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PENNY: un piccolo grande regalo per Ferragosto

Il 14 e 15 agosto, PENNY regala una mini-anguria tutta italiana

Cernusco Sul Naviglio, 13 agosto 2024. Il 14 e 15 agosto, nei punti vendita PENNY di tutta Italia, i clienti che avranno fatto una spesa di almeno 30€ riceveranno in omaggio una mini-anguria; quella che di fatto si presenta come una promozione, nasce in realtà in casa PENNY – nel suo 30esimo compleanno – come un modo per ringraziare i propri clienti che celebreranno il Ferragosto nella nostra penisola.

PENNY acquista le angurie da 9 aziende agroalimentari del territorio e, investendo per i propri clienti, le trasforma in un omaggio che parla di italianità e di vicinanza al territorio, con una campagna pianificata in modo strutturale già dalla scorsa primavera. Per i player GDO, il momento sociale e di mercato richiede forte senso di responsabilità anche nel progettare ed erogare promozioni, che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori coinvolti, in tutta la filiera e, naturalmente, anche e soprattutto dei clienti. La valorizzazione del “made in Italy”, poi, rimane per PENNY Italia una mission quotidiana di forte identità.

Il 14 agosto le angurie saranno disponibili in tutti gli spazi PENNY d’Italia mentre il 15 in tutti i punti vendita che rimarranno aperti a servizio di comunità e turisti, specialmente nelle zone balneari e di villeggiatura che storicamente lo richiedono (info sulle aperture sul sito www.penny.it).

“Abbiamo incontrato i produttori ortofrutticoli e richiesto loro importanti volumi proprio per le due giornate interessate – ci conferma Pasquale Nicastro, Direttore Acquisti PENNY –. La scelta sull’anguria è coerente con la vicinanza di PENNY al territorio e alla stagionalità. È il nostro 30esimo anniversario e desideriamo cogliere ogni occasione di celebrare questotraguardo con i nostri clienti e i nostri fornitori, muovendoci con un approccio etico su tutti i livelli di business”.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

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Kaspersky Threat Intelligence Portal: nuova visione in...

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Milano, 17 ottobre 2024 - Per offrire alle aziende una visione completa e tempestiva delle minacce che possono colpirle, Kaspersky ha aggiunto una nuova area, chiamata Threat Landscape, all’interno del proprio Threat Intelligence Portal. Grazie a questa innovazione, i clienti possono accedere a informazioni aggiornate e dettagliate su potenziali attori malevoli, le loro tecniche, tattiche, procedure (TTP) e i malware utilizzati, permettendo così di identificare i potenziali vettori di attacco e sviluppare una strategia di cybersecurity più solida.

Con metodi di attacco informatico sempre più sofisticati, diventa ancora più importante per i team di sicurezza informatica stabilire la priorità delle minacce in modo efficace e rispondere rapidamente. Secondo l’Enterprise Strategy Group’s XDR and SOC Modernization Report, un’azienda su quattro indica che reagire tempestivamente alle nuove minacce “in the wild” rappresenta il principale obiettivo delle proprie operazioni di sicurezza . Di conseguenza, disporre di informazioni aggiornate e complete sulle minacce è essenziale per lo sviluppo di strategie di cybersecurity efficaci, consentendo alle aziende di identificare e mitigare i rischi prima che possano essere sfruttati dagli aggressori.

Il portfolio di Kaspersky Threat Intelligence offre una visione completa della struttura di sicurezza dell’organizzazione e comprende Threat Analysis, Threat Lookup, Threat Data Feeds, Threat Intelligence Reporting, Digital Footprint Intelligence e Threat Intelligence Portal, tutti disponibili attraverso Kaspersky Threat Intelligence Portal, un unico punto di accesso in cui i servizi di sicurezza operano in modo interconnesso e forniscono insight azionabili per aiutare le aziende a proteggersi dalle minacce informatiche.

