Connect with us

Published

on

Ruggiero Piccolo: “Per avere un buon riposo si deve cambiare letto e materasso con regolarità”

pl-relax

È provato che sostituire i sistemi di riposo con costanza migliora la salute e la qualità della vita, perchè permette di mantenere inalterato il nostro equilibrio psicofisico.

Barletta, 18 luglio 2024. Esiste una netta differenza tra il sonno e il riposo. Un buon riposo è fondamentale per mantenere inalterato il nostro equilibrio psicofisico, come sottolineano spesso i medici. Fattore determinante è di certo il materasso, che deve avere la giusta ergonomia, ossia rispettare la nostra colonna vertebrale. Non è consigliabile soltanto scegliere quello adatto alle proprie esigenze, ma anche cambiarlo con regolarità, perché un materasso usurato può incidere in modo importante sulla qualità della vita.

“Un materasso, mediamente, ha la durata di 10 anni – spiega Ruggiero Piccolo, titolare di PL Relax a Barletta – perché, come ogni prodotto, ha un tempo fisiologico di consumo. Con l’usura il materasso perde le caratteristiche, le prestazioni e non è più performante al 100%, qualunque sia la tipologia. Sostituire il materasso è quindi una scelta importante e vanno sempre considerati più fattori. Quello che consiglio è di non partire da una scelta legata soltanto al prezzo, ma piuttosto capire l’obiettivo che si vuole raggiungere con il nuovo materasso, perché è in grado di migliorare sensibilmente il sonno e quindi la veglia”.

Materasso memory, in lattice, con molle insacchettate. A ognuno il suo buon riposo, perché non c’è un materasso perfetto per tutti. Dai modelli base a quelli personalizzati, fino ai prodotti di massima eccellenza, vanno sempre valutati diversi elementi, facendosi consigliare da chi conosce bene ogni caratteristica. “Se si soffre il caldo, ad esempio, è più adatto il materasso con le molle insacchettate – suggerisce Piccolo di PL Relax –. Anche il rivestimento del materasso ha il suo valore: c’è differenza se è realizzato in tessuto sintetico oppure naturale di alto livello. Il rivestimento naturale, come viscosa o cotone, pur assorbendo il sudore della persona distesa e l’umidità dell’ambiente, li dissipa dal tessuto stesso, non lasciandoli così nel materasso. Sicuramente un rivestimento di maggiore qualità permette di mantenere meglio nel tempo le caratteristiche del materasso stesso”.

Rientrano nelle stesse considerazioni anche le reti, che negli ultimi anni sono state il banco di prova per la sperimentazione ortopedica, raggiungendo risultati rivoluzionari dal punto di vista del comfort e del benessere. Ne esistono di molte tipologie. “È chiaro che se si sceglie un materasso di qualità e all’avanguardia, si consiglia un piano letto adeguato, perché saranno funzionali l’uno all’altro. Le reti possono cambiare completamente la qualità del riposo, garantendo la scomparsa di dolori lombari o fastidi mattutini dovuti alla condizione del letto. Un buon materasso e una buona rete, se di qualità, possono durare maggiormente”, sottolinea Ruggiero Piccolo.

Il materasso è il luogo dove trascorriamo indubbiamente la maggior parte del nostro tempo. Per questo è un prodotto su cui può valere la pena investire, preferendo standard qualitativi di livello e i consigli di rivenditori esperti. L’azienda PL Relax di Barletta, guidata da Ruggiero Piccolo e Fonte Lopez, vanta un'esperienza di oltre 20 anni nel settore del riposo e del relax. Nello showroom di 400 mq sono selezionati prodotti innovativi dei migliori marchi, con varie tipologie, stili e costi disponibili sul mercato, così da per risolvere in modo completo ogni esigenza ed offrire una qualità prolungata di riposo e di benessere.

CONTATTI: https://www.plrelax.it/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

AstraZeneca annuncia il completamento del programma clinico...

