Connect with us

Moda

Con Rome Fashion Show Haute Couture alta moda in passerella

Published

on

oltre 900 presenze in due giorni per il progetto, realizzato dal direttore artistico Steven G Torrisi

Con Rome Fashion Show Haute Couture alta moda in passerella

Si è conclusa ieri la prima edizione di Rome Fashion Show Haute Couture, nuova kermesse che unisce alta moda e cultura, riconfermando la capitale come uno dei luoghi in cui il fashion system può e deve dire la sua. Oltre 900 presenze in due giorni per il progetto, realizzato dal direttore artistico Steven G Torrisi (da oltre venticinque anni nel settore moda) e gestito da Infantino Management, che ha visto come protagonisti sia maison affermate che nuovi designer. Nel corso delle due giornate del 13 e del 14 Luglio, i nuovi stilisti e gli ambasciatori della moda, presso il Nazionale Spazio Eventi di Roma, hanno portato in passerella le proprie creazioni di fronte a stampa e numerosi ospiti.

Nella serata di sabato 13, presentate dall’ex Miss Italia Denny Mendez, si sono alternate le collezioni di otto donne, nuove proposte della moda italiana. Ad aprire le danze è stata Ve.Q Experience (della designer Veronica Quadraroli) che ha presentato la sua collezione ecosostenibile Flos, un omaggio alla forza e all’audacia femminile. Emanuela Madonna, la seconda in calendario, ha portato in passerella i suoi abiti che con maestranza sartoriale, giochi di plissé, sete, pelle laserata e scuba 3D, declinano perfettamente il concetto di realtà illusoria. A seguire è stata la volta di Concita Ties&Pearls, brand della stilista dalle origini siciliane Concita Petralito che con la sua 'Bella Sedara' ha raccontato una collezione caratterizzata da sete e cotoni che trae massima ispirazione da una Sicilia antica, quella di Tommasi di Lampedusa, ricca di bellezza e sensualità.

Nel corso della prima sera, al fianco della madrina Denny Mendez sono intervenuti sul blu carpet i partner e le cariche dei patrocini a supporto dell’evento. Partner ufficiale della manifestazione Cosmlab, azienda da dieci anni specializzata nella ricerca cosmetica e farmaceutica, rappresentata dal proprio founder e Ceo Marco Esposito, omaggiato con una targa celebrativa della prima edizione dell’evento. A seguire è stato il turno di Raimonda Casale con le sue creazioni di raso, pizzo, mikado, tulle, cadì e organza, impreziosite da decorazioni pittoriche e punti luce.

Tra i patrocini della manifestazione Confine ( Confederazione Imprenditori Italiani in Europa con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Dei Ministri) Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Fondazione UniVerde, e Coldiretti, Nel corso dell’iniziativa, alla presenza della responsabile di Donne Coldiretti Mariafrancesca Serra e della presidente di Terranostra Dominga Cotarella, sono state proposte le creazioni ideate da tre giovani imprenditrici agricole, nel segno della biodiversità e del recupero di fibre e colori naturali ottenuti dalle piante. Fiorenza “Cosetta” Enzo ( Donne Coldiretti Veneto), Flavia Sbrolli ( Donne Coldiretti Umbria) Rosa D’Urso ( Donne Coldiretti Puglia) hanno dimostrato con le loro esperienze come la riscoperta di alcune fibre e delle tinture naturali possono rappresentare un’occasione di sviluppo per le imprese agricole, ma anche un contributo al rilancio della moda Made in Italy.

Dopo la sfilata delle Donne Coldiretti ha proposto le sue creazioni Maria Elena di Terlizzi, portando in passerella la Puglia, la regione che le evoca libertà ed euforia, mostrando abiti di pizzo dalle sfumature mediterranee, che si rivolgono alla donna elegante e vivace. Rome Fashion Show Haute Couture ha toccato tematiche sensibili come l’ecosostenibilità ma anche quello della disabilità e dell’inclusività. Per responsabilizzare sul tema delle disabilità di linguaggio e udito è intervenuta Giovanna Giambruno, founder di Udisky, impresa che opera nel campo dell’assistenza audiologica.

