Connect with us

Published

on

Ivano Di Biasi presenta SEO for AI

Come cambiano i motori di ricerca con l'avvento dell'intelligenza artificiale? Quali sono le opportunità per le aziende? Quali professioni ne gioveranno? In che modo realizzare contenuti per essere trovati e interpretati dalle future AI? Risponde a queste domande Ivano Di Biasi nel suo nuovo libro "SEO for AI. Inventiamo la SEO del futuro"

25 luglio 2024.Le Intelligenze Artificiali sono più veloci di Bolt, ma aziende e professionisti possono mantenerne il passo se imparano a utilizzarle, adattandosi e innovando per rimanere competitivi e addirittura emergere come leader nel proprio settore. È il messaggio che arriva dal nuovo libro di Ivano Di Biasi, "SEO for AI. Inventiamo la SEO del futuro", che offre una guida pratica per navigare queste dinamiche e utilizzarle a proprio vantaggio, soprattutto per chi opera nel campo digitale e vuole continuare ad avere un sito e contenuti visti e apprezzati.

Ivano Di Biasi, affermato esperto di SEO e co-fondatore di SEOZoom, affronta la trasformazione radicale che l'intelligenza artificiale (AI) sta portando nel mondo dei motori di ricerca e del marketing digitale. "A mio avviso, i motori di ricerca come Google o Bing sono già morti", afferma nelle pagine iniziali del volume, perché il loro "modello attuale è obsoleto e poco efficace, destinato a diventare un vecchio ricordo". Ecco che, quindi, in un futuro non troppo lontano i tradizionali motori di ricerca saranno sostituiti da assistenti AI capaci di rispondere alle nostre domande in tempo reale, interpretando il contesto e la semantica delle query con una precisione senza precedenti.

L'autore ci guida attraverso le complesse dinamiche di un mondo in cui la SEO tradizionale lascia il passo a nuove tecniche, orientate verso la comprensibilità e la pertinenza dei contenuti per le intelligenze artificiali. Uno scenario digitale in rapida evoluzione, in cui non è più Google a dominare le ricerche online, ma sofisticate intelligenze artificiali integrati negli smartphone e negli altri dispositivi, che comprendono e rispondono immediatamente alle domande, e dove le vecchie regole della SEO sono destinate a scomparire, sostituite da nuove strategie costruite per adattarsi ai modelli di linguaggio delle AI.

Scopriamo la SEO del futuro

"SEO for AI" offre una visione completa di come prepararsi per questo futuro prossimo. Attraverso una serie di spunti, test ed esempi pratici, il libro aiuta i professionisti del settore a comprendere i cambiamenti in atto e a sviluppare le competenze necessarie per affrontarli.

Di Biasi introduce il concetto di SEO for AI, che sottolinea la necessità di ottimizzare i contenuti in modo che siano facilmente interpretabili e utilizzabili dalle intelligenze artificiali, piuttosto che dai motori di ricerca tradizionali come Google o Bing.

È un invito ad andare oltre a una semplicistica AI for SEO, perché oggi la questione non riguarda l'uso delle intelligenze artificiali per migliorare le tecniche SEO tradizionali: con l'integrazione sempre più avanzata delle AI nei dispositivi mobili e nei processi di ricerca, è l'intero paradigma della SEO tradizionale che deve evolversi per rimanere rilevante.

SEO for AI implica un cambio di focalizzazione dalle parole chiave e dalla struttura tecnica dei siti web ai contenuti di qualità, rilevanti e ottimizzati per essere compresi dalle AI. Questo significa creare testi che rispondano chiaramente alle domande degli utenti, che siano ben organizzati e che contengano informazioni precise e utili.

Per l'autore siamo di fronte a un cambiamento più radicale in cui la SEO stessa deve essere reinventata per adattarsi alle capacità e ai modelli di comprensione delle AI: un futuro in cui le AI, e non gli algoritmi dei motori di ricerca tradizionali, diventeranno i principali veicoli per l'accesso all'informazione online. La SEO del futuro, quindi, deve prepararsi a piacere alle AI tanto quanto agli utenti, giocando secondo regole completamente nuove.

Le implicazioni per i professionisti: non solo rischi

Il libro diventa così una chiamata all'azione per tutti coloro che vogliono rimanere competitivi nel mondo del marketing digitale, con un focus particolare su come navigare con successo la transizione verso i motori di ricerca basati su AI.