Published

on

Si prevede che budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato sarà il primo farmaco inalatorio respiratorio di AstraZeneca a passare al propellente di nuova generazione

La transizione dei propellenti rappresenta un elemento chiave della strategia di decarbonizzazione di AstraZeneca, Ambition Zero Carbon

AstraZeneca ha completato gli studi che supportano le prime richieste di autorizzazione regolatoria per la transizione della triplice terapia con budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato, o BGF, a un propellente innovativo di nuova generazione con un potenziale di riscaldamento globale inferiore del 99,9% rispetto ai propellenti attualmente utilizzati nei farmaci inalatori.1

Budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato è una triplice terapia a combinazione fissa per il trattamento della Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO) e sarà il primo farmaco nel portfolio di inalatori predosati pressurizzati (pMDI) di AstraZeneca a passare al nuovo propellente. Sono attualmente in corso programmi di studi clinici per consentire la transizione del più ampio portfolio di pMDI di AstraZeneca al nuovo propellente. Anche se i pMDI contribuiscono per meno dello 0,04% alle emissioni globali di gas serra, AstraZeneca si impegna a ridurre significativamente questo impatto.2

“Le patologie respiratorie, come la BPCO e l’asma, hanno una natura complessa, spesso caratterizzata da uno scarso controllo dei sintomi da parte dei pazienti. Si stima che nel mondo circa 18.2 milioni di persone con BPCO e asma utilizzino farmaci respiratori somministrati in inalatori predosati pressurizzati, un’opzione terapeutica fondamentale per il trattamento di queste patologie – afferma Federico Lavorini, Professore Ordinario di Medicina Respiratoria presso l'Università degli Studi di Firenze –. Ottimizzare i trattamenti nell’ottica di migliorare gli outcome dei pazienti, oltre a rispondere a un bisogno clinico insoddisfatto, può anche avere un impatto positivo per l’ambiente, riducendo l’emissione dei gas serra correlata agli accessi al pronto soccorso o alle ospedalizzazioni dovute a riacutizzazione. In questo senso, la transizione ai farmaci somministrati per via inalatoria utilizzando un propellente innovativo, di nuova generazione con un potenziale di riscaldamento globale prossimo allo zero, rappresenta un importante passo in avanti in grado di assicurare una continuità ottimale nel trattamento dei pazienti e allo stesso tempo ridurre l’impatto ambientale”

"I farmaci respiratori somministrati in inalatori predosati pressurizzati sono essenziali per milioni di persone con malattie respiratorie in tutto il mondo, comprese specifiche popolazioni vulnerabili come bambini e anziani – commenta Omar Usmani, Professore di medicina respiratoria all’Imperial College London, sperimentatore coordinatore dello studio –. La transizione ai farmaci respiratori somministrati per via inalatoria, utilizzando un propellente con un impatto in termini di emissioni di carbonio simile ai farmaci inalatori non basati su propellenti, è fondamentale per la salute del pianeta nell’ottica di ridurre le emissioni di carbonio e, allo stesso tempo, rispondono ai bisogni dei pazienti e alla possibilità per gli operatori sanitari di raggiungere risultati clinici ottimali.”

"I farmaci respiratori, essenziali e salvavita, somministrati ai pazienti tramite inalatori predosati pressurizzati, rappresentano i trattamenti più utilizzati nella gestione delle patologie respiratorie, e garantirne l'accesso sulla base del bisogno clinico è fondamentale nell’ottica di ottimizzare gli outcome dei pazienti – dichiara Sharon Barr, Ph.D, Executive Vice President, BioPharmaceuticals R&D, AstraZeneca –. “Come parte integrante del nostro impegno nei confronti dei pazienti e del pianeta, abbiamo completato gli studi che supportano le prime richieste regolatorie per la transizione della triplice terapia con budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato al propellente di nuova generazione con un potenziale di riscaldamento globale prossimo allo zero.”

I risultati degli studi per la triplice terapia con budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato con il propellente di nuova generazione saranno condivisi con le autorità regolatorie e le prime sottomissioni sono previste entro la fine del 2024 in Europa, nel Regno Unito e in Cina.

