Connect with us

Published

on

Casilino Sky Park, la piazza che non c’era brilla nell’Estate romana 2024

Ricco il calendario di eventi nel parcheggio multi-piano del Centro Commerciale Casilino, il progetto di rigenerazione urbana, culturale e sociale aperto alla città

Casilino Sky Park, la piazza che non c'era brilla nell'Estate romana 2024

Sarà un luglio ricco di eventi quello sul rooftop di 4000 mq di Casilino Sky Park, il tetto di un parcheggio multi-piano del Centro Commerciale Casilino trasformato in una piazza sopraelevata che si affaccia sui quartieri Alessandrino, Centocelle, Torre Maura e Torre Spaccata e realizzato anche grazie al sostegno di IGT. Dopo il primo mese di programmazione con più di 15.000 tessere e 50.000 presenze, il progetto di rigenerazione urbana, culturale e sociale continua ad aprirsi alla città con un ricco palinsesto di attività e iniziative culturali, a cura di Fusolab. Nella piazza sospesa, che sarà attiva dalle 18 fino alle 2 di notte, si potrà giocare a padel, assistere ad un concerto o brindare al tramonto con gli amici, partecipando agli eventi che scandiranno questo frammento di estate romana.

Punto centrale della manifestazione – riporta una nota - la 'Casilino Live Arena', spazio che può ospitare fino a mille persone dove si alterneranno concerti, live exhibition, presentazioni, festival e proiezioni cinematografiche dal martedì alla domenica. Il martedì l’arena Cinema sul Tetto ospiterà la rassegna ‘Visioni Periferiche; il mercoledì sarà dedicato a spettacoli teatrali, stand up comedy e presentazioni di libri; il giovedì protagonisti eventi musicali, enogastronomici, mercatini artigianali; il venerdì dj set e concerti di Upyard proporranno sonorità rap, hip hop, funk; il sabato sarà dedicato a concerti live di artisti del panorama romano e italiano, per terminare la domenica con 'Muoviti che ti passa', serata nella quale si intrecciano sport e ballo (roller disco, tornei ed esibizioni sportive, serate swing, rock’n’roll e country).

Anche quest’anno nella piazza sopraelevata ci sarà 'La Terrazza del Gusto - Street Food Pop Gourmet' – prosegue la nota – con gli artigiani del gusto. Obiettivo: portare i sapori e la bontà dei quartieri alla portata di tutti. Ed è proprio a partire da questa idea che otto realtà locali (Fucina Alessandrina, Cartocceria Alessandrina, Pastificio Secondi, LabHalo, Mun Sushi Bar, Bazar Taverna Curdo Meticcia, Grostè, Drogheria Alessandrina) hanno intrapreso un viaggio comune, la costruzione di un luogo accogliente e suggestivo dove la qualità del bere e del mangiare e la ricerca eno-gastronomica diventano un invito a stare insieme e riappropriarsi di spazi collettivi di incontro.

Anche l’arte rimane parte fondante del progetto; quest’anno, grazie al supporto di IGT, si inaugurerà una nuova opera di Diamond e Solo, dal titolo 'Almighy Girls' che contribuirà a gettare le basi per una vera e propria galleria di arte contemporanea a cielo aperto: Casilino Art District. Questa creazione, che verrà inaugurata venerdì 12 luglio alle ore 19, affiancherà le opere già presenti, che l’Azienda ha sostenuto negli scorsi anni, di artisti e artiste di fama internazionale: Alice Pasquini, Giulio Vesprini, V&rbo, Uno, Orghone, Lady Nina, Muges, Neon, Omuf, Teddy Killer, Studio Ultravioletto e Croma.

Per gli amanti del sole e della luna, nell’area solarium-lunarium ci si potrà sdraiare sulle 200 sdraio, mentre alla sera si potrà godere la brezza rinfrescante del ponentino e rilassarsi nella nuovissima area lounge&party, uno spazio informale ma elegante per rilassarsi e per festeggiare ricorrenze insieme.

Aperta dalle ore 18 anche l’area giochi per bambini e quella per adulti con biliardini, ping-pong, retro game, visori di realtà virtuale, scivoli, altalene, arrampicata. Gli spazi dedicati allo sport consentiranno di praticare padel, fitness nella palestra all’aperto, street basket, pattinaggio, skateboard e pickleball. Per informazioni su biglietti e programma, visitare la pagina Facebook di Casilino Sky Park, Instagram e cliccare sul sito casilinoskypark.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Marisol Castellanos dopo ‘Amici’ diventa...

