Connect with us

Published

on

Alla scoperta di Synchro: la caldaia con tecnologia hot water power di H2OT

Civitanova Marche, 18 luglio 2024 – L’Italia si conferma un Paese all’avanguardia nell’innovazione tecnologica legata alla green transition, ossia il processo di decarbonizzazione per sostituire i combustibili fossili con le fonti rinnovabili di energia e contrastare il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.

Tra le realtà emergenti in questo campo c’è H2OT, una PMI innovativa italiana costituita da un team di ingegneri e professionisti che dopo 5 anni di ricerca ha creato un prodotto unico sul mercato, la nuova caldaia green ad altissima efficienza Synchro.

Questo progetto è basato sull’innovativa tecnologia Hot Water Power, un sistema rivoluzionario sviluppato e brevettato da H2OT che migliora le performance e l’efficienza delle turbine a cavitazione. In particolare, questa tecnologia consente di riscaldare utilizzando solo acqua ed energia elettrica, con la possibilità di usare esclusivamente energia pulita prodotta da fonti rinnovabili per abbattere i costi di mantenimento e l’impatto ambientale.

D’altra parte, il riscaldamento delle abitazioni, degli uffici e delle industrie è responsabile del 67% dell’inquinamento atmosferico, a causa dell’impiego di combustibili fossili nelle caldaie convenzionali come gasolio, metano e GPL, ma anche di elettricità ricavata nelle centrali termoelettriche per alimentare le caldaie elettriche. Synchro, invece, risolve i principali problemi delle caldaie attuali, accelerando la transizione ecologica e aiutando famiglie e imprese a vivere e lavorare in modo più sostenibile.

I vantaggi di investire nella produzione di Synchro con il crowdfunding di H2OT

Dopo anni di ricerca per mettere a punto la tecnologia Hot Water Power e sviluppare Synchro, H2OT si appresta a produrre la sua nuova caldaia elettrica ad alto rendimento su larga scala per rivoluzionare il mercato europeo e mondiale dei dispositivi di riscaldamento.

Questa tecnologia ha anche applicazioni diverse oltre alla climatizzazione domestica e alla produzione di acqua calda sanitaria: a questo proposito, H2OT ha un contratto in fase di definizione con l’Università La Sapienza di Roma per studiare l'utilizzo di Synchro nella sanificazione sanitaria e nelle varie applicazioni industriali del vapore.

H2OT, inoltre, ha vinto un ambito bando europeo destinato a progetti innovativi gestito dalla Regione Marche, per avanzare con maggiore rapidità nella ricerca e accelerare la produzione di Synchro. La PMI innovativa di Civitanova Marche ha anche lanciato un’iniziativa di equity crowdfunding che partirà a settembre, per consentire a chiunque voglia investire in questa rivoluzionaria tecnologia per la green transition di contribuire al lancio di Synchro e allo sviluppo delle sue numerose applicazioni in ambito civile e industriale.

Come specificato dalla Consob, l’equity crowdfunding è una particolare forma di crowdfunding, con cui è possibile investire online in un progetto aziendale e ottenere in cambio un titolo di partecipazione nella società. Questa opportunità offre diversi vantaggi agli investitori, tra cui la possibilità di usufruire di importanti agevolazioni fiscali. Essendo H2OT una PMI innovativa, infatti, è possibile beneficiare di una detrazione fiscale del 30% sul capitale investito, fino a un valore massimo di 1 milione di euro per le persone fisiche (detrazione Irpef) e fino a 1,8 milioni di euro per le persone giuridiche (detrazione Ires).

Inoltre, come spiegato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, le persone fisiche che investono in una PMI innovativa regolarmente iscritta al Registro delle Imprese possono ottenere una detrazione Irpef del 50% ai sensi del Regolamento “de minimis”. Si tratta quindi di un’ottima opportunità per investire in un progetto italiano ad alto contenuto innovativo e tecnologico con un elevato valore ambientale e sociale, in grado di offrire una serie di benefici fiscali e interessanti prospettive economiche, considerando che Synchro è un prodotto senza competitor diretti e soltanto in Europa vengono vendute ogni anno circa 13 milioni di caldaie.