L'intelligenza artificiale sta già cambiando il mondo del lavoro, e i professionisti della SEO non fanno eccezione. Le professioni tradizionali come il copywriter, il content strategist, e il SEO specialist vedranno un'evoluzione significativa dei loro ruoli, non necessariamente in chiave negativa.

Contrariamente ai timori diffusi, infatti, per Di Biasi il copywriting diventa centrale: con l’AI che riduce l’importanza della tecnica a favore del contenuto, i professionisti dovranno imparare a scrivere contenuti che siano facilmente analizzati e comprese dalle AI. Questo significa scrivere in modo chiaro, conciso e rilevante, utilizzando una struttura che faciliti l'interpretazione da parte dei modelli di linguaggio dell'AI.

I content strategist dovranno rivedere le loro strategie, sviluppando approcci che tengano conto dei nuovi parametri di rilevanza introdotti dalle AI. Sarà fondamentale capire come organizzare i contenuti in modo che siano percepiti come autorevoli e pertinenti. La SEO si focalizzerà sempre più sull'analisi del contesto e dell'intento di ricerca dell'utente piuttosto che sul semplice utilizzo di parole chiave.

I SEO specialist avranno il compito di ottimizzare i contenuti non solo per i motori di ricerca tradizionali, ma anche per le AI. Questo comporta un cambiamento di paradigma: si passerà dall'ottimizzazione tecnica alla creazione di contenuti che rispondano direttamente alle esigenze degli utenti, sfruttando le capacità semantiche delle AI per comprendere e rispondere alle query in modo più preciso e accurato.

Le opportunità per le aziende che iniziano a correre

Le aziende che sapranno adattarsi a questa nuova realtà digitale avranno un vantaggio competitivo significativo, perché l'intelligenza artificiale offre opportunità senza precedenti per migliorare la visibilità e l'efficacia delle strategie di marketing online. Le aziende potranno sfruttare le AI per fornire risposte immediate e precise ai loro clienti, migliorando drasticamente l'esperienza utente, e questo aumenterà la soddisfazione del cliente e la probabilità di conversioni.

Inoltre, le AI permetteranno alle aziende di comprendere meglio le esigenze e le intenzioni dei propri client i, consentendo la creazione di contenuti altamente personalizzati e pertinenti. Le aziende potranno raccogliere dati più precisi sulle performance dei loro contenuti e sulle interazioni degli utenti, permettendo un’ottimizzazione continua delle strategie di marketing.

Un aspetto fondamentale sarà la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Le AI aggiornano in tempo reale le loro basi di conoscenza, grazie a sistemi come il Retrieval-Augmented Generation (RAG), permettendo di mantenere sempre aggiornati i contenuti aziendali. Le aziende che investiranno in tecnologie AI e nelle competenze necessarie per gestirle saranno meglio posizionate per affrontare le sfide future e sfruttare le opportunità offerte dal nuovo panorama digitale.

"SEO for AI" diventa pertanto una lettura obbligatoria per le aziende che vogliono prepararsi al futuro della SEO e sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale. Attraverso strategie pratiche ed esempi concreti, Ivano Di Biasi indica la strada per aiutare le aziende a rimanere competitive e a emergere in un mercato in continua evoluzione, garantendo una presenza online efficace e all’avanguardia.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Il Paradiso delle 4 ruote si chiama Auto Village

Published

on

Il Paradiso delle 4 ruote si chiama Auto Village

Monterotondo, 17/10/2024 - Concessionario di veicoli ricreativi, Alberto Sangermano, titolare di Auto Village, a Monterotondo, è specializzato anche in riparazione camper ed è concessionario di automobili, oltre 400 in pronta consegna, sia nuove, che usate.

10.000 mq all’esterno e circa 4000 all’interno, Auto Village è il vero paradiso delle 4 ruote.

Apprezzatissimo dal pubblico vip e non solo dalla gente comune, annovera tanti nomi dello show biz, mondo dello spettacolo, sport e musica.

Il mercato delle auto è profondamente cambiato; si compra l’usato, il noleggio fa tendenza, si cambiano spesso modelli e gusti.

Per non parlare di quello che è stato definito il turismo itinerante, o il trend camper life, che, soprattutto dopo la pandemia, ha spinto gli italiani a viaggiare in autonomia su ruote, su un camper attrezzatissimo, magari stile americano, sostando in aree dove è possibile godersi vacanze spensierate da soli, in coppia, o in famiglia, immergendosi nella natura e spostandosi in zona in bicicletta o a piedi.

