Connect with us

Spettacolo

Maria Rosaria Omaggio, l’amica: “Era una...

Published

on

Maria Rosaria Omaggio, l’amica: “Era una fuoriclasse. Avrebbe meritato molto di più”

"Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore"

Maria Rosaria Omaggio (Fotogramma)

Maria Rosaria Omaggio "era una fuoriclasse". Lo dice all'AdnKronos Francesca Barbi Marinetti ricordando l'amica attrice morta all'età di 67 anni. "Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore. Era molto generosa, appassionata, ironica. Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente. Era una persona che avrebbe meritato molto di più nel panorama culturale italiano". "Mi auguro - prosegue - che la si ricordi non solo per le sue straordinarie interpretazioni, come quella di Oriana Fallaci, ma anche per la sua capacità di mettere insieme le persone e promuovere situazioni culturali raffinate".

Il primo incontro

Francesca Barbi Marinetti, curatrice d'arte e organizzatrice di eventi culturali, ha condiviso con Omaggio "momenti appassionati e straordinari. Ci siamo conosciute - racconta - per motivi di lavoro". Tutto cominciò " quando era ancora in vita mia madre, Luce Marinetti, con la quale Maria Rosaria aveva preso contatti. Poi ci siamo viste e frequentate per un po' di anni. Quando si è avvicinata la fine di mia madre è nata un'amicizia molto importante. Tra noi c'era livelli di affinità profonda".

Il ricordo e il libro sull'antica Roma

E' stata, ricorda Barbi Marinetti, "una meravigliosa Cristina di Svezia nel 2015 accanto ad Alessandro Benvenuti nell'ambito del Carnevale romano a Palazzo Corsini in un recital veramente molto e bello e interessante in cui l'avevo coinvolta. Come succede spesso alle persone molto intelligenti - aggiunge - aveva tante sfaccettature. Era una persona capace, tra l'altro, di coltivare amicizie straordinarie molto diverse l'una dall'altra dedicandosi alle persone che le erano care. I momenti più importanti con Maria Rosaria sono quelli personali. Era anche una studiosa".

In questi ultimi mesi, infatti, era impegnata nella stesura "di un libro sull'antica Roma molto interessante e bello, mi dispiace che non sia riuscita a finirlo. Era una persona dalle mille sfaccettature", dice l'amica che conclude: "Ha cominciato quando aveva 16 anni, era poco più che una bambina. In quegli anni si è fatta conoscere "per la partecipazione a trasmissioni televisive", come 'Canzonissima' con Pippo Baudo "e per film più leggeri, ma poi era una fuoriclasse".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

The Cinematic Orchestra a Milano il 18 luglio

Published

on

Il gruppo britannico nu-jazz si esibirà al Castello Sforzesco in occasione della rassegna Estate al Castello 2024

The Cinematic Orchestra a Milano il 18 luglio

Il gruppo britannico nu-jazz The Cinematic Orchestra torna a Milano dopo due anni in occasione del ventesimo anniversario dell’album 'Man With A Movie Camera', il progetto che trae ispirazione dal classico del cinema muto sovietico di Dziga Vertov che la band ha musicato nel 2001. Appuntamento al Castello Sforzesco giovedì 18 luglio. L’evento fa parte della rassegna Estate al castello 2024 ed è prodotto e organizzato da Lele Sacchi, Palace Agenzia, Jazz Re:Found e Alzaya.

The Cinematic Orchestra è un progetto che si contraddistingue da subito per uno stile del tutto particolare, tra jazz e musica elettronica, e che coinvolge la tecnica del turntablism e diversi strumenti elettronici come campionatori. Dal debutto con 'Motion' nel 1999, la band ha venduto centinaia di migliaia di album e si è esibita su alcuni dei palchi più celebri al mondo tra cui la Royal Albert Hall di Londra e l'Opera House di Sydney.

Continue Reading

Spettacolo

Grande successo per Made in Rebibbia condotto da Myriam...

Published

on

Detenuti-sarti con sogni di riscatto, sfilata a Rebibbia: l’ Accademia dei Sartori diploma otto reclusi e li porta in pedana.

Quasi trenta, tra giacche, gilet, pantaloni e cappotti, i capi realizzati dagli 8 detenuti aspiranti sarti, e per una sera sono stati anche indossatori dei loro vestiti, che hanno sfilato nel mezzo dell’Area Verde dell’Istituto penitenziario di Rebibbia Nuovo Complesso (1560 detenuti), per il progetto “Made in Rebibbia”, portato avanti dal 2017 dall’Accademia Nazionale dei Sartori. 