Synchro: la caldaia ad altissima efficienza Made in Italy per la decarbonizzazione

Synchro è una caldaia elettrica ad alto rendimento energetico, un progetto realizzato grazie a una serie di ricerche approfondite in laboratorio partendo dal modello della turbina a cavitazione di Griggs. Questo dispositivo, ideato inizialmente per la separazione dei fluidi tramite la forza centrifuga, è anche in grado di generare calore se caricato con acqua. I professionisti di H2OT sono partiti proprio da questo sistema, per brevettare l’innovativa tecnologia Hot Water Power e sviluppare una caldaia di nuova concezione per la decarbonizzazione.

Synchro è una caldaia in grado di controllare in autonomia la circolazione del liquido interno, per incrementare l’efficienza della turbina e rendere la produzione di acqua calda costante. Tutto questo avviene senza un’unità esterna e senza usare resistente elettriche, come succede invece in una pompa di calore idronica. Quest’ultima, inoltre, non ha un rendimento costante, ma le performance si abbassano molto nei climi freddi. La caldaia di H2OT è anche totalmente elettrica, quindi non ha bisogno del supporto di caldaie a combustione come avviene nei sistemi ibridi, con la possibilità di alimentare Synchro con energia 100% rinnovabile e autoprodotta da un impianto fotovoltaico.

La caldaia domestica sviluppata da H2OT è anche in grado di produrre acqua calda sanitaria in accumulo a 90°C, mentre una pompa di calore idronica convenzionale arriva fino a un massimo di 55°C. Un’altra peculiarità di Synchro è la perfetta integrazione con ogni sistema radiante esistente, infatti a differenza di altri dispositivi è capace di lavorare in riscaldamento anche con i termosifoni tradizionali e operare senza problemi o cali di efficienza con una temperatura esterna fino a -35°C. In più, poiché Synchro non utilizza refrigeranti per riscaldare, come l’R410A o l’R32 usati nelle pompe di calore idroniche, è anche una soluzione totalmente green, senza nessuna produzione di CO2 durante il suo funzionamento.

H2OT, quindi, è riuscita a sviluppare una caldaia elettrica ad altissima efficienza, ma anche economica, sicura e facile da installare, un prodotto unico e rivoluzionario con un elevato potenziale di crescita a livello globale, che contribuirà ad accelerare l’indipendenza dai combustibili fossili.

Si tratta di un progetto 100% italiano, in cui H2OT lavora in partnership con la società Romagnoli Officina Meccanica Srl per la realizzazione della turbina e alcune parti customizzate della caldaia, il cui obiettivo è proporre sul mercato una soluzione efficace per ridurre l’inquinamento atmosferico, migliorare il comfort abitativo e risparmiare sui costi del riscaldamento.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.h2ot.it/

Email: h2otsrl@pec.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Il Centro Odontoiatrico del dott. Renato Di Stasio...

Published

on

Di Stasio

Una tecnologia avanzata che promette interventi più sicuri, precisi e meno invasivi

Foggia, 20 settembre 2024 - Una nuova tecnica nell’implantologia chirurgica dentale che assicura un altissimo contenimento dell’errore umano, ridotto al minimo, è l’implantologia navigata: una metodologia chirurgica che si avvale delle più moderne tecnologie nel campo della navigazione computerizzata, grazie alle quali l’odontoiatria compie un balzo in avanti nell’efficacia del trattamento e nella riduzione dei rischi ad esso connessi.

Tra i tanti dentisti italiani sempre aggiornati che offrono ai propri pazienti questo innovativo trattamento chirurgico, il dott. Renato Di Stasio adotta anche nel suo centro odontoiatrico a Foggia questa moderna tecnica chirurgica.

Nel suo modernissimo centro specialistico, il dott. Renato Di Stasio annuncia con grande orgoglio l’introduzione dell’Implantologia Navigata, una tecnologia all’avanguardia che segna un importante passo avanti nel campo della riabilitazione dentale con impianti, permettendo di ritornare ad avere denti fissi e belli. Grazie a questa innovazione, il dott. Di Stasio e la sua équipe possono offrire trattamenti ancora più sicuri, precisi e meno invasivi ai pazienti. L'Implantologia Navigata rappresenta un’evoluzione significativa rispetto all’implantologia computer guidata, che già aveva portato grandi benefici nel campo della riabilitazione dentale.

L’implantologia computer guidata ha rappresentato in passato un supporto fondamentale per il dott. Renato Di Stasio e la sua équipe nei trattamenti di riabilitazione completa con impianti, regalando grandi soddisfazioni professionali e, ancora più importante, consentendo di eseguire interventi più delicati e sicuri per i pazienti.

