Connect with us

Published

on

Gb, Starmer trionfa alle elezioni: “Il cambiamento inizia ora”

Il partito laburista vince a valanga nel Regno Unito con oltre 400 i seggi conquistati. "Il cambiamento inizia ora", le parole del nuovo premier. Affluenza al 59,8%: la più bassa in oltre 20 anni

Rishi Sunak e Keir Starmer  - (Afp)

Keir Starmer è il nuovo premier britannico. Il leader laburista ha ricevuto l'incarico da re Carlo III nel corso di un'udienza a Buckingham Palace, dopo la schiacciante vittoria nelle elezioni generali nel Regno Unito. In una nota diffusa da Buckingham Palace, si legge: "Il re ha ricevuto oggi in udienza l'onorevole Sir Keir Starmer e gli ha chiesto di formare una nuova amministrazione. Sir Keir ha accettato l'offerta di Sua Maestà".

Secondo quanto ha anticipato in una intervista alla Bbc il direttore della campagna del leader labour Pat McFadden, il governo sarà pronto già oggi. Starmer incontrerà Re Carlo prima di pranzo e poi parlerà al Paese come Premier, da Downing Street, alle 12.20 circa (le 13.20 in Italia). "Entro la fine della giornata, avrà nominato il suo governo. Che si riunirà domani. Dovrà aver assegnato velocemente queste responsabilità, dato al suo nuovo governo gli ordini di marcia in vista anche degli importanti eventi internazionali in arrivo", ha affermato, citando il vertice della Nato, il suo primo intervento sullo scenario internazionale.

Le prime parole di Starmer

"Ce l'abbiamo fatta! Il cambiamento inizia ora", ha detto il leader laburista rivolto ai sostenitori in festa nel centro di Londra, ai quali ha promesso un "rinnovamento nazionale" dopo 14 anni di governo conservatore. "Hai fatto campagna per questo, hai combattuto per questo, hai votato per questo e ora è arrivato. Il cambiamento inizia ora", ha detto Starmer allo staff del Labour. "È una bella sensazione, devo essere onesto... Ecco a cosa serve. Un partito laburista cambiato, pronto a servire il nostro paese, pronto a riportare la Gran Bretagna al servizio dei lavoratori", ha aggiunto, avvertendo tuttavia che avere “un mandato come questo comporta una grande responsabilità”.

Parlando pochi istanti dopo che il Primo Ministro Rishi Sunak ha ammesso la sconfitta, Starmer ha detto: "Il nostro compito non è niente di meno che rinnovare le idee che tengono unito questo Paese. Rinnovamento nazionale. Se lavori duro, se giochi secondo le regole, questo Paese dovrebbe darti una giusta possibilità di andare avanti... Dobbiamo ripristinarlo".

Ha continuato: "Dobbiamo riportare la politica al servizio pubblico, dimostrare che la politica può essere una forza per il bene. Non ci sono dubbi, questa è la grande prova per la politica in questa era. La lotta per la fiducia è la battaglia che definisce la nostra epoca".

Rishi Sunak annuncia dimissioni

Il primo ministro Rishi Sunak ha ammesso la sconfitta e, annunciando la sua intenzione di dimettersi da leader dei conservatori britannici, ha chiesto scusa al Paese per la debacle elettorale. "Vorrei dire come prima cosa e soprattutto che mi dispiace", ha affermato, parlando fuori da Downing Street. "Ho dato tutto a questo lavoro ma avete inviato un segnale chiaro che il governo in Gran Bretagna deve cambiare e il vostro è l'unico parere che conta. Ho ascoltato la vostra rabbia, la vostra delusione, e mi ha assumo la responsabilità per la sconfitta", ha dichiarato ancora Sunak.

I risultati

Gli ultimi dati della Bbc prevedono che i laburisti ottengano 410 seggi. I conservatori si fermerebbero a 116 su un totale di 650 mentre proseguono le operazioni di scrutinio. Record negativo per l'affluenza, al minimo in oltre 20 anni: secondo i dati diffusi e non ancora definitivi, sulla base di 630 dei 650 seggi scrutinati, ieri alle urne si è recato il 59,8% degli elettori, in netto calo rispetto al 67,3% del 2019. Se quella percentuale sarà confermata, si tratterà dell'affluenza più bassa dal 59,4% del 2001.