La nuova area Threat Landscape, progettata specificamente per sfruttare il framework MITRE ATT&CK, permette agli utenti di visualizzare il panorama delle minacce attraverso diversi filtri, tra cui:

• Geografia;

• Settore;

• Piattaforme;

• Profili degli attori malevoli;

• Profili del software;

• Tecniche, tattiche e procedure (TTP) dettagliate;

• Misure di mitigazione;

• Regole di rilevamento associate a ciascuna TTP (Sigma, Suricata);

• Indicatori di compromissione (IoCs)

Dopo aver applicato questi filtri, gli utenti di Kaspersky Threat Intelligence Portal possono generare una propria mappa delle minacce, ottenere una heat map basata sul framework MITRE ATT&CK e accedere alle informazioni più recenti sugli attori delle minacce e sui potenziali avversari. Inoltre, possono visualizzare report dettagliati sugli attacchi con raccomandazioni specifiche, consentendo così di prevenire in modo efficace l’esecuzione di tecniche dannose.

Le informazioni sulle minacce, sugli attori malevoli e sulle loro TTP vengono raccolte in tempo reale grazie a sistemi avanzati che Kaspersky utilizza da oltre 25 anni nella lotta contro il crimine informatico. Questi sistemi analizzano milioni di file ogni giorno, provenienti da fonti come Kaspersky Security Network (KSN), web crawler, bot farm, honeypot, sensori DNS passivi, trappole per lo spam, oltre a fonti open e dark web. I dati raccolti vengono processati da sistemi automatizzati come Kaspersky Sandbox e il motore di attribuzione delle minacce e altre soluzioni. Questo monitoraggio costante e approfondito consente di costruire uno dei più vasti archivi del settore, comprendente profili dettagliati di attori e software malevoli, fornendo alle aziende informazioni specifiche e sempre aggiornate.

"La nostra esperienza decennale nella ricerca sulle minacce informatiche ci permette di offrire ai nostri clienti una conoscenza approfondita del panorama delle minacce a cui sono esposti. Con queste informazioni, le aziende possono adottare misure strategiche proattive per proteggere i propri asset e la loro infrastruttura IT. La nuova funzionalità del Threat Intelligence Portal le aiuterà a costruire una strategia di cybersecurity solida e a individuare eventuali lacune prima che gli aggressori possano approfittarne", ha dichiarato Anatoly Simonenko, Head of Technology Solutions Product line di Kaspersky.

Per ulteriori informazioni su Kaspersky Threat Intelligence è possibile visitare il sito web.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, la profonda esperienza di Kaspersky in materia di sicurezza e di Threat Intelligence si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per la sicurezza di aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. Il portfolio completo dell’azienda comprende una protezione Endpoint leader, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 aziende a proteggere ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

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Policy Address by Hong Kong SAR’s Chief Executive John Lee:...

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Policy Address by Hong Kong SAR’s Chief Executive John Lee: New Initiatives to Propel Economic Growth

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 17 October 2024 - John Lee, Chief Executive of the Hong Kong Special Administrative Region unveiled a range of measures in his 2024 Policy Address (October 16) to inject greater vitality into the economy, focusing on both established and emerging industries.

In terms of existing businesses, Mr Lee said the Government would explore new growth areas, specifically by creating a commodity trading ecosystem to attract relevant enterprises to Hong Kong, turning Hong Kong into an operation centre for international commodity trading, storage and delivery, shipping and logistics, risk management, and more.

“This will help develop the markets in international gold, non ferrous metal, green transportation, and others, further promoting the integrated development of Hong Kong as an international financial, shipping and trade centre,” Mr Lee said.

Part of this strategy is to promote the development of world class gold storage facilities, facilitating the storage and delivery of spot gold by users and investors in Hong Kong, and driving demand for related services such as collateral and loan businesses, opening up new growth areas of the financial sector.

Also, to further support Hong Kong’s role as a global financial centre, the Government will continue to enhance the mutual market access regime and reinforce the city’s status as the world’s largest offshore Renminbi (RMB) business hub, contributing to the internationalisation of RMB. The Government will also look to enhance the Cross boundary Wealth Management Connect Scheme.

