Connect with us

Published

on

Lenergia Spa ha aderito al progetto di Fondazione Veronesi “Vivere in salute”

Lenergia

“Prevenzione al maschile e al femminile” è il seminario organizzato lo scorso 10 luglio dall’azienda Lenergia e rivolto ai suoi dipendenti e alla rete commerciale, per fare divulgazione su un tema molto sensibile come la prevenzione oncologica.

Terni,16 luglio 2024.Fare ogni giorno le scelte più salutari per il nostro corpo è il modo migliore per ridurre il rischio di malattie, così come diagnosticare un tumore in fase iniziale. “Prevenzione al maschile e al femminile” è il seminario di welfare aziendale organizzato lo scorso 10 luglio dall’azienda Lenergia e dedicato ai dipendenti e alla rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale. Il percorso formativo aderisce al progetto di Fondazione Veronesi “Vivere in salute”. A tenere l’incontro è stata la dott.ssa Chiara Segrè, Responsabile Supervisione Scientifica di Fondazione Umberto Veronesi ETS.

«”Vivere in salute” è un programma che Fondazione Umberto Veronesi offre a tutte le aziende che decidono di sostenere la nostra missione – spiega la dott.ssa Chiara Segrè –. Mentre confidiamo nel progresso della scienza, che sviluppa terapie sempre più efficaci, quello che possiamo fare è informarci da fonti autorevoli ed adottare sempre più comportamenti che siano in accordo con la nostra salute».

La Fondazione Veronesi, dal 2003 ad oggi, ha sostenuto oltre 2300 ricercatori, oltre 150 progetti di ricerca, 3 piattaforme di ricerca e cura e 18 protocolli di cura nell’ambito dell’oncologia e della prevenzione delle malattie croniche. L’incontro organizzato da Lenergia rafforza una partnership di lungo corso, nata nel 2013. «Abbiamo deciso di aderire al format di incontri della Fondazione Veronesi – spiega Monia Di Matteo, vice presidente Lenergia Spa – per far toccare con mano ai nostri dipendenti l'importanza della ricerca e della prevenzione, temi che l’azienda sostiene da anni. Con questo seminario la nostra partnership con la Fondazione Veronesi entra per la prima volta direttamente in azienda».

Lenergia, pur specializzata nella fornitura alle imprese di beni necessari come luce e gas, è un’azienda attiva da sempre nei territori dove opera, per restituire valore alle comunità e per sostenerle nelle diverse esigenze. È la filosofia portata avanti con convinzione dal suo presidente Enzo Di Matteo. «L’attenzione al benessere dei collaboratori e della collettività è per noi fondamentale – sottolinea Monia Di Matteo – Desideriamo lasciare il segno nella collettività, grazie a progetti a cui partecipiamo da sempre e in diversi settori: cultura, sport, ricerca medica, attività benefiche e sostegno ai giovani. Questo seminario ha rappresentato un passo concreto verso una maggiore consapevolezza e cura del nostro benessere collettivo. In un’azienda, più la squadra è forte e coesa, più è facile arrivare a risultati e obiettivi importanti».

Un’azienda che tiene alla salute dei propri dipendenti è un’azienda in salute. Lenergia Spa, con 14 anni di attività e circa 40 dipendenti, porta avanti un percorso virtuoso grazie alla collaborazione nel campo della divulgazione scientifica di Fondazione Veronesi. Nata a Terni nel 2010, Lenergia, azienda a capitale completamente privato, è operatore della Borsa Elettrica e vende luce e gas a piccole e medie imprese, attività commerciali, studi professionali, domestici e condomini. Per Lenergia investire nel welfare aziendale è un segno di lungimiranza e responsabilità sociale, perchè può portare benefici tangibili a lungo termine.

www.lenergia.eu

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Strasburgo. Pro Vita & Famiglia inaugura ‘Dipartimento...

Published

on

Strasburgo. Pro Vita & Famiglia inaugura ‘Dipartimento UE’ per bloccare gender e aborto. Oggi riunione con Eurodeputati italiani

17 settembre 2024.Nel giorno in cui Ursula von der Leyen presenta i membri della nuova Commissione al Parlamento Europeo riunito in plenaria, una delegazione di Pro Vita & Famiglia si trova a Strasburgo per inaugurare il nuovo Dipartimento “Unione Europea” della Onlus, che si occuperà di monitorare, denunciare e contrastare i progetti normativi e ogni iniziativa promossa dalle istituzioni dell’UE contro la vita, la famiglia e la libertà educativa dei genitori.

