Connect with us

Published

on

Il futuro è condivisione: pubblico e privato, con Nescafe’ due mani che si uniscono per la rinascita del territorio

Il futuro è condivisione: pubblico e privato, con Nescafe’ due mani che si uniscono per la rinascita del territorio

Musicisti, artisti e cittadini insieme per “Nelle Mie Mani – C’è molto di più in ogni tazza”, l’iniziativa di Nescafé arriva a Ferrara

12 luglio 2024 - Quando pubblico e privato si uniscono per il bene comune, il territorio rinasce. E con esso, rinasce anche un modo più consapevole di vivere gli spazi urbani, restituendo alla città i suoi luoghi e ai cittadini spazi di socialità e condivisione.

Con il progetto “Nelle Mie Mani - C’è molto di più in ogni tazza”, Nescafé - con oltre 75 anni di esperienza nella selezione, tostatura e miscelatura del caffè, è la marca di caffè preferita nel mondo e gustata in oltre 180 Paesi, con 6100 tazze consumate ogni secondo – continua il percorso di rigenerazione urbana, valorizzazione e tutela del territorio. Un percorso che incontra il bisogno delle comunità promuovendo attività in collaborazione con le amministrazioni locali, le associazioni del territorio e i cittadini stessi, con l’obiettivo di restituire, riqualificare e aggregare attorno a un luogo reso nuovamente accessibile.

L’iniziativa ha preso il via nel 2022 a Trento con la riqualificazione del Kanova Playground, nel 2023 è arrivata a Milano ridando lustro agli spazi del CAM Pecetta e quest’anno, per la sua terza edizione, Nescafé giungerà a Ferrara con un progetto in sinergia con l’amministrazione comunale: restituire la Darsena ai ferraresi.

L’obiettivo è quello di riempire di contenuto uno spazio riqualificato, integrandosi così con la visione più ampia del Comune di ridare valore a un luogo rendendolo nuovamente un punto di aggregazione sociale e culturale con un impatto sulla vita delle persone. Un luogo da frequentare con piacere, che grazie a Nescafé sarà presidiato e rimarrà vivo e fruibile per tutti, tutto l’anno.

“Nelle Mie Mani - C’è molto di più in ogni tazza” si propone di stimolare l’aggregazione sociale sfruttando un elemento che accomuna e unisce spontaneamente tutti: la musica. L’installazione di un totem dotato di sistema di amplificazione realizzato da Open Stage, già attivo in diverse altre città italiane, permetterà ai cittadini e alle associazioni di dare spazio alla propria creatività attraverso performance live urbane prenotabili tramite una semplice app. Inoltre, per creare idealmente un palco dove esibirsi sarà realizzata un’opera artistica in collaborazione con lo street artist locale Pietro Casari, in arte PeterPunk, che delimiterà lo spazio attorno al quale unirsi per assistere agli eventi.

A inaugurare il progetto un concerto realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica Moderna di Ferrara, per loro hanno suonato Talmek & i Maleducati e i Mojee. Subito dopo l’esibizione degli allievi della scuola di musica, hanno calcato il palco altri musicisti e artisti locali, tra cui Alessia Marchianò, The Videotape e Tommy Mauri, che si sono esibiti live per introdurre ai cittadini le potenzialità del luogo rinnovato. L’evento è stato anche l’occasione di annunciare un’ulteriore iniziativa di cura del territorio ferrarese promossa da Nescafé, ovvero la donazione di almeno 100 alberi da piantare nelle aree verdi della Nuova Darsena e in altri luoghi della città. Il progetto di Nescafé “PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina che rinasce” prevede la donazione di almeno un albero per ogni macchina del caffè revisionata e installata nelle strutture alberghiere. Il progetto è già attivo e ha preso il via nel 2023 con la piantumazione di cinquanta alberi al Parco Nord di Milano ed è in perfetta sinergia con il Comune di Ferrara, molto attento alla forestazione urbana e di tutela del patrimonio ambientale. Negli ultimi 5 anni, infatti, la città estense si è già dotata di ulteriori 15.500 mila alberi, di cui la maggior parte già piantati (altre piantumazioni sono programmate durante l’inverno).

Grazie a questi due progetti Ferrara sarà protagonista di una rigenerazione ricca di valore da un punto di vista sociale e attenta dal punto di vista ambientale, fatta di piccoli passi ma destinata a una grande e lunga crescita che contribuirà ulteriormente e in modo ancora più completo al benessere della comunità.

