Connect with us

Published

on

Trump: “Grande intervista con Elon Musk la prossima settimana”

L'annuncio su Truth. L'ex presidente americano, che punta al ritorno alla Casa Bianca, afferma che il dialogo con il patron Tesla si terrà nella notte tra lunedì e martedì

Donald Trump e Elon Musk - Afp /Fotogramma /Ipa

Donald Trump annuncia "una grande intervista" con Elon Musk. Su Truth, l'ex presidente americano che punta al ritorno alla Casa Bianca, afferma che nella notte tra lunedì e martedì prossimi dialogherà con il patron Tesla. "Lunedì sera farò una grande intervista con Elon Musk. Seguiranno dettagli", ha scritto Trump.

Musk e il deepfake contro Harris su X

Musk, dichiarato sostenitore del tycoon, aveva recentemente condiviso un video deepfake che prendeva in giro la campagna elettorale della vicepresidente Usa Kamala Harris. Il gesto ha suscitato polemiche non solo per il contenuto manipolato del video, ma anche perché sembrava violare le stesse politiche della piattaforma contro i media sintetici e alterati.

Il video condiviso da Musk era una versione manipolata di un recente video della campagna di Harris, che le faceva dire cose mai pronunciate. Il video originale era etichettato come "parodia", ma non il repost di Musk, dove l'indicazione di contenuto generato dall'IA obbligatoria secondo la prolicy di X, è stata omessa. Invece, Musk ha aggiunto un proprio commento: "Questo è fantastico," accompagnato da un'emoji che ride.

Trump contro le auto elettriche, Musk rafforza comunque il sostegno

Intanto, già nel luglio scorso e mentre i profitti di Tesla erano calati ancora nel secondo trimestre, il Ceo aveva rafforzato il suo sostegno al progetto dell’ex presidente Usa di eliminare i crediti d’imposta sui veicoli ad alimentazione elettrica, anche se questa politica potrebbe danneggiare la sua azienda.

Sebbene Trump abbia affermato di “amare” Musk, ha promesso che, se eletto, “ucciderà” l’industria, tagliando le normative a favore dei veicoli elettrici. Musk, che ora gioca un ruolo enorme nella politica del Grand Old Party, ha affermato che la rimozione degli incentivi per i veicoli elettrici sarebbe “devastante per i nostri concorrenti” e “danneggerebbe solo leggermente Tesla”.

Separatamente, dopo la conferenza sugli utili di luglio, Musk ha lanciato un sondaggio sul social media X chiedendo alle persone se Tesla debba investire 5 miliardi di dollari nella sua start-up di intelligenza artificiale chiamata xAI. Musk si è attirato critiche all'inizio di quest'anno, dopo che la Cnbc ha riferito di aver dirottato i chip assegnati a Tesla alla start-up di intelligenza artificiale.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Iran, esplosione in miniera di carbone: 51 morti

Published

on

Continuano le operazioni di soccorso per individuare i dispersi

E' salito a 51 morti il bilancio dell'esplosione in una miniera di carbone nella provincia del Khorasan meridionale, in Iran. "Il numero dei lavoratori morti è salito a 51 e il numero dei feriti a 20", hanno dichiarato le autorità locali all'agenzia iraniana Irna. Continuano le operazioni di soccorso per individuare i dispersi.

Nell'esprimere le sue condoglianze alle famiglie, il presidente iraniano Masud Pezeshkian ha sollecitato "l'adozione di misure per evitare che si ripetano questi incidenti, migliorando gli standard di lavoro nelle miniere".

Continue Reading

Esteri

Papa: “Si ascolti voce dei popoli che chiedono...

Published

on

"Sui fronti di guerra la tensione è molto alta"

(Afp)

''Fratelli e sorelle continuiamo a pregare per la pace. Purtroppo sui fronti di guerra la tensione è molto alta. Si ascolti la voce dei popoli che chiedono pace. Non dimentichiamo la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele, Myanmar, tanti Paesi che sono in guerra. Preghiamo per la pace''. Lo ha detto Papa Francesco dopo la recita dell'Angelus davanti ai fedeli riuniti in piazza San Pietro.