Tra i risultati più schiaccianti, quello dell'ex premier britannica conservatrice Liz Truss che ha perso il seggio nella circoscrizione di South West Norfolk, che va ai laburisti, a Terry Jermy. Secondo il Guardian è stata sconfitta dai laburisti per 630 voti. Qui, osserva il giornale, gli elettori hanno inferto "uno dei colpi più forti" ai conservatori in una notte "disastrosa" per il partito. Tra le vittime di spicco ci sono Penny Mordaunt, Grant Shapps e Jacob Rees-Mogg.

Sono 14 i ministri del governo conservatore di Rishi Sunak che hanno perso il seggio nel voto di ieri che rappresenta la peggior sconfitta per i Tories dal 1832. Lo riferisce la Bbc, secondo cui tra i 'perdenti' ci sono il ministro della Difesa Grant Shapps, la ministra dell'Istruzione Gillian Keegan, il ministro per la Scozia Alistair Jack, e la leader della Camera dei comuni, Penny Mordaunt.

.

Michel si congratula con Starmer: "Storica vittoria"

"Congratulazioni a Keir Starmer per la storica vittoria elettorale nel Regno Unito". Così su X Charles Michel che sottolinea come "Ue e Regno Unito siano partner cruciali, che cooperano in tutti i settori di reciproco interesse per i nostri cittadini". "Non vedo l'ora di lavorare insieme, con il vostro governo in questo nuovo ciclo per il Regno Unito - aggiunge - Ci vediamo alla riunione della Comunità politica europea del 15 luglio nel Regno Unito dove parleremo delle sfide comuni, stabilità, sicurezza, energia e migrazioni comprese".

"Congratulazioni a Keir Starmer per la sua vittoria elettorale. Attendo con ansia di lavorare con lui per una partnership costruttiva per affrontare le sfide comuni e rafforzare la sicurezza europea". Così su X la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana...

Published

on

Si allargano i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas

Attacco Israele a Gaza - (Afp)

Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200 persone secondo i dati israeliani, nella Striscia di Gaza sono iniziate le operazioni militari israeliane contro Hamas, che nel 2007 prese il controllo dell'enclave palestinese. Qui, stando alle denunce del ministero della Salute controllato da Hamas, si contano da allora 41.825 morti e 96.910 feriti. E nella Striscia di Gaza restano in ostaggio decine di persone rapite nell'attacco del 7 ottobre di un anno fa. Il giorno dopo 'scendevano in campo' anche gli Hezbollah libanesi, sponsor dell'Iran al pari di Hamas, con attacchi oltreconfine contro Israele.

Venerdì 27 settembre - Il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah, viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut, in un bunker nella storica roccaforte del Partito di Dio. Il giorno successivo fonti della sicurezza libanese confermavano il ritrovamento del suo corpo, intatto, passati dieci giorni dalle esplosioni dei cercapersone di Hezbollah con l'avvio di quella che è stata chiamata la "nuova fase della guerra". Dall'uccisione di Nasrallah, è crollata ogni speranza di de-escalation, con il premier israeliano Benjamin Netanyahu che rientrava in anticipo in Israele dagli Stati Uniti dove a margine dei lavori dell'Assemblea generale dell'Onu si parlava di una proposta di cessate il fuoco di 21 giorni. Proprio in quel momento scattava l'ordine per uccidere Nasrallah, quando Israele aveva già 'decimato' le fila di Hezbollah.

Lunedì 30 settembre - Nella notte tra lunedì e martedì scorsi le forze israeliane (Idf) hanno confermato un'operazione di terra "limitata e mirata" contro Hezbollah nel sud del Libano. Nel Paese dei Cedri, secondo i dati ufficiali di Beirut, si contano almeno 1,2 milioni di sfollati. E, dicono i libanesi, oltre 2.00 morti, la maggior parte nelle ultime due settimane. I militari israeliani stimano di aver ucciso circa 400 combattenti di Hezbollah. Si moltiplicano gli appelli per il rispetto - "non solo a parole, ma anche nei fatti" - della Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che nel 2006 pose fine ai 34 giorni di guerra tra Israele e Hezbollah. Unifil, la forza Onu nel sud del Libano di cui fa parte il contingente italiano, "mantiene le posizioni".