Tourism is another growth sector with the Chief Executive proposing to develop Hong Kong into a premier tourism destination through innovative thinking and making better use of rich and unique resources such as the Victoria Harbour, outlying islands, rural areas, cultures, cuisines, lifestyles and historic buildings.

“These elements, combined with our edges in technology, animation and comics, the performing arts, film and television culture, and more, will help to instill the concept of ‘tourism is everywhere in Hong Kong’,” Mr Lee said.

He added that the Government would publish the Development Blueprint for Hong Kong’s Tourism Industry 2.0 later this year. It would focus on promoting culture, sports, ecology and mega events in areas such as eco-tourism, yacht tourism and mega event tourism as well as developing visitor source markets in the Middle East and ASEAN Member States.

A Working Group on Developing Tourist Hotspots would also be set up to identify and develop popular tourist hotspots in various districts.

Mr Lee also announced that the Government would reduce the import duty on liquor, fostering trading of liquor and boosting development of related high value-added industries including logistics and storage, tourism as well as high-end food and beverage consumption.

Other growth markets targeted in the Policy Address include the silver economy, in light of growing demand for products and services catering to the elderly.

To this end, a Working Group on Promoting Silver Economy will be set up to implement measures in five areas covering “silver consumption”, “silver industry”, “quality assurance of silver products”, “silver financial and security arrangements” and “silver productivity”.

“Through our united efforts to reform and innovate, our economy will go even stronger and our people will lead a better life, making Hong Kong a shining city,” Mr Lee said.

More information about the Policy Address is available from www.policyaddress.gov.hk.

https://www.brandhk.gov.hk/

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Malattia renale e diabetica, oltre all’ospedale la partita...

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• Dalla Lombardia, esperienze territoriali a confronto: dalla collaborazione tra ATS Bergamo e ASST Papa Giovanni XXIII, la costituzione di un Gruppo di lavoro che ha posto le basi per la costituzione di un PDTA cardio-reno metabolico. Dalla Nefrologia e Dialisi di ASST Santi Paolo e Carlo, la proposta di un Tavolo di lavoro per formulare un nuovo percorso diagnostico e terapeutico.

• I nuovi farmaci disponibili: importanti risultati e verifica dell’appropriatezza ampliamente semplificata in Regione Lombardia con l’unificazione del piano terapeutico

Milano, 17 ottobre 2024 – Diabete e malattia renale cronica: i nuovi farmaci inibitori SGLT2 sono in grado di proteggere il rene, di ridurre le malattie cardiovascolari correlate alla malattia cronica e di ritardare l’ingresso in dialisi sia nel trattamento precoce (di circa 12 anni) sia nella malattia avanzata (di circa 6 anni), ma solo un terzo dei pazienti diabetici, al netto della ampia platea di sommerso accede a questi nuovi farmaci in Italia. Dalla Lombardia il confronto tra esperti, organizzato da Motore Sanità con il contributo incondizionato Boehringer Ingelheim e Lilly – “Malattia renale e diabete, le evidenze scientifiche che spingono verso l’innovazione organizzativa. Focus on SGLT2i” – ha messo in evidenza quanto sia fondamentale la collaborazione tra specialisti ospedalieri e specialisti del territorio, la prevenzione primaria e secondaria, il ruolo della farmacia dei servizi e della farmacia ospedaliera nella gestione delle due patologie, nonché la proposta e nascita di nuovi PDTA, frutto di sinergie tra professionisti messe in campo per garantire il miglior percorso di diagnosi e cura al paziente.