La sesta designer in calendario Gioia Radini ha raccontato il suo omaggio alla penisola, con abiti che traggono ispirazione da ogni regione italiana, caratterizzati da tessuti naturali dipinti a mano e impreziositi con pietre naturali. Barbara Basciano invece, con il suo concetto di “La Moda e’ eleganza” ha impersonato una donna romantica e coraggiosa grazie ad abiti con contrapposizioni di tessuti leggeri, trasparenze ma ornati di strass e perle. Prima della sfilata di chiusura, un’altra testimonianza a sostegno delle imprese volte a valorizzare il territorio è arrivata attraverso l’intervento di Edoardo Cicchinelli founder di Ethical Food Selection, progetto che ha l’obiettivo di mettere in luce i piccoli produttori rifornendo i loro prodotti nei migliori locali d’Italia.

Gran finale della prima serata con Pina Grasso e la sua esclusiva collezione dai materiali preziosi come duchesse e mikado, dedicata a donne uniche e raffinate che amano valorizzare la propria indole. Durante la seconda giornata di Rome Fashion Show # Haute Couture, quella di domenica 14, i riflettori si sono accesi su cinque “ambasciatori” della moda italiana che hanno portato in passerella i loro capi più iconici appartenenti all’archivio personale, un omaggio al periodo de “La Dolce vita” e ad eventi memorabili come "Donna sotto le stelle" e Alta Roma.

Dopo le relative sfilate i couturier hanno ricordato il proprio 'maestro', lo stilista che più ha influenzato il percorso lavorativo e creativo di ognuno. Dalla Maison Franco Ciambella vengono rievocati gli abiti ispirati alla Venere di Milo e alla sua bellezza imperfetta. I capi dai colori vivaci presentano lavorazioni in 3D e stampe dipinte a mano, arricchiti da fili dorati. Il tributo di Ciambella è andato a Fernanda Gattinoni, stilista sofisticata, determinata e intraprendete. A seguire la Maison Michele Miglionico mette in contatto romanticismo e dramma, presentando una collezione composta da vari abiti iconici che evidenziano la maniacale attenzione ai particolari, in mostra tramite un attento gioco di contrasti. Il ricordo del designer va a Mila Schön e alla sua moda nel corso degli anni ’60.

La mMaison Nino Lettieri rispolvera una selezione di abiti da sera realizzati dal 2010 al 2020, che si accomunano per l’alta sartoria e il fatto a mano in Italia, ognuno di essi si rivolge ad una donna chic, raffinata e pregiata. L’omaggio va a Lorenzo Riva e alla sua arte. La Maison Gianni Sapone solca la passerella con una selezione di alta moda che prende forma dal 2000 ad oggi. Ogni singolo abito ha la sua storia, la sua magia ed proprio questo il punto cardine di ogni collezione realizzata dal couturier. Momento di commozione per le parole dello stilista nei confronti del suo mentore Fausto Sarli. Tra il pubblico in prima fila a sostegno dell’evento, anche la stilista Regina Schrecker, guest della serata.

Infine la maison Giovanni Cannistrà ha chiuso la manifestazione facendo sfilare una parte del proprio archivio realizzato dal 1998 al 2024 caratterizzato da accostamenti audaci, merletti e broccati, un chiaro riferimento alla terra di appartenenza del brand, la Sicilia. Dopo il saluto allo stilista Pino Lancetti, il 'sarto-pittore', Giovanni Cannistrà ha chiamato sotto i riflettori i colleghi e il direttore artistico dell’evento Steven G. Torrisi tra la standing ovation del pubblico. Un entusiasmo corale che conferma la voglia di Roma e dell’Haute Couture di continuare a splendere.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Moda

Torna Milano Fashion Week, un giorno in più e 173 eventi

Published

on

La kermesse in programma dal 17 al 23 settembre. Giorgio Armani vola a New York ma sfila Emporio. Il presidente di Cnmi, Carlo Capasa: "Faremo ancora di più per il nostro calendario"

Un'immagine della campagna per la Milano Fashion Week Women's Collection SS 2025

Un giorno in più in calendario e 173 appuntamenti, 57 sfilate fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi. Torna Milano Fashion Week Women's Collection, la settimana della moda milanese in programma dal 17 al 23 settembre prossimi. Un’edizione che oltre a ritorni importanti, come quelli di Laura Biagiotti e The Attico in passerella, celebrerà anche importanti anniversari, a sparire da Iceberg, che si prepara a festeggiare il suo 50esimo anniversario con una sfilata Co-Ed, interpretata dal direttore creativo James Long, cui seguirà un party celebrativo volto a ripercorre i momenti chiave che in questi cinque decenni hanno fatto la storia del brand.