Il Centro Odontoiatrico del dott. Di Stasio continua a distinguersi a livello nazionale per l’accuratezza dei suoi servizi e per l’innovazione tecnologica presente in struttura: tre scanner intraorali per rilevare impronte digitali confortevoli per i pazienti e precise per gli odontotecnici, due microscopi operatori top di gamma presenti sul mercato, una TAC cone-beam 3D, due telecamere intraorali per consentire ai pazienti di vedere all'interno della propria bocca durante la prima visita e comprendere visivamente il piano di cure, una sterilizzazione multiaccessoriata e moderna, due laser a diodi di alta tecnologia, il nuovissimo navigatore chirurgico e molto altro.

Per il dott. Di Stasio, la ricerca della perfezione è un viaggio senza fine. Nella sua professione, non si sente mai arrivato e cerca costantemente la tecnologia più moderna in cui investire, al fine di garantire cure sempre più all’avanguardia e innovative, e soprattutto più agevoli per quei pazienti che spesso hanno rinunciato alle cure per paura di interventi troppo invasivi.

Questo potente strumento di precisione, un vero e proprio navigatore chirurgico, guida le mani del dott. Di Stasio attraverso le immagini del progetto 3D e quelle fornite dalle telecamere operatorie.

L'uso del navigatore chirurgico offre numerosi vantaggi, tra cui un'altissima precisione, tempi di trattamento ridotti e risultati qualitativamente eccellenti, anche nei casi più complessi e in presenza di poco osso. Il navigatore fornisce informazioni visive dettagliate che indicano esattamente dove inserire gli impianti, evitando strutture critiche della bocca come nervi e seni paranasali. Questo garantisce alta precisione, tempi di trattamento ridotti e risultati qualitativamente molto soddisfacenti, risolvendo anche i casi più complessi con scarsa disponibilità di osso.

L’introduzione dell’Implantologia Navigata rappresenta quindi un significativo miglioramento degli standard degli interventi chirurgici dentali, rendendo più sereno il professionista, che opera con perizia e scienza grazie al supporto tecnologico, e il paziente, che si affida con fiducia.

Alzare lo standard degli interventi chirurgici con questo modernissimo supporto consente al dentista di operare con maggiore serenità e di garantire al paziente, anche il più timoroso, la perfetta riuscita dell’intervento.

Per informazioni:

https://www.renatodistasio.it

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: Inter-Milan, nerazzurri strafavoriti nel...

Published

on

L’altro big match della quinta giornata è Juventus-Napoli: la vittoria di Conte da ex allo Stadium a 3,45. All’Olimpico debutta Juric sulla panchina della Roma: primi tre punti a 1,60

Milano, 20 settembre – Quello di domenica a San Siro è un derby che rischia di essere decisivo soprattutto per le sorti della panchina di Paulo Fonseca. Il Milan arriva alla stracittadina dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool e, più in generale, dopo un avvio di stagione negativo. Le quote Snai, in ogni caso, non sembrano lasciare scampo ai rossoneri e all’allenatore portoghese: il successo dell’Inter, che il derby lo giocherà ‘in casa’, vale 1,63, con il pareggio a 4,00 e la vittoria del Milan addirittura a cinque volte la posta. Nelle previsioni dei quotisti, si preannuncia una partita con almeno tre gol e con entrambe le squadre a segno: sia l’Over che il Goal, infatti, hanno una quota di 1,60, con Under e No Goal a 2,20. Solo giocatori dell’Inter in cima al tabellone dei possibili marcatori: Lautaro domina a 2,25, poi Thuram a 2,50, Taremi a 3,00, Arnautovic a 3,50. Alvaro Morata a 3,75 è il primo rossonero in lavagna.

Juve-Napoli L’altro big match della quinta giornata si gioca sabato alle 18 e vedrà di fronte la Juventus e il Napoli, con il grande ritorno di Antonio Conte allo Stadium. Dopo la sconfitta di Verona all’esordio, gli azzurri hanno vinto tre gare di fila e in settimana non sono scesi in campo nelle coppe europee, ma la lavagna è comunque inclinata dalla parte della squadra di Thiago Motta: segno «1» a 2,25, con il pareggio a 3,10 e il «2» a 3,45, in una partita dove l’Under a 1,65 si fa preferire all’Over a 2,10, e dove Goal e No Goal sono vicini (1,80 e 1,90). Testa a testa tra Vlahovic e Lukaku tra i bomber: una rete dell’attaccante serbo della Juventus si gioca a 2,40, una del belga del Napoli a 3,50, con Nico Gonzalez a 3,75 e Yildiz (reduce dalla prodezza in Champions contro il Psv) a 4,00, quest’ultima stessa quota di Kvaratshkelia.