Con questa terza edizione, Nescafé integra un percorso non solo geografico, ma che tocca tutti gli aspetti della Urban Generation: restituzione, riqualificazione e aggregazione. È una risposta al bisogno delle persone di riappropriarsi e rivivere nuovamente spazi e luoghi comuni, perseguendo una sostenibilità non solo ambientale, ma che si prende a cuore il rispetto e la cura del benessere delle persone. Qualcosa di concreto, da gustare ogni giorno. Come una tazza di Nescafé.

Le altre tappe

L’iniziativa ha preso il via nel 2022 a Trento, con la riqualificazione del Playground Kanova in collaborazione con Labsus, la Città di Trento e due associazioni attive sul territorio. Grazie al contributo dello street artist Alan Vitti, l’azione ha visto anche la realizzazione di un’opera artistica sul campo da basket ispirata all’iniziativa. Il progetto ha permesso così di restituire ai cittadini un luogo in cui i ragazzi potessero giocare in sicurezza.

Nel 2023 il progetto ha raggiunto Milano e ha avuto come protagonista il CAM Pecetta, divenuto punto di incontro accogliente e protetto per adulti, anziani e bambini. Anche in questo caso è stata realizzata, oltre alla riqualificazione del parco giochi e dell’area gazebo, anche un’opera artistica sul campo da pallavolo, grazie alla collaborazione con lo street artist Filippo Benzoni e la partecipazione attiva dei residenti del quartiere. In questo modo, è stato possibile rigenerare il luogo insieme ai cittadini stessi, rendendolo un punto di aggregazione più bello e colorato.

Nescafé conferma il suo impegno nella sostenibilità, che trova la sua concretezza nel progetto Nescafé Plan, avviato nel 2010 a sostegno delle comunità locali e dell’ambiente. Tra i numerosi obiettivi, Nescafé si impegna a fornire agli agricoltori formazione e assistenza per adottare pratiche di coltivazione rigenerativa.

La Nuova Darsena di Ferrara, area recentemente riqualificata, è un luogo particolarmente suggestivo dove terra e acqua si incontrano. Situata nel cuore della città di Ferrara (patrimonio UNESCO), si tratta di una location davvero unica per assistere ad eventi, trascorrere le serate in compagnia e, soprattutto al calar del sole, godersi il tramonto che si rispecchia nell'acqua. Ferrara è in effetti una città la cui storia è indissolubilmente legata a quest'ultimo elemento: nasce e si configura tra il ramo primario del Po e il Po di Volano, un affluente che arriva tutt’oggi fino al mare e sfocia all’interno della Sacca di Goro. La Darsena di San Paolo costituisce un tratto ciclopedonale lungo il Po di Volano e si inserisce all’interno del Quartiere Giardino.

GRUPPO NESTLE’ IN ITALIA

Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé ha celebrato 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD

Seguici sui nostri canali: nestle.it | @nestleit | fb.com/NestleIT | Nestlé Italia

#goodfoodgoodlife #goodbrands

Per ulteriori informazioni:

Contatti per la stampa:

Nestlé Italiana, Barbara Desario, barbara.desario@it.nestle.com

SEC Newgate

Valeria Croce, valeria.croce@secnewgate.it – 339 8117695

Francesca Colombo, francesca.colombo@secnewgate.it - 347 2643632

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Paola Gonella, Comunicazione Trasformativa: il Bestseller...

Published

on

Paola Gonella, Comunicazione Trasformativa: il Bestseller su come modificare la comunicazione per creare relazioni di successo

Milano,15.11.2024 –Tutti noi sappiamo quanto può essere difficile, talvolta, relazionarsi con il mondo esterno. Quello che molti non sanno è che esistono studi e approcci, che offrono spunti di riflessione per modalità utili ad agevolare la comunicazione con gli altri e creare relazioni più soddisfacenti.

Per tutti coloro che desiderano migliorare e trasformare la natura delle relazioni nel loro quotidiano, esce oggi il libro di Paola Gonella“COMUNICAZIONE TRASFORMATIVA. Come la Psicologia e le Neuroscienze Possono Orientare al Successo”(Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per essere consapevoli del “funzionamento” umano e quindi trasformare gli esiti delle proprie relazioni con capi, collaboratori e familiari.