AstraZeneca sta studiando l’applicazione in ambito clinico di HFO-1234ze, un propellente di nuova generazione, per l'utilizzo nel suo portfolio di farmaci pMDI. I dati di due studi di fase I sulla bioequivalenza sistemica e polmonare sono stati presentati al Congresso dell'American Thoracic Society (ATS) 2024 a maggio e i risultati dello studio di fase IIIb sul broncospasmo sono stati presentati al congresso dell'European Respiratory Society (ERS) 2024.3-5 Ulteriori dati saranno presentati nei prossimi congressi medici.

Le malattie respiratorie croniche, tra cui la BPCO e l'asma, colpiscono centinaia di milioni di persone a livello globale.6 I farmaci inalatori respiratori somministrati tramite pMDI rappresentano il 78% dell’utilizzo di inalatori a livello globale.7 La riduzione dell'impatto delle emissioni di carbonio dei pMDI rappresenta un elemento chiave della strategia di AstraZeneca di essere a zero emissioni di carbonio (Ambition Zero Carbon), insieme all'impegno dell'azienda nel migliorare gli outcome per i pazienti.8 L'implementazione di linee guida basate sulla generazione di evidenze nella pratica clinica può contribuire a ridurre le riacutizzazioni e i ricoveri ospedalieri, e il conseguente miglioramento degli outcome per i pazienti può anche diminuire l'impatto delle emissioni di carbonio complessive associate alle cure respiratorie.9-11

Note per i redattori

Budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato

Budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato (BGF) è una triplice combinazione a dose fissa in un unico inalatore che combina formoterolo fumarato, un LABA, glicopirronio bromuro, un LAMA e budesonide, un ICS, somministrata tramite un inalatore predosato pressurizzato. La triplice terapia con budesonide/glicopirronio/formoterolo fumarato è approvata per il trattamento della BPCO in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Unione Europea, Cina, Giappone, ed è attualmente in fase di valutazione in studi di Fase III sull’asma.

La collaborazione di AstraZeneca con Honeywell

Sviluppata e brevettata da Honeywell, l’applicazione in ambito clinico di HFO-1234ze è un propellente fondamentale per consentire la transizione di farmaci pMDI a impatto climatico ridotto, dato il suo potenziale di riscaldamento globale prossimo allo zero. AstraZeneca ha annunciato nel 2022 la sua collaborazione con Honeywell per sviluppare farmaci inalatori respiratori utilizzando il nuovo propellente.

Ambition ZERO Carbon

Attraverso la propria strategia Ambition Zero Carbon, AstraZeneca sta perseguendo obiettivi di decarbonizzazione ambiziosi e basati su dati scientifici, accelerando i progressi verso l’azzeramento delle emissioni. L’ Azienda è impegnata nel ridurre le emissioni di gas serra (GHG) in tutte le proprie operazioni globali e dalla propria flotta aziendale (Ambito 1 e 2) del 98% entro il 2026 (rispetto al 2015). AstraZeneca mira a dimezzare l’impatto della propria intera filiera del valore (Ambito 3) entro il 2030, per arrivare a una riduzione delle emissioni assolute del 90% (rispetto al 2019) entro il 2045. Entro il 2030, l’azienda diventerà carbon negative per tutte le emissioni residue. AstraZeneca è stata una delle prime sette aziende a livello globale ad avere i propri obiettivi di zero emissioni verificati dal Science-Based Targets initiative (SBTi) Corporate Net-Zero Standard.

Informazioni sull’impegno di AstraZeneca in ambito respiratorio e immunologico

Quella respiratoria e immunologica è un’area terapeutica chiave per AstraZeneca e rappresenta un fattore di crescita fondamentale per l’azienda.

AstraZeneca è un’azienda leader nell’ambito delle malattie respiratorie, con 50 anni di esperienza in questo ambito e grazie a un crescente portfolio di farmaci per il trattamento di patologie immuno-mediate.

