Connect with us

Published

on

Sostenibilità, Giuliani (Sbam): “Cellini è un’avventura di gusto, va oltre gli stereotipi”

'Con questa nuova birra al caffè abbiamo creato una nuova occasione di consumo'

Sostenibilità, Giuliani (Sbam):

"Sbam è partner strategico creativo di Cellini Caffè fin dall’inizio, con loro abbiamo costruito la piattaforma di comunicazione attraverso un posizionamento che è ‘andare oltre’, quindi il concetto di avventura. Cellini Caffè, infatti, è un'avventura di gusto, tutta la strategia è un mosaico di attivazioni e di campagne pensate per portare il caffè al consumatore e al potenziale prospect come non lo hanno mai visto. In questo caso abbiamo lanciato una birra al caffè in contesti in cui non si aspetta di vederlo. Ad esempio, adesso faremo il lancio della birra con una serie di tour nei locali Cellini, proprio perché c'è sempre un momento grigio nei bar, dalle 17:30 alle 20, dove non c'è un prodotto che può andare ad animare la situazione. Invece, con questa birra, oggi andiamo a creare anche una nuova occasione di consumo". Così, Samanta Giuliani, Managing Partner e Strategy Officer di Sbam, in occasione della presentazione della birra Biova Cellini, frutto della trasformazione del caffè recuperato dalle capsule danneggiate durante il processo produttivo, che rinasce in una birra artigianale di alta qualità: oltre 10.000 capsule altrimenti inutilizzabili, trasformate in 2.500 litri di una birra che riscrive le regole del gusto e dell'economia circolare.

“Cellini lavora sempre per andare oltre gli stereotipi, reinventando le regole nel modo in cui si comunica il caffè. Questa, però, è una piccola parte della collaborazione con Cellini: la comunicazione si concentra nel raccontare i tanti colori di questa marca. E’ colorata sia dal punto di vista dei pack, ma anche nel modo in cui racconta il caffè, democratizzando qualcosa che solitamente è per esperti, il caffè appunto. La nostra strategia è rendere facile e pop il racconto del caffè attraverso una parte social da Instagram a Tik Tok, ma non solo: lo faremo con una serie di radio, con le affissioni e una campagna, ma anche con eventi come quelli dedicati a questa nuova birra, ma che potranno ampliarsi anche verso altri prodotti presenti all'interno della Gamma Cellini, veramente molto varia. Ognuno dei loro prodotti, infatti, è un’avventura da esplorare”.

Cellini, infatti, ha voluto andare ancora oltre, riscrivendo anche il momento di consumo del caffè. Per celebrare questa nuova avventura di gusto, Cellini insieme a Biova Project presenta il tour Coffe Hour: un calendario di eventi nei bar Cellini di Milano che permetteranno di scoprire un nuovo modo di gustare il caffè, attraverso la degustazione della birra Biova Cellini e di una selezione di signature cocktail al caffè firmati Cellini che accenderanno le serate dalle 17:30 alle 20:30, andando oltre il solito Happy Hour e inaugurando un nuovo momento di consumo: “Abbiamo creato una serie di materiali che vanno ad accompagnare la degustazione durante l'orario del Coffee Hour, come i cavalierini, ma ci sarà anche l'aiuto dei baristi Cellini coinvolti in questo racconto, che non comprende solo la birra, ma anche i cocktail al caffè che saranno protagonisti e saranno proprio gli strumenti che utilizzeremo per fare questa education sul mondo del caffè - spiega Giuliani - Peraltro, questa regola è vera sia per la birra che per il caffè in generale: i contenuti di Cellini, ad esempio sui social, sono costruiti con i loro esperti, i Q-Graders (esperti assaggiatori di caffè), per andare a raccontare il caffè e aiutare il pubblico a capire tutto ciò a cui prestare attenzione quando lo si assaggia, sia a casa, che al bar, per iniziare a creare un gusto e un consumo sempre più consapevole”.