Crisi Roma Dopo le prime quattro giornate (la quinta sarà aperta oggi da Cagliari-Empoli e Verona-Torino), in testa alla classifica c’è però l’Udinese, che domenica farà visita a una Roma reduce da una settimana burrascosa e dall’esonero di Daniele De Rossi. Juric debutta contro i friulani, e lo fa con le quote Snai a favore: il primo successo in campionato dei giallorossi vale 1,60, con il pareggio a 4,00 e il «2» a 5,50. La domenca sarà aperta da Fiorentina-Lazio, con i viola favoriti a 2,30 e il successo biancoceleste a 3,15. Dopo il pareggio in Champions contro l’Arsenal, l’Atalanta chiuderà lunedì ospitando al Gewiss Stadium il Como: la quota di 1,43 per la vittoria dei bergamaschi è la più bassa di tutto il turno.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Cecconato Impianti entra nel mercato del rifornimento per...

Published

on

Cecconato Impianti

La storica azienda di Arcade, in provincia di Treviso, ha realizzato un impianto di rifornimento carburante per elicotteri per un’azienda leader mondiale del settore

Treviso, 20 settembre 2024. Si amplia, e si diversifica sempre di più, l’attività di Termoidraulica F.lli Cecconato. La società, nata nel 1973 e specializzata nell'esecuzione e manutenzione soprattutto di grandi impianti termoidraulici industriali, oltre che di quelli civili, entra ora nel mercato del rifornimento per l’aviazione con la recente realizzazione di un impianto di carburante JET A-1 per il rifornimento di elicotteri per un’azienda leader del settore. “Si tratta del primo impianto che riporta il nostro marchio, dopo avere contribuito a realizzare parti di sistemi per altre aziende in passato – spiega Mirco Cecconato, responsabile della Gestione del Personale e dei Cantieri – Un progetto che ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro e delle competenze di tutti i nostri dipendenti”.

L’impianto è stato realizzato in collaborazione con Aerofueltech, azienda di Villorba (TV) che si occupa proprio della progettazione e consulenza per la realizzazione di impianti relativi allo stoccaggio ed alla distribuzione di combustibili per l'aviazione e l'autotrazione, sia in ambito civile che militare. “Abbiamo costruito questo importante impianto – osserva Nicola Bergo, amministratore unico di Aerofueltech – sviluppando la progettazione in sintonia con il cliente, curando specifici dettagli ed esigenze visto che si trattava di integrare il sistema in una struttura già esistente”.

Grande attenzione è stata posta alla selezione dei componenti e dei materiali, privilegiando l’acciaio inossidabile anche per la realizzazione del telaio e la carpenteria di supporto. In un’ottica di fornitura “chiavi in mano”, la F.lli Cecconato si è occupata anche del decommisioning, ossia dello smontaggio e smaltimento del vecchio impianto, oltre che dell’installazione e messa in servizio di quello nuovo.

“Questo è solo il primo dei progetti in questo settore – conclude Mirco Cecconato – abbiamo già una commessa per un deposito JET A-1 da 100 m3 con impianto di carico/scarico per un aeroporto in Germania. Il nostro obiettivo è quello di realizzare impianti di stoccaggio e rifornimento in aeroporti di piccole e medie dimensioni”.

Un’area di attività che si unisce ai molteplici settori in cui opera la Cecconato Impianti, dall’impiantistica nel settore enologico a quella della trasformazione dei tabacchi, curando ogni aspetto della lavorazione fino al collaudo finale ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per informazioni www.cecconatoimpianti.com

Contatti: www.cecconatoimpianti.com

Continue Reading

Ultime notizie

Politica4 minuti ago

Toti e il patteggiamento: “Accordo con Procura non...

L'ex governatore della Liguria: "Dopo 3 anni di intercettazioni, indagini, filmati, registrazioni, pedinamenti, evitiamo di portare in aula una vicenda...

Cronaca13 minuti ago

Sclerosi multipla, nuovi dati confermano efficacia...

Presentati all'Ectrims dimostrano impatto su progressione disabilità, neuroinfiammazione e ricostruzione immunitaria in forma recidivante Nuovi risultati confermano il profilo di...