L’Azienda è impegnata a rispondere agli importanti bisogni clinici insoddisfatti correlati a queste patologie croniche e spesso debilitanti attraverso una pipeline e a un portfolio composto da farmaci inalatori, farmaci biologici e nuove modalità di trattamento che mirano a target biologici fino a oggi non raggiungibili. La nostra ambizione è quella di trasformare il paradigma di trattamento di queste patologie e rendere disponibili farmaci in grado di cambiare la vita dei pazienti che possano aiutare a eliminare la BPCO come una delle principali cause di morte, eliminare gli attacchi d’asma e raggiungere la remissione clinica per le patologie immuno-mediate.

Informazioni su AstraZeneca

AstraZeneca è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata nella ricerca, nello sviluppo

e nella commercializzazione di farmaci etici. Ci concentriamo sulla ricerca e puntiamo a

essere leader in diverse aree terapeutiche: Oncologia, Malattie rare, Cardiovascolare,

Metabolico e Renale, Respiratorio e Immunologico, Infettivologia. In Italia AstraZeneca

conta oltre 1.000 dipendenti e ha investito nel 2022 38,9 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo,

con più di 150 studi clinici attivi in oltre 300 centri su tutto il territorio nazionale.

Bibliografia

1. AstraZeneca Pharmaceuticals. Data on File. Global Warming Potential of HFO-1234ze. (ID: REF-140251).

2. Emeryk AW, Sosnowski T, Kupczyk M, et al. Impact of inhalers used in the treatment of respiratory diseases on global warming. Adv Respir Med 2021;89:427–438.

3. Shah M, Aurivillius M, Raphiou I, et al. Systemic exposure bioequivalence of budesonide/ glycopyrrolate/ formoterol fumarate with the potential next generation propellant hydrofluoroolefin-1234ze versus hydrofluoroalkane-134a in healthy adults. [Thematic Poster Session]. Presented at the American Thoracic Society International Conference 2024 (17-22 May).

4. Raphiou I, Aurivillius M, Petullo D, et al. Lung exposure bioequivalence with budesonide/glycopyrrolate/formoterol fumarate with the next generation propellant hydrofluoroolefin-1234ze versus hydrofluoroalkane-134a in healthy adults: a charcoal block study. [Thematic Poster Session]. Presented at the American Thoracic Society International Conference 2024 (17-22 May).

5. Bell A, Jassal M, Xu J, et al. A randomized, double-blind, crossover study of change in post-dose lung function with a new generation propellant for metered dose inhalers in patients with asthma. [Poster Session]. Presented at the European Respiratory Society Congress 2024 (7-11 September).

6. GBD Chronic Respiratory Disease Collaborators. Prevalence and attributable health burden of chronic respiratory diseases, 1990-2017: a systematic analysis for the Global Burden of Disease Study 2017. Lancet Respir Med. 2020 Jun; 8 (6): 585-596.

7. Bell J, Tewari SG, Budgen N, et al. An Assessment Of Pressurized Metered-dose Inhaler Use In Countries In Europe And The Rest Of The World. Poster Presentation at American Thoracic Society (ATS) International Conference, 2023 19-24 May.

8. AstraZeneca. AstraZeneca progresses Ambition Zero Carbon programme with Honeywell partnership to develop next-generation respiratory inhalers. [Online]. Available at: https://www.astrazeneca.com/content/astraz/media-centre/press-releases/2022/astrazeneca-progresses-ambition-zero-carbon-programme-with-honeywell-partnership-to-develop-next-generation-respiratory-inhalers.html. [Accessed September 2024.]

9. Wilkinson AJK, Maslova E, Janson C, et al., Greenhouse gas emissions associated with suboptimal asthma care in the UK: the SABINA healthCARe‒Based envirONmental cost of treatment (CARBON) study. Thorax. 2024 27;79(5):412-421.

10. SMI. Decarbonising patient care pathways. [Online]. Available at: https://a.storyblok.com/f/109506/x/88fe7ea368/smi-hstf-pcp-whitepaper.pdf. [Accessed September 2024.]

11. Usmani OS, Levy ML. Effective respiratory management of asthma and COPD and the environmental impacts of inhalers. NPJ Prim Care Respir Med. 2023;33(1):24.

Continue Reading

Immediapress

L’importanza dell’idratazione per promuovere il benessere...