La sfilata, presentata dalla bravissima Myriam Fecchi, si è svolta davanti a un pubblico composto dai direttori degli istituti penitenziari, da alcune autorità giudiziarie dai giornalisti e dalle famiglie dei reclusi.
È il risultato di un anno di corso di alta sartoria maschile durato otto mesi, 650 ore, sotto la guida del maestro Sebastiano Di Rienzo, ex presidente dell’Accademia dei Sartori, che porta avanti il progetto sociale cominciato dall’ex presidente dei Sartori scomparso, Ilario Piscioneri.
In prima fila, ad applaudire gli aspiranti sarti c’è Alessia Rampazzi, direttrice “reggente” del carcere, come lei stessa si definisce, perché in attesa di un nuovo direttore, funzionaria che ha reso possibile la realizzazione della sfilata. Nel parterre ci sono anche Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di Bmw Italia s.p.a., l’Ad di Bmw Roma Salvatore Nicola Nanni (sponsor del progetto), l’assessore del Comune di Roma a Moda, Grandi eventi, Sport e Turismo, Alessandro Onorato, il presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori e della World Federation of Master Tailors, Gaetano Aloisio che spiega: “La finalità del percorso educativo è quella di contribuire al reinserimento sociale attraverso la formazione di figure professionali in grado di rispondere alle richieste del mercato che sono tante”.

MADE IN REBIBBIA “ riviviamolo insieme” nasce nel 2017 dall’idea dell’ex presidente dell’accademia nazionale dei Sartori, il maestro ILARIO PISCIONERI, scomparso nel 2018, evento e corso portato avanti dai figli, Daniele, Manuel e Alessandro PISCIONERI.
Corso x Sarti , progetto che vuole consentire ai detenuti di acquisire un mestiere e avere la possibilità di trovare lavoro.

Continue Reading

Spettacolo

Mariano Catanzaro, ex tronista napoletano di Uomini e...

Published

on

La sua agenzia per il cinema lo presenta in un cocktail party a lui dedicato a Napoli,la sua citta’,sul lungomare di Mergellina.

Sul ledwall di presentazione in suo onore scorrono le immagini dei suoi tanti anni in tv a Canale 5 come corteggiatore e poi celebratissimo tronista ad ‘Uomini e Donne’ di Maria De Filippi.Poi  anche alcune parti de ‘La pupa e il secchione’.

‘Maria De Filippi e’ stata fantastica con me.Mi ha permesso di essere in tv per tanti anni.Sono stato per lo piu’ amato,circondato da tantissimo affetto.Sono stato vero,sincero.Insomma me stesso’.

‘La pupa e il secchione?Un bel momento televisivo per me’.

Mariano Catanzaro e’ bellissimo.Nel pieno dei suoi magnifici trent’anni sfodera con consapevolezza il suo enorme sex-appeal.Abbronzato,tutto in bianco lascia senza fiato.

‘La bellezza?Importante,ne sono consapevole.Grazie al mio bell’aspetto ho fatto tante belle cose’.

A chi tra i giornalisti presenti gli chiede delle sue forti immagini su ‘only fans’ Mariano risponde sfoderando il suo magnifico sorriso:’Non ho fatto altro che fare cio’ che tante bellissime dello spettacolo hanno fatto.Foto da calendario sexy ad uso e consumo per tutti,uomini e donne,tanto per ricordare un binomio a me caro e che mi ha lanciato’.

A giorni ci presentera’ e questa volta ‘in chiaro’ il suo nuovo lavoro fotografico dal titolo in inglese ‘Summer male’.

‘Sto lavorando sodo per essere pronto a mostrarmi ancora’.

Nudo artistico?’No questa volta no,sottolinea con quella furba e sensuale aria da scugnizzo napoletano,solo foto in costume’.

E il Cinema?’Ho studiato tanto recitazione.Sto per debuttare in un film del regista Daniele Catini con una bellissima donna .Gireremo ad Agosto a Napoli.Poi saro’ sul set con una star del cinema e della fiction tv,ma tutto questo ‘alle prossime puntate’.

Continue Reading

Ultime notizie

Curiosità14 minuti ago

Come incontrare nuove persone in linea?

Se la vostra vita è ormai scandita da impegni di ogni genere, a partire dal lavoro, saranno dei nuovi incontri...