«Negli ultimi anni - afferma Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus presente oggi a Strasburgo - abbiamo assistitito a un costante aumento di pressione da parte dell’Unione Europea per promuovere l’ideologia gender e la fluidità sessuale tra i minori, l’aborto come ‘diritto umano fondamentale’ e l’Agenda LGBTQ su famiglia e filiazione, violando la competenza esclusiva che gli stessi Trattati UE riconoscono su questi temi ai singoli Stati. Col nuovo Dipartimento UE di Pro Vita & Famiglia lavoreremo per mettere fine a questa colonizzazione ideologica di stampo ormai totalitario».

Il Dipartimento Unione Europea di Pro Vita & Famiglia sarà dotato di risorse umane e figure professionali specializzate nel funzionamento delle procedure legislative dell’Unione Europea e nell’analisi dei testi e documenti preparatori di Direttive e Regolamenti. Si occuperà di redigere rapporti e dossier tematici per informare e orientare il voto dei Parlamentari Europei, suggerendo strategie e argomenti per disinnescare proposte ideologiche e promuovere iniziative a tutela della vita umana, della famiglia e della sana educazione dei minori.

Il Dipartimento UE si occuperà anche di creare sinergie tra associazioni e organizzazioni pro-life europee e un network di collaborazione tra Parlamentari Europei di diverse nazioni e gruppi politici affini ai valori della Onlus. Proprio a questo scopo si è svolto oggi a Strasburgo un primo incontro informale tra la delegazione di Pro Vita & Famiglia e gli Eurodeputati italiani che in campagna elettorale avevano sottoscritto il Manifesto di impegni della Onlus.

Presenti all’incontro:

-La vice presidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna, Antonio Berlato, Stefano Cavedagna, Carlo Fidanza, Pietro Fiocchi, Paolo Inselvini, Mario Mantovani, Denis Nesci, Michele Picaro, Daniele Polato, Nicola Procaccini, Marco Squarta, Francesco Torselli, Maria Teresa Vivaldini e Lara Magoni di Fratelli d’Italia e gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei (ECR);

-Paolo Borchia, Susanna Ceccardi e Roberto Vannacci della Lega e gruppo dei Patrioti per l’Europa.

«Quello con alcuni Eurodeputati è stato un incontro conoscitivo molto proficuo in cui abbiamo condiviso l’obiettivo di collaborare per arginare le spinte ideologiche della sinistra radicale in Parlamento e in seno alla Commissione Europea, promuovendo iniziative politiche di sostegno alla vita e alla famiglia anche per rispondere al tragico inverno demografico che sta segnando il declino del nostro continente. Abbiamo chiesto ai presenti di trovare le convergenze politiche più larghe possibili all’interno del Parlamento Europeo, perché sulla difesa della vita e della famiglia non possono valere pregiudiziali di presentabilità», ha spiegato Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia anche lui presente oggi a Strasburgo.

Nei giorni scorsi, Pro Vita & Famiglia ha denunciato lo stanziamento di diversi milioni di euro da parte della Commissione Europea per finanziare progetti LGBTQ all’interno del programma per studenti minorenni Erasmus+, come il “DragTivism Junior”, per avviare minori dai 14 a 17 anni alla carriera di Drag Queen e finanziato con 35.000 euro, il progetto di “inserimento di contenuti sulla diversità affettivo-sessuale e di genere negli ambienti universitari delle scienze della salute”, finanziato con ben 250.00 0 euro o ancora l’iniziativa “UNIQUE”, con altri 250.000 euro per “supportare il rendimento accademico delle persone che si identificano come Lgbtqia” anche “creando percorsi di apprendimento personalizzati per gli educatori”, e ancora il progetto “Gender 101”, con altri 250.000 euro per “sviluppare strumenti innovativi sulla diversità di genere per genitori e insegnanti”.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Immediapress

Investire nel petfood. E’ possibile?

Published

on

Terni, 17 Settembre 2024. Sapevi che in Italia ci sono oltre 19 milioni di cani e gatti ovvero un gatto o un cane ogni tre persone?