Published

on

Il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, spiega come l'idratazione può migliorare la salute e la produttività in ufficio

Milano, 19 settembre 2024 – Il benessere sul posto di lavoro è una priorità per tutti, e sempre più studi dimostrano che una semplice abitudine, come bere la giusta quantità d'acqua, può fare una grande differenza. Garantire un'adeguata idratazione al nostro corpo non solo favorisce la salute generale, ma si traduce anche in una maggiore produttività, concentrazione e benessere psicofisico. Quando si è ben idratati in ufficio, infatti, lo stress diminuisce e l'energia aumenta, rendendo l’ambiente di lavoro positivo e dinamico.

Consumare regolarmente piccole quantità di acqua durante la giornata aiuta a mantenere il corpo adeguatamente idratato e contribuisce a incrementare la produttività. L'acqua, infatti, svolge un ruolo cruciale nel facilitare la digestione e nell'evitare l'insorgenza di mal di testa e altri disturbi legati alla disidratazione. Quando le persone mantengono un adeguato livello di idratazione, tendono a sperimentare minori livelli di stress e affaticamento mentale.

Inoltre, rimanere seduti nella stessa posizione davanti a uno schermo per lunghi periodi può generare tensioni e fastidi articolari. Una corretta idratazione gioca quindi un ruolo fondamentale anche nel mantenere la flessibilità della colonna vertebrale, poiché le nostre articolazioni richiedono un apporto significativo di acqua per garantire le proprietà ammortizzanti e la lubrificazione necessaria a ogni minimo movimento. L'acqua è dunque essenziale per preservare la funzionalità articolare, favorendo così un benessere fisico generale anche durante attività sedentarie.

"Assumere una quantità adeguata di acqua è anche fondamentale per preservare la salute degli occhi e ridurre il rischio di problemi associati a un'esposizione prolungata agli schermi, come irritazioni e affaticamento visivo, poiché l’acqua garantisce una corretta produzione di lacrime – spiega il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation. – È quindi di primaria importanza consumare almeno otto bicchieri d'acqua al giorno, specialmente durante le ore trascorse in ufficio, senza attendere che si manifesti la sensazione di sete per iniziare a idratarsi."

Fonti

Home × office or home and office: importance of breaks at work; Carla Aparecida Spagnol; 2023

Alessandro Zanasi; Guida alle acque minerali in bottiglia; Ed. Gm Servizi; 2021

SANPELLEGRINO

Sanpellegrino è l’azienda di riferimento nel campo delle bevande non alcoliche in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.

Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino, infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.

Contatti:

Responsabile relazioni esterne

Gruppo Sanpellegrino

Prisca Peroni

prisca.peroni@waters.nestle.com

Tel: 02 3197.1

Ufficio Stampa MSL Italia

Marco Rivetta

marco.rivetta.ext@mslgroup.com

Tel: 02 7733 6280

Continue Reading

Immediapress

Marketing e crescita aziendale: partire dai dati per...

Published

on

Trieste, 19 Settembre 2024. Nel contesto economico odierno, caratterizzato da una forte competitività e da mercati in rapida evoluzione, implementare una corretta strategia di marketing è fondamentale per permettere all'azienda di crescere in maniera continuativa e rimanere competitiva. Una strategia efficace non si limita a promuovere prodotti o servizi, ma comporta una pianificazione accurata che integra l'analisi del mercato, la comprensione delle esigenze dei clienti e l'utilizzo di strumenti innovativi.

Investire nel marketing significa costruire una relazione solida con il proprio pubblico, aumentando la visibilità del brand e creando valore aggiunto. In un mondo dove l'informazione è accessibile a tutti e la concorrenza è globale, distinguersi attraverso strategie mirate diventa essenziale per il successo a lungo termine.

Il ruolo delle agenzie di marketing nella trasformazione digitale

Le agenzie di marketing stanno giocando un ruolo fondamentale, aiutando le aziende nel processo di trasformazione digitale.

Una presenza online forte e coerente è diventata imprescindibile per raggiungere e coinvolgere il pubblico target. Questo include la realizzazione di un sito web professionale, la gestione strategica dei social media e la creazione di contenuti digitali di qualità.

