Connect with us

Esteri

Trump incoronato dalla convention, Vance sarà il candidato...

Published

on

Trump incoronato dalla convention, Vance sarà il candidato vice presidente

A Milwaukee ufficializzata la nomination dell'ex presidente. Il senatore dell'Ohio preferito a Rubio e Burgum

Trump e Vance - Afp

Donald Trump, 'incoronato' candidato alla presidenza degli Stati Uniti dalla convention repubblicana di Milwaukee che formalizza la nomination, annuncia di aver scelto il senatore JD Vance come candidato vice presidente per le elezioni di novembre 2024. Vance, 39 anni, formalmente nominato per acclamazione.

L'ufficialità arriva nella giornata d'apertura della convention. Vance, informato da Trump 20 minuti prima dell'annuncio, viene preferito al senatore Marco Rubio e al governatore Doug Burgum, gli altri 2 papabili. Poco dopo, Trump riceve i voti necessari dai 2.500 delegati riuniti a Milwaukee garantendosi così la nomination a candidato repubblicano alle presidenziali del prossimo novembre. Le varie delegazioni annunciato il sostegno fino al momento della Florida che garantisce al tycoon i voti necessari per la nomina.

Il figlio di Trump, Eric, annuncia i 125 delegati della Florida per il padre, consentendogli così di superare la soglia dei 1.215 delegati. Per Eric Trump, il tycoon è "il più grande presidente mai esistito".

Il messaggio di Trump: "Vance il mio vice"

"Dopo una lunga riflessione e un'attenta valutazione, dopo aver preso in coniderazione anche gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del Grande Stato dell'Ohio", il post di Trump, che illustra il curriculum del senatore.

"J.D. ha servito onorevolmente il nostro Paese nel Corpo dei Marines, si è laureato alla Ohio State University in due anni, Summa Cum Laude, ed è laureato alla Yale Law School, dove è stato direttore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association", scrive Trump ricordando che Vance "ha avuto una carriera di grande successo nel mondo degli affari, nei settori della tecnologia e della finanza. Ora, durante la campagna elettorale, si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota e oltre". "Da vice presidente - aggiunge - continuerà a battersi per la nostra Costituzione, a stare dalla parte delle nostre truppe e fare tutto il possibile per aiutarmi a 'Make American Great Again'".

Chi è Vance

Vance, senatore dell'Ohio nelle ultime elezioni di mid term, è un 39enne imprenditore, laureato a Yale e diventato famoso con il romanzo best seller Hillbilly Elegy, in cui ha raccontato la sua infanzia operaia nel Midwest.

Un tempo si definiva un never Trumper, cioè un oppositore repubblicano al tycoon, ma poi è diventato un entusiasta sostenitore dell'ex presidente ottenendone l'endorsemente per la sua candidatura al Senato nel 2022.

Vance ha detto di credere che potrebbe aiutare di più una nuova amministrazione Trump dal Senato, ma si è detto pronto "ad aiutarlo in qualunque modo". Mentre Trump recentemente ha smentito una voce secondo la quale il tycoon avrebbe escluso una candidatura del Vance a causa della sua barba, data la nota avversione dell'ex presidente per barbe e baffi.

Trump e Kennedy

Trump ha incontrato a Milwaukee Robert F. Kennedy Jr. per discutere la possibilità che il candidato indipendente si ritiri e lo appoggi alla presidenza. Lo riferisce Politico, spiegando che Kennedy non ha però intenzione di abbandonare la corsa.

"Sì, il signor Kennedy ha incontrato oggi il presidente Trump per discutere di unità nazionale, e spera di incontrare anche i leader del Partito Democratico", ha detto in una nota la portavoce della campagna di Kennedy, Stefanie Spear, spiegando che Kennedy jr “non abbandonerà la gara".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Egitto, Farnesina: “Seguiamo caso Passeri con massima...

Published

on

Il legale ha informato l'ambasciata che presenterà ricorso contro condanna a 25 anni per traffico internazionale droga

Farnesina - Fotogramma

La Farnesina segue "con la massima attenzione" il caso di Giacomo Passeri, che è stato condannato in Egitto per traffico internazionale di droga, e ha chiesto l'autorizzazione a una visita consolare in carcere con la massima urgenza. Lo assicura il ministero degli Esteri in una nota, nella quale fa sapere che lo scorso 19 agosto ha avuto luogo al Cairo l’udienza di primo grado sul caso Passeri, cui il capo della cancelleria consolare dell’ambasciata d’Italia, accompagnato da un interprete, ha assistito in qualità di osservatore.