“Il mio libro permette di acquisire le competenze fondamentali del funzionamento umano affinché sia meglio orientabile nella direzione desiderata, e non in balia di situazioni che vengono solitamente considerate ‘esterne’ a noi e quindi al di fuori del proprio controllo” afferma Paola Gonella, autrice del libro.

Secondo l’autrice, “comunicazione è sinonimo di relazione" e in una relazione di scambio reciproco, la comunicazione è una competenza cardine, tra noi e gli altri. Motivo per il quale nel libro Paola Gonella afferma che una buona comunicazione permette di orientare,anche in ambito professionale e nel lavoro, collaboratori e team a manifestare il proprio potenziale a beneficio proprio e dell’azienda.

“L’autrice crede fermamente che ogni cambiamento inizia da un piccolo passo, nello specifico, nelle relazioni umane. Questo significa decidere di non reagire istintivamente ma di scegliere ciò che vogliamo: cominciare a immaginare come vorremmo essere e come gestire le relazioni” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “L’obiettivo di Paola Gonella è mostrare le azioni utili al cambiamento”.

“Ho deciso di affidarmi a Giacomo Bruno perché, sin dal primo incontro, ho visto in lui una persona di grandi competenze e valori” conclude l’autrice. “Il team Bruno Editore è rispettoso, competente e con valori ed energia interessanti, che ho trovato vicini ai miei. Mi sono affidata a loro con grande piacere”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo:https://amzn.to/4h0EBlU

Paola Gonella, nata a Milano nel 1965, è psicologa, manager e mamma adottiva. Due lauree, una prima in economia aziendale alla Bocconi di Milano che le ha aperto le porte alla carriera manageriale e una seconda in psicologia clinica e un diploma in counseling, hanno accompagnato il suo percorso professionale. 13 anni in multinazionali tra cui Deutsche Bank, il Gruppo Mondadori e The Walt Disney Co. Italia, dove è stata responsabile di business unit, 16 anni come imprenditrice al servizio della comunicazione delle aziende, per poi contribuire alla costituzione de La Consapevolezza di Venere Onlus per il sostegno delle vittime di violenza di genere. Oggi è psicologa clinica e partner di Camelot Institute,attiva per lo sviluppo dei talenti e per agevolare empowerment, comunicazione assertiva, leadership e parità di genere, con un team di formatori relazionali e coach per il miglior-essere in azienda.Per info:https://studiocounselingmilano.it e https://camelotinstitute.it

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

Continue Reading

Immediapress

Da Londra con amore: DineMe è la nuova app d’incontri per...

Published

on

Milano, 14 Novembre 2024. Cibo e appuntamenti sono un’accoppiata celebrata da sempre dal grande schermo. Sono tanti gli esempi di cene romantiche che ci hanno fatto innamorare, ma forse è la Disney, con Lilly e il vagabondo, che ci ha regalato una delle scene più iconiche del primo appuntamento al ristorante: chi non ricorda i due cani che, senza accorgersene, finiscono per baciarsi al centro di un piatto di spaghetti e polpette.

Oggi, nell’epoca in cui la cultura "foodie" è più vivace che mai, scattare foto dei piatti perfetti o restare al passo con i nuovi ristoranti in città sono diventati parte del nostro linguaggio e di come ci relazioniamo con gli altri. Chiunque abbia vissuto un momento di convivialità a tavola sa per certo che il cibo è ben più che semplice nutrimento, è un’esperienza, un modo per entrare in sintonia. E se anche una nuova app d’appuntamenti partisse proprio da qui?

Quando il cibo diventa condivisione (non solo social)

Lanciata inizialmente nel Regno Unito, l’idea alla base di DineMe è quella di combinare l’amore per l’enogastronomia con l’opportunità di creare nuove connessioni sociali, dando agli utenti la possibilità di organizzare appuntamenti - rigorosamente offline - di fronte a un buon piatto. Quante volte si rinuncia a provare quel nuovo ristorante in centro o quel bar famoso dall’altra parte della città solo perché non si ha nessuno con i nostri stessi gusti per andare.

In questo senso, rispetto alle tradizionali piattaforme d’incontri, la dating app DineMe si propone come soluzione per incontrare nuove persone mentre, uniti dalla passione per la cucina, si passa del tempo insieme nel mondo reale, per uno scambio più coinvolgente e meno superficiale.