La Managing Partner e Strategy Officer di Sbam conclude parlando della grande sinergia con Cellini Caffè: “Sin dall'inizio con Cellini abbiamo trovato una fortissima coesione soprattutto d'intenti: l'ambizione di costruire qualcosa che non esisteva nell'industria del caffè, sia nel modo in cui comunicavamo il caffè, sia dal punto di vista dell'azienda, il modo in cui viene prodotto. Un'ambizione, quindi, che prendeva vita a 360 gradi. Sbam è un'agenzia creativa particolare, perché al cuore di tutto ha il concetto della semplicità. Noi crediamo in idee semplici, ma che abbiano un forte impatto. Da qui il nostro nome, perché Sbam significa ‘Simple but amazing” e non c’è cosa più simple but amazing di creare la Coffee Hour in un momento in cui non potevamo bere, finalmente possiamo farlo creando il prodotto giusto per andare a riempire un nuovo momento di consumo. Siamo molto orgogliosi di trovare in Cellini un partner con cui costruire non solo comunicazione, ma prodotti e offerte per arrivare realmente ai consumatori, perché non c'è storia più importante di quella che le persone raccontano davvero su un prodotto”.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...

Published

on

Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Numerose le istituzioni intervenute alla giornata d’apertura.

Continue Reading

Economia

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...

Published

on

Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati

Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio 2023-24

Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata con le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il Coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento e le tendenze occupazionali nonché lo stato di applicazione del vigente Accordo Integrativo Aziendale. Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati.

Con riferimento al Premio legato ad obiettivi (Plo) che, per l’esercizio 2023/2024, prevede un importo massimo di 2.450,00 euro lordi, le parti hanno preso in esame i fattori che concorrono a determinarlo: il risultato economico (30% del premio), unico per tutta l'azienda, e il risultato gestionale (70% del premio) legato all'andamento specifico di ogni stabilimento/area. I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente: Alba 2.387,85 euro lordi, Aree e depositi 2.207,78 euro lordi, Balvano 2.379,28 euro lordi, Pozzuolo 2.416,44 euro lordi, S. Angelo 2.382,14 euro lordi, Staff 2.372,72 euro lordi. Le somme saranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2024, come stabilito dall'Accordo Integrativo Aziendale attualmente in vigore.

Inoltre sarà possibile convertire una parte del Premio Legato agli Obiettivi in servizi alle persone (flexible benefits) tramite apposita piattaforma on-line già operativa. L’Azienda e le Organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando i percorsi sviluppati in questi anni di valorizzazione delle persone e del loro benessere in azienda, resi possibili anche grazie a solide e positive relazioni industriali.

Continue Reading

Economia

Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...

Published

on

Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto a 10 anni fa”.

Marco Bucci, sindaco di Genova

“Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa. Questa mattina un cittadino genovese mi ha mandato quello che si leggeva sul giornale nel 2014. Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi. ”. Così Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Il sindaco di Genova ha individuato tre parole chiave: “Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare. Passione per il mare, orgoglio di essere arrivati in cima come industria, come città, come Regione e visione perché dobbiamo guardare al futuro. Come i marinai che sanno gestire le onde bisogna abituarsi a quello che sarà il futuro. La tecnologia, il modo di fare business e la capacità imprenditoriale di intravedere il futuro e sapere come gestirlo. Il successo di questi anni è il successo di questo modo di pensare”.

Continue Reading

Ultime notizie

Tecnologia33 minuti ago

Al Meet di Milano apre ‘AI Yoga per Intelligenze...

Nella rassegna dieci artisti italiani aprono le porte delle loro immaginazioni sfruttando le potenzialità del Lenovo Yoga Slim 7x L'arte...

Spettacolo53 minuti ago

Sabrina Salerno, il mito degli anni ’80 e il tumore...

Regina dell'italo-disco, icona della musica pop anni '80, in questi giorni Sabrina Salerno ha affrontato una sfida delicata una operazione...

Spettacolo9 ore ago

Sophia Loren compie 90 anni: la festa a Roma dove “è...

L'attrice insignita oggi di un prestigioso e inedito riconoscimento a lei dedicato dal MiC, Cinecttà e Archivio Luce Per festeggiare...

