Connect with us

Published

on

Ornella Muti: “Ma quale ‘storiella d’amore’ con Cecchi Gori? Chieda scusa o lo querelo”

L'attrice: "Basta pavoneggiarsi con mio nome per dire cavolate, come si permette? Sono molto arrabbiata"

Ornella Muti:

Dopo le dichiarazioni di Vittorio Cecchi Gori che, ospite al Lucca Summer Festival, nel corso di un'intervista rilasciata a Eleonora Daniele e Alessandro Ferruccidi, ha svelato di essere stato innamorato di Ornella Muti e di avere avuto con lei ''una storiella d'amore'' andata a finire male, arriva la replica della Muti: "Non ho mai avuto una relazione con Cecchi Gori - sottolinea all'Adnkronos - Penso che sarebbe più dignitoso restarsene a casa piuttosto che andare in giro a dire cose non vere. Se non mi chiede scusa darò incarico al mio legale affinché la mia onorabilità di donna e madre sia tutelata nelle opportune sedi. Sono una donna molto gelosa della sua vita privata - continua irritata l'attrice - mi sono sempre fatta i fatti miei e non riesco a capire perché certi uomini vadano in giro a rilasciare dichiarazioni false su di me ''. La Muti, che da anni vive in una casa nelle campagne piemontesi con la figlia maggiore Naike Rivelli e i suoi animali, circondata dall'amore della sua famiglia, è piccata anche per un'altra affermazione di Cecchi Gori, che, nella stessa intervista, ha affermato che "effettivamente la Muti è spiritosa, Francesca, io la chiamavo Francesca è spiritosa. I problemi di Francesca sono altri che non sta a me adesso dire": "Ha detto che ho problemi? Non so a che cosa si riferisca, tutti abbiamo problemi, la trovo una frase veramente sgradevole''.

''Era il mio produttore, abbiamo lavorato insieme, non capisco perché sia andato in giro a fare dichiarazioni false su di me, lo trovo anche poco professionale. Quello che ha detto è veramente grave - prosegue sempre più contrariata l'attrice - ha dichiarato che ho dei problemi e non so neanche di cosa parla, ma come si permette di dire certe cose? Non è bello neanche nei confronti dei miei figli e della famiglia. Trovo che la sua sia quasi una violenza psicologica, non è normale che io mi alzi una mattina, apra i giornali e legga che lui dice di aver avuto una storiella con me, ma di quale storiella parla? Pensasse ai propri di problemi. Io ne ho mai parlato? Non mi pare, sono sempre stata riservata soprattutto nella mia vita privata. Ora basta pavoneggiarsi con il mio nome per dire cavolate, sono davvero molto arrabbiata'', conclude. (di Alisa Toaff)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Stefano De Martino batte Amadeus negli ascolti,...

Published

on

La trasmissione in onda su Rai1 ottiene il 25% di share nel giorno di esordio del nuovo show 'Chissà chi è' che ha conquistato il 5,2% di share sul Nove

Stefano De Martino e Amadeus

Primo round a Stefano De Martino nella sfida dell'access prime time contro Amadeus, che domenica sera ha fatto il suo debutto sul Nove. 'Affari Tuoi' non teme la concorrenza di Amadeus e del suo nuovo show 'Chissà chi è' e totalizza su Rai1 ben 4.467.000 spettatori e il 25% di share.

Ma attenzione al debutto di Amadeus su Nove: la prima puntata del suo 'mystery show' ha incollato allo schermo 926.000 spettatori, conquistando uno share del 5.2% e segnando un record storico per la rete. In più, grazie alla strategia del simulcast su ben 10 canali del gruppo Warner Bros. Discovery (Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, MotorTrend, Hgtv, Warner TV, K2 e Frisbee), 'Chissà chi è' ha raggiunto complessivamente 1.600.000 spettatori, pari all'8,8% di share, scrivendo un'altra pagina di storia come programma di access prime time più visto di sempre per il gruppo. La stessa strategia di simulcast era stata dottata da Warner in occasione di un altro 'trasloco' importante: quando nell'ottobre 2023 Fabio Fazio debuttò sul gruppo, la prima puntata di 'Che tempo che fa' raccolse il 10,5% di share sul Nove e il 13% nel totale delle emittenti Warner.

"È stato un ottimo debutto - ha dichiarato Alessandro Araimo, amministratore delegato Italia & Iberia Warner Bros. Discovery - e siamo davvero orgogliosi di aver proposto al pubblico italiano una serata-evento così attesa e coinvolgente che ci ha peraltro portato al nostro miglior risultato di sempre nella fascia dell’access prime time. Quello di Amadeus è un talento indiscusso e cristallino che ieri sera abbiamo potuto apprezzare in tutta la sua energia e autenticità e che ha portato sui nostri canali un nuovo e importante pubblico".