Come funziona DineMe, la nuova app per chi è stanco dei soliti appuntamenti

Il funzionamento di DineMe è semplice ma originale: gli utenti scelgono una “dine” - il nome per l’esperienza culinaria in piattaforma - in base alle proprie preferenze, dal tipo di cucina, all’orario, fino ai dettagli di chi si occuperà del conto. L’utente che crea il “dine” avrà, infatti, la possibilità di decidere se offrire o dividere il conto in parti uguali, evitando il tipico imbarazzo che emerge alla fine della cena.

In questo modo l’app, non solo facilita gli incontri, ma permette anche di personalizzarli a tal punto da rendere ognuno un’occasione unica. A prescindere dal fatto che magari, seppur lo si spera, si troverà l’anima gemella. L’intento è di creare un contesto rilassato, in cui il cibo e la conversazione guidino la serata, senza pressioni o aspettative eccessive. Ogni “dine” offre così l’opportunità di vivere un appuntamento diverso, dove conta davvero il piacere di stare insieme.

Perché DineMe può essere la scelta giusta per conoscere nuove persone

A differenza di altri social dove l’immagine è tutto, DineMe mette al centro gusti e passioni comuni tra i criteri di scelta, offrendo un’interazione più autentica. Invece di concentrarsi sull’aspetto fisico o sulla professione, la piattaforma richiede solo tre foto, la località, una lista di interessi e una breve bio da personalizzare. Questo approccio, che potrebbe sembrare banale, è invece molto apprezzato da chi è stanco delle dinamiche superficiali tipiche delle app di appuntamenti e cerca esperienze più vere per sfuggire alla cosiddetta "swipe fatigue”, ovvero quella frustrazione legata agli incontri deludenti o ai match mancati.

In un mondo sempre più digitale, dove la prima impressione è tutto, DineMe offre un’opzione che guarda alla sostanza. D’altronde, l’amore per il cibo ha un modo unico di far emergere le nostre caratteristiche e le nostre passioni, e per chi è in cerca di qualcosa di diverso dal solito è difficile immaginare un modo migliore per iniziare una nuova conoscenza.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.dineme.net/it/

Continue Reading

Immediapress

Manovra/ Collatina (Egualia): «Via dal Ddl misure che...

Published

on

Le richieste delle aziende dei farmaci fuori brevetto alla vigilia dell’avvio dell’esame delle proposte emendative in Commissione Bilancio alla Camera

Roma, 14 novembre 2024 – «Alla vigilia dell’avvio dell’esame in commissione Bilancio della Camera degli emendamenti presentati alla Legge di Bilancio 2025 non possiamo non ribadire con forza la necessità di una profonda revisione delle misure previste nel DDL presentato al capitolo della farmaceutica, a partire dalla cancellazione della misura contenuta nell’art. 57, relativa alla revisione delle quote di spettanza sui prezzi delle industrie a vantaggio della distribuzione intermedia e individuando un percorso per abrogare il payback 1,83 % sulla spesa convenzionata versato alle Regioni».

Questo l’appello di Stefano Collatina, Presidente di EGUALIA (associazione dei produttori di equivalenti biosimilari e value added medicines) alla vigilia dell’avvio dell’esame delle proposte emendative in Commissione Bilancio alla Camera.

«Qualsiasi altro tentativo di rimodulazione delle quote di spettanza sui farmaci di fascia A – spiega Collatina - si tradurrebbe in un “attacco” alla sostenibilità della produzione industriale del settore alimentando inevitabilmente i rischi di carenze e indisponibilità di medicinali essenziali in particolare per le terapie croniche utilizzati ogni giorno da migliaia di pazienti».

«Altrettanto inaccettabile e rischioso – prosegue - risulterebbe il progetto, ipotizzato in alcune ipotesi emendative, di redistribuire il tetto complessivo della farmaceutica pari al 15,3% del Fondo sanitario nazionale riducendo il tetto della convenzionata (dal 6,9% al 6,3%) a vantaggio della spesa per acquisti diretti (dall’8,3%5 all’8,9%) che avrebbe come effetto quello di annullare qualsiasi spazio di possibile intervento sul livello di rimborso per i farmaci fuori brevetto più a rischio di carenza, più volte sollecitata dalle imprese. La strada è un’altra: aumentare il complesso delle risorse della farmaceutica sul FSN, perché è la spesa ad essere sottofinanziata».

