Connect with us

Spettacolo

Il duo austriaco Kruder & Dorfmeister al Villa Ada...

Published

on

Il duo austriaco Kruder & Dorfmeister al Villa Ada Festival

Nella Capitale il 20 luglio l’iconico duo che ha reso Vienna la capitale del remix

Il duo austriaco Kruder & Dorfmeister al Villa Ada Festival

Con i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, gli austriaci Peter Kruder e Richard Dorfmeister hanno cambiato radicalmente la musica da club. L’iconico duo che ha reso Vienna la capitale del remix fa tappa nella Capitale a Villa Ada Festival il prossimo 20 luglio. Tra i nomi più importanti della scena elettronica e dance, i producer tornano a far ballare Roma. Da trent’anni sulle scene, Kruder & Dorfmeister si sono affermati nel panorama musicale quando, dopo aver fondato la loro etichetta G-Stone Recordings, pubblicano nel 1993 il loro ep di debutto, G-Stoned.

L’album viene da subito considerato un caposaldo pionieristico: un accattivante e originale miscuglio di dub, soul e rap. All’EP segue la pubblicazione degli album DJ-Kicks: Kruder & Dorfmeister nel 1996 e The K&D Sessions nel 1998, che proiettano il duo elettronico in un nuovo contesto che invoca una sorta di sospensione temporale oltre la musica. Da allora passano alla storia grazie ai remix prodotti per artisti del calibro dei Depeche Mode e Madonna. I producer continuano collaborare con i nomi più noti del panorama musicale e nel 2016, in occasione del sedicesimo anniversario della fondazione di G-Stone Recordings, rilasciano la compilation Sixteen F**kin Years of G-Stone Recordings: è l’inizio del progetto K&D Sessions Live, uno speciale DJ set di quattro ore che il duo viennese porterà in un tour mondiale di grandissimo successo.

Il 2020 vede la pubblicazione di un nuovo album di inediti intitolato 1995. I brani provengono dall’archivio privato dei K&D e incrociano sonorità jazz con voci folk, sample con inserti elettronici, il tutto immerso in un ritmo rilassato e decisamente downtempo. Il costo del biglietto è di 30 euro più i diritti di prevendita. Villa Ada Festival è un progetto promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, e vincitore dell'Avviso Pubblico biennale 'Estate Romana 2023-2024' curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con Lea e Siae.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Melissa Gilbert: “Soffro di misofonia”

Published

on

L'attrice, celebre per aver interpretato il ruolo della piccola Laura Ingalls nella serie 'La casa nella prateria', lo ha rivelato in esclusiva a 'People'

Melissa Gilbert

Melissa Gilbert soffre di misofonia, una condizione che comporta un'eccessiva intolleranza ai rumori. L'attrice - celebre per aver interpretato il ruolo della piccola Laura Ingalls nella serie televisiva statunitense 'La casa nella prateria' - lo ha rivelato in esclusiva a 'People'.

Gilbert ha raccontato di essere stata segretamente in difficoltà sul set della serie, in onda negli anni '70. "Se qualcuno dei bambini masticava una gomma, mangiava o batteva le unghie sul tavolo, desideravo scappare a gambe levate”, ha spiegato l'attrice.

Cos'è la misofonia

La misofonia, si legge sul sito dell'Associazione Italiana Misofonia, è una sindrome neuro-comportamentale caratterizzata da una accresciuta eccitazione del sistema nervoso autonomo e reattività emotiva negativa (ad es. irritazione, rabbia, ansia), in risposta ad una ridotta tolleranza a suoni specifici (come quelli della masticazione e respirazione altrui, e molti altri).

Il racconto di Melissa Gilbert

"Diventavo rossa come una barbabietola e i miei occhi si riempivano di lacrime - ha raccontato Gilbert - Quello che facevo era starmene seduta in silenzio. Mi sentivo di essere odiosa nei confronti di tutte le persone che lavoravano sul set e che amavo". È stata "una parte davvero oscura e difficile della mia infanzia”, ha rivelato l'attrice che ha pianto quando ha scoperto di soffrire di misofonia. "Finalmente quello che sentivo aveva un nome. E così ho smesso di sentirmi una cattiva persona. Per anni la mia famiglia ha pensato che fossi solo una bambina capricciosa, che guardava i suoi parenti con occhi pieni di odio. Mi sentivo in colpa”, ha detto Gilbert. Le sue reazioni ai suoni sono diventate ancora più intense con l'arrivo della menopausa. "Sono diventata più suscettibile", ha spiegato l'attrice 60enne. Negli anni, Gilbert si è impegnata a diffondere consapevolezza sulla misofonia per far sì che anche gli altri smettano di sentirsi in colpa per questo disturbo.