Sempre nell'access prime time c'è stata 'Paperissima Sprint' su Canale5, vista da 2.630.000 telespettatori pari al 14,7% di share, e 'In Altre Parole Domenica' su La7 ha interessato 1.120.000 telespettatori registrando uno share del 6,3%.

La prima serata

La serata del debutto di Amadeus sul Nove è continuata con 'Suzuki Music Party', lo show musicale prodotto da Banijay Italia in collaborazione con FriendsTV, che in prima serata ha raggiunto 628.000 telespettatori registrando uno share del 4,6%. Numeri più importanti grazie al simulcast: 968.000 spettatori (7,1% di share) e un picco di 1.500.000 spettatori, che lo hanno reso il quarto programma più visto durante la messa in onda e il secondo più visto della serata tra i giovani con il 12% di share.

La vittoria del prime time va a Rai1 con la serie 'Sempre al tuo Fianco' che ha totalizzato 2.265.000 telespettatori pari al 14,7% di share. Secondo gradino del podio per Canale5 con 'La Rosa della Vendetta' che ha interessato 1.976.000 raggiungendo uno share del 15,3%.Terzo gradino del podio per 'Presadiretta' che su Rai3 ha realizzato 1.190.000 telespettatori (7,1%). Segue Italia1 che con il film 'Jurassic World – Il dominio' ha realizzato 1.048.000 telespettatori (7,2% di share) e Retequattro che con 'Zona Bianca' ha intercettato 694.000 telespettatori (share del 5,4%).

Su Rai2 '9-1-1' ha conquistato 624.000 telespettatori (share del 3,5%) mentre '9-1-1: Lone Star' ne ha totalizzati 660.000 (4% di share). Su La7 'Eden – Un Pianeta da Salvare' è stato visto da 387.000 telespettatori registrando uno share del 2,7%.

Continue Reading

Spettacolo

Attori che premiano attori, nasce il premio Unita

Published

on

Verranno assegnati il prossimo 21 ottobre durante una serata evento che si svolgerà presso Palazzo Ripetta

Vittoria Puccini, attrice e presidente dell'associazione Unita

L’associazione Unita (Unione nazionale interpreti teatro ed audiovisivo) istituisce per la prima volta in Italia un premio in cui sono le stesse attrici e gli stessi attori a premiare le interpretazioni delle colleghe e dei colleghi nel corso di una serata speciale a Palazzo Ripetta durante la Festa del Cinema di Roma, il 21 ottobre. Il Premio Unita è espressione della sua missione che dalla sua nascita nel 2020 lavora per promuovere la centralità del mestiere dell’attore e per valorizzare l’impatto potente e vitale che la narrativa cinematografica e televisiva, insieme a quella teatrale, può avere sulla società, tutelando al tempo stesso la parità di diritti e di trattamento, non dimenticando mai il principio “Diverse interpretazioni, uguali diritti”.

Con questo premio, spiega Vittoria Puccini, presidente dell’Associazione, “vogliamo valorizzare e celebrare le interpretazioni e il lavoro delle attrici e degli attori, con un riconoscimento che arriva dai propri colleghi. La sua istituzione è uno dei primi obbiettivi che l’Associazione si è posta al momento della sua nascita, e il fatto che la prima edizione si svolga nella prestigiosa cornice della Festa del Cinema di Roma è motivo per noi di grande emozione. Sarà una festa delle interpretazioni che animano il nostro Cinema”.

La serata evento sarà anche un’occasione per promuovere i progetti di Unita grazie ai sostenitori che supporteranno l’evento, così da assicurare anche assistenza legale e professionale a tutti gli interpreti che ne abbiano necessità. Atteso il red carpet all’Auditorium Parco della Musica che vedrà protagonista una numerosa delegazione di Unita. Il premio riconoscerà sette categorie con focus assoluto sulle performance attoriali. Vi è poi una categoria speciale che sarà votata e assegnata dal Direttivo.

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, chi condurrà il talent per le nuove proposte?...

Published

on

Tra i papabili, secondo quanto apprende l'Adnkronos, il nome più caldo sembra essere quello di Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan - (Fotogramma)

Un nuovo talent musicale su Rai2, in onda per cinque serate, sarà il trampolino di lancio per le nuove proposte di Sanremo. Ad annunciarlo è stato Carlo Conti al Tg1, senza svelare però il nome del conduttore del nuovo format. Tra i papabili, secondo quanto apprende l'Adnkronos, il nome più caldo sembra essere quello di Alessandro Cattelan. Il conduttore, già volto di punta di Rai2 e veterano dei talenti musicali grazie alla sua lunga esperienza a X Factor, sembra infatti avere tutte le carte in regola.

Tra co-conduzioni e dopo festival il nome di Cattelan, insieme a quello di Stefano De Martino, è stato più volte tirato in ballo per la 75esima edizione del Festival della canzone italiana. L'annuncio di questo nuovo talent, però, sembrerebbe dare una spinta decisiva alla candidatura dell'ex volto di Mtv.