La malattia renale cronica è un problema di salute pubblica che coinvolge una larga parte di popolazione. Essa rappresenta una tra le patologie cronico-degenerative più diffuse e in progressiva espansione, si stima infatti che nel mondo circa un 10% della popolazione ne sia affetto. La malattia renale cronica spesso coesiste con altre patologie croniche, come diabete mellito e malattie cardiovascolari, e condivide con queste patologie molti fattori di rischio. Nel nostro Paese si contano oltre 4 milioni di pazienti con malattia renale cronica e di questi 50.000 sono in dialisi e 50.000 sono portatori di trapianto di rene. Negli ultimi 25 anni la mortalità da malattia renale cronica è aumentata di oltre il 40%. È stato calcolato che attraverso una attività di prevenzione e diagnosi precoce, la possibilità di ritardare di almeno 5 anni l’inizio della dialisi anche solo nel 10% dei pazienti permetterebbe al SSN di risparmiare centinaia di milioni di euro. L’impatto economico per il SSN è pesante: al costo diretto annuo per un paziente dializzato tra 30.000 euro (dialisi peritoneale) e 50.000 euro (emodialisi) vanno aggiunti almeno altrettanti costi indiretti. Nonostante questi numeri, a causa del suo esordio silenzioso, esiste ancora scarsa consapevolezza della malattia e non esiste una prevenzione efficace e rapida.

Esperienze ospedaliere di presa in carico e best practice

La collaborazione e il raccordo tra le due realtà aziendali, la ATS Bergamo e l’ASST Papa Giovanni XXIII, ha dato un frutto importante: la costituzione di un gruppo di lavoro che ha posto le basi per la costituzione di un PDTA cardio-reno metabolico (CRM) che, come ha spiegato Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS Bergamo, verrà presentato il 24 ottobre in occasione di “Prospettiva Salute”. “I passi successivi saranno quelli di portare il PDTA sul territorio coinvolgendo tutti gli attori territoriali”. Secondo il Direttore Generale ATS Bergamo, occorre porre attenzione agli aspetti organizzativi e coinvolgere gli attori territoriali secondo le specificità di ciascuno e che ciascuno di loro riconosca tale specificità da parte degli altri, utilizzando strumenti e modalità di lavoro che rendano il percorso trasparente e in grado di ingaggiare tutti. “La nostra speranza – ha concluso Giupponi - è quella che sia un PDTA che non rimanga sulla carta ma sia un esempio per andare ad intervenire anche su tutte le altre patologie che richiedono una partecipazione così estesa e qualificata”.

Nella struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ASST Santi Paolo e Carlo, diretta dal Professore Mario Cozzolino, vengono seguiti circa 3.000 pazienti affetti da malattia renale cronica. “La presa in carico di questo paziente complesso avviene con invio da parte del medico di medicina generale, specialista cardiologo e/o diabetologo. In questo percorso di presa in carico e cura il ruolo del nefrologo nella gestione multidisciplinare e multi specialistica di questo paziente complesso è un ruolo "centrale", in quanto coordinatore del dietista, infermiere, psicologo, Oss, care-giver, medico di medicina generale e altri medici specialisti”.

Il professore Cozzolino si è soffermato poi sul ruolo della prevenzione: “Una volta identificata la malattia renale si dovrebbero mettere in atto misure volte alla precoce presa in carico dei pazienti candidati alla insufficienza renale, stabilendo criteri clinici che consentano di individuare il momento, lo specialista e la struttura che dovrà provvedere all’intervento più appropriato”. La proposta avanzata dal professore Cozzolino è un Tavolo di lavoro per formulare un nuovo PDTA sulla malattia renale cronica. “Dalla singola prestazione si deve passare alla valutazione del sistema complessivo di cura della persona. Il PDTA è uno strumento di grande attualità nel contesto della riorganizzazione del Sistema sanitario nazionale”.

Roberto Trevisan, Direttore UOC Malattie Endocrine 1, Diabetologia ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo e Professore Associato di Endocrinologia Dipartimento di Medicina, Università degli Studi di Milano Bicocca ha portato l’esperienza del reparto che dirige. “Il paziente con malattia renale cronica viene preso in carico dalla nostra struttura complessa di Malattie endocrine-Diabetologia e viene rivisto almeno una volta all'anno per rivalutazione della situazione cardio-reno-metabolica e della terapia in atto. Almeno 1500 dei 3500 diabetici di tipo 2 a nostro carico presentano una malattia renale cronica spesso associata con malattia aterosclerotica”. Per quanto riguarda il ruolo e valore della multidisciplinarietà e della multi professionalità, in caso di situazione complesse viene attivato un day service e che permette la valutazione accurata della situazione cardio-reno-metabolica. Le best practice: “applicare il più precocemente possibile le linee guida in modo da trattare i pazienti in modo ottimale. Inoltre invitiamo presso molti pazienti a partecipare a trial clinici internazionale sulle nuove molecole che potrebbero ulteriormente ridurre il loro rischio globale” ha concluso il professore Trevisan.