Published

on

In scena nella Capitale al Teatro Olimpico con il Balletto di Roma, dal 10 al 13 ottobre, protagonista della nuova rilettura del balletto di Prokofiev firmata dal regista e coreografo Fabrizio Monteverde

Marisol Castellanos protagonista a teatro con il BdR della 'Cenerentola'

Scoperta ad 'Amici' dove è arrivata in finale, la giovanissima Marisol Castellanos, classe 2006, origini cubane, da anni in Italia, è pronta ad una nuova sfida. Questa volta si tratta di un vero e proprio palcoscenico, dove il 10 ottobre debutterà nel ruolo protagonista di 'C'era una volta Cenerentola' con la compagnia del Balletto di Roma nello spettacolo, riletto dall'originale versione di Prokofiev, da Fabrizio Monteverde in cartellone dal 10 al 13 ottobre al Teatro Olimpico di Roma.

"Dopo la mia vittoria, nella sezione danza, ad 'Amici' mi sono arrivate proposte interessanti - racconta Marisol all'Adnkronos- Una borsa di studio per l'Alvin Ailey di New York o la partecipazione all'ultima produzione del BdR. Sentivo il bisogno di una esperienza diversa, forse anche di tranquillità, in tv ci sono ritmi sostenuti, troppo 'accellerati'. Volevo cambiare. Rimane però la mia ansia. Desidero sempre essere all'altezza di quello che mi viene proposto, a teatro come in televisione, non deludere mai le aspettative, non tradire chi mi ha dato fiducia".

E sul suo passato ad 'Amici' Marisol Castellanos (oltre 200mila followers su Tik Tok, 191mila su Instagram, e un fidanzato incontrato all'interno della grande famiglia dello storico talent show, il cantante Petit), non ha dubbi. "Un'esperienza che mi ha indubbiamente forgiata, anche se la danza ti insegna la disciplina assoluta - spiega ancora - Le luci della ribalta? Affascinanti, ma bisogna saperci convivere, saper sfruttare le occasioni, ma sempre con i piedi ben piantati al suolo, con umiltà, senza dimenticare il duro training quotidiano, consapevoli che ogni sogno può svanire da un momento all'altro".

"Devo tutto alla mia maestra Alessandra Celentano - prosegue Marisol Castellanos - Mi ha seguita, corretta, sostenuta in un momento molto difficile. Ho partecipato ad 'Amici', per tre quarti del percorso, infortunata. Un'esperienza che non dimenticherò, sono cresciuta, maturata, prima ero molto più timida, ma sapevo dove volevo arrivare, quali erano i miei obiettivi. So che sono stata un punto di riferimento e un esempio per molto giovani - aggiunge- Anche nelle sconfitte bisogna sapersi rialzare, saper superare ostacoli, ritrovare il desiderio di innamorarsi di nuovo della danza, di continuare a provare gioia e emozioni".

Una 'Cenerentola' quella di Fabrizio Monteverde che è lo specchio dell'esistenza di Marisol Castellanas. Mai abdicare ai propri sogni, perseguirli con determinazione, mai perdersi d'animo. Il bene trionferà. "Un balletto che ho sentito subito mio, una storia che mi appartiene anche perchè Fabrizio Monteverde l'ha ricostruito sulla mia personalità e sulle mie potenzialità di danzatrice, più modern che classica -confessa- Ho avuti anni difficili, ho lasciato la danza. Ho avuto poi il coraggio di ricominciare, di rimettermi in gioco. E la vita, attraverso Tersicore, ha ricominciato a sorridermi"

Continua a ripetere la giovane Marisol che solo la danza la far star bene. "Esibirsi a teatro - spiega ancora - vedere l'orgoglio delle persone che ti stanno accanto, l'ammirazione e l'approvazione del pubblico, tutto questo mi dà molta soddisfazione e mia far star bene". Dopo Roma 'Cenerentola' sarà in tournée a Faenza, Teatro Masini (28 ottobre), Civitavecchia, Teatro Traiano (9 novembre), Bologna, Teatro Duse (5 dicembre, Bolzano, Teatro Comunale (25- 26 febbraio).

Continue Reading

Spettacolo

Taylor Swift, musicista più ricca del mondo. Quanto vale il...

Published

on

La pop star di 'Cruel Summer' secondo Forbes è la musicista più pagata, al secondo posto si posiziona Rihanna

Taylor Swift (Credits: Fotogramma/IPA) - Fotogramma/IPA

Taylor Swift è la musicista più ricca del mondo. Con un impero di circa 1,6 miliardi di dollari, la cantante di 'Cruel Summer' ha spodestato la rivale Rihanna, ottenendo così il primato di artista più pagata al mondo.

Quanto vale il suo patrimonio?