Il Papa ha salutato "i partecipanti alla marcia di sensibilizzazione sulle condizioni dei detenuti. Dobbiamo lavorare perché i detenuti siano in condizione di dignità, ognuno può sbagliare. Essere detenuto è per riprendere una vita onesta dopo''.

Continue Reading

Esteri

Francia, Darnis (Luiss): “Governo precario senza pesi...

Published

on

L'incognita è cosa succederà a giugno, quando sarà di nuovo possibile sciogliere l'Assemblea nazionale: secondo il professore francese, a quel punto Le Pen e Melenchon "potrebbero avere interesse comune a censurare il governo, ma cosa farebbe il resto della sinistra?"

Francia, Darnis (Luiss):

Quello annunciato da Michel Barnier "è un governo precario, senza pesi massimi, il cui orizzonte temporale appare limitato all'estate". Jean Pierre Darnis, professore alla Luiss di Roma e all'università di Nizza, commenta in questi termini con l'Adnkronos la nascita dell'esecutivo francese a oltre tre mesi dal voto anticipato convocato da Emmanuel Macron. Il cui esito - lo stop al Rassemblement national grazie al patto di desistenza e il successo della coalizione di sinistra - sembra essere stato ignorato dal presidente francese.

"Il governo annunciato resta un governo di minoranza - sottolinea Darnis - perché è un governo fatto da macronisti ed esponenti dei repubblicani che non allarga la maggioranza precedente" con il sostegno esterno dell'Rn. Un governo spostato a destra, perché "su Barnier c'è stato il nulla osta di Marine Le Pen, che ha fatto sapere per il momento di non volerlo censurare, quindi fino all'estate dovrebbe reggere".

L'incognita è cosa succederà a giugno, quando sarà di nuovo possibile sciogliere l'Assemblea nazionale: secondo il professore francese, autore tra l'altro di "Transalpini", che sarà presentato domani a Roma, a quel punto Rn e Lfi di Jean Luc Melenchon "potrebbero avere interesse comune a censurare il governo, ma cosa farebbe il resto della sinistra?". Che si è compattata dinanzi al rifiuto di Macron di darle una chance con Lucie Castets e per questo è rimasta fuori da un esecutivo che "è sicuramente sbilanciato a destra e provoca non pochi mal di pancia all'ala sinistra dei macronisti, che nascono trasversali", è l'analisi di Darnis.

Quanto ai nomi dei ministri annunciati da Barnier, "non ci sono pesi massimi: a parte i riconfermati Rachida Dati e Sebastian Lecornu, per la maggior parte si tratta di deputati giovani, che hanno lavorato bene in Parlamento ma che non hanno esperienza di governo", sottolinea il professore francese, osservando come "i leader dei partiti siano rimasti fuori per non bruciarsi in vista delle prossime presidenziali".

E c'è ancora un altro elemento che sottolinea la debolezza del governo, secondo Darnis: "La costola macronista potrebbe essere più fedele al presidente che a Barnier, con il rischio di una competizione fra l'ala vicina al premier uscente Gabriel Attal, che vuole comunque muoversi in modo autonomo rispetto al presidente, e il primo ministro". "Un quadro politico, insomma, più che precario", chiosa l'esperto.

Continue Reading

Ultime notizie

Politica2 ore ago

La lettera di Andreotti al generale Dalla Chiesa:...

Nessun dissidio, ma rapporti cordiali emergono dallo scambio epistolare del '79 Nessun dissidio tra Andreotti e il generale Carlo Alberto...

Sport2 ore ago

Monza-Bologna 1-2: Castro decide la sfida

Il Bologna sale così a 6 punti, mentre i lombardi restano fermi a 3 Vittoria esterna importante per il Bologna...

Politica3 ore ago

Banche, Tajani: “Forza Italia contraria a qualsiasi...

"Si crei un tavolo con le banche per concordare soluzioni utili ai conti pubblici" "Forza Italia è contraria a qualsiasi...