Laura Biagiotti celebrerà invece i 50 anni esatti dalla prima sfilata del brand nel calendario della Milano Fashion Week, mentre Redemption festeggerà 10 anni dalla sua nascita. La kermesse sarà l’occasione per celebrare anche i 60 anni di Vogue Italia con l’esposizione ‘Sixty Years of Vogue Italia - Sessant'anni di Futuro’, in programma dal 19 al 21 settembre a Palazzo Citterio a Milano. Ad aprire la carrellata di sfilate sarà Fendi mentre tra i nuovi nomi in calendario spiccano per la prima volta quelli di Susan Fang supported by Dolce&Gabbana, Federico Cina, supportato dal Camera Moda Fashion Trust, Chiccomao e Phan Dang Hoang, già presente nel calendario digitale.

“Credo sia un passo importante aver aggiunto un giorno al calendario di Milano Fashion Week - afferma il presidente della Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa -. È difficilissimo incidere sui calendari internazionali ma abbiamo fatto un lavoro di cesello. Noi siamo tra Londra e Parigi e vogliamo restare lì ma non è facile guadagnare spazi”. Completamente soddisfatto? “Direi mediamente - aggiunge Capasa -. Iniziamo martedì pomeriggio e spero che in futuro si cominci al mattino. Un pezzo alla volta dobbiamo allargarci”.

Durante la fashion week grande assente sarà Giorgio Armani, che sfilerà con la sua collezione primavera estate 2025 a New York. Lo stilista sarà comunque in calendario con due sfilate della sua Emporio Armani, il 19 settembre. “Armani non ha mai fatto mancare il suo supporto e lo ringraziamo per tutto quello che fa - osserva Capasa -. Da febbraio torna con noi con la prima linea, Giorgio Armani. A settembre brand che di solito sfilano faranno presentazioni, poi torneranno in passerella, e quindi in futuro avremo bisogno di più spazi perché la moda è in Italia. Ora siamo riusciti a ottenere un giorno e cercheremo di fare di più se sarà possibile”.

La fitta settimana di appuntamenti si aprirà martedì 17 settembre, con l’evento di inaugurazione del Fashion Hub, dalle 12 alle 15, a Palazzo Giureconsulti. A seguire sarà Fendi ad aprire le danze degli show, alle 15, in via Moncucco, mentre le sfilate fisiche si chiuderanno domenica 22 con la passerella di Chiccomao in piazza del Duomo, 12. Lo stesso giorno avrà luogo al Teatro alla Scala la cerimonia di premiazione dei Cnmi Sustainable Fashion Awards 2024, i riconoscimenti realizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Ethical Fashion Initiative (Efi) dell'Agenzia Itc delle Nazioni Unite e con il sostegno del Comune di Milano. Lunedì sarà infine dedicato alle sfilate digitali.

"Abbiamo tanti eventi e un'incredibile affluenza di buyer stranieri da tutto il mondo anche grazie a Ice Agenzia - ricorda Capasa -. Un giorno in più significa dare più spazio ai tanti brand che presentano e più respiro a una settimana che è il traino della moda italiana, la seconda industria del nostro Paese". Il sindaco di Milano Giuseppe Sala sottolinea invece come a ogni edizione della Milano Fashion Week "il legame tra la nostra città e il mondo della moda si rinforza con rinnovato entusiasmo. Giovani e sostenibilità sono le principali chiavi di sviluppo del settore, aspetti che trovano a Milano il luogo giusto per essere valorizzati".

Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo Economico, con delega a Moda e Design ricorda invece la fotografia del 1985 che racconta il forte legame tra la città e la moda. Lo scatto ritrae 12 talenti italiani, tra cui Armani, Missoni, Versace, sotto le guglie del Duomo di Milano. "Da quel momento moda e città sono cresciute insieme intrecciando i loro destini - evidenzia -. Oggi, la Milano Fashion Week è molto più di una passerella: è il cuore pulsante di un’industria che abbraccia innovazione, tradizione e il lavoro di migliaia di piccole e medie imprese che sono il simbolo del saper fare italiano".

Continue Reading

Curiosità

Unghie e manicure: tutto quello che c’è da sapere

Published

on

Chi ha l’abitudine di far riferimento alla manicure allo scopo di avere unghie più piacevoli deve avere l’accortezza di non farsi rimuovere le cuticole: togliendole, infatti, si accresce il rischio di causare infezioni alle unghie. Nel momento in cui ci si rivolge a un estetista, è opportuno verificare che tutti gli strumenti che impiega siano ben sterilizzati; se così non fosse, potrebbero essere trasmesse delle infezioni di natura batterica.

Attenzione alle unghie fragili

Non è sempre facile rafforzare le unghie fragili o che comunque tendono a spezzarsi spesso. Un consiglio utile è quello di tenere le unghie non troppo lunghe, mantenendo una forma quadrata. Le unghie devono essere tagliate quando sono morbide: per esempio dopo che ci si è fatti il bagno o dopo che sono state immerse in acqua saponata. Dopodiché si deve applicare, quando possibile, una crema idratante. A tal proposito, è utile ricordare che le cuticole e le unghie devono essere idratate più volte al giorno. La sera, prima di andare a letto conviene usare una lozione idratante. Un altro accorgimento interessante è quello che prevede di mettere dei guanti di cotone per coprire le mani.

Smalti: sì o no?

Uno smalto indurente va di sicuro bene, ma a condizione di non usare prodotti con un contenuto di formaldeide: si tratta, infatti, di una sostanza chimica che in alcuni casi può irritare la pelle o comunque provocare rossore. In generale, l’uso dello smalto non è negativo; anzi, uno strato sottile aiuta a tenere le unghie idratate. È buona norma, tuttavia, toglierlo e rimetterlo non più di una volta alla settimana. Anche l’utilizzo del solvente per unghie deve essere al massimo limitato a una volta alla settimana. Potendo scegliere il prodotto da usare, è bene evitare quelli che hanno al proprio l’acetone, una sostanza che fa seccare le unghie.

Rafforzare le unghie: idee e suggerimenti utili

Spesso si legge su siti web e riviste che per rafforzare le unghie è necessario modificare il proprio regime alimentare. In realtà non c’è fondamento scientifico in tali affermazioni, ovviamente se si fa riferimento a persone che non sono malnutrite. Al tempo stesso, gli integratori multivitaminici non hanno alcun ruolo nel rendere le unghie più forti. Ancora, non serve mette le unghie a bagno all’interno della gelatina. Se c’è bisogno di un integratore di biotina, sarà il medico a prescriverlo. Pare che 2.5 mg di biotina al giorno aiutino a rendere le unghie più spesse.

Come avere delle unghie sane

È bene specificare che in commercio non si trova alcun prodotto destinato alla cura delle unghie che da solo permetta di avere unghie forti e sane. Ciò non toglie che si possano comunque adottare dei comportamenti che aiutano ad avere unghie curate e in salute. Ovviamente il primo suggerimento è quello di non strapparsi le cuticole, un’abitudine che rischia nel tempo di causare danni al letto ungueale. Lo stesso dicasi per l’onicofagia, cioè la tendenza a mangiarsi le unghie. Anche la presenza di tagli di piccola entità in corrispondenza dei lati delle unghie è una potenziale fonte di ingresso per funghi e batteri, e quindi via privilegiata per il diffondersi di infezioni.

La pulizia delle unghie

Le unghie devono essere tenute sempre pulite e asciutte: così i microrganismi come i funghi o i batteri non potranno proliferare al di sotto delle unghie. Una buona abitudine è quella di asciugare le mani e soprattutto i piedi con cura dopo che ci si è fatti la doccia o il bagno. Nel caso in cui ci si dedichi a un’attività che prevede di tenere le mani a contatto per lungo tempo con detersivi o saponi, è opportuno usare i guanti. Per quanto riguarda le dita dei piedi, è indispensabile adoperare calzature comode, per prevenire il problema delle unghie incarnite.