“Il pubblico chiede sia il nuovo che l’usato, noi troviamo cio’ che gli altri non riescono a reperire; se un calciatore, per esempio, cerca un modello particolare e la casa madre non ce l’ha, noi ci arriviamo comunque”- dice Alberto Sangermano

Auto Village si sposta in tutta Europa per cercare una macchina, come è successo con piu’ di un noto calciatore, che aveva richiesto una super car edizione speciale e che è stata consegnata dopo soli 9 gg e secondo le sue esigenze che, quando si tratta di personaggi noti, sono sempre altissime.

Per quanto riguarda i camper, ci sono circa 25 mezzi a noleggio, oltre ai servizi di assistenza camper e auto; le più grandi richieste riguardano la benzina, anche se l’elettrico piace; “ma il rombo del motore resta sempre il sogno di tanti”- aggiunge Sangermano

Alcuni camper, che possono arrivare a costare quasi 500.000 euro, somigliano a camere di alberghi a 5 stelle; tra le richieste più folli, anche quella di un camper con lo spazio per l’auto all’interno. Ormai hanno tutti tv il wifi interno e somigliano a una seconda casa ma su 4 ruote, una tendenza arrivata soprattutto dagli USA.

“Da quando Auto Village ha come partner tanti agenti di calciatori il mercato è salito tanto, serviamo molti atleti di Serie A ed è un piacere lavorare con loro”- conclude Sangermano -“se un giocatore ha un problema andiamo a prendere l’auto, gli diamo la sostitutiva e gli riportiamo in poco tempo la sua cercando di fornire un servizio a 360 gradi 24 ore su 24”

Auto Village Monterotondo

via salaria 100, 00015 Monterotondo, Lazio

https://www.autovillagemonterotondo.it/

IG autovillage_autocamper

FB autovillage autocampermonterotondo

Tik Tok autovillage monterotondo

#autovillage

#autovillagemonterotondo

#auto

#camper

#macchine

#velocitàconsegna

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Concerto Con i Poveri 2024: unica data italiana di Hans...

Published

on

Coro Diocesi di Roma - Credit Nova Opera

L’Aula Paolo VI in Vaticano - eccezionalmente aperta a un appuntamento di musica dal vivo - il 7 dicembre 2024 ospiterà come da tradizione la quinta edizione del "Concerto Con i Poveri", un evento che unisce bellezza artistica e solidarietà sociale e che per quest’anno vedrà l’unica data in Italia e in Vaticano del compositore premio Oscar Hans Zimmer, insieme al compositore il Maestro Mons. Marco Frisina e al compositore Dario Vero con la speciale partecipazione della violoncellista candidata ai Grammy Tina Guo.

In occasione dell’importante appuntamento annuale con il "Concerto Con i Poveri" , il compositore di alcune delle colonne sonore più note e belle di sempre - tra cui "Il Re Leone", “Il Gladiatore", "Pirati dei Caraibi", "Interstellar" e "Pearl Harbor” - suonerà e introdurrà i suoi pezzi più celebri, alternandosi sul palco con il Maestro Mons. Marco Frisina, che eseguirà alcuni brani da lui composti per i film a tema religioso, accompagnati dalla Nova Opera Orchestra, composta da 70 musicisti provenienti da tutta Europa, e dai 250 elementi del Coro della Diocesi di Roma, che celebra quest’anno il 40° anniversario di fondazione.

Nato nel 2015 da un'idea di Riccardo Rossi e Gualtiero Ventura e organizzato da Nova Opera con la Direzione Artistica del Maestro Mons. Marco Frisina, il "Concerto Con i Poveri" negli anni si è affermato come un evento artistico unico nel suo genere, un appuntamento di cultura e solidarietà; un viaggio musicale per celebrare la bellezza e la carità attraverso il linguaggio universale dell’arte. L’evento è Patrocinato dal Dicastero per il Servizio della Carità – Elemosineria Apostolica, dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Quest’anno l’ospite eccezionale è Hans Zimmer, compositore, produttore musicale con 12 nominations e 2 Premi Oscar, 10 nominations ai BAFTA, 15 nominations ai Golden Globes, 20 Nominations ai GRAMMY, le quattro edizioni precedenti hanno visto la partecipazione di alcuni tra i massimi esponenti del panorama musicale internazionale, tra i quali i direttori d'orchestra Daniel Oren e Speranza Scappucci ed i compositori Ennio Morricone e Nicola Piovani, oltre a prestigiose collaborazioni come quella dell’Orchestra ed il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, il Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, L’Orchestra del Teatro Verdi di Salerno, l'Orchestra Italiana del Cinema e l’Orchestra Roma Sinfonietta.