Martedì 1 ottobre - L'Iran ha lanciato il suo attacco missilistico contro Israele, "in risposta al martirio" di Nasrallah e Ismail Haniyeh, morto a luglio a Teheran. Contro Israele sono stati lanciati quasi 200 missili. Usa e Regno Unito sono intervenuti 'a sostegno' del sistema di difesa israeliano. La maggior parte dei missili sono stati intercettati. L'unica vittima è un palestinese della Cisgiordania.

Mercoledì 2 ottobre - Israele conferma la morte di otto soldati nel sud del Libano, i primi caduti dall'avvio delle incursioni di terra. Il presidente americano Joe Biden chiarisce di non essere d'accordo con eventuali raid israeliani contro siti nucleari iraniani e sottolinea che la risposta all'attacco iraniano "deve essere proporzionata".

Giovedì 3 ottobre - Nella notte tra giovedì e venerdì un pesante raid aereo nella periferia sud di Beirut colpisce, secondo le forze israeliane, il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah. Stando al New York Times, l'obiettivo era Hashem Safieddine, possibile successore di Nasrallah alla guida del Partito di Dio. Sulle sue sorti continua a non esserci alcuna certezza.

Venerdì 4 ottobre - La Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, torna a guidare la preghiera del venerdì a Teheran, dopo una cerimonia in ricordo di Nasrallah. Definisce "legittimo" l'attacco del 7 ottobre in Israele. "Se necessario attaccheremo ancora la Palestina occupata", minaccia nello stesso giorno in cui il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, sbarca a Beirut per la prima visita dall'escalation.

Sabato 5 ottobre - Per la prima volta viene segnalato un raid israeliano sul nord del Libano. Hamas dà notizia dell'uccisione di un comandante del suo braccio armato, le Brigate al-Qassam, in un'operazione contro il campo profughi di Beddawi, nei pressi di Tripoli. Insieme a lui, sostiene il gruppo, sono state uccise la moglie e due figlie.

Continue Reading

Esteri

Israele colpisce moschea a Gaza, almeno 24 morti. Nuovi...

Published

on

L'esercito israeliano ha confermato l'attacco affermando che obiettivo era un centro di "comando e controllo" di Hamas

Israele colpisce moschea a Gaza, almeno 24 morti. Nuovi raid su Beirut

E' di almeno 24 palestinesi uccisi e di 93 feriti il bilancio dell'attacco notturno dell'esercito israeliano contro una moschea e una scuola adibita a rifugio nella parte centrale di Gaza. Lo rende noto su Telegram l'ufficio stampa del governo di Gaza. La moschea colpita nel raid aereo, così come e la scuola Ibn Rushd, si trova vicino all'ospedale dei Martiri di al-Aqsa, nella città dei Deir al-Balah, nel centro della Striscia. Entrambe le strutture ospitavano centinaia di sfollati, ha affermato l'ufficio stampa. Secondo l'Idf, membri di Hamas erano attivi in ​​entrambi i complessi.

L'esercito israeliano ha confermato di aver effettuato l'attacco, definendolo "preciso" e affermando che obiettivo era un centro di "comando e controllo" di Hamas che era "insediato all'interno del complessi".

Diversi filmati pubblicati dai media mostrano scene caotiche mentre i corpi venivano estratti dalle macerie del sito religioso dove civili, personale della protezione civile e personale ospedaliero lavorano al buio utilizzando solo la luce dei loro telefoni.

Secondo quanto riferiscono diversi media, l'Idf si sta preparando ad "attacchi pianificati da Hamas in occasione dell'anniversario del 7 ottobre".