Lo stesso giorno, l’avvocato ha informato l'ambasciata che il signor Passeri è stato condannato a 25 anni di detenzione (quindi non ergastolo). Le autorità egiziane accusano il signor Passeri di averlo trovato in possesso di un importante quantitativo di stupefacenti tra cui anche numerosi ovuli, da lui ingeriti, contenenti anche essi stupefacenti e, per tale motivo, lo hanno condannato per traffico internazionale di droga, ricorda ancora la Farnesina.

In attesa della pubblicazione del dispositivo della sentenza, il legale ha comunque già informato l’ambasciata dell’intenzione di presentare ricorso. L’ambasciata, in stretto coordinamento con la Farnesina, sta continuando a seguire il caso con la massima attenzione, attraverso costanti contatti con il legale del connazionale e ha richiesto alle competenti autorità egiziane di autorizzare una visita consolare in carcere con la massima urgenza, per prestare ogni necessaria assistenza.

Continue Reading

Esteri

Russia: “Blackout WhatsApp e Telegram per...

Published

on

Mosca: "I guasti collegati a un attacco contro l'operatore di comunicazioni russo"

Simbolo WhatsApp (Fotogramma/Ipa)

Blackout e problemi con Telegram e WhatsApp sono stati segnalati dalla Russia. L'agenzia russa Tass ha parlato di utenti di Telegram che hanno riscontrato difficoltà perlopiù nella versione 'mobile', in alcuni casi con canali e chat non aggiornati. Per WhatsApp, facendo riferimento anche al sito 'Downdetector', la stessa agenzia ha riferito di messaggi inviati con forti ritardi.

La causa

Le autorità russe hanno fatto sapere che i problemi con Telegram e WhatsApp sono da attribuire a un attacco informatico. "Il centro per il monitoraggio e il controllo della rete pubblica di comunicazioni ha registrato un'interruzione nelle operazioni di una serie di servizi sul territorio russo a partire dalle 14 del 21 agosto - ha reso noto Roskomnadzor (Rkn, l'ente di controllo sulle comunicazioni), come riporta l'agenzia russa Tass - I guasti sono collegati a un attacco Ddos (Distributed Denial-of-Service) contro l'operatore di comunicazioni russo. Alle 15 ora di Mosca l'attacco è stato sventato e i servizi funzionano normalmente".

Continue Reading

Esteri

Sparatoria in una scuola in Bosnia, almeno 3 morti

Published

on

E' accaduto in un istituto superiore di Sanski Most. A sparare sarebbe stato un dipendente del personale ausiliario

Auto della polizia  - (Afp)

E' di almeno tre morti e un ferito grave il bilancio di una sparatoria avvenuta questa mattina all'interno di una scuola superiore a Sanski Most, nel nordovest della Bosnia. Lo rende noto il portavoce della polizia del Cantone Una-Sana, Adnan Beganovic.

A sparare, secondo le prime informazioni, sarebbe stato un dipendente del personale ausiliario della scuola, che ha aperto il fuoco contro i professori mentre erano in riunione. Sarebbe l'aggressore la persona rimasta ferita.

"Secondo le prime informazioni, tre persone sono morte, mentre una quarta ha riportato ferite ed è stata trasportata presso il Centro clinico universitario della Repubblica Serba", ha detto Beganovic. I dettagli della sparatoria non sono ancora noti e "ulteriori informazioni saranno note nel corso della giornata", ha aggiunto.

Continue Reading

Ultime notizie

Tecnologia4 ore ago

Borderlands 4 esce su console e PC l’anno prossimo

Annunciato con un trailer il nuovo capitolo della saga Gearbox 2K e Gearbox Software hanno annunciato ufficialmente il rilascio di...

Tecnologia4 ore ago

Sid Meier’s Civilization VII arriva nel 2025 su...

Le prime anticipazioni sul gioco sono state rivelate durante l'Opening Night Live della Gamescom, con un successivo approfondimento sul gameplay...