Tiziana Bellini

Il brand Tiziana Bellini si propone come partner nail per i professionisti del settore: basta andare sul sito tizianabellini.com per conoscere tutte le proposte del marchio, che da sempre svolge una ricerca costante per garantire non solo una formazione ottimale, ma anche un sistema di prodotti all’insegna della massima convenienza. Il mercato nails trova in Tiziana Bellini un prezioso punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori.

Continue Reading

Moda

Parigi 2024, divise, musica e moda: le pagelle alla...

Published

on

Dalla fenomenale Lady Gaga alla sfilata con Bebe Vio, chi vince e chi perde: i protagonisti

Lady Gaga (Fotogramma)

Piume rosa e can-can. Una moderna Marianna che canta la Marsigliese dal tetto del Grand Palais, divise così belle (come quella della Mongolia) che sembrano uscite da una sfilata di alta moda. E poi una passerella inclusiva, che vede protagonista anche Bebe Vio, fuoco e fiamme dalla Conciergerie con il metal dei Gojira, il rap e gli atleti sui bateau-mouches, fino all'emozionante performance di Céline Dion. La Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi è stata una celebrazione dei diritti e delle libertà, con un occhio di riguardo alla musica e alla moda, due dei fiori all'occhiello della Francia. Qualche scivolone di stile c'è stato (come il Bacco dipinto di blu) ma tante sono state le sorprese positive, a partire dalla star che ha aperto la cerimonia.

Lady Gaga - voto: 10. Scende da una scalinata dorata coperta di piume rosa e cita subito il grande cabaret francese. "Bonsoir, bienvenue à Paris" dice Lady Gaga e intona 'Mon truc en plumes' di Zizi Jeanmaire, leggendaria artista francese scomparsa nel 2020. Miss Germanotta stupisce indossando un bustier nero, culotte, calze velate, lunghi guanti neri, stiletto di vernice e capelli raccolti. Una mise che riproduce fedelmente quella della soubrette francese vestita con le iconiche piume rosa di Yves Saint Laurent. Gaga non è da meno. Il suo look è firmato Dior Haute Couture ed è accompagnato da piume rosa e pompon bianco. Uno spettacolo che cita il can-can e il Moulin Rouge con un tocco di vecchia Hollywood. Fenomenale.

Céline Dion - voto: 10 E' la star più attesa alla cerimonia inaugurale. E la sua apparizione è da brividi. Céline Dion sale sul palco al primo piano della Tour Eiffel in un abito scintillante firmato Dior haute couture, appositamente disegnato dalla stilista Maria Grazia Chiuri per esaltare la sua performance dell'iconico brano 'Hymne à l'amour' di Édith Piaf e incanta tutti. La diva canadese non si vedeva sul palcoscenico da quattro anni e dopo l'annuncio della malattia neurologica di cui soffre, la sindrome della persona rigida, che ha confessato di aver nascosto per 17 anni. L'abito che indossa l'artista è un capolavoro: ricamato con una gradazione di paillettes e ingigantito da oltre cinquecento metri di frange tempestate di migliaia di perle d'argento, sembra prendere vita, vibrare e scintillare al ritmo della performance. Un modello realizzato su misura sul corpo della star canadese, che ha richiesto oltre mille ore di lavoro.

La cantante Aya Nakamura e il rapper Rim'k - voto: 7. Amata o odiata, senze mezze misure. Ma fortemente voluta dal presidente Emmanuel Macron. Aya Nakamura è una delle star della cerimonia di inaugurazione. Sotto la pioggia battente, la giovane cantante, 29 anni, artista francofona più ascoltata al mondo, in abito di piume dorate e sandali 'spartani' firmati Dior, si esibisce al fianco della Guardia Nazionale con un corpo di ballo. Bella e brava. Con una giacca a scacchi di Louis Vuitton rossa e nera a esibirsi è anche il rapper francese Rim'K, tra i punti fermi della scena hip-hop francese. L'artista domina i trending topic di X che lo ribattezzano subito il Pitbull francese per la sua straordinaria somiglianza con il rapper e cantante statunitense di origine cubana.