Ultima ora9 ore ago

Fasce portabebè sulle statue: la protesta creativa dei papà...

E' accaduto nel centro di Londra: dagli ingegneri agli attori, tutti si battono per i diritti dei papà L'ingegnere Isambard...

Spettacolo9 ore ago

Sophia Loren compie 90 anni: “Quando vinsi...

Nel 1960 ricevette il prestigioso premio per 'La Ciociara' di Vittorio De Sica Sophia Loren compie 90 anni e nella...

Spettacolo9 ore ago

Sophia Loren compie 90 anni: la diva italiana senza tempo...

L'attrice italiana è diventata un'icona per la sua bellezza, forte personalità, esuberanza e per riconosciuti meriti artistici e professionali Protagonista...

Cronaca9 ore ago

Sciopero dei mezzi pubblici: oggi 24 ore di stop a bus,...

Come sempre ci saranno delle fasce di garanzia Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si fermano in...

Ultima ora9 ore ago

Maltempo e alluvione, allerta rossa in Romagna e nel...

La Regione colpita dagli effetti del ciclone Boris. Due i dispersi, oltre un migliaio gli sfollati Torna l'incubo alluvione e...

Ultima ora9 ore ago

Escalation in Libano, Hezbollah: “Risponderemo ad...

Secondo fonti della sicurezza libanese, si tratta dei bombardamenti più intensi dal 7 ottobre scorso Il Medio Oriente sempre più...

Ultima ora9 ore ago

Ucraina, armi Ue contro Russia: Strasburgo spacca governo e...

Confermate le divisioni interne sul tema sia nella maggioranza che nella minoranza La risoluzione non vincolante del Parlamento Europeo sul...

Spettacolo9 ore ago

Tale e quale show 2024, da oggi la nuova edizione: giudici...

Carlo Conti conduce il varietà in onda su Rai1 da stasera. New entry in giuria Torna oggi, venerdì 20 settembre...

Ultima ora9 ore ago

Olanda, attacco con coltello a Rotterdam: un morto e due...

L'aggressione nei pressi del ponte Erasmus Attacco con coltello a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Secondo quanto riferisce il quotidiano olandese...

Cronaca9 ore ago

Maltempo Italia, ancora pioggia da lunedì: cosa dobbiamo...

Un'ennesima saccatura atlantica si avvicinerà rapidamente al Nord e, successivamente, si sposterà verso le regioni centrali tirreniche, infine a parte...

Cronaca9 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 19...

Nessun '6' né '5+1', jackpot sale a 77,7 milioni Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del SuperEnalotto di oggi 19 settembre...

Moda10 ore ago

Emporio Armani riscrive i codici della cravatta

Per la prossima primavera/estate elogio dell’accessorio maschile, lo stilista: "Gesto allora radicale oggi diventa gioco" La gigantografia in bianco e...

Moda10 ore ago

MM6 tra techno club e citazioni d’archivio

Per la prossima primavera-estate pennellate di vernice, maxi occhiali e strutture decostruite, Rosso (Otb): "Brand è iconico’" Musica da techno...

Moda10 ore ago

Prada, supereroine contro la dittatura dell’algoritmo

Per la prossima primavera-estate Raf Simons e Miuccia Prada celebrano l’individualità con look tutti diversi Visiere e occhiali space age,...

Moda10 ore ago

Moschino ‘cita’ il giovane Franco, il...

Per la prossima primavera estate il direttore creativo del marchio del gruppo Aeffe, Adrian Appiolaza, presenta la sua seconda prova...

Tecnologia11 ore ago

PS5 Pro ha già un’edizione speciale: PlayStation...

La linea dedicata all'anniversario comprende edizioni limitate di PS5 Pro, PS5, DualSense, DualSense Edge e PlayStation Portal PlayStation ha annunciato...

Politica11 ore ago

M5S, Conte: “Grillo è il papà ma non può esercitare...

Il leader del M5S parla dello scontro con il garante: "Non vedo scissioni, se Grillo continua con le pec risponderanno...