Esteri13 minuti ago

Mohamed Al Fayed, salite ad almeno 37 le donne che lo...

Lo riferiscono gli avvocati delle donne annunciando che presenteranno un'azione civile contro Harrods per violazione ''abietta'' della responsabilità aziendale E'...

Cronaca18 minuti ago

Salerno, trova i genitori morti in casa: erano deceduti da...

Doppia tragedia a Caselle in Pittari, cadaveri in stato di decomposizione. Il figlio, che abita al Nord, non riusciva a...

Esteri21 minuti ago

Le gemelline dello zoo di Berlino e la diplomazia dei panda

In collaborazione con Italiaambiente.it Dei due piccoli panda giganti dello zoo di Berlino, gli unici nati in Europa, conosciamo molti...

Economia33 minuti ago

Scannapieco presiede a Helsinki assemblea Cdp europee

Salgono a 125 miliardi i finanziamenti ESG, club cresce con adesioni Romania e Danimarca Sotto la presidenza di Dario Scannapieco,...

Turismo38 minuti ago

Come creare un soggiorno accogliente ed elegante con un...

Il soggiorno è la parte più popolare e ricca di risorse di ogni casa, in quanto svolge numerose funzioni. È...

Economia43 minuti ago

Ia, Di Stefano (Giovani Confindustria): “Avrà impatto...

"L’intelligenza artificiale avrà un impatto sulla competitività delle nostre imprese, occorre quindi lavorare per rafforzare la filiera europea dell’IA che...

Cronaca45 minuti ago

Cancro al polmone, ‘Esci dal tunnel non bruciarti il...

Iniziativa promossa da Walce col supporto di AstraZeneca negli stessi giorni dell'Open day cittadino Dopo il successo delle passate edizioni,...

Politica50 minuti ago

Alluvione Emilia Romagna, Meloni: “Pronti a stanziare...

La presidente del Consiglio ha presieduto una riunione sull'emergenza, ribadendo "solidarietà del governo alla popolazione" Il governo sarebbe pronto a...

Cronaca52 minuti ago

Cancro seno, il giuslavorista: “Rientro al lavoro...

Sul sito 'E' tempo di Vita', 'trasformazione del rapporto di lavoro da full a part time, permessi, congedi e divieto...

Economia1 ora ago

Università, al congresso Codau l’esperienza di...

Misuraca (Recrytera):"Nuovi sistemi digitali per i concorsi per garantire sicurezza e trasparenza"

Cronaca1 ora ago

Caso Sangiuliano, Garante Privacy ai media: “Tutelare...

"Rispettare criterio essenzialità informazione" Il Garante della Privacy, in relazione alla vicenda dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, richiama "media e siti...

Spettacolo1 ora ago

Fedez contro Chiara Ferragni: la nuova canzone è un attacco...

In un reel su Instagram Fedez attacca la moglie e annuncia l'ultima canzone: 'Allucinazione collettiva' Continua il dissing tra Fedez...

Sostenibilità1 ora ago

Dal gas serra ai biocarburanti, la rivoluzione canadese

Convertire i gas serra in sostanze utili e meno inquinanti. È questa la sfida cui ha risposto un gruppo di...

Economia1 ora ago

Università, Intesa Sanpaolo al congresso Codau per...

Zambito (Intesa Sanpaolo): "Sosteniamo da tempo la strategia di sviluppo di ecosistemi collaborativi tra Imprese, Università e Istituzioni. L’obiettivo è...

Esteri2 ore ago

Salvini a Budapest vede Orban, premier ungherese:...

Delegazione partito Orban sarà a Pontida e a processo leader Lega: "Ho avuto un incontro eccellente oggi con il patriota...

Esteri2 ore ago

Ucraina, armi da India contro Russia? Nuova Delhi smentisce

Il ministero degli Esteri indiano definisce "imprecise e fuorvianti" le news L'India non fornisce armi all'Ucraina nella guerra contro la...

Immediapress2 ore ago

Il Centro Odontoiatrico del dott. Renato Di Stasio...

Una tecnologia avanzata che promette interventi più sicuri, precisi e meno invasivi Foggia, 20 settembre 2024 - Una nuova tecnica...

Economia2 ore ago

WellWeek, oltre 500 iscritti al Forum Sostenibilità di...

Si è svolta oggi l’ottava edizione del Forum Sostenibilità di Comunicazione Italianaa Napoli Si è svolta oggi l’ottava edizione del...