Connect with us

Motori

CA Auto Bank e OMODA&JAECOO

Published

on

CA Auto Bank e OMODA&JAECOO

CA Auto Bank ha annunciato la firma di una partnership finanziaria con OMODA&JAECOO, parte del colosso asiatico Chery, che ha scelto l’Italia come tappa iniziale della sua espansione europea.

CA Auto Bank fornirà una gamma completa di soluzioni di finanziamento, da quelle tradizionali a quelle più innovative e flessibili, studiate su misura per soddisfare le esigenze dei clienti finali e della rete di dealer con cui OMODA&JAECOO ha stretto accordi.

L’accordo comprende tutti i modelli dei brand OMODA&JAECOO, a partire dal SUV Omoda 5.

A segnare l’esordio della collaborazione tra CA Auto Bank e OMODA&JAECOO sarà Omoda 5, SUV di segmento C, disponibile nelle versioni a benzina ed elettrica. L’accordo coprirà progressivamente anche tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato italiano nei prossimi mesi.

La scelta di un partner molto importante come CA Auto Bank è alla base della nostra strategia di radicamento in Europa” spiega Charlie Zhang, Vice President di Chery Automobiles e capo delle operazioni europee del gruppo. “Il nostro motto è “In Europe for Europe”, per questo cercheremo di localizzare sempre di più i processi della nostra azienda per il lancio di OMODA&JAECOO e il primo passo in questo senso passa dalla partnership finanziaria”

“Siamo entusiasti di dare il via, qui in Italia, alla collaborazione con Chery, gruppo che condivide la nostra visione di innovazione e qualità nel settore automobilistico, al fianco di un marchio automobilistico in rapida ascesa come Omoda & Jaecoo Automotive” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia. “Questa partnership ci permette di ampliare la nostra offerta di servizi finanziari e di mobilità, contribuendo – grazie alla nostra esperienza centenaria, unica in Europa – al raggiungimento degli ambiziosi progetti di sviluppo di Chery”.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Motori

Omoda & Jaecoo sbarcano in Italia

Published

on

Omoda & Jaecoo sbarcano in Italia

I nuovi SUV Omoda 5 e Jaecoo 7 sbarcano in Italia.

La nuova Omoda 5 si presenta sul mercato italiano con una motorizzazione turbo benzina da 1,6 litri. Nel corso dei prossimi mesi sarà commercializzata anche una variate full electric. Per la Jaecoo 7, bisognerà attendere il mese di settembre.

Anche il SUV Jaecoo 7 si presenta equipaggiato con una motorizzazione tradizionale a combustione interna. In una fase successiva sarà offerto anche nella variante ibrida plug-in.

Omoda & Jaecoo sono due brand che fanno parte del Gruppo Chery, Marchio che nel 2023 ha raggiunto, in termini di volumi di vendita, gli 1,88 milioni di auto prodotte.

Nel 2023 il Gruppo Chery ha confermato per il ventunesimo anno consecutivo, di essere tra i maggiori esportatori al mondo di auto.

Un risultato questo, reso possibile secondo il Vice President di Chery Automobile, Zangshan Zhang, dalla capacità del Gruppo, di saper accogliere le esigenze degli utenti e dei partner.

Questi i numeri del Gruppo Chery:

• presente in 5 Continenti

• possiede sei Centri di Ricerca & Sviluppo

• 17 stabilimenti K&D

• 4 mila concessioni partner

• 80mila addetti in tutto il mondo.

Il Gruppo automobilistico cinese intende costruire, anche attraverso il suo ingresso sul mercato italiano, solide capacità di vendita e di assistenza. L’obiettivo è di divenire a medio e lungo termine, un’azienda europea con un Centro di Sviluppo locale.

Omoda & Jaecoo mira a contribuire allo sviluppo sociale ed economico locale

Creare un rapporto win-win con tutte le parti interessate, dalla governance europea ai fornitori, passando per le concessionarie e istituzioni finanziarie. In questo schema, fondamentale sarà anche il rapporto che si instaurerà con i partner dell’ecosistema al fine di raggiungere un obiettivo comune e condiviso.

Zangshan Zhang, Vice President di Chery Automobile, ha dichiarato: “L’Italia ha una storia automobilistica incredibile, è la patria del car design e delle grandi produzioni di lusso famose in tutto il mondo. Approdare in questa realtà ci riempie di orgoglio è un onore e lo sarà ancora di più quando, progressivamente, cresceremo consolidando partnership locali e radicheremo ulteriormente il nostro rapporto con questo meraviglioso Paese”.