La Marsigliese sul tetto del Grand Palais - voto: 9. Si chiama Axelle Saint-Cirel il mezzosoprano scelto per intonare la Marsigliese alla cerimonia di apertura. Nonostante la pioggia l'artista ha conquistato il cuore dei francesi (e non solo) cantando sul tetto del Grand Palais in un abito con i colori della bandiera francese.

La sfilata inclusiva - voto: 7. Modelli anziani che si baciano in passerella, artisti e drag queen: tra i protagonisti della cerimonia di apertura c'è anche la moda con una sfilata di giovani designer francesi. In passerella anche la schermitrice italiana paralimpica Bebe Vio in un mini abiti di piume e paillettes. Unica italiana a partecipare allo show, la campionessa ha sfilato nel capitolo della cerimonia dedicato alla 'Festivité'.

Omaggio all'Eurodance - voto: 7 e mezzo. Nel corso della serata non è mancato l'omaggio all'Europa e alla musica dance. Oltre ai brani francesi di Justice, M83, Modjo e David Guetta a risuonare lungo la senna anche le note di Gigi D'Agostino, La Bouche e la celebre 'Freed from Desire' di Gala.

Le divise degli atleti - voto: 9 (alla Mongolia). Giorgio Armani, Ralph Lauren, Stella Jean sono solo alcuni degli stilisti che hanno disegnato le divise ufficiali di Parigi 2024. Ma non mancano casi di designer meno noti che hanno realizzato delle vere opere d'arte. Come la divisa della Mongolia, creata dal brand locale Michel & Amazonka piene di ricami fatti a mano, intarsi d'oro e simboli della mitologia mongola che sembrano uscite da una passerella d'alta moda. Minimale, come la sua moda, Giorgio Armani, con Emporio torna a realizzare le divise per la delegazione di atleti italiani con richiami all'inno di Mameli.

I Gojira, prima band metal nella storia dei Giochi - voto: 10. Fuoco e fiamme dalla Conciergerie di Parigi per la seconda performance live della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. A suonare sono i Gojira, band metal francese, tra le più quotate nel panorama mondiale, che regala al pubblico una performance incredibile, suonando su delle pedane che sbucano dallo storico palazzo gotico, teatro di alcuni degli eventi più importanti della storia di Francia. Ad accompagnare i musicisti di Bayonne la voce del mezzo soprano svizzero Marina Viotti, che intona la 'Carmen' di Bizet. E' la prima volta nella storia dei Giochi olimpici che una band metal si esibisce durante la cerimonia di apertura. Un'insolita e apprezzata sorpresa orchestrata dal direttore artistico della cerimonia di apertura, Thomas Jolly e dalla sua squadra.

L'acqua protagonista - voto: 3. Anche la pioggia, purtroppo, ha fatto la sua parte. Per tutta la cerimonia non ha smesso di piovere sui Giochi e sugli 85 capi di Stato, che hanno assistito alle celebrazioni sotto l'acqua, compreso il presidente Mattarella, riparato dall'ombrello della figlia e da un'impermeabile trasparente.

Bacco blu - voto: non classificato. Ogni grande cerimonia che si rispetti può incorrere in scivoloni di stile. E' il caso del cantante e attore comico Philippe Katerine che ha intonato la canzone 'Nu'. Completamente dipinto di blu, con barba gialla e corona di fiori, ha voluto rendere omaggio a Dioniso, dio del vino e della festa.

(di Federica Mochi)

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro3 ore ago

Startup, Boccia: “Per Digithon2025 salto di qualità,...

L'annuncio al termine della maratone digitale a Bisceglie. "Non so come sarà Digithon2025, sarà sicuramente diversa, serve un salto di...

Ultima ora3 ore ago

Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e temperature...

La perturbazione atlantica farà scendere bruscamente la colonnina di mercurio. Piogge e forti raffiche di vento in Toscana, Emilia-Romagna, Liguria,...