Come si legge su 'Forbes', Taylor Swift ha visto aumentare il proprio patrimonio con il suo 'Eras Tour': con oltre 2 miliardi di dollari per 125 spettacoli - tra cui due con tappa sold out a Milano -, ovvero circa 16 milioni di dollari a spettacolo, la pop star detiene il record del più grande incasso di un tour mondiale. Solo alcuni mesi fa la rivista economica americana aveva inserito la pop star nella lista delle artiste più ricche del mondo. Ora Taylor Swift è in assoluto la più ricca.

La cantante di 'Shake it off' è proprietaria di numerose case sparse per gli Stati Uniti. Oltre alle precedenti tournée, l'aumento della fortuna deriva dal catalogo, che è stato valutato 600 milioni di dollari. Senza dimenticare altri 600 milioni in diritti d'autore e circa 125 milioni in beni immobili.

Taylor Swift, come sottolinea la rivista americana, già alla fine dello scorso anno aveva raggiunto lo status di miliardaria. Il suo successo è evidente: tutti, giovani e adulti, impazziscono per la sua musica e in pochissimo tempo è diventata una delle artiste più seguite e amate del panorama musicale mondiale.

La classifica secondo la rivista americana

La cantante Rihanna si posiziona ora al secondo posto nella lista delle musiciste più pagate al mondo con un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari, ottenuto grazie al suo impero 'Fenty', azienda di cosmetici e moda.

Continue Reading

Spettacolo

Teatro: tutto sold out per ‘Imbarazziamoci’, il...

Published

on

L'artista nato sul web toccherà molte città italiane e poi volerà in America

Teatro: tutto sold out per 'Imbarazziamoci', il tour di Giuseppe Ninno 'Mandrake'

E' tutto sold out per 'Imbarazziamoci', il tour internazionale di Giuseppe Ninno 'Mandrake', fenomeno del web ma anche grande mattatore in teatro. Nato sul web, l'artista ha conquistato in poco tempo i teatri italiani e internazionali e il pubblico di ogni fascia di età. Il tour dell’eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake, partito mercoledì 2 ottobre al teatro Garden di Rende (Cs) vedrà l'artista esibirsi nei maggiori teatri italiani, europei e nord americani. Sono soldout Rende, le due date di Catania (giovedì 3) e le due di Palermo (venerdì 4) che seguono e poi ancora il 19 ottobre a Lecce il 24 ottobre a Roma e poi a seguire Scandicci, Bologna, Torino, Napoli, Isernia e tutte le altre date si possono trovare su ticketone.

La storia personale di Ninno 'Mandrake' ha davvero dell’incredibile, una favola nata per gioco sul web che velocemente è diventata una realtà sempre più solida. Giuseppe ninno 'Mandrake' oggi è emblema di un successo importante. Per la prima volta il tour prevede New York, Toronto e Chicago. Sono già fissate 100 date del suo one man show, ma è già vicino l’obiettivo delle 150 date. Nei suoi spettacoli spesso Mandrake ripete "non mi sento un comico ma racconto la verità, è lei che fa ridere": il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palco la famiglia Imbarazzi, dando vita a un mondo irriverente e spassoso. Giuseppe Ninno “Mandrake” è l'unico protagonista dello spettacolo, in cui interpreta tutti i membri della famiglia Imbarazzi, dal piccolo Giuseppe (una sorta di personaggio autobiografico) alla signora Maria (sua mamma), da Papà agli amichetti Tony e Sharon, sino ad arrivare alle mamme del 'Gruppo mamme'. Con la sua abilità di trasformarsi in una serie di personaggi eccentrici, Mandrake cattura il pubblico con situazioni esilaranti e sketch comici.

“Si tratta della trasposizione teatrale di quello che propongo con i miei video – afferma Giuseppe Ninno - Grazie all’aiuto della tecnologia riusciamo a far dialogare tra loro i soggetti che interpreto e, coinvolgendo il pubblico attraverso domande che vertono su argomenti quali genitorialità e famiglia, riesco a rendere i presenti parte integrante e attiva". Lo spettacolo è suddiviso in tre fasi, ognuna delle quali incentrata su una figura rappresentata da Mandrake, figura che prende spunto proprio tra una telefonata tra Giuseppe Ninno e sua madre, oltre dieci anni fa. Giuseppe Ninno Mandrake, che oggi sui social può vantare numeri da capogiro (oltre 690mila su Facebook, quasi un milione su Instagram e oltre 2,7 milioni su Tik Tok) e oltre 2 miliardi di visualizzazioni è pronto a far divertire il pubblico, finalmente in uno spettacolo dal vivo.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca23 minuti ago

Fontana di Trevi a pagamento, Gualtieri: “Per ora...