Continue Reading

Spettacolo

“Spielberg ha denigrato gli squali”,...

Published

on

Il regista di film epici come 'Terminator', 'Titanic' e 'Avatar' è anche un sommozzatore e un convinto sostenitore della protezione degli oceani e dei loro abitanti

Dal film 'Lo squalo'

Da anni conduce una doppia vita: James Cameron non è solo il regista di film epici come 'Terminator', 'Titanic' e 'Avatar', ma anche un sommozzatore. Si è già recato più volte sul relitto del Titanic, affondato nel 1912, con un sommergibile ed è stato anche nel punto più profondo della Terra; è un convinto sostenitore della protezione degli oceani e dei loro abitanti.

L'esperienza di Cameron nelle profondità marine è probabilmente il motivo per cui il regista ha criticato un film del suo collega Steven Spielberg, 'Lo squalo', girato nel 1975, che racconta di uno squalo mangiatore di uomini che attacca i bagnanti su una spiaggia dell'isola di Amity. Alla domanda del quotidiano britannico 'The Guardian' se all'epoca Spielberg avesse ritratto gli squali in modo ingiusto nel suo film, Cameron ha risposto bruscamente: "Steven ha fatto regredire la causa degli squali. In quanto cosiddetti predatori apicali, gli animali sono una parte importante della catena alimentare e questo viene riconosciuto poco dal pubblico. Gli squali hanno una cattiva reputazione", ha continuato Cameron.

"Eppure gli squali esistono da circa 300 milioni di anni", ha continuato Cameron. "Sono stati una delle prime forme di vita vertebrate superiori a comparire sul pianeta e sono incredibilmente adattati al loro ambiente. Non ci sono animali buoni e cattivi, ma solo una consapevolezza: gli oceani sono spietati".

Anche Spielberg oggi ha maturato una visione diversa del film del 1975. In un'intervista rilasciata alla Bbc circa un anno e mezzo fa, Spielberg aveva dichiarato: "Mi rammarico ancora del declino della popolazione degli squali come risultato del libro e del film. Me ne rammarico davvero".

Continue Reading

Spettacolo

Buchmesse, Pupi Avati: “Lusingato per l’invito...

Published

on

Il regista intanto è atteso all'81esima Mostra del Cinema di Venezia con 'L'orto americano', tratto dal suo romanzo

(Fotogramma)

“Sono estremamente lusingato dalla possibilità di partecipare a questa iniziativa così culturalmente importante e cercherò di portare la mia esperienza in ambito cinematografico”. Con queste parole Pupi Avati, celebre regista nonché scrittore, ha ringraziato Mauro Mazza, commissario straordinario del governo per il coordinamento delle attività connesse alla partecipazione dell'Italia quale Paese d'onore alla Fiera del libro di Francoforte 2024, per l’invito in qualità di ospite alla prossima edizione della Buchmesse.

Il regista - atteso all'81esima Mostra del Cinema di Venezia con ‘L'orto americano’, tratto da un suo romanzo - ha parlato del rapporto tra scrittura e cinema in un’intervista ad Ilaria Bianchi, anticipando il tema del suo incontro nel Padiglione Italia a Francoforte. Inoltre, Avati ha annunciato che a Francoforte parlerà di Dante al quale nel 2022 ha dedicato l’omonimo film interpretato da Sergio Castellitto.

"La scuola italiana dei miei tempi - spiega il regista - ha fatto di tutto per rendere Dante inavvicinabile, ermetico, supponente. Così ho pensato: perché non gli vogliamo bene a questo ragazzo, invece di temerlo così tanto? E mi sono deciso a fare questo film, impiegando vent'anni di studi, tant'è vero che adesso avrò una laurea ad honorem in italianistica da Roma Tre grazie a Dante”.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Elezioni Usa, Kennedy verso ritiro: sosterrà Trump?

Il candidato indipendente sta per annunciare lo stop alla sua campagna Robert Kennedy Jr. domani annuncerà la decisione di ritirarsi...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Operazione nel Kursk...