Sabato 7 dicembre 2024, l'Aula Paolo VI in Vaticano ospiterà alle ore 17:30 questo straordinario concerto, che vedrà la partecipazione di 8.000 persone, tra cui 3.000 fratelli indigenti di tutte le lingue e religioni: saranno loro gli “ospiti d’onore” dell’evento, invitati a partecipare attraverso il Dicastero per il Servizio della Carità – Elemosineria Apostolica e numerose associazioni di volontariato che li assistono quotidianamente.

La giornata, si aprirà con l’Udienza privata al mattino per gli artisti e i partner di Nova Opera con Papa Francesco, sottolineando l'importanza dell'evento nel promuovere valori di solidarietà e inclusione.

I fratelli più bisognosi sono coinvolti grazie al Dicastero per il Servizio della Carità – Elemosineria Apostolica e a molte associazioni presenti sul territorio, tra cui la Caritas di Roma e del Lazio, la Comunità di Sant’Egidio, il Sovrano Militare Ordine di Malta, il Circolo San Pietro, il Centro Astalli per i Rifugiati, le Acli di Roma e la Comunità Giovanni XXIII. Al termine del concerto, sarà offerta come da consuetudine una cena d’asporto e altri generi di conforto ai 3.000 fratelli più fragili come ulteriore segno di vicinanza.

La partecipazione del pubblico al "Concerto Con i Poveri" è con biglietto di invito, previa la compilazione obbligatoria del modulo disponibile dal 18 novembre 2024 sul sito internet ufficiale dell’evento ( www.concertoconipoveri.org ). I biglietti di invito, inviati tramite e-mail, conterranno un QR code univoco che dovrà essere mostrato in forma digitale o cartacea al controllo accessi il giorno stesso dell’evento. Partner strategico di comunicazione: HF4 communication.

Sito ufficiale: www.concertoconipoveri.org

Infoline: info@concertoconipoveri.org

Hashtag ufficiali: #ConcertoConiPoveri #ConcertWiththePoor

#HansZimmerVatican

Pagina Facebook: @concertoconipoveri

Pagina Instagram: @concertoconipoveri

Ufficio Stampa HF4 www.hf4.it

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

foreveryou: la nuova linea age positive di Penny Italia

Published

on

foreveryou: la nuova linea age positive di Penny Italia

L’età è solo un numero

Milano, 17 ottobre 2024 - Il brand annuncia il lancio di una nuova Private Label, disponibile dal 7 novembre 2024 in tutti i PENNY d’Italia. Il nuovo marchio è frutto di diciotto mesi di ricerche di mercato, focus group, analisi di laboratorio e rigorosi test clinici.

La nuova linea è pensata per chi sceglie di continuare a sentirsi giovane e vitale sempre, per chi vuole affrontare con leggerezza e serenità lo scorrere del tempo, senza smettere di curare corpo e spirito.

Lo sviluppo ha riguardato referenze food, forte dell’importante esperienza maturata con la nostra linea Welless e quindi di un’alimentazione consapevole, ma anche prodotti per la cura del corpo creati ad hoc per i nostri clienti 50* con formulazioni specifiche.

Con foreveryou PENNY Italia conferma ancora una volta la volontà e la capacità di innovare il mercato, presentando per prima un progetto di tale valore.

L’azienda decide con evidente coraggio e senso di responsabilità di creare una linea di prodotto dedicata alla “golden age” convinta che tutti in qualsiasi momento della loro vita abbiano il diritto di godere a fondo delle giornate, di valorizzarsi, di piacersi e di piacere.

“In tutto ciò – ci conferma il CEO PENNY Nicola Pierdomenico – esiste un forte senso di inclusione e rispetto che PENNY fa propri da molto tempo e che ci consente di fare luce dove i più non guardano, alzando di molto l’asticella in tema di scelte di business coerenti e socialmente impegnate”.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con quasi 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo41 minuti ago

Cinema, il 19 ottobre sarà annunciato il presidente della...

Il nuovo bando di partecipazione terminerà il 31 gennaio 2025. L'avvicinamento alla III edizione del Premio Film Impresa 2025 di...