Omoda 5: il SUV ibrido arriva in Italia

Omoda sbarca in Europa. Il Vecchio Continente vanta una lunga tradizione nell’automotive, qui si concentrano tante e diverse realtà leader nella produzione di auto. Una concorrenza vigorosa, caratterizzata anche da vincoli normativi che impongono elevati standard produttivi.

In questo contesto tanto difficile quanto articolato, si posiziona la nuova Omoda 5, il primo SUV crossover intelligente.

In occasione del lancio della Omoda 5, i vertici del Gruppo Chery hanno precisato come i due marchi, Omoda & Jaecoo, abbiano differenti personalità e mirino a un posizionamento di mercato, completamente differente.

Omoda è un Marchio improntato sul lusso, sull’estetica, sul fashion.

Jaecoo è un brand intraprendente che si rivolge soprattutto a chi ama la guida in off-road.

La Omoda 5 è un SUV di medie dimensioni, che si caratterizza per un design gradevole e avveniristico. A caratterizzare la sua linea ci pensano diversi elementi distintivi, tra cui:

• la griglia radiatore a matrice integrata nel frontale senza soluzione di continuità

• spoiler a coda d’anatra

• cerchi da 18 pollici total black

Interni e tecnologia

Una linea esterna accattivante a cui si abbiano interni rinomati, dove la tecnologia fa da padrona. Di serie sull’intera gamma della Omoda 5 è presente un doppio schermo da 10,25 pollici ad alta risoluzione. Guidatore e passeggero possono scegliere l’illuminazione ambientale interna (64 colori). Anche l’impianto audio è in linea con le aspettative, presente un sistema audio SONY a 8 altoparlanti. I sedili hanno una conformazione sportiva.

Il pulsante di accensione è “one-touch”, al fine di massimizzare il comfort interno, l’impianto di climatizzazione è provvisto di un sistema di purificazione dell’aria a ioni negativi co filtro di purificazione.

Motorizzazioni ibrida

La nuova Omoda 5 è offerta sul mercato italiano con motore turbo benzina. Si tratta di un 4 cilindri 1.6 TGDI che sprigiona una potenza massima di 108 kW per una coppia di 278 Nm.

Il cambio automatico a doppia frizione è un sette marce.

Tre le modalità di guida:

• Eco

• Normal

• Sport.

La Omoda 5 ha ottenuto le cinque stelle nella certificazione europea di sicurezza.

La sua carrozzeria è composta per il 78% di acciaio ad alta resistenza.

Tra gli ADAS figurano ben 16 sistemi tra cui l'ACC (Adaptive Cruise Control) e l'AEB (Autonomous Emergency Braking).

Due gli allestimenti disponibili, Comfort e Premium.

Continue Reading

Motori

Nuova Bentley Bentayga MY 2024: quattro ruote sterzanti e...

Published

on

Nuova Bentley Bentayga MY 2024: quattro ruote sterzanti e tanta connettività

La nuova Bentley Bentayga MY 2024 rappresenta la naturale evoluzione di un SUV lussuoso ed esclusivo.

A distanza di quattro anni dal lancio della seconda generazione, la Bentley Bentayga MY 2024 continua ad essere una delle Sport Utility Vehicle di lusso più apprezzate sul mercato.

Nuova Bentley Bentayga MY 2024: dotazione ed accessori

Il model year 2024 porta al debutto diverse tecnologie esclusive tra cui le quattro ruote sterzanti sulla Extended Wheelbase, un sistema che aumenta la manovrabilità della Bentayga riducendo il raggio di sterzata di quasi 1 metro.

Questo accessorio è disponibile a richiesta sull’intera gamma ed è di serie sulla Azure ed S.

È interessante notare come un cliente su due che sceglie la Bentayga EWB a passo lungo, la equipaggia con l’Airline Seat, pacchetto che comprende la regolazione posturale, climatizzazione automatica del sedile, cuscino regolabile, schienale rinforzato nella parte posteriore e poggiatesta elettrici.

L’Airline Seat, una volta che il passeggero si è seduto sul sedile posteriore e ha selezionato la temperatura desiderata, calcola la temperatura corporea e l’umidità della superficie con una precisione di 0,1 C* ogni 25 millisecondi.

Il sistema, dunque, valuta se aumentare il calore o la ventilazione, per dare sempre il massimo benessere.

Prevista anche la funse di massaggio che prevede 177 variazioni di pressione individuali in sei zone di pressioni completamente indipendenti per un periodo massimo fino a 3 ore. Modificando la conformazione del sedile durante il viaggio, nessuna zona del corpo subisce l’affaticamento della pressione per un periodo prolungato.