Politica3 ore ago

Figlio Andreotti: “Papà giurò davanti a Dio di non...

"Mio padre gli sconsigliò di andare a Palermo come prefetto" dice Stefano in un'intervista all'Adnkronos. Quanto alle parole della figlia...

Politica3 ore ago

Referendum su cittadinanza, raccolta firme fino al 30...

Si raccolgono fino al 30 settembre le firme per il referendum sulla cittadinanza. La normativa in vigore stabilisce che la...

Sport3 ore ago

As Roma, Souloukou paga la rottura con la città: Friedkin...

Disimpegno e cessione o rilancio con una figura di peso, possibili contrasti tra Dan e Ryan La Ceo della Roma...

Sport3 ore ago

Gp Singapore, vince Norris con McLaren e Ferrari lontana

Il pilota britannico si aggiudica il terzo successo stagionale Lando Norris domina il Gp di Singapore e si aggiudica con...

Esteri3 ore ago

Iran, esplosione in miniera di carbone: 51 morti

Continuano le operazioni di soccorso per individuare i dispersi E' salito a 51 morti il bilancio dell'esplosione in una miniera...

Cronaca4 ore ago

Antonella Lopez, chi era la 19enne uccisa a Molfetta

Indaga la Direzione distrettuale antimafia perché si ipotizza il coinvolgimento di esponenti della criminalità organizzata di Bari La 19enne, uccisa...

Esteri4 ore ago

Papa: “Si ascolti voce dei popoli che chiedono...

"Sui fronti di guerra la tensione è molto alta" ''Fratelli e sorelle continuiamo a pregare per la pace. Purtroppo sui...

Economia4 ore ago

Bonus Befana in anticipo

L'ex bonus Befana diventerà "bonus Natale nel mese di dicembre" e per "dare questi 100 euro netti, senza effetti sulla...

Esteri5 ore ago

Francia, Darnis (Luiss): “Governo precario senza pesi...

L'incognita è cosa succederà a giugno, quando sarà di nuovo possibile sciogliere l'Assemblea nazionale: secondo il professore francese, a quel...

Sport5 ore ago

Fiorentina-Lazio 2-1, Gudmundsson stende biancocelesti in...

Viola a 6 punti in classifica, mentre la formazione di Baroni è costretta allo stop e resta a 7 punti...

Cronaca5 ore ago

Roma, tornano le domeniche ecologiche: ecco il calendario...

Anche quest'anno le domeniche programmate sono 5 A Roma tornano le domeniche ecologiche. La Giunta Capitolina ha approvato la programmazione...

Sport6 ore ago

MotoGp Emilia-Romagna: Bagnaia cade, vince Bastianini...

Bagnaia è scivolato via mentre rincorreva i primi due Vittoria di Enea Bastianini oggi 22 settembre in MotoGp. Con un...

Ultima ora6 ore ago

Alabama, attacco in zona locali notturni: 4 morti e decine...

A Birmingham diversi aggressori hanno aperto il fuoco contro le persone in strada Almeno quattro persone sono state uccise e...

Sport7 ore ago

Lina Souloukou, si è dimessa la Ceo della Roma

Nota dell'AS Roma: "Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il club e le auguriamo...

Cronaca7 ore ago

Agnelli, i gioielli lasciati fuori dall’eredità

"Nella massa ereditaria da 800 milioni transitata da Marella Caracciolo ai fratelli Elkann, circa 50 milioni erano riconducibili ai gioielli...

Lavoro8 ore ago

A Codau 2024 focus sulla evoluzione dei modelli di...

Al XXI Convegno Nazionale dell'organizzazione che rappresenta i Direttori Generali di tutte le università italiane Alla tre giorni del XXI...

Sport8 ore ago

Atp Chengdu, Musetti in semifinale. Sinner arriva in Cina

L'azzurro batte Mannarino in 3 set Lorenzo Musetti in semifinale al torneo Atp di Chengdu, in Cina. L'azzurro, testa di...