Le agenzie supportano le aziende nell’adottare nuove tecnologie e piattaforme, indispensabili per l’attuazione di attività come l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), il marketing via email e le campagne pubblicitarie online.

Queste operazioni consentono di ampliare la visibilità, interagire direttamente con i clienti e adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato. Inoltre, le agenzie forniscono competenze specializzate per sviluppare strategie personalizzate, garantendo che ogni azione sia allineata con gli obiettivi aziendali e le aspettative dei clienti.

L'importanza dei dati e dell'analisi nel marketing

In un'epoca dominata dall'informazione, i dati rappresentano una risorsa di grande valore per le aziende che vogliono prendere decisioni consapevoli e strategiche. L'abilità di interpretare e analizzare i dati raccolti permette di ottenere una visione dettagliata delle prestazioni del proprio sito web, delle campagne pubblicitarie e dei comportamenti degli utenti.

Attraverso strumenti di web analytics, è possibile monitorare il traffico, individuare le fonti di traffico, analizzare le conversioni e identificare le aree di miglioramento. Questa conoscenza approfondita consente di ottimizzare le strategie di marketing, aumentando l'efficacia delle campagne e migliorando il ritorno sull'investimento. Affidarsi a professionisti esperti in grado di fornire una consulenza di web Analytics è fondamentale per sfruttare appieno il potenziale dei dati acquisiti, trasformando informazioni grezze in insight utili per il business.

Bilanciare estetica e funzionalità nella presenza online

Una presenza online efficace deve saper bilanciare estetica e funzionalità. Un sito web ben progettato non solo attira l'attenzione, ma offre anche un'esperienza utente intuitiva e piacevole. Le agenzie di marketing supportano le aziende nella creazione di piattaforme digitali che rispecchiano l'identità del brand e soddisfano le esigenze dei clienti.

Questo include l'ottimizzazione per dispositivi mobili, la velocità di caricamento delle pagine e l'accessibilità dei contenuti. Inoltre, una strategia di contenuti mirata e l'uso intelligente dei social media contribuiscono a costruire una comunità attiva e coinvolta. Collaborare con realtà qualificate come l'agenzia di web marketing Delex Digital significa avere accesso a competenze multidisciplinari, in grado di sviluppare soluzioni personalizzate che integrano design, tecnologia e strategie di comunicazione.

L’impatto di una presenza online coerente sulla brand loyalty

In conclusione, per garantire una crescita sostenibile e mantenere un vantaggio competitivo, le aziende devono investire in strategie di marketing basate sui dati e sull'innovazione digitale. La collaborazione con agenzie specializzate offre l'opportunità di accedere a risorse e competenze avanzate, facilitando l'adozione di nuove tecnologie e l'ottimizzazione delle performance online. L'analisi dei dati è diventata un elemento imprescindibile per comprendere il mercato, anticipare le tendenze e adattare le strategie in tempo reale.

Una presenza online coerente e ben strutturata non solo aumenta la visibilità, ma rafforza anche la relazione con i clienti, creando fiducia e fedeltà al brand. In un mondo in continua evoluzione, partire dai dati per sviluppare le giuste strategie di marketing è la chiave per il successo e la crescita aziendale a lungo termine.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.delexdigital.it/

Email: info@delexdigital.it

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca10 minuti ago

Sestri Levante, spara alla moglie e chiama i carabinieri:...

Il 74enne ha usato una pistola detenuta legalmente Ha ucciso la moglie con un colpo d'arma da fuoco e poi...

Spettacolo11 minuti ago

Fashion&Talents, Gramigna: “Il sogno è il tema perfetto...

“Oniricon è il sogno, l'immaginazione. Credo non ci sia tema migliore per far lavorare i creativi. Le creazioni di questa...

Spettacolo12 minuti ago

Fashion&Talents 2024 è ‘Oniricon’. La sfilata-evento è...

È la celebre Piazza di Spagna, a Roma, ad aver fatto da cornice all'edizione 2024 della sfilata-evento ‘Fashion&Talents’ organizzata da...