Cronaca3 ore ago

Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e temperature...

La perturbazione atlantica farà scendere bruscamente la colonnina di mercurio. Piogge e forti raffiche di vento in Toscana, Emilia-Romagna, Liguria,...

Esteri4 ore ago

Putin e le minacce nucleari, il capo della Cia:...

Preoccupazione per una possibile fornitura dell'Iran di missili balistici alla Russia Vladimir Putin? Un bullo che cerca di spaventare tutti...

Ultima ora4 ore ago

Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince...

La bielorussa batte la statunitense Pegula, oggi l'azzurro contro l'americano Aryna Sabalenka vince gli US Open femminili in attesa della...

Sport4 ore ago

Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince...

La bielorussa batte la statunitense Pegula, oggi l'azzurro contro l'americano Aryna Sabalenka vince gli US Open femminili in attesa della...

Lavoro4 ore ago

Startup: Fast Aerospace vince Digithon2024

Secondo posto per Leaf e terza posizione per BrailleFly E' la startup lombarda Fast Aerospace, che progetta e realizza HyperDart,...

Ultima ora4 ore ago

Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come la...

"Continueremo ad aiutare i nostri coraggiosi e risoluti partner", sottolineano i direttori dei servizi di intelligence di Usa e Gb,...

Esteri4 ore ago

Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come la...

"Continueremo ad aiutare i nostri coraggiosi e risoluti partner", sottolineano i direttori dei servizi di intelligence di Usa e Gb,...

Ultima ora5 ore ago

Venezia 81, Almodovar: “Adesso non potrò più vivere...

"Non pensavi di ricevere questo premio, ma poi quando ce l'hai diventi dipendente" "Non pensavi di ricevere questo premio, ma...

Spettacolo5 ore ago

Venezia 81, Almodovar: “Adesso non potrò più vivere...

"Non pensavi di ricevere questo premio, ma poi quando ce l'hai diventi dipendente" "Non pensavi di ricevere questo premio, ma...

Spettacolo5 ore ago

Venezia 81, Delpero: “Vermiglio agli Oscar? Chi lo...

Le sue prime parole dopo la vittoria del Leone d'Argento "'Vermiglio' agli Oscar? Chi lo sa. Per adesso non penso...

Politica6 ore ago

Lega, Salvini a casa di Bossi a Gemonio: “Una bella...

Oltre un'ora di colloquio, il leader Carroccio promette di tener informato costantemente il Senatur Più di un'ora di colloquio a...

Cronaca6 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 7 settembre

Jackpot sale a 73 milioni di euro Nessun '6' al concorso di oggi del Superenalotto. Alla prossima estrazione il jackpot...

Cronaca6 ore ago

Emergency, direttrice comunicazione: “In 30 anni...

Così Simonetta Gola, direttrice comunicazione Emergency, durante i festeggiamenti del trentennale della Ong in corso a Reggio Emilia “La speranza...

Spettacolo6 ore ago

Venezia 81, Buttafuoco: “Clamoroso successo, +12%...

"In queste giorni nelle sale c'è stato un viaggio di conoscenza del mondo" "E' stato un clamoroso successo con il...

Spettacolo7 ore ago

Mostra del cinema di Venezia, Nicole Kidman tra trionfo e...

L'attrice vince la Coppa Volpi ma diserta la cerimonia: "E' morta mia madre, devo tornare a casa" Nicole Kidman vince...

Spettacolo8 ore ago

Venezia 81, Leone d’Oro a ‘The Room Next...

L'attrice costretta a tornare in Australia per l'improvvisa morte della madre: "Questo premio lo dedico a lei". Leone d'Argento a...

Politica8 ore ago

Cruciani, Parenzo e il voto semiserio su ius scholae alla...

I conduttori de La Zanzara organizzano un 'referendum' Ius scholae in primis, ma anche eutanasia, aborto, comunità Lgbtqia+, famiglia sono...

Sport8 ore ago

Federnuoto, Barelli rieletto presidente: “Premiato il...

Ha avuto il 77,70% di voti favorevoli Paolo Barelli è stato rieletto oggi presidente della Federnuoto. L'Assemblea Ordinaria Elettiva gli...