I cambiamenti in vista del Giubileo "Al momento non c'è nessun ticket per la Fontana di Trevi, stiamo ancora valutando",...

Economia23 minuti ago

Destinazione impresa: il kit digitale per un viaggio sicuro...

Come il nostro passaporto fisico ci rende riconoscibili e ci consente di muoverci nel mondo reale in piena libertà, così...

Spettacolo27 minuti ago

Marisol Castellanos dopo ‘Amici’ diventa...

In scena nella Capitale al Teatro Olimpico con il Balletto di Roma, dal 10 al 13 ottobre, protagonista della nuova...

Sostenibilità29 minuti ago

Italiani e crisi climatica: percezione, rischi e...

Una ricerca di Eumetra e 3Bmeteo Il cambiamento climatico è in atto e gli italiani sono consapevoli della sua evoluzione...

Economia30 minuti ago

Università, il 10 ottobre focus su autonomia privata e...

Dalle 11 alle 14 nella Sala Conferenze in Piazza Sassari n. 4 "Autonomia privata e innovazione". E' questo il tema...

Economia34 minuti ago

Consumi, acquisti online e sostenibilità: l’indagine...

Condotta su oltre 1.000 partecipanti attraverso la piattaforma ACmakers e che rientra nel progetto 'Sceglilo Sfuso o Riciclabile' In un...

Spettacolo41 minuti ago

Taylor Swift, musicista più ricca del mondo. Quanto vale il...

La pop star di 'Cruel Summer' secondo Forbes è la musicista più pagata, al secondo posto si posiziona Rihanna Taylor...

Sport45 minuti ago

Anche Emergency alla Barcolana 2024, a bordo i big azzurri...

L'iniziativa per portare l'attenzione sul dramma dei naufragi dei migranti Emergency sarà presente con una “Una vela per Emergency” alla...

Cronaca46 minuti ago

A Verona il festival del vino Hostaria festeggia 10 anni

Edizione straordinaria tra enogastronomia, cultura, sport e sociale da venerdì 11 a domenica 13 ottobre Sarà un compleanno speciale, un'edizione...

Lavoro56 minuti ago

Made in Italy, alla Venice design week tecnologia e...

Intervista a Lisa Balasso, founder e coordinatrice della manifestazione giunta alla 15ma edizione Tecnologia, artigianato e design a sostegno del...

Economia1 ora ago

Unicredit e Commerzbank: la partita si gioca su governance,...

Una fonte vicina al dossier all'Adnkronos: la trattativa reale si farà su questi aspetti, che hanno ognuno delle implicazioni sostanziali....

Tecnologia1 ora ago

Unboxing proibito, il Macbook Pro M4 in...

Youtuber russo pubblica con settimane di anticipo l'unboxing di un Mac non ancora annunciato: un falso estremamente ben realizzato, oppure...

Tecnologia1 ora ago

Allerta su Word: un bug cancella i file invece di salvarli

Un bug in Microsoft Word sta causando la cancellazione dei documenti salvati. Scopri come proteggere i tuoi file e quali...

Esteri1 ora ago

Melania Trump e re Carlo sono amici di penna da anni: la...

La moglie di Donald Trump lo racconta nella sua autobiografia Melania Trump ha rivelato di essere amica di penna di...

Economia1 ora ago

Musei, online i nuovi portali sull’offerta culturale...

Realizzati nell’ambito di un Partenariato speciale pubblico privato (Pspp) Sono online i nuovi portali di Imperia Musei al link www.imperiamusei.it,...

Esteri1 ora ago

Aggredita troupe Tg3 in Libano, morto di infarto...

Lo riporta su X la testata Rai, postando il servizio con il racconto dell'inviata Lucia Goracci La troupe del Tg3...

Economia1 ora ago

Bper, conclusa operazione per cessione di immobile a Genova

Martignetti, 'gestione attiva del portafoglio immobiliare' Bper ha recentemente finalizzato la cessione dell’immobile situato in via Isonzo a Genova ad...

Cronaca2 ore ago

Nobel medicina, l’esperto: “MiRna aprono vie...

Il genetista Genuardi: "Sfruttando il meccanismo di azione dei microRna sono stati prodotti dei farmaci che sono utilizzati per la...

Spettacolo2 ore ago

Teatro: tutto sold out per ‘Imbarazziamoci’, il...

L'artista nato sul web toccherà molte città italiane e poi volerà in America E' tutto sold out per 'Imbarazziamoci', il...

Cronaca2 ore ago

UniMi lancia corso laurea Scienze psicologiche per...

Oltre 1.600 le richieste di partecipazione al test d'ingresso a fronte di 100 posti disponibili L'Italia è solo all'ottavo posto...