Tecnologia4 ore ago

Xbox, i nuovi modelli disponibili dal 15 ottobre

Series S e Series X si rinnovano con colorazioni inedite e più spazio di memoria Microsoft ha annunciato l'apertura dei...

Politica5 ore ago

Ius Scholae, Piantedosi chiude: “Italia già prima per...

Il ministro dell'Interno: nel 2023 quasi 200mila stranieri hanno acquisito cittadinanza A quanto apprende l'Adnkronos, da parte del ministro dell'Interno...

Cultura5 ore ago

Torna Orme, oltre 70 eventi per il festival dei sentieri

L'appuntamento a Fai della Paganella (Tn) dal 6 al 15 settembre Orme Festival si incammina verso la sua settima edizione...

Ultima ora5 ore ago

Autonomia, anche la Toscana ricorre alla Consulta

Domani l'annuncio ufficiale di Giani Anche la Regione Toscana ricorre alla Corte costituzionale contro il Governo per la dichiarazione di...

Politica5 ore ago

M5S, scontro Grillo-Conte. Parla il commercialista di...

Nadasi all'Adnkronos: "Assemblea costituente? Non ci sono i delegati... Scissione? Non so, quelli del garante sono pilastri invalicabili" Non solo...

Esteri6 ore ago

Egitto, Farnesina: “Seguiamo caso Passeri con massima...

Il legale ha informato l'ambasciata che presenterà ricorso contro condanna a 25 anni per traffico internazionale droga La Farnesina segue...

Economia6 ore ago

Windtre rimborsa cliente ma con 20 assegni da 1,42 euro

Il risarcimento per la fatturazione a 28 giorni. Il cliente romano all'Adnkronos "Incredibile nel 2024 spendono più di raccomandate che...

Demografica6 ore ago

Raw-dogging, il trend estremo che trasforma i viaggi in...

C’erano una volta i tormentoni estivi, ormai superati dalle ‘challenge’, che nascono sui social e non conoscono stagione. Quest’estate, in...

Economia6 ore ago

Lavoro, Mattarella (Invitalia): “Offriamo sostegno...

Ad affermarlo al Meeting di Rimini, l' amministratore delegato di Invitalia, intervenendo all’incontro dal titolo 'Politiche e strategie per un...

Politica7 ore ago

M5S, Conte lancia prima fase costituente: “Processo...

"Guardare al futuro senza indugiare in un passato che non ritorna" Al via la prima fase del processo costituente del...

Cronaca7 ore ago

Agesci: al via Route nazionale delle comunità capi

a Verona si ritrovano oltre 18mila capi dell'Associazione guide e scouts cattolici, che oggi conta più di 180mila iscritti. Mancano...

Sport7 ore ago

David Neres è un giocatore del Napoli

Telenovela finita, il brasiliano veste finalmente la maglia azzurra Giornata di ufficialità in casa Napoli: David Neres è un nuovo giocatore...

Cronaca7 ore ago

Il matrimonio? Fa invecchiare al meglio l’uomo ma non...

Da coniugato il doppio delle probabilità di mantenersi in condizioni ottimali rispetto a chi non ha fede al dito, ma...

Cronaca7 ore ago

Folla di curiosi al molo per seguire recupero corpi

Una folla di curiosi, tra cui anche numerosi bambini portati dai genitori, si è assiepata da alcune ore sul molo...

Lavoro7 ore ago

Welfare, Fava (Inps): “E’ rappresentato e...

Il presidente: "E' nato un nuovo modo di concepire la residenzialità degli over 65 autosufficienti, 'Spazio Blu' ed è il...

Economia7 ore ago

Gelato, Germania principale produttore in Ue nel 2023

Italia al terzo posto Nel 2023 l'Ue ha prodotto 3,2 miliardi di litri di gelato, segnando un calo dell'1,4% rispetto...

Immediapress7 ore ago

Conference League – La Fiorentina, contro il Puskas...

Roma, 21 agosto 2024 – Siccome non c’è due senza tre, la Fiorentina riparte all’assalto della Conference League sperando, stavolta,...

Economia8 ore ago

Lavoro, Calderone: “Dobbiamo portare tasso...

La ministra è intervenuta al panel del Meeting di Rimini 'Politiche e strategie per un lavoro che cambia' "Dobbiamo portare...