Cronaca2 ore ago

Maltempo estremo sull’Italia: venerdì nero e nel...

Il ciclone punta anche al Sud. Solo da martedì 22 ottobre tutta l'Italia tirerà un sospiro di sollievo Un maltempo...

Cronaca2 ore ago

Ricerca, infettivologo Madeddu: “Il Fellowship...

Il ricercatore premiato Bandi Gilead Sciences, ‘il progetto valuta i disturbi correlati a qualità di vita pazienti con Hiv’ Il...

Cronaca2 ore ago

Ricerca, Conte (UniPd): “Per idee innovative dei...

Il professore di oncologia dell’università di Padova in occasione della premiazione, a Milano, dei vincitori della 13esima edizione di Fellowship...

Cronaca2 ore ago

Farmaceutica, da Silva (Gilead): “Insieme nella...

Alla premiazione dei 2 Bandi, ‘nostro intento lanciare 10 innovazioni entro il 2030’ “Iniziative come questa significano molto per noi....

Spettacolo2 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Tommaso Romanelli racconta il...

Al centro di 'No More Trouble - Cosa rimane di una tempesta' Andrea Romanelli che nel 1998 ha perso la...

Spettacolo2 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Manetti bros: ”Tra...

I registi presentano una storia sul calcio tra sogni e 'un altro Sud': "Con questo film annulliamo tutte le gomorre"...

Spettacolo2 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Manetti bros: “Il Sud si...

I registi raccontano una storia sul calcio e sui sogni attraverso la squadra di calcio di Palmi. Dal 20 marzo...

Spettacolo3 ore ago

Elio Germano, mille volti, da Leopardi a Ligabue…a Enrico...

Camaleontico, geniale, amato dal pubblico. E’ questo e tanto altro Elio Germano l’attore romano protagonista di ‘Berlinguer, La grande ambizione’....

Esteri3 ore ago

Ucraina, Scholz: “Responsabilità della Germania...

Il cancelliere tedesco vedrà Biden, Macron e Starmer E' responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e...

Spettacolo3 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Elisa Fuksas: “‘Marko...

Al centro una riflessione sul fallimento. La regista: "Oggi non è permesso perdere" Il fallimento come liberazione al centro del...

Cronaca3 ore ago

Sicilia: salvataggio del Soccorso alpino di una turista...

Intervento congiunto in notturna del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e dell'82° Centro SAR (Search & Rescue) dell'Aeronautica Militare a...

Ultima ora3 ore ago

Leader Hamas Sinwar ucciso da Israele. Iran: “La...

"Per la prima volta" sono stati usati missili guidati. Nuovi raid di Israele a Gaza e in Libano Le circostanze...

Esteri3 ore ago

Morte Sinwar, Iran: “Resistenza si rafforzerà”....

"Per la prima volta" sono stati usati missili guidati. Nuovi raid di Israele a Gaza e in Libano Le circostanze...

Esteri4 ore ago

Morte Sinwar, secondo 007 Usa possibile apertura per...

Tutto dipende dal successore secondo valutazioni di fonti citate da Cnn Le agenzie di intelligence Usa si stanno affrettando ad...

Esteri10 ore ago

Ucraina, armi nucleari per battere Russia? Zelensky:...

Kiev smentisce le affermazioni di un'anonima fonte citata dalla stampa tedesca L'Ucraina, in guerra con la Russia da quasi 1000...

Esteri10 ore ago

Da Sinwar allo sceicco Yassin, tutti i leader di Hamas...

Ecco la lunga lista Dallo sceicco Yassin a Yahya Sinwar. E' lunga la lista dei leader di Hamas uccisi da...

Cronaca10 ore ago

Maltempo Italia, oggi allerta arancione in 5 regioni:...

Piogge e temporali su gran parte del Paese Ancora maltempo sull'Italia oggi, con nubifragi in agguato e allerta meteo. La...

Esteri10 ore ago

Migranti, Unione europea vira a destra: l’Aja li vuole...

E' l’effetto dell’avanzamento elettorale delle destre nazionaliste e della conseguente volontà del Ppe di non lasciare loro il monopolio di...

Esteri10 ore ago

Sinwar morto a Rafah, leader Hamas ucciso “per...

Tel Aviv sapeva da mesi che Sinwar si trovava in quella città. Biden: "Nessun terrorista in nessuna parte del mondo...