minuti ago

Come incontrare nuove persone in linea?

Se la vostra vita è ormai scandita da impegni di ogni genere, a partire dal lavoro, saranno dei nuovi incontri...

Cronaca1 ora ago

Impiegato cade in deposito Atac a Roma, gravissimo

L'uomo ha sbattuto la testa e ha perso conoscenza ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata...

Immediapress1 ora ago

E-commerce e digital marketing: un connubio indispensabile...

Arezzo, 3 luglio 2024 – Da quando l'economia digitale ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori, il commercio online...

Cronaca1 ora ago

Sanità, Salutequità: “Da decreto liste attesa misure...

Il presidente Aceti in audizione al Senato su luci e ombre del Dl 73/2024, 'ora cambio di passo atteso da...

Tecnologia1 ora ago

Spy x Anya: Operation Memories, la recensione

Arriva anche in occidente il gioco ufficiale di Spy x Family, con protagonista la bambina telepate più famosa dei manga...

Tecnologia1 ora ago

Apple entra nel consiglio di amministrazione di OpenAI

Phil Schiller di Apple avrà un "ruolo di osservatore" nel consiglio di amministrazione di OpenAI, in modo simile a quanto...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Cremlino nega dialogo in corso tra Putin e Trump

"No, non è vero" la risposta del portavoce Peskov alla domanda sul dialogo tra le parti Non c'è un dialogo...

Immediapress2 ore ago

Vito Gargano, Csad srl: “La Regione Puglia al fianco dei...

Il direttore dell’ente di formazione barese spiega le politiche di un territorio a sostegno dei neolaureati, e precisa: “La prospettiva...

Spettacolo2 ore ago

The Cinematic Orchestra a Milano il 18 luglio

Il gruppo britannico nu-jazz si esibirà al Castello Sforzesco in occasione della rassegna Estate al Castello 2024 Il gruppo britannico...

Ultima ora2 ore ago

Soldi dal Venzuela a Casaleggio, il figlio Davide:...

"Dopo ‘soli 4 anni’ la corte lo ha sancito in appello. Spero che le testate che hanno pubblicato i 185...

Sport2 ore ago

Fair Play Menarini, inizia la festa della 28esima edizione...

Il momento clou arriverà domani, 4 luglio, alle ore 20:30, quando i vincitori saranno protagonisti della cerimonia di premiazione, nella...

Immediapress2 ore ago

Mezzaluna: un viaggio nel mondo dei sapori vegetali nel...

Torino, 3 Luglio 2024. Negli ultimi anni, la cucina vegana ha assunto un ruolo sempre più importante nel panorama gastronomico...

Ultima ora2 ore ago

Marmolada, due anni fa la tragedia: il ricordo delle 11...

Il 3 luglio 2022 si sono staccate improvvisamente dal ghiacciaio circa 64.000 tonnellate di acqua, ghiaccio e detriti rocciosi che...

Economia2 ore ago

Terzo settore, Pallucchi (Forum Terzo Settore):...

“Dal 2017 con la riforma del terzo settore anche gli enti di terzo settore e le associazioni vengono richiamate a...

Salute e Benessere3 ore ago

Attese bibliche e personale allo stremo, i pronto soccorso...

La denuncia del sindacato degli infermieri Nursing Up: sotto la lente strutture in Campania, Calabria e Sicilia I Pronto soccorso...

Immediapress3 ore ago

Un “Viaggio nel piacere” con le aree di servizio a tema...

In autostrada, Vicenzi Group personalizza completamente le aree di sosta dedicandole all’originale frolla croccante ripiena di vellutata crema Verona, 3...

Politica3 ore ago

Dal Pnrr all’antisemitismo, oggi alla Camera question...

Fitto, Urso, Abodi, Roccella, Valditara e Piantedosi rispondono alle interrogazioni, i temi oggi in Aula Dal Pnrr all'antisemitismo. Oggi question...

Esteri3 ore ago

Gaza, Yahya Sinwar: una “cerchia ristretta”...

Solo "due o tre persone" provvedono alle sue esigenze e conoscono il nascondiglio Solo due o tre persone sanno dove...

Cronaca3 ore ago

Blitz antimafia ad Aprilia, 25 arresti: in manette anche il...

Ai domiciliari Lanfranco Principi. Tra i reati contestati agli indagati quello di estorsione, usura e traffico di droga C'è anche...

Cronaca4 ore ago

Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa nella notte

Di magnitudo 3.2, la scossa segue lo sciame sismico registrato nelle ore precedenti Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2...