Cronaca30 minuti ago

Impiegato cade in deposito Atac a Roma, gravissimo

L'uomo ha sbattuto la testa e ha perso conoscenza ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata...

Immediapress35 minuti ago

E-commerce e digital marketing: un connubio indispensabile...

Arezzo, 3 luglio 2024 – Da quando l'economia digitale ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori, il commercio online...

Cronaca39 minuti ago

Sanità, Salutequità: “Da decreto liste attesa misure...

Il presidente Aceti in audizione al Senato su luci e ombre del Dl 73/2024, 'ora cambio di passo atteso da...

Tecnologia43 minuti ago

Spy x Anya: Operation Memories, la recensione

Arriva anche in occidente il gioco ufficiale di Spy x Family, con protagonista la bambina telepate più famosa dei manga...

Tecnologia43 minuti ago

Apple entra nel consiglio di amministrazione di OpenAI

Phil Schiller di Apple avrà un "ruolo di osservatore" nel consiglio di amministrazione di OpenAI, in modo simile a quanto...

Esteri53 minuti ago

Ucraina, Cremlino nega dialogo in corso tra Putin e Trump

"No, non è vero" la risposta del portavoce Peskov alla domanda sul dialogo tra le parti Non c'è un dialogo...

Immediapress55 minuti ago

Vito Gargano, Csad srl: “La Regione Puglia al fianco dei...

Il direttore dell’ente di formazione barese spiega le politiche di un territorio a sostegno dei neolaureati, e precisa: “La prospettiva...

Spettacolo55 minuti ago

The Cinematic Orchestra a Milano il 18 luglio

Il gruppo britannico nu-jazz si esibirà al Castello Sforzesco in occasione della rassegna Estate al Castello 2024 Il gruppo britannico...

Ultima ora1 ora ago

Soldi dal Venzuela a Casaleggio, il figlio Davide:...

"Dopo ‘soli 4 anni’ la corte lo ha sancito in appello. Spero che le testate che hanno pubblicato i 185...

Sport1 ora ago

Fair Play Menarini, inizia la festa della 28esima edizione...

Il momento clou arriverà domani, 4 luglio, alle ore 20:30, quando i vincitori saranno protagonisti della cerimonia di premiazione, nella...

Immediapress1 ora ago

Mezzaluna: un viaggio nel mondo dei sapori vegetali nel...

Torino, 3 Luglio 2024. Negli ultimi anni, la cucina vegana ha assunto un ruolo sempre più importante nel panorama gastronomico...

Ultima ora1 ora ago

Marmolada, due anni fa la tragedia: il ricordo delle 11...

Il 3 luglio 2022 si sono staccate improvvisamente dal ghiacciaio circa 64.000 tonnellate di acqua, ghiaccio e detriti rocciosi che...

Economia1 ora ago

Terzo settore, Pallucchi (Forum Terzo Settore):...

“Dal 2017 con la riforma del terzo settore anche gli enti di terzo settore e le associazioni vengono richiamate a...

Salute e Benessere2 ore ago

Attese bibliche e personale allo stremo, i pronto soccorso...

La denuncia del sindacato degli infermieri Nursing Up: sotto la lente strutture in Campania, Calabria e Sicilia I Pronto soccorso...

Immediapress2 ore ago

Un “Viaggio nel piacere” con le aree di servizio a tema...

In autostrada, Vicenzi Group personalizza completamente le aree di sosta dedicandole all’originale frolla croccante ripiena di vellutata crema Verona, 3...

Politica2 ore ago

Dal Pnrr all’antisemitismo, oggi alla Camera question...

Fitto, Urso, Abodi, Roccella, Valditara e Piantedosi rispondono alle interrogazioni, i temi oggi in Aula Dal Pnrr all'antisemitismo. Oggi question...

Esteri3 ore ago

Gaza, Yahya Sinwar: una “cerchia ristretta”...

Solo "due o tre persone" provvedono alle sue esigenze e conoscono il nascondiglio Solo due o tre persone sanno dove...

Cronaca3 ore ago

Blitz antimafia ad Aprilia, 25 arresti: in manette anche il...

Ai domiciliari Lanfranco Principi. Tra i reati contestati agli indagati quello di estorsione, usura e traffico di droga C'è anche...

Cronaca3 ore ago

Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa nella notte

Di magnitudo 3.2, la scossa segue lo sciame sismico registrato nelle ore precedenti Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2...