Israele lancia operazione di terra contro Jabaliya

Le Forze di difesa israeliane hanno lanciato una nuova operazione di terra contro Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza, tra informazioni di intelligence secondo cui Hamas starebbe cercando di raggrupparsi nell'area. I carri armati hanno circondato il campo profughi, mentre l'aeronautica e l'artiglieria hanno colpito decine di siti, tra cui depositi di armi, tunnel e altre infrastrutture.

Israele annuncia ampliamento area umanitaria nel nord di Gaza

L'esercito israeliano ha annunciato l'ampliamento dell'area umanitaria ad Al-Mawasi, nel nord della Striscia di Gaza. "L'area umanitaria ampliata comprende ospedali da campo istituiti dallo scoppio della guerra, complessi di tende e scorte di cibo, acqua, medicine e attrezzature mediche", si legge in un comunicato del Coordinamento delle attività governative nei territori (Cogat).

Sono state riaperte due vie di evacuazione dal nord di Gaza: una lungo la strada Salah al-Din e l'altra lungo la strada costiera Al-Rashid, ha affermato l'esercito. L'Idf ha inoltre reso noto di aver pubblicato mappe per i civili palestinesi, evidenziando le aree di evacuazione nel nord di Gaza.

Nuovi raid su Beirut

Israele ha colpito oltre 30 volte la periferia sud di Beirut in quella che è stata definita "la notte più violenta". Lo ha riferito l'agenzia di stampa libanese Nna, secondo cui i raid aerei hanno preso di mira diverse zone del sobborgo di Dahiyeh, anche vicino all'aeroporto della capitale.

L'esercito israeliano ha confermato anche di aver "condotto una serie di attacchi mirati" nell'area della capitale libanese, affermando di aver preso di mira "i depositi di armi" e infrastrutture terroristiche di Hezbollah. L'esercito accusa Hezbollah di aver posizionato i suoi siti di stoccaggio e produzione di armi sotto edifici residenziali nella capitale libanese, mettendo in pericolo la popolazione, e promette di continuare a colpire con forza le risorse militari di Hezbollah.

Il portavoce in lingua araba delle Forze di difesa israeliane ha emesso nuovi ordini di evacuazione per diversi quartieri in vista di quelli che, a suo dire, sarebbero attacchi contro obiettivi appartenenti al gruppo militante sostenuto dall'Iran.

Allerta per l'attacco di Israele all'Iran

Sale intanto l'attesa per l'attacco di Israele all'Iran, che potrebbe essere ormai "imminente". Ci sarebbe anche un ruolo degli Stati Uniti nell'operazione, alla quale non dovrebbero partecipare i caccia, mentre ci sarà senz'altro un coordinamento tra Washington e Tel Aviv.

Ieri in una dichiarazione video, Benjamin Netanyahu ha promesso che Israele risponderà all'attacco con missili balistici sferrato dall'Iran martedì scorso. "Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele", afferma il primo ministro. "Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere a questi attacchi - e lo faremo".

Continue Reading

Esteri

Trump torna a Butler, Musk sul palco: “Votate per lui...

Published

on

L'ex presidente in comizio in Pennsylvania, nello stesso luogo dove venne colpito nell'attentato del 13 luglio

Donald Trump e Elon Musk

Donald Trump torna a Butler, in Pennsylvania, per un comizio nel luogo in cui il 13 luglio è stato ferito in un attentato. Con lui, sul palco, c'è Elon Musk. Il magnate, numero 1 di X e di Tesla, partecipa al comizio che l'ex presidente tiene nello stesso luogo in cui il 13 luglio è scampato ad un attentato. "Torno a Butler per un messaggio: vinceremo le elezioni, renderemo l'America di nuovo grande", dice Trump davanti a migliaia di persone, con Musk in prima fila, con cappellino 'Maga' d'ordinanza.

"Questa folla è enorme, enorme", esordisce Trump, che parla protetto da vetri antiproiettile. L'ex presidente ricorda in particolare Corey Comperatore, ucciso nell'attentato di 3 mesi fa, e rende omaggio agli agenti del Secret Service, ai soccorritori, ai medici.