Vien da se che il mercato del petfood è un mercato davvero grande e interessante. Il giro d’affari solo in Italia, supera i 2,7 miliardi di euro.

Ma come puoi approfittare delle opportunità offerte da questo mercato, anche investendo piccole somme?

Utilizzando una tipologia di investimento alternativa all’investimento bancario, regolamentato dalle normative italiane chiamato equity Crowdfunding.

Non sai cosa è l’equity crowdfunding? Niente paura, tra poco vedrai che è più semplice di quello che credi.

Come funziona l’investimento nel petfood attraverso l’equity crowdfunding

L’equity crowdfunding è uno strumento introdotto dalla normativa europea come finanziamento alle imprese da parte dei piccoli risparmiatori.

Crowdfunding è una parola inglese che deriva da Crowd: collettività, fund: finanziamento.

Non è nient’altro che un mezzo che ti permette con maggiore facilità, di diventare socio di un’azienda di una srl anche con piccole somme.

Perché con maggiore facilità?

1) Regolamentazione: Solo alcuni siti internet (piattaforme di crowdfunding) sono autorizzate dalla consob e banca d’Italia a promuovere l’investimento.

2) Maggiore sicurezza: la documentazione e la bontà di un progetto viene visionato dalla piattafoma di crowdfunding abilitata.

3) Riduzione dei costi: non c’è bisogno di andare dal notaio per l’acquisto e qualora tu lo voglia, anche per la vendita;

Differenza tra Equity crowdfunding e crowdfunding

L’equity crowdfunding non deve essere confuso con il crowdfunding tradizionale, che prevede solo una ricompensa simbolica.

L'equity crowdfunding invece permette di investire nel futuro dell'azienda, con un potenziale ritorno economico in base alla distribuzione degli utili e alla crescita dell’azienda.

Si tratta di una forma di finanziamento partecipativo che sta crescendo rapidamente, soprattutto per startup e PMI, aprendo le porte a nuove opportunità di investimento anche per piccoli investitori.

In quale azienda è possibile investire nel petfood

A oggi c’è un’opportunità è promossa da Petforce srl, un’azienda presente da 5 anni sul mercato, con buone prospettive di crescita che ha un obiettivo ben chiaro: la commercializzare di alimenti confezionati che in termini di qualità che si avvicinino il più possibile all'alimentazione casalinga.

PetForce è esclusivista in italia per il marchio canadese FirstMate ed ha recentemente lanciato un nuovo marchio di proprietà dedicato specificamente ai gatti, chiamato Felinus.

In questa pagina trovi tutta la documentazione necessaria

Quali sono i vantaggi

Maggiori tutele: La normativa europea per facilitare gli investimenti tramite equity crowdfunding ha introdotto maggiori tutele rispetto agli investitori tradizionali come una divisione degli utili molto più alta e una tutela in caso di insuccessi dell’azienda.

Divisione degli utili: Diventare soci di un'azienda significa partecipare alla divisione degli utili generati dal suo successo.

Incremento del valore dell’azienda: più l'azienda incrementa clienti e fatturato, maggiore sarà il suo valore, con la possibilità di vedere la propria quota crescere nel tempo.

Sconti: I soci possono spesso beneficiare di vantaggi esclusivi, come nel caso della campagna promossa da Petforce srl, che prevede sconti dedicati ai suoi investitori.

I rischi

Naturalmente, ogni investimento comporta dei rishi che in questo caso fortunatamente, sono controllati.

Prima di tutto, poiché si tratta di una società di capitali, in caso di insuccesso non potranno essere richieste somme aggiuntive a chi ha investito.

Inoltre, chi partecipa a una campagna di equity crowdfunding ha maggiori tutele rispetto ad altri soci, grazie alla regolamentazione vigente.

Un altro aspetto da non sottovalutare è che non si tratta di investire in una startup innovativa, che, pur avendo un alto potenziale di crescita, presenta anche notevoli rischi. Al contrario, il settore del pet food è consolidato, e PetForce, con cinque anni di attività, ha sempre chiuso con un discreto fatturato e bilanci in utile.

Perché le aziende fanno l’equity crowdfunding

Investire tramite equity crowdfunding rappresenta una forma di finanziamento strategica per le aziende, poiché permette loro di ottenere nuovi capitali per sostenere la crescita.