Nonostante la sua assenza alla presentazione dei palinsesti Rai a luglio, diverse fonti interne hanno confermato che Cattelan non sarebbe rimasto in panchina nella nuova stagione televisiva. Che questa sia la volta buona? Per la conferma ufficiale, non resta che attendere un nuovo annuncio da parte di Carlo Conti.

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress1 ora ago

Coppa Italia – Torino-Empoli: big match tra le sorprese...

Roma, 23 settembre 2024 – La stagione calcistica non conosce tregua e così, in attesa dell’esordio di Roma e Lazio...

Economia1 ora ago

Salone Nautico, Cangiano (Fdi): “Settore è eccellenza...

Il deputato di FdI, Gerolamo Cangiano, durante la Conferenza Nazionale sul Turismo Nautico "Sono felice e orgoglioso di occuparmi di...

Esteri2 ore ago

Eccezionale nevicata in Sudafrica, persone bloccate in auto...

Molti disagi nel Paese per l'evento quasi senza precedenti Un'inaspettata nevicata in Sudafrica ha causato gravi disagi sulle strade del...

Tecnologia2 ore ago

Jony Ive, il padre del design di Apple al lavoro con...

Ive, noto per il suo ruolo chiave nel design di prodotti iconici del passato della Mela, ha confermato di essere...

Immediapress2 ore ago

AssoGentile – Presentazione a Roma, presso la Camera...

23 settembre 2024. Costruire una rete globale di connessioni positive, dove il benessere sociale è alimentato dall’ascolto empatico degli altri,...

Esteri2 ore ago

Italia primo partner europeo del Bahrein....

Ausama Alabsi ha spiegato gli elementi politici, economici e culturali che uniscono i due paesi. E una ricetta innovativa per...

Esteri2 ore ago

Escalation Hezbollah-Israele infiamma il Medio Oriente: è...

Prima le esplosioni dei cercapersone, poi i walkie-talkie e poi la pioggia di missili nel Sud: il Paese dei Cedri...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Mondo (Bper Banca): “Supportiamo Pmi nello...

“La presenza di Bper Banca a questo evento è fondamentale per rappresentare il ruolo che Bper vuole svolgere accanto alle...

Economia2 ore ago

Salone Nautico, Mondo (Bper): “Contribuiamo a...

Così la responsabile Ufficio Corporate Lending Direzione Imprese di Bper Banca a margine della conferenza Nazionale sul Turismo Nautico "La...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Coppa Italia: il derby di Genova accende i...

Tra martedì e mercoledì in campo otto squadre di A e otto di B. Si comincia con Lecce-Sassuolo e Cagliari-Cremonese,...

Economia2 ore ago

Rottamazione quater cartelle, oggi ultimo giorno per la...

In caso di versamento non effettuato, eseguito oltre il termine ultimo oppure di ammontare inferiore, la legge prevede la perdita...

Sport2 ore ago

Genoa, nuovo infortunio per Messias

Il centrocampista salta la Juventus? Non è un periodo fortunato in casa Genoa. Durante la partita persa contro il Venezia,...

Esteri3 ore ago

Nuovo test fallito per il supermissile russo Sarmat –...

: A quanto rivelerebbero immagini satellitari i russi avrebbero fallito un test del missile balistico intercontinentale RS-28 Sarmat avvenuto nel...

Esteri3 ore ago

Massiccio attacco di Israele sul Libano – Ascolta

Nuovo vasto attacco di Israele sul Libano. Secondo le forze di difesa israeliane sono oltre 150 gli obiettivi di Hezbollah...

Ultima ora3 ore ago

Meteo spacca Italia, pioggia al Nord e sole altrove: ecco...

Da giovedì Penisola divisa in 2, cosa dicono i meteorologi Maltempo con pioggia e temperature in calo da una parte,...

Cronaca3 ore ago

Tumori, tappa torinese per la prevenzione cardio-oncologia...

Sul lago di Avigliana la competizione delle pagaiatrici operate di cancro al seno informazioni e visite cardiologiche per il pubblico....

Ultima ora3 ore ago

Salone nautico, Santanchè: “Turismo di settore da...

"Liguria e Sicilia leader economia del mare" “I dati ci dicono che il turista nautico lascia sul territorio all’incirca il...

Spettacolo3 ore ago

Stefano De Martino batte Amadeus negli ascolti,...

La trasmissione in onda su Rai1 ottiene il 25% di share nel giorno di esordio del nuovo show 'Chissà chi...

Sport3 ore ago

Friedkin tornano sull’Everton, la Roma verso un nuovo...

Lo scenario per la società capitolina, dal progetto tecnico a quello per il nuovo stadio, risente da mesi delle mosse...

Spettacolo3 ore ago

Attori che premiano attori, nasce il premio Unita

Verranno assegnati il prossimo 21 ottobre durante una serata evento che si svolgerà presso Palazzo Ripetta L’associazione Unita (Unione nazionale...