Il ruolo strategico del territorio: sinergia tra specialisti e il ruolo delle farmacie

Cronicità, una partita che si deve giocare sul territorio, e collaborazione tra i vari attori per la gestione ottimale del paziente: le parole d’ordine, secondo Fabrizio Oliva Presidente ANMCO.

“Di fronte ad una situazione che va a delinearsi che è quella della cronicità, c’è la necessità di collaborare tra i vari attori che sono coinvolti nell’ambito del percorso di cura – ha spiegato il professore Oliva -. La collaborazione tra gli specialisti è un percorso che deve essere portato sul territorio, perché la cronicità è una partita che si gioca prevalentemente qui, dove la telemedicina può dare un grande contributo al percorso di cura di questi pazienti. Sul territorio c’è innanzitutto la prevenzione primaria in cui è importante intercettare i portatori di fattori di rischio (ipertensione, dislipidemia, diabete, obesità) ed intercettare precocemente la presenza di una disfunzione renale, e su questo il medico di medicina generale è un compagno di viaggio importante. Nell’ambito della prevenzione secondaria è necessaria una stretta collaborazione anche tra gli specialisti (cardiologo, nefrologo, diabetologo). Per quanto riguarda le nuove terapie, abbiamo dei farmaci che hanno dimostrato di essere in grado di impattare dal punto di vista prognostico e i dati che abbiamo oggi sono ottimi, quindi bisogna continuare a favorire il loro utilizzo”.

A tale proposito, Giuseppe Caravella, Direttore Farmacia IRCCS Policlinico San Donato, ha ricordato che la verifica dell’appropriatezza dei nuovi farmaci attualmente disponibili è stata ampliamente semplificata in Regione Lombardia con l’unificazione del piano terapeutico “Un esempio virtuoso che altre regioni possono seguire” ha affermato il direttore.

La figura della farmacia dei servizi e ospedaliera nella gestione della malattia renale e del diabete

Nella gestione della malattia renale e del diabete, la farmacia assume un ruolo fondamentale “in primo luogo con la dispensazione di farmaci innovativi, e poi, in sinergia con il medico, rappresenta un supporto concreto per facilitare e migliorare l’aderenza alla terapia del paziente cronico” ha affermato Manuela Bandi, vice presidente urbano di Federfarma Milano, Lodi e Monza Brianza. “In farmacia, infatti, il cittadino può eseguire analisi di prima istanza, che permettono di monitorare con efficacia il proprio stato di salute, così come può confrontarsi quotidianamente con professionisti in grado di assisterlo nella corretta assunzione del farmaco”.

“Il farmacista clinico in ospedale rappresenta una grande opportunità per la gestione della terapia farmacologica e non solo, nei pazienti con malattia renale cronica e diabete, infatti il trattamento di soggetti affetti da patologie croniche richiede non solo uno stretto monitoraggio dell’aderenza alla terapia ma anche una corretta e costante informazione – ha evidenziato tale ruolo Giuseppe Caravella -. Aspetti che il farmacista clinico può contribuire a gestire, sia attraverso una stretta collaborazione con i clinici, sia tramite attività di couseling da effettuarsi ad esempio in fase di dispensazione della terapia. Infine è necessario investire su progetti di collaborazione tra il farmacista ospedaliero e i farmacisti che operano sul territorio al fine di consentire una presa in carico a 360° dei pazienti affetti da malattia renale cronica e diabete”.

Ufficio stampa Motore Sanità

Liliana Carbone - 347 264 2114

comunicazione@motoresanita.it

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