In un contesto competitivo, le imprese si trovano a confrontarsi non solo sulle capacità imprenditoriali, ma anche sulle risorse economiche da investire in settori chiave come marketing e produzione.

Perché il progetto di Petforce è così interessante

Grazie anche al nuovo marchio Felinus, PetForce ha un notevole potenziale di crescita futura.

L'azienda è giovane e dinamica seppur presente da 5 anni sul mercato, presenta bilanci solidi e ottime prospettive di crescita.

Diventare soci di Petforce può rappresentare non solo un buon investimento sia dal punto di vista finanziario, ma anche etico, perché contribuirai al miglioramento della salute di cani e gatti.

Per investire nel pet food, basta visitare il sito dell'azienda per ottenere tutte le informazioni e scaricare la documentazione necessaria.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://firstmateitalia.shop/pages/precrowdfunding

Email: assistenzaclienti@petforce.it

Numero verde: 800.32.45.40

Continue Reading

Immediapress

Champions League – Haaland e il City all’assalto...

Published

on

Roma, 17 settembre 2024 – Quindici mesi dopo la finale di Champions League, Manchester City e Inter si trovano di fronte, all’Etihad Stadium, nella prima giornata del nuovo format della competizione europea. Gli inglesi, secondo gli esperti Sisal, partono ampiamente favoriti a 1,50 contro il 6,00 dei nerazzurri mentre si scende a 4,25 per il pareggio. I Campioni d’Italia volano in Inghilterra per la ventunesima volta con un bilancio tutt’altro che positivo: 5 vittorie, un pareggio e 14 sconfitte. Si preannuncia una gara tirata tanto che l’Under si gioca a 2,20 mentre un risultato esatto di 1-0, come nella finale di Champions, è offerto a 8,00 per il Manchester City mentre quello in favore dell’Inter pagherebbe 19 volte la posta. Una rete da fuori area è data a 2,75 al pari di una rete dalla panchina visto che sia Guardiola che Inzaghi metteranno in campo molti degli effettivi a disposizione. Nove gol in quattro partite. Questi i numeri di Erling Haaland in questo inizio di stagione: nessuna squadra, in Premier, ha segnato quanto il norvegese da solo. Una macchina da gol che andrà all’assalto dell’Inter: il numero 9 del City che segna nel primo tempo è in quota a 3,00. Attenzione poi a Rodri, a segno come a Istanbul a 6,00. L’Inter si affida ai soliti noti: Lautaro Martinez, in gol a 35,0, e Marcus Thuram, protagonista con gol o assist a 2,75.

Mercoledì però è anche l’esordio, storico, del Bologna a 60 anni esatti dall’unica partecipazione alla Champions League/Coppa dei Campioni. I rossoblù ospitano lo Shakhtar Donetsk in un Dall’Ara che si preannuncia sold out per il ritorno nella massima competizione europea. Gli esperti Sisal vedono i ragazzi di Italiano favoriti a 1,85 rispetto al 4,25 degli ucraini mentre il pareggio è offerto a 3,40. Shakhtar che, contro le formazioni della Serie A, ha vinto solo due volte in 16 trasferte complessive. Il Bologna parte avanti per sbloccare la gara, ipotesi data a 1,62 rispetto al 2,70 degli arancioneri. Bisognerà limitare gli interventi in area, un rigore si fischia a 2,75, e non è escluso che il VAR, a 3,75, possa fare la sua comparsa nel corso dei novanta minuti di gioco. I padroni di casa sperano che Thijs Dallinga trovi la prima rete con la nuova maglia, scenario che si gioca a 2,75. Riccardo Orsolini vuole onorare la fascia da capitano con una partita con gol o assist a 2,25. L’uomo più pericoloso in casa Shakhtar è Danylo Sikan: il bomber ucraino nel tabellino dei marcatori è offerto a 4,50.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora4 ore ago

Maltempo con piogge forti fino a giovedì, poi torna il...

Giuliacci: "Estate finita, temperature risaliranno ma inferiori alla norma". Tedici: "Sussulto estivo nel weekend, ma da lunedì torna il freddo"...

Esteri4 ore ago

Ucraina, attacco a Kursk non convince tutti a Kiev: i dubbi...

Non mancano le voci non allineate al piano di Zelensky L'Ucraina ha invaso da oltre un mese la regione russa...