Spettacolo13 minuti ago

Fashion&Talents, assessore Onorato:“Un appuntamento...

“Il grande evento della moda Accademia del lusso ci ha abituato a produzioni di altissimo livello e offre uno scambio...

Spettacolo15 minuti ago

‘Comici Camici’ a Fashion&Talents: “Emozioni positive...

“Le emozioni positive sono uno strumento terapeutico che riesce a mettere la vita in movimento. In ospedale lo notiamo con...

Cronaca24 minuti ago

Medjugorje, il via libera del Papa per una vicenda iniziata...

Le tappe dal 24 giugno 1981 Il via libera del Papa al culto di Medjugorje arriva dopo un'attesa lunga 43...

Economia39 minuti ago

Salone Nautico, Cecchi (Conf. Nautica): “Ogni...

Il presidente di Confindustria Nautica: "Governo Meloni mostra sensibilità al settore che prima non c’era" “Come ricordato in occasione della...

Cultura42 minuti ago

Torna a Roma Archeofest, la decima edizione del festival...

Al centro della decima edizione il tema dell’alimentazione, dalla preistoria alle società contemporanee Archeofest, il primo festival italiano di Archeologia...

Economia42 minuti ago

Confimi-Confsal, ecco il primo Contratto di lavoro...

Il primo Contratto di lavoro multimanifatturiero siglato da Confimi Industria e da Confsal e p resentato oggi si articola in...

Esteri50 minuti ago

Dopo ‘gattara senza figli’, Harris accusata di...

Polemiche per la frase della governatrice dell'Arkansas, ex portavoce di Trump alla Casa Bianca I repubblicani continuano ad attaccare Kamala...

Economia51 minuti ago

Amazon, apre al pubblico l’Innovation Lab di Vercelli

Amazon apre ufficialmente le porte dell’European Operations Innovation Lab di Vercelli con le visite guidate gratuite al pubblico: esperti, curiosi,...

Economia54 minuti ago

Contratti: Damiano, “Ccnl multimanifatturiero...

L'ex ministro del Lavoro alla presentazione del contratto "Qui non siamo di fronte a un contratto pirata ma a un...

Cronaca58 minuti ago

L’ambasciatore del regno del Bahrein a Roma in visita...

E' stato ricevuto dall'editore Giuseppe Marra L'ambasciatore del regno del Bahrein a Roma, Ausama Alabsi, è stato oggi in visita...

Economia1 ora ago

Contratti, Rizzetto: “Ccnl multimanifatturiero...

Il presidente della commissione Lavoro della Camera dei Deputati alla presentazione del primo contratto nazionale del multimanifatturiero Confimi-Confsal "Sul salario...

Esteri1 ora ago

Attacchi a Hezbollah, il piano di Israele con cercapersone...

Si ritiene ampiamente che dietro queste operazioni ci sia Tel Aviv, ma chi ha realizzato i dispositivi e come sono...

Cronaca1 ora ago

Maltempo, Musumeci: “Quello che accade frutto di ciò...

Il ministro: "In dieci anni a Emilia Romagna risorse per oltre mezzo miliardo, è tra Regioni che hanno cementificato di...

Tecnologia2 ore ago

Nintendo e The Pokémon Company denunciano Palworld per...

Palworld, sviluppato da Pocketpair, ha attirato l'attenzione sin dal suo annuncio grazie alla sua combinazione di meccaniche di cattura di...

Finanza2 ore ago

Unicredit: Messori, ‘con Commerzbank può nascere...

Unicredit tenta la scalata a Commerzbank, ma in Germania si alzano le barricate: i sindacati temono per i posti di...

Esteri2 ore ago

Ucraina, uso armi Ue in Russia: sì Europarlamento, Pd...

Via libera a Strasburgo alla risoluzione sul sostegno a Kiev che chiede di rimuovere le restrizioni all'uso delle armi inviate...

Salute e Benessere2 ore ago

Medicina, diagnostica per immagini sempre più centrale...

Gli interventi del radiologo Gualdi nei prossimi congressi La frontiera della cardiologia viene applicata allo sport, e in particolare alle...