«Ci auguriamo invece – conclude il presidente di Egualia - che possa essere definitivamente introdotto nel nostro ordinamento il meccanismo dell’accordo quadro nelle procedura di gara per i farmaci fuori brevetto in ospedale, antidoto indispensabile alla ricorrente fuga della imprese dalle gare ospedaliere».

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Egualia

Sara Todaro

Mob. +39 348 9009082

sara.todaro@egualia.it

www.egualia.it

EGUALIA (già Assogenerici) è l’organo ufficiale di rappresentanza dell’industria dei farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Italia. L’associazione, fondata nel 1993, rappresenta oggi più di cinquanta tra imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale, per un totale di 10mila occupati e quasi 40 siti produttivi. In ambito europeo, EGUALIA è membro di Medicines for Europe (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo11 minuti ago

X Factor 2024, cosa è successo al quarto live: The Foolz e...

Questa era una delle puntate più temute La puntata di ieri, giovedì 14 novembre, quarto live di X Factor 2024,...

Ultima ora25 minuti ago

Sciopero scuola, oggi studenti in piazza in tutta Italia

Lo sciopero nazionale riguarda gli studenti e il personale docente, Ata ed educativo Oggi la scuola si ferma. Migliaia di...

Cronaca30 minuti ago

Crollo delle temperature, Italia quasi sotto zero: le...

Che tempo farà fino a domenica 17 novembre Arriva il freddo polare sull'Italia, con minime in crollo verticale su gran...

Immediapress43 minuti ago

Paola Gonella, Comunicazione Trasformativa: il Bestseller...

Milano,15.11.2024 –Tutti noi sappiamo quanto può essere difficile, talvolta, relazionarsi con il mondo esterno. Quello che molti non sanno è...

GR Audio (Giornali Radio)56 minuti ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 15 novembre

Politica1 ora ago

Salvini: “Su autonomia Parlamento farà modifiche....

Il ministro e vicepremier: "Alcuni giudici italiani fanno politica. Ponte sullo Stretto si farà" ''L'autonomia è stata riconosciuta come costituzionalmente...

Spettacolo1 ora ago

Alexia torna alla dance e sogna Sanremo: “Ho proposto...

L'artista, con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, esce con il nuovo singolo 'I Feel Feelings'...

Esteri1 ora ago

Massiccio attacco con droni su Odessa, incendi e un morto...

Danneggiati edifici residenziali, danni anche alla rete di condutture per il riscaldamento Un massiccio attacco di droni russi sulla città...

Esteri2 ore ago

Nordcorea, l’ordine di Kim: produzione in massa di...

La notizia dopo lo storico accordo con Putin e le manovre militari sul Mar Cinese di Usa, Sudcorea e Giappone...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 07:50 del 15 novembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 07:30 del 15 novembre

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 06:50 del 15 novembre

Spettacolo3 ore ago

Il Patriarca, torna Claudio Amendola con la seconda...

Al via, venerdì 15 novembre, in prima serata su Canale 5, la seconda avvincente stagione de Il Patriarca Al via...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 06:30 del 15 novembre

Cronaca9 ore ago

Riscaldamento, oggi accensione in molte città del...

In Sicilia invece si aspetterà fino al 1° dicembre Il freddo è arrivato in tutta Italia e anche nelle ultime...

Esteri10 ore ago

Tregua in Libano, la fretta di Netanyahu: attesa per...

Secondo i media israeliani, il Paese dei Cedri dovrebbe replicare entro 24 ore alla proposta di cessate il fuoco inviata...

Economia10 ore ago

Manovra, da bonus scuole private a rottamazione 5: valanga...

Sono 4.562 le modifiche, potrebbero restarne 600 Dal bonus di 1.500 euro per le scuole private e la nuova rottamazione...

Cronaca10 ore ago

“Ecco perché fanno scelte poco sagge”, cosa...

Studio indaga su 'rumore' che influenza decisioni Impulsivi, lunatici, ribelli alle regole. Sono gli adolescenti di oggi e di ieri....

Cronaca10 ore ago

Tanto freddo e maltempo con piogge intense, cosa ci aspetta...

Le giornate peggiori saranno martedì, mercoledì e giovedì novembre soprattutto al Nord-est, al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori dove...

Esteri10 ore ago

“Ucraina può sviluppare una bomba nucleare in pochi...

Secondo un documento di un think tank ucraino presentato al ministero della Difesa di Kiev che però smentisce Nel giro...