Esteri4 ore ago

Commissione Ue, arriva la von der Leyen bis: Ppe asso...

Su 27 membri, ben 14, inclusa la presidente, sono espressione dei Popolari Ha preso ufficialmente forma la squadra di “governo...

Esteri4 ore ago

Cercapersone come bombe, strage in Libano: Hezbollah accusa...

Il Mossad avrebbe collocato all'interno dei 'pager' un potente esplosivo. Axios: "Attacco approvato questa settimana da Netanyahu". Hamas: "In Libano...

Ultima ora4 ore ago

Maltempo, auto travolte dall’acqua nel foggiano:...

I pompieri stavano soccorrendo una vettura rimasta in panne sulla Sp 30, tra San Severo e Torre Maggiore Un vigile...

Moda4 ore ago

L’inno alla leggerezza di Alberta Ferretti

Per la prossima estate la stilista romagnola tratteggia una collezione impalpabile e concreta, fatto di trasparenze, increspature e femminilità soft...

Sport5 ore ago

Champions, Milan-Liverpool 1-3. Ibra: “Qui comando...

Rossoneri k.o. all'esordio. Lo svedese alza la voce: "Tutti lavorano per me" Il Milan perde in casa per 3-1 contro...

Cronaca5 ore ago

Superluna ed eclissi parziale in Italia: il doppio...

Un evento astronomico particolarmente raro Si torna ad ammirare il cielo: la notte tra il 17 e il 18 settembre...

Moda5 ore ago

Fendi, la memoria emotiva per celebrare centenario maison

Per la spring-summer 2025 un viaggio negli anni Venti e nella storia del marchio con ricordo alla fondatrice Adele È...

Esteri6 ore ago

Elezioni Usa, cresce vantaggio di Harris: avanti di 6 punti...

Secondo un sondaggio pubblicato oggi da Morning Consult la vice presidente è al 51% dei favori, il vantaggio più ampio...

Economia6 ore ago

Acqua: Palermo (Acea): “E’ strategica, servono...

"L'acqua è strategica per lo sviluppo sociale ed economico in settori come l'agricoltura, l'industria, l'hi-tech e anche l’intelligenza artificiale, ma...

Esteri7 ore ago

Usa, Donald Trump lancia una piattaforma di criptovalute

Permette transazioni dirette tra utenti, senza intermediari come le banche Mentre prosegue la campagna elettorale per le presidenziali Usa, Donald...

Ultima ora7 ore ago

Juve-Psv 3-1, show bianconero in Champions League

Gol di Yildiz (21'), McKennie (27') e Gonzalez (52'). La Juventus batte il Psv Eindhoven per 3-1 oggi nel match...

Politica7 ore ago

Gelmini, Versace e Carfagna lasciano Calenda

Dopo l'addio di Enrico Costa, altre uscite dal partito Prima Enrico Costa, ora Mariastella Gelmini e Giusy Versace. E in...

Tv & Gossip7 ore ago

Fiorella Mannoia ospite della prima puntata del programma...

Dopo il successo della prima stagione, torna su Rai3, da lunedì 16 settembre alle 20.20, “Riserva Indiana”, il programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni...

Cronaca8 ore ago

Totò Schillaci ricoverato, condizioni peggiorano

L'ex calciatore ricoverato all'ospedale Civico di Palermo Si sarebbero aggravate le condizioni dell'ex calciatore palermitano Totò Schillaci ricoverato nel reparto...

Politica8 ore ago

Ue, Meloni: “A Fitto ruolo peso perché l’Italia...

"Fitto supererà esame ma Italia sia compatta, ogni partito ha un peso" "L'Italia è una nazione che conta". E' quanto...

Sport8 ore ago

Juve-Psv, gol di Yildiz: “Come Del Piero”

Il talento turco sblocca la gara al 21’ Kenan Yildiz a segno nel match di Champions League oggi tra Juventus...

Sport8 ore ago

Yildiz, gol alla Del Piero in Juve-Psv

Il talento turco sblocca la gara al 21’ Kenan Yildiz a segno nel match di Champions League oggi tra Juventus...

Ultima ora8 ore ago

Esplosioni cercapersone Hezbollah, microcariche dietro lo...

Camisani Calzolari: "Probabile che sia stata intercettata la filiera di fornitura dei dispositivi e inseriti dei micro esplosivi" Mirocariche dietro...