Sulla nuova generazione di Bentayga migliora anche la sicurezza, potenziato l’Intelligent Park Assist, il 3D Surround View e l’Emergency Assist.

Ulteriormente affinati risultano anche il Lane Departure Warning e il Bentley Safeguard.

Nell’abitacolo tante le soluzioni che rendono ancora più confortevole ed esclusivo il SUV inglese. L’impianto audio si avvale di diffusori B&O rifiniti in alluminio con fori di dimensioni e angoli variabili, sono sagomati e disposti secondo uno degli schemi di Fibonacci.

La presenza di fori angolati contribuisce ad una migliore trasparenza acustica.

La moquette dell’abitacolo è realizzata ora in nylon riciclato al 100%.

Anche l’impianto di climatizzazione è stato migliorato.

Utilizza un sensore di particelle in grado di misurare la qualità dell’aria, all’esterno e all’interno dell’abitacolo.

Una volta attivata la modalità automatica di ricircolo, il sistema è in grado di calcolare, grazie ai dati cartografici, quando la vettura sta per attraversare una galleria.

Così, dieci secondi prima dell’ingresso, si passa alla modalità di ricircolo per evitare che l’inquinamento entri nell’abitacolo.

Quattro ruote sterzanti

Introdotto per la prima volta sulla Bentayga a passo lungo, le quattro ruote sterzanti, e si sento soprattutto quando si affrontano tornanti anche stretti, assicurano un ottimo compromesso tra la sicurezza ad alta velocità e comfort. In autostrada, il sistema effettua piccoli aggiustamenti di marcia alle ruote posteriori, ciò aumenta la stabilità alle alte velocità, rendendo più sicuri i sorpassi e cambi di corsia,

Migliora anche la maneggevolezza quando si percorrono curve ampie.

Alle basse velocità, l’All Wheel Steering, virtualmente, accorcia il passo, diminuendo il raggio di sterzata. Ciò è possibile perché le ruote posteriori sterzano in direzione opposta a quelle anteriori, per un massimo di +/- 4,8 gradi rispetto alla linea centrale della vettura.

Sostenibilità

Di serie sulla Bentayga 2024 sono presenti tappetini Wilton a manto profondo, realizzati in pura lana. Durante il processo di produzione non viene utilizzata la candeggina, per un risultato finale di alta qualità.

I tappetini a manto profondo sono disponibili in opzione, solo per alcune versioni. La varietà di lana utilizzata viene selezionata per la sua pulizia e purezza del colore.

La nuova moquette dell’abitacolo è realizzata in nylon 100 per cento e offre al tatto, la stessa sensazione della moquette precedente (in passato veniva utilizzato il 100% di Nylon vergine).

Continue Reading

Motori

Nuova Fiat Panda: aperti gli ordini

Published

on

Nuova Fiat Panda: aperti gli ordini

La nuova Fiat Panda è la più tecnologica Panda di sempre. Si aprono gli ordini della rinnovata citycar, la cinque porte italiana prodotta a Pomigliano d’Arco dal 2011, sfodera una dotazione completa.

Quasi 2 milioni di unità, questi i numeri incredibili di un modello che sembra non conoscere fine, la nuova Fiat Panda si aggiorna nella sicurezza e tecnologia, dotandosi di nuovi sistemi ADAS.

Disponibile con motore FireFly Hybrid da 1 litro e 70 cavalli, la nuova Panda è offerta in due allestimenti, base e Pandina.

Nuova Fiat Panda: cruscotto digitale e ADAS

Nuovi sistemi di assistenza alla guida, la sicurezza gioca un ruolo fondamentale nel lancio della nuova Panda. Nell’equipaggiamento di serie rientrano diversi ADAS tra cui la frenata automatica d’emergenza in grado di ridurre i tamponamenti, la segnalazione del superamento di corsia e il rilevatore della stanchezza del conducente.

Presenti anche il sistema che segnala i limiti di velocità e riconosce la segnaletica stradale e un nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici.

Sicurezza ma anche praticità, nuovi i sensori parcheggio posteriori che aiutano nelle manovre, così come il Cruise Control, di serie sulla Pandina e disponibile sulla base con il City Pack.

Al top di gamma si posiziona la nuova Pandina, configurazione che punta sulla tecnologia e sicurezza.

Nella sua ricca e completa dotazione di serie figurano la Radio DAB con schermo touch da 7 pollici e connettività Apple CarPlay e Android Auto e gli interni realizzati con materie sostenibili, ricavati dai rifiuti marini.