Quindi, il comizio entra nel vivo. "Non ho mai smesso di lottare, non mi arrenderò mai. Negli ultimi 8 anni hanno provato a mettermi sotto impeachment, a escludermi dalle elezioni e, chissà, anche a uccidermi. Io non mi fermerò mai", dice Trump.

"Io potrei starmene in spiaggia, potrei andarmene a Montecarlo. Non ho bisogno di fare tutto questo, ma sono qui con voi a Butler. Tra 31 giorni voteremo insieme e vinceremo insieme nelle più grandi elezioni della storia del nostro paese. Nessuno ha superato quello che abbiamo dovuto affrontare noi, con nemici interni e nemici esterni. Con un presidente abile, non ci saranno problemi con Russia, Cina, Corea del Nord. Diventa un problema se non c'è un presidente intelligente", afferma. Quindi, il primo affondo contro Kamala Harris: "Chi vuole i confini aperti? Chi vuole uomini negli sport femminili? Chi vuole operazioni per il cambio di sesso di migranti illegali?", chiede Trump ricevendo cori di 'buuuu' in risposta. L'avversaria viene identificata sempre come ''Kamala", "se dico il suo cognome, Harris, nessuno sa di chi io stia parlando". La vicepresidente viene attaccata per la risposta tardiva all'emergenza legata all'uragano Helene, per le politiche fiscali, per i danni creati all'economia negli ultimi 4 anni.

Il punto forte, come spesso accade, è la lotta all'immigrazione illegale: "In tutto il mondo i tassi di criminalità sono in calo perché arrivano tutti qui: dal Venezuela, dal Congo, dallo Yemen. Deporteremo tutta questa gente dal nostro paese o non avremo più un paese. Combatteremo per il nostro paese: fight, fight, fight", dice ripetendo le parole pronunciate sul palco subito dopo l'attentato di luglio.

Musk sul palco: "Votate Trump o è la fine"

Dopo tre quarti d'ora, arriva il momento di presentare "un uomo incredibile: il suo nome è Elon Musk", dice Trump, snocciolando le imprese del magnate, che da tempo si è apertamente schierato a favore dell'ex presidente in vista delle elezioni. Trump evidenzia l'aiuto che Musk, con la sua rete satellitare Starlink, ha fornito recentemente alle zone colpite dall'uragano Helene: "Io non avevo nemmeno idea di cosa fosse Starlink -confessa l'ex presidente-. Non ha voluto niente, è una gran persona".

Il numero 1 di Tesla, X e SpaceX prende la parola sul palco con un intervento che scalda la folla solo a tratti. "Il vero test per verificare il carattere di una persona è vedere come si comporta quando è sotto il fuoco: avevamo un presidente (Biden, ndr) che non riusciva a salire le scale e un altro che mostrava il pugno, con il volto coperto di sangue dopo essere stato colpito da un proiettile. Chi volete che rappresenti l'America?", chiede Musk.

"Queste non sono elezioni ordinarie, sono le più importanti della nostra vita. L'altra parte vuole togliervi la libertà di parola, di tenere un'arma. Vogliono cancellare il vostro diritto di voto. La libertà di parola è la base della democrazia. Il presidente Trump deve vincere per proteggere la Costituzione e la democrazia in America", aggiunge Musk.

"Bisogna vincere, ho una sola richiesta a tutti: andate a registrarvi per votare. Portate le persone, mandate messaggi, assicuratevi che tutti votino. Se non lo faremo, questa sarà l'ultima elezione: è la mia previsione", dice ancora prima di congedarsi con le parole "Vote! Vote! Vote! Fight! Fight! Fight!".

Trump riprende la parola per chiudere il comizio, elencando gli obiettivi che intende raggiungere. Tra questi, anche i progressi nello spazio: "Saremo davanti a tutti nelle esplorazioni spaziali. Andremo su Marte prima della fine del mio mandato. Elon, promettimi che lo faremo. Elon, ce la faremo? Io penso che ce la faremo... Mi ha detto che vinceremo e andremo su Marte prima di chiunque altro: io punto su di lui... Dobbiamo battere Kamala per tenere vivo il sogno americano, così ogni bambino potrà sognare di guadagnare 200 miliardi di dollari e sognare di diventare come Elon Musk!".

Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Atp Shanghai, Arnaldi battuto da Medvedev

L'azzurro sconfitto al terzo turno Matteo Arnaldi sconfitto da Daniil Medvedev nel terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro,...

Cronaca2 ore ago

Progeria, cos’è la malattia di cui soffriva Sammy...

Fu descritta per la prima volta a livello medico da Jonathan Hutchinson nel 1886 e in seguito da Hastings Gilford...

Cronaca3 ore ago

Morto Sammy Basso, il 28enne italiano malato di Progeria

A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria E' morto all'età di 28 anni Sammy Basso,...

Esteri3 ore ago

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana...

Si allargano i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello...

Sport3 ore ago

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel...

Il pilota della Ducati vince a Motegi e chiude il weekend perfetto Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e...

Esteri4 ore ago

Israele colpisce moschea a Gaza, almeno 24 morti. Nuovi...

L'esercito israeliano ha confermato l'attacco affermando che obiettivo era un centro di "comando e controllo" di Hamas E' di almeno...

Politica5 ore ago

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di...

La prima volta di Vannacci sul pratone. Assente l'alleata storica Marine Le Pen La Lega di Matteo Salvini si ritrova...

Esteri10 ore ago

Trump torna a Butler, Musk sul palco: “Votate per lui...

L'ex presidente in comizio in Pennsylvania, nello stesso luogo dove venne colpito nell'attentato del 13 luglio Donald Trump torna a...

Spettacolo11 ore ago

Che tempo che fa, al via nuova stagione: ospiti Fabio Fazio...

In diretta dalle 19.30 sul Nove Al via la 22esima stagione di 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio con...

Spettacolo11 ore ago

On the Go with Ginta, Rudy Zerbi: “Se non avessi...

L'intima intervista all'uomo che ha portato la figura del discografico in televisione "Se non avessi fatto ciò che faccio oggi,...

Esteri11 ore ago

Trump e Harris, sprint finale: tra un mese le elezioni Usa

I due candidati verso il voto del 5 novembre, ecco gli stati decisivi Tra meno di un mese gli americani...

Esteri11 ore ago

Harris-Trump verso le elezioni, ecco tutti i testa a testa...

In vista dell'election day del 5 novembre Manca meno di un mese all'election day e il duello elettorale tra Kamala...

Sport12 ore ago

Sinner contro Etcheverry, oggi terzo turno Shanghai: orario...

In campo anche Arnaldi, Berrettini, Cobolli e Musetti Jannik Sinner in campo oggi per il terzo turno dell'Atp Masters 1000...

Esteri12 ore ago

Ucraina nella Nato se cede territori a Putin: Zelensky dice...

Il Financial Times delinea lo scenario con la cessione di territori alla Russia. Il messaggio del presidente è categorico: "No...

Spettacolo12 ore ago

Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli a Barbara...

Frecciate e battute: "Da quante querele non ci vediamo?" "Da quante querele non ci vediamo?". "Quante cose da querelare hai...

Cronaca12 ore ago

Roma, pitone reale sul marciapiede a Ponte Mammolo

L'animale di circa un metro è stato recuperato dal personale specializzato delle Guardie zoofile Insolita la segnalazione alla polizia locale...

Cronaca12 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 5 ottobre

Nessun '6' né '5+1'. Jackpot sale a 86 milioni Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati sei...

Ultima ora13 ore ago

Inter-Torino 3-2, tripletta Thuram e Inzaghi sale

Terza vittoria consecutiva per i campioni d'Italia Terza vittoria di fila dell'Inter che chiude un'ottima settimana superando al 'Meazza' per...

Politica13 ore ago

A Pontida Salvini canta con Vannacci ‘Generale’...

Abbracci tra l'eurodeputato e il leader della Lega. I due hanno mangiato anche arrosticini Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci...

Spettacolo13 ore ago

Ballando con le stelle, Furkan Palali contro la giuria

L'attore turco se la prende per giudizi e ironia "Non dite mai qualcosa di positivo. Io cerco di fare il...