Il presidente Ucraino: "Abbiamo capito i passi del nemico e ci stiamo rafforzando". Borrell: "Da Kiev duro colpo a Putin"...

Tecnologia4 ore ago

Borderlands 4 esce su console e PC l’anno prossimo

Annunciato con un trailer il nuovo capitolo della saga Gearbox 2K e Gearbox Software hanno annunciato ufficialmente il rilascio di...

Tecnologia4 ore ago

Sid Meier’s Civilization VII arriva nel 2025 su...

Le prime anticipazioni sul gioco sono state rivelate durante l'Opening Night Live della Gamescom, con un successivo approfondimento sul gameplay...

Tecnologia4 ore ago

Xbox, i nuovi modelli disponibili dal 15 ottobre

Series S e Series X si rinnovano con colorazioni inedite e più spazio di memoria Microsoft ha annunciato l'apertura dei...

Politica6 ore ago

Ius Scholae, Piantedosi chiude: “Italia già prima per...

Il ministro dell'Interno: nel 2023 quasi 200mila stranieri hanno acquisito cittadinanza A quanto apprende l'Adnkronos, da parte del ministro dell'Interno...

Cultura6 ore ago

Torna Orme, oltre 70 eventi per il festival dei sentieri

L'appuntamento a Fai della Paganella (Tn) dal 6 al 15 settembre Orme Festival si incammina verso la sua settima edizione...

Ultima ora6 ore ago

Autonomia, anche la Toscana ricorre alla Consulta

Domani l'annuncio ufficiale di Giani Anche la Regione Toscana ricorre alla Corte costituzionale contro il Governo per la dichiarazione di...

Politica6 ore ago

M5S, scontro Grillo-Conte. Parla il commercialista di...

Nadasi all'Adnkronos: "Assemblea costituente? Non ci sono i delegati... Scissione? Non so, quelli del garante sono pilastri invalicabili" Non solo...

Esteri6 ore ago

Egitto, Farnesina: “Seguiamo caso Passeri con massima...

Il legale ha informato l'ambasciata che presenterà ricorso contro condanna a 25 anni per traffico internazionale droga La Farnesina segue...

Economia7 ore ago

Windtre rimborsa cliente ma con 20 assegni da 1,42 euro

Il risarcimento per la fatturazione a 28 giorni. Il cliente romano all'Adnkronos "Incredibile nel 2024 spendono più di raccomandate che...

Demografica7 ore ago

Raw-dogging, il trend estremo che trasforma i viaggi in...

C’erano una volta i tormentoni estivi, ormai superati dalle ‘challenge’, che nascono sui social e non conoscono stagione. Quest’estate, in...

Economia7 ore ago

Lavoro, Mattarella (Invitalia): “Offriamo sostegno...

Ad affermarlo al Meeting di Rimini, l' amministratore delegato di Invitalia, intervenendo all’incontro dal titolo 'Politiche e strategie per un...

Politica7 ore ago

M5S, Conte lancia prima fase costituente: “Processo...

"Guardare al futuro senza indugiare in un passato che non ritorna" Al via la prima fase del processo costituente del...

Cronaca7 ore ago

Agesci: al via Route nazionale delle comunità capi

a Verona si ritrovano oltre 18mila capi dell'Associazione guide e scouts cattolici, che oggi conta più di 180mila iscritti. Mancano...

Sport7 ore ago

David Neres è un giocatore del Napoli

Telenovela finita, il brasiliano veste finalmente la maglia azzurra Giornata di ufficialità in casa Napoli: David Neres è un nuovo giocatore...

Cronaca7 ore ago

Il matrimonio? Fa invecchiare al meglio l’uomo ma non...

Da coniugato il doppio delle probabilità di mantenersi in condizioni ottimali rispetto a chi non ha fede al dito, ma...

Cronaca8 ore ago

Folla di curiosi al molo per seguire recupero corpi

Una folla di curiosi, tra cui anche numerosi bambini portati dai genitori, si è assiepata da alcune ore sul molo...

Lavoro8 ore ago

Welfare, Fava (Inps): “E’ rappresentato e...

Il presidente: "E' nato un nuovo modo di concepire la residenzialità degli over 65 autosufficienti, 'Spazio Blu' ed è il...

Economia8 ore ago

Gelato, Germania principale produttore in Ue nel 2023

Italia al terzo posto Nel 2023 l'Ue ha prodotto 3,2 miliardi di litri di gelato, segnando un calo dell'1,4% rispetto...