La nuova Panda è disponibile nelle nuove colorazioni Giallo, Bianco, Nero, Rosso e Blu, la Pandina anche nella tonalità verde.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Wimbledon, oggi Musetti e Fognini al terzo turno: orario e...

Due azzurri a caccia degli ottavi di finale Lorenzo Musetti e Fabio Fognini in campo oggi sabato luglio 2024 a...

Sport2 ore ago

Tour de France, oggi ottava tappa: orario, diretta tv e...

Si corre la Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises di 183,4 km Il Tour de France 2024 propone oggi l'ottava tappa, in programma...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Orban in “missione di pace” a Mosca....

Il premier ungherese, senza mandato Ue, vola in Russia: "Posizioni distanti" Viktor Orban vola a Mosca per incontrare Vladimir Putin...

Demografica2 ore ago

Il potere terapeutico del bacio: una pratica che fa bene...

Il 6 luglio si celebra la Giornata Internazionale del Bacio, un’occasione che va oltre il romanticismo e le ricorrenze commerciali....

Sport4 ore ago

Wimbledon, Sinner agli ottavi di finale: Kecmanovic travolto

Il numero 1 del mondo domina contro il serbo nel terzo turno Jannik Sinner vola agli ottavi del singolare maschile...

Spettacolo4 ore ago

‘Emigranti’ inaugura domani Lampedus’Amore

Lo spettacolo “Emigranti”, liberamente tratto dal testo originale del drammaturgo polacco Slawomir Mrzoek, inaugura domani sera 6 luglio (21,30), a...

Esteri4 ore ago

Biden: “Non mi ritiro, batterò Trump di nuovo”

Il presidente in Wisconsin: "Qualcuno mi vuole fuori dalla corsa per la Casa Bianca" "Rimango in corsa e vincerò di...

Cronaca5 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 luglio

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi,...

Sport5 ore ago

Euro 2024, Spagna batte Germania 2-1 ai supplementari e...

Merino decide la sfida al 119' e gela i tedeschi. I bleus battono il Portogallo ai rigori. La Spagna batte...

Ultima ora6 ore ago

Barbara Berlusconi: “Malpensa? Bene ogni modo per...

Il commento all'Adnkronos "Giudico con favore ogni modo per onorare la memoria di mio padre". Lo dice all'Adnkronos Barbara Berlusconi,...

Cronaca6 ore ago

Autonomia differenziata, parte iter per referendum

Presentato in Cassazione il quesito referendario per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata Presentato in Cassazione il quesito referendario per l'abrogazione...

Economia6 ore ago

A2A, approda a Cagliari il primo spazio della Sardegna

consulenti dedicati potranno supportare cittadini e imprese a orientarsi al meglio nel mondo dell’energia Approda a Cagliari il primo Spazio...

Spettacolo6 ore ago

Chiara Ferragni, dopo i negozi chiudono anche gli uffici?

"Dopo aver dato la notizia della chiusura di alcuni negozi con marchi in concessione (da nord a sud dell’Italia, non...

Sport7 ore ago

Inter, in arrivo l’ufficialità di Taremi

Ecco il nuovo attaccante nerazzurro Non solo l'ufficialità di Piotr Zielinski, a breve l'Inter abbraccerà anche Taremi. L'attaccante può essere...

Lavoro7 ore ago

Torna VinoVip Cortina fra Talk show e wine tasting ad alta...

Domenica 14 e lunedì 15 luglio nella regina delle Dolomiti il summit organizzato dalla storica rivista 'Civiltà del bere' La...

Economia7 ore ago

Salvini: “Aeroporto Malpensa sarà intitolato a Silvio...

L'annuncio del ministro dei Trasporti: "Proposta approvata dall'Enac" L'aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi. Lo annuncia il ministro...

Salute e Benessere7 ore ago

Disturbi apprendimento, psicologa: “Più diagnosi ma...

Le diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) per i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria sono in...

Tecnologia7 ore ago

Horizon, la serie Tv su Netflix a rischio cancellazione

Il destino della serie è in dubbio a seguito di accuse di cattiva condotta sul luogo di lavoro rivolte a...

Salute e Benessere7 ore ago

Aviaria, allo studio test per bovini e latte crudo in...

Test sperimentali per la ricerca del virus dell'aviaria su bovini e latte crudo, con l'obiettivo "di produrre dati scientifici utili...

Economia7 ore ago

Africa, Ceo Multiversity: “Pronti a collaborare su...

"Tra vent’anni, secondo le stime dell’Onu, la popolazione del continente africano raggiungerà i 2 miliardi e